Maximilian Inviato 31 Ottobre, 2013 Share Inviato 31 Ottobre, 2013 Ah, ok. Intendevi dal punto di vista narrativo. Errore di interpretazione mio, sorry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 31 Ottobre, 2013 Share Inviato 31 Ottobre, 2013 Stavo guardando il trailer postato da Shuji di Erin ed è figo ma pure potentemente spoileroso Btw Erin è dello stesso di Seirei no Moribito e imo (mia ma sinceramente è condivisa da molti che hanno visto entrambi) è decisamente più bello, seppur l'anime di questo non abbia le animazioni che aveva quello di SnM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 3 Novembre, 2013 P.s. sto in hiatus da serie perche' sto a fa' una fairy tail maratona. Si, lo so. Non rompete. Tnx. edit: il brano "Invoke Magic" spigneabbestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 11 Novembre, 2013 Dunque, dopo essermi visto i 175 episodi di Fairy Tail (e dopo Blicci, aver quindi esaurito tutte le serie mein-strim che avevo sempre evitato di vedere/leggere) posso fare delle considerazioni sparse; a vedere insieme one piece e fairy tail, passa la voglia di vedere sia l'una che l'altra; i richiami sono tanto evidenti da essere imbarazzanti. A parte questo, resta sempre il dubbio come con Oda, se pure Mashima ha veramente messo su la storia che si vede proseguire verso il volume 39 del manga, o se entrambi hanno ad origine messo in piedi una storia e con tutti i personaggi che hanno introdotto riescono, usandone degli elementi, a retconnare come dei dannati.Comunque, a livello narrativo (qualunque sia il disegno di fondo delle loro pere), devo dire che Oda ha rispetto a Mashima la qualita' di saper 'far cambiare prospettiva' alle cose con i suoi 'colpi di scena' che in realta' Mashima non ha granche'; la rivelazione di Don Flamingo in One Piece era da WTF e cambiava le carte in tavola, decisamente, qua la 'scoperta' di parte della storia dei draghi, incide poco nella vicenda. Allo stesso modo, Oda riesce a diversificare profondamente i propri personaggi, anche lasciandoli 'esseri umani' particolari ma stilizzati o rappresentati in modo curioso; Mashima o fa esseri umani, o fa pupazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 11 Novembre, 2013 Share Inviato 11 Novembre, 2013 Ma c'è un motivo particolare per cui hai deciso di buttare la tua vita nel guardare l'anime invece di leggere il manga, cosa che ti avrebbe portato via meno tempo? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 11 Novembre, 2013 Naito, sono 39 volumi (mi pare ad ora ne restino fuori 3-4 da quanto animato), su quale pianeta avrei fatto prima, non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 11 Novembre, 2013 Share Inviato 11 Novembre, 2013 (modificato) La semplice matematica. Saranno anche trentanove volumi, ma è uno shonen che non ci metti più di tre quarti d'ora a volume (a tirarla lunga) per leggere, dubito che siano paragonabili alle 58,3periodico ore della tua vita che hai speso per l'anime Ma in qualsiasi caso per shonen del genere io non capisco proprio il guardare l'anime piuttosto del recuperare il manga. Opinioni, evidentemente XD Modificato 11 Novembre, 2013 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 11 Novembre, 2013 Tra 39 volumi da leggere a qualche centimetro dallo schermo (o dal tabletto) preferisco la maggiore distanza dello schermo e la totale assenza di sbatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 20 Novembre, 2013 Share Inviato 20 Novembre, 2013 Dovrei recuperare St. Luminous Mission High School, che a quanto sento in giro non è malaccio. Confermo. Appena finita la prima puntata. Sotto certi aspetti mi ha ricordato pure Hyouka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 Riconfermo che St. Luminous Mission High School è davvero bello. Ma perchè dura così poco? I want moar! Ed è pure ben doppiato in italiano, anche se la De Bortoli stavolta non brilla come al solito, forse perchè messa su un personaggio secondario. La sua rimane comunque una prova d'alto livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Novembre, 2013 Share Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) Avendola