Vai al contenuto

Windows 8


Messaggi raccomandati

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni, quindi mi pare d'uopo aprire il thread ufficiale per la nuova iterazione di Windows, vedremo da qui a qualche mese quante bestemmie saranno riversate qua dentro.

Per ora inizio con un link a un articolo de La Stampa che cita una fonte autorevole quale in Financial Times.

 

http://www.lastampa.it/2012/10/22/tecnologia/windows-preoccupa-il-mercato-rischia-di-alzare-i-costi-dei-dispositivi-Rny4ivx2GdfZiN5sMpNqjN/pagina.html

 

Io sono sinceramente perplesso e mi sembrano affermazioni parziali e tendenti al ridicolo, non è che Windows 8 senza touch non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

intel negli ultimi anni ha solo fatto danni perseguendo la *sua* politica degli ultrabook. non per questo uno non può comperarsi un notebook o altro tipo di macchina sulla quale far girare win 8 (che alla fin fine si potrà pure installare su pc decenti non nuovi).

 

Queste problematicità riguarderanno anche i tablet: il nuovo computer tablet di Microsoft, il Surface nella versione a 32 Giga di memoria, costa negli Usa 499 dollari senza custodia-tastiera e 599 dollari con. Un iPad di Apple con le stesse caratteristiche e senza la custodia costa 599 dollari, dice ancora il quotidiano. Mentre all’opposto Google, il gigante internet entrato in questa fascia tramite il suo sistema operativo Android, ha puntato sui bassi prezzi: il suo tablet Nexus 7 costa 199 dollari, sempre negli Usa. Non solo, per domani è atteso il lancio del nuovo iPad di Apple, piccolo di dimensioni rispetto agli attuali, che secondo le indiscrezioni circolate potrebbe costare 249 dollari.

 

'sti confronti non è che siano molto sensati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste problematicità riguarderanno anche i tablet: il nuovo computer tablet di Microsoft, il Surface nella versione a 32 Giga di memoria, costa negli Usa 499 dollari senza custodia-tastiera e 599 dollari con. Un iPad di Apple con le stesse caratteristiche e senza la custodia costa 599 dollari, dice ancora il quotidiano. Mentre all’opposto Google, il gigante internet entrato in questa fascia tramite il suo sistema operativo Android, ha puntato sui bassi prezzi: il suo tablet Nexus 7 costa 199 dollari, sempre negli Usa. Non solo, per domani è atteso il lancio del nuovo iPad di Apple, piccolo di dimensioni rispetto agli attuali, che secondo le indiscrezioni circolate potrebbe costare 249 dollari.

 

La frase evidenziata io non l'ho proprio capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzate entrambe, secondo me. Non mi risulta da nessuna parte che Win8 obblighi all'uso del touch, e se pure Microsoft volesse stabilire un certo standard per l'hardware che produce in house (perchè no?), non esiste che lo imponga a tutti i licenziatari. E' all'opposto della loro strategia di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se pure Microsoft volesse stabilire un certo standard per l'hardware che produce in house (perchè no?), non esiste che lo imponga a tutti i licenziatari. E' all'opposto della loro strategia di sempre.

 

Veramente lo fanno già col Windows Certification Program. Ogni dispositivo deve rispettare determinati requisiti minimi per essere certificato.

Il touch non è obbligatorio comunque.

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe uscire domani?! Io sono ancora scazzatissimo dal fatto che non trovo ancora in giro uno straccio di listino per le versioni full; sono molto scaramantico verso gli upgrade, se devo cambiare OS preferisco sempre partire dalla tabula rasa.

Su Amazon.de ho visto che dovrebbe aggirarsi sui 150 euro... 100 euro in meno della vecchia Home Premium, mica male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la compatibilità non ci dovrebbero essere problemi per i pc da Vista in poi, comunque c'è il tool di verifica della Microsoft.

 

Sulla versione upgrade non vorrei sbagliarmi ma ho letto che l'unica cosa che serve è avere una versione di Windows installata sul pc, e dopo aver inserito il seriale si può anche formattare il disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la compatibilità non ci dovrebbero essere problemi per i pc da Vista in poi, comunque c'è il tool di verifica della Microsoft.