sempre snobbata, mi e' salita la curiosita' e ho dato uno sguardo a Usagi Drop; devo dire che chi ha realizzato l'anime e' geniale: e' una storia in 10 volumi, suddivisa in due archi temporali da 1-5 e da 6-10, quindi di 5 volumi ciascuno. hanno animato i primi 5 volumi; considerando che e' un fottuto slice of life, rimango interdetto sul fatto che potevano saltare a pie' pari e almeno raccontare tutta la storia. Contando che c'è gente per cui la 2da parte del manga NON ESISTE o è cmq odiata a tal punto che dal 5 diventa "Usagi Derp" il fatto che abbano adattato solo i volumi 1-4 (non 1-5! e cmq la serie son 9 volumi completa!) non è mica negativo in questo caso eh! Modificato 27 Novembre, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Novembre, 2013 Autore Share Inviato 27 Novembre, 2013 D'accordo, lascio il commento precedente che comunque illustra la cosa su 'quella serie', ma visto che c'e' qualcuno che non gradisce, ho rimosso i post precedenti. Period. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 1 Dicembre, 2013 Share Inviato 1 Dicembre, 2013 Mi son già rassegnato a vederlo coi sub eng, ma giusto a titolo di curiosità, quanti episodi furono trasmessi in RAI di Sei in Arresto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Dicembre, 2013 Share Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) Credo 5 o 6... in pratica i primi 4 che erano degli OVA integrati come inizio della serie TV e il primo o i primi due della serie regolare... poi come appare il poliziotto travone e Natsumi che si ubriaca a vomita addosso a un seperiore l'hanno segato Modificato 1 Dicembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2013 Share Inviato 1 Dicembre, 2013 Credo 5 o 6... in pratica i primi 4 che erano degli OVA integrati come inizio della serie TV e il primo o i primi due della serie regolare... poi come appare il poliziotto travone e Natsumi che si ubriaca a vomita addosso a un seperiore l'hanno segato No, di più di 5 o 6....se si considerano nel conteggio anche gli OVA almeno 9 o 10 ..... l' episodio con l'arrivo di Strikeman è stato trasmesso e i casini sono successi quando nella puntata in questione hanno detto "prostituta" ( che fu tagliata nella replica successiva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 Certo che la differenza visiva tra gli OAV e la serie TV di Sei in Arresto! è quasi sconfortante. Non è che alla RAI decisero di segare tutto proprio per questo motivo? Si erano illusi di avere tra le mani una serie di circa 50 episodi disegnata e animata coi controfiocchi, e invece dopo 4 puntate... zac! l'amara sorpresa. Questa superficialità da parte loro non mi stupirebbe affatto. Poi, c'è il poliziotto travone, ok. Ma dopo la sua puntata introduttiva nessuno ci fa più caso, non c'è ombra di siparietti equivoci che potrebbero disorientare i nostri poveri bambini indifesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 Ma ti pare che in RAI si sarebbero fatti problemi per la qualità delle animazioni? maddai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 (modificato) Certo che la differenza visiva tra gli OAV e la serie TV di Sei in Arresto! è quasi sconfortante. Non è che alla RAI decisero di segare tutto proprio per questo motivo? Si erano illusi di avere tra le mani una serie di circa 50 episodi disegnata e animata coi controfiocchi, e invece dopo 4 puntate... zac! l'amara sorpresa. Questa superficialità da parte loro non mi stupirebbe affatto. Poi, c'è il poliziotto travone, ok. Ma dopo la sua puntata introduttiva nessuno ci fa più caso, non c'è ombra di siparietti equivoci che potrebbero disorientare i nostri poveri bambini indifesi. Parliamo della Rai, quella che ha trasmesso abomini come le Winx ( che sono disegnate col culo, specie le prime serie) e Peleizo, la serie di Pelè bambino che anche un bimbo di 5 anni saprebbe fare meglio. E il poliziotto travone, che io ricordi , in una puntata è oggetto di una scena che potrebbe turbare i pampini ( e che sicuramente sarà stata censurata, se l'hanno doppiata) .: parlo di quella ambientata all' epoca dei samurai dove due tipacci la/lo prendono e portano in un mulino per violentarla , salvo poi scappare via inorriditi per aver trovato la sorpresa della settimana. Non si vede nulla e la scena è molto meno forte di quello che sembra a descriverla, però una cosa del genere sulla tv di Stato non la si può vedere. Mi stupisco che l'abbiano vista invece i francesi,infatti la vidi anni fa su Antenne 2. E lo ripeto la centesima volta, i casini sono successi da quell'infausto episodio dove hanno fatto dire "prostituta" a una tizia , il resto è cosa nota. Vabbè ci è andata meglio in BTX, dove Misha/Ares dava il culo per comprare da mangiare alla sorellina e nessuno ha mai detto niente ( anzi, mi sa che molti che hanno visto la serie non se ne siano mai accorti della scena in questione , per questo non è stata censurata). Modificato 21 Dicembre, 2013 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Dicembre, 2013 Autore Share Inviato 24 Dicembre, 2013 Chissa' quanto e' conosciuto nei dintorni... Touhou Project (東方Project) http://en.wikipedia.org/wiki/Touhou_Project Il Touhou Project (東方Project) è una serie di videogiochi 2D per PC Windows. La serie iniziò per la piattaforma PC-98, mai commercializzata al di fuori del Giappone; essa è realizzata dal Team Shanghai Alice, attualmente composto dal solo ZUN. Per la serie prodotta per il PC-98, il team era formato da più membri riuniti sotto l'appellativo di Amusement Makers. Tutti gli episodi, a parte qualche eccezione, rientrano in un sottogenere dello sparatutto a scorrimento verticale definito "danmaku shooters" (da 弾幕 danmaku = "cortina di proiettili", "cortina di fuoco"). Lo scopo del gioco risiede principalmente, oltre all'attacco diretto, nell'elaborazione di argute strategie di riflessi e sopravvivenza dal fuoco avversario, i cui proiettili sono disposti in figure spesso artistiche. Ciò che lo distingue dal resto dei videogiochi dello stesso genere è il suo grande cast di personaggi, dotati di carisma e personalità, che hanno ispirato una lunga serie di software e fumetti di tipo doujin. Several fanmade anime had been made for Touhou. An unofficial dōjin anime project by the dōjin circle Maikaze, titled A Summer Day's Dream (東方 夢想夏郷?), is a fan-made anime adaptation with an original plot featuring Touhou characters, with two episodes released in 2008 and 2012.[32] Albeit created by an amateur studio, the animation project notably featured high-ranking professional voice actors. Another dōjin anime by the circle Manpuku Jinja, titled Fantasy Kaleidoscope ~ The Memories of Phantasm (幻想万華鏡?), was released at Comiket 80 in 2011, with one episode released based on the storyline of Perfect Cherry Blossom.[33] A short derivative animated project, Anime Tenchou x Touhou Project (アニメ店長 x 東方Project?) was produced by Ufotable in celebration of the 10th anniversary of Japanese goods chain, Animate, as a promotional video for the store combining the world of Touhou with Animate's mascot, Meito Anizawa.[34] The Touhou Project was nominated for the eleventh annual Media Arts Plaza awards held by Japan's Agency for Cultural Affairs, under the Entertainment category.[35] However, Nintendo's Wii Sports was given the Grand Prize award and Touhou Project failed to win any awards.[36] Touhou Project Side Story: Hoshi no Kioku http://www.youtube.com/watch?v=ZS9kNLOP_h0 Touhou Anime Project: Musou Kakyou http://www.youtube.com/watch?v=zv1akVAIu1U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 finalmente sono riuscito a vedere arion per intero. bel film, ma poteva essere migliore se alcune parti, anche importanti, fossero state ampliate... così com'è si sente che manca un'integrazione tra le varie parti che compongono la storia. l'opera, in animazione, sarebbe stata addirittura un capolavoro se tutta la storia fosse stata suddivisa in due o più film, oppure in 13 eps (che all'epoca, metà anni '80, erano impensabili quindi toccava arrivare almeno a 25-26). come sempre ottima la caratterizzazione grafica di yas, anche se leggermente inferiore a giant gorg (di solo un paio d'anni più "vecchio") o a quanto visto in F91