 

ho visto... fatto partire upgrade assistant... errore interno: si è verificato un errore durante il recupero del rapporto di analisi -> fine -> :lolla:

forse devo disattivare il buon avast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi puoi confermare la cosa lo compro Lunedì (ma serve una versione di Windows 7 originale e attivata a modo secondo te o basta un Windows qualsiasi?)

 

Te lo confermo io, quando fai l'upgrade ti chiede se vuoi mantenere i programmi oppure fare un'installazione liscia. Ovviamente la licenza deve essere valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo implicherebbe comunque avere una licenza funzionante di XP o Vista... L'unica sarebbe usare magari la licenza OEM che ho sul mio vecchio portatile Dell ma sinceramente il gioco non vale la candela, tanto al momento non ho tempo di fare un testing accurato, penso attenderò l'arrivo delle versioni complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho davvero indagato, ma mi pare che Microsoft stia davvero cercando una propria strada di innovazione. Il che non penso sia 'male' di per sé. Poi magari provo Win8 e lo trovo impensabile (per me), ma anche questo non sarebbe poi così significativo. D'altro canto, vista la mia età, devo ormai considerarmi un ramo secco. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Ma da windows 7 questo?

Imho se vai a guardarti la licenza della OEM scopri che in realtà non puoi farci un cazzo.

Detto questo, di norma una licenza upgrade costa più di una oem, quindi a conti fatto penso che probabilmente non gliene freghi una mazza e anzi, sono solo contenti di vendere meno OEM XD

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Ma da windows 7 questo?

Imho se vai a guardarti la licenza della OEM scopri che in realtà non puoi farci un cazzo.

Detto questo, di norma una licenza upgrade costa più di una oem, quindi a conti fatto penso che probabilmente non gliene freghi una mazza e anzi, sono solo contenti di vendere meno OEM XD

 

Vabbe', le licenze OEM 'muoiono' sulla macchina dove sono installate, tipicamente (salvo casi fortuiti) non si trasferiscono da un pc all'altro (quelle sono retail), ma almeno gli upgrade li fanno fa' XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistenza?

Di che tipo?

 

A me basta che giri su, poi mi arrangio come al solito :gcompagnone:

 

E' una bella domanda, ma la risposta e' ancora piu' misteriosa da quando le licenze sono gia' in qualche modo 'pre-attivate' (non credo che si possa piu' acquistare una licenza oem da attivare, magari con la solita scusa del pezzo di hardware di 'illo' tempore); quindi in realta' credo che l'assistenza sia sempre e comunque Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe', le licenze OEM 'muoiono' sulla macchina dove sono installate, tipicamente (salvo casi fortuiti) non si trasferiscono da un pc all'altro (quelle sono retail), ma almeno gli upgrade li fanno fa' XD

 

A quanto pare con Windows 8 se fai l'upgrade dovresti poter trasferire pure la licenza OEM:

 

What about upgrading the software? The software covered by this agreement is an upgrade to your existing operating system software, so the upgrade replaces the original software that you are upgrading. You do not retain any rights to the original software after you have upgraded and you may not continue to use it or transfer it in any way. This agreement governs your rights to use the upgrade software and replaces the agreement for the software from which you upgraded. After you complete your upgrade, additional software will be required to playback or record certain types of media, including DVDs.

 

Can I transfer the software to another computer or user? You may transfer the software to another computer that belongs to you. You may also transfer the software (together with the license) to a computer owned by someone else if a) you are the first licensed user of the software and b) the new user agrees to the terms of this agreement. To make that transfer, you must transfer the original media, the certificate of authenticity, the product key and the proof of purchase directly to that other person, without retaining any copies of the software. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Anytime you transfer the software to a new computer, you must remove the software from the prior computer. You may not transfer the software to share licenses between computers. You may transfer Get Genuine Windows software, Pro Pack or Media Center Pack software only together with the licensed computer.

 

Le retail cmq non ci sono più, sono state sostituite con una nuova licenza chiamata System Builder.

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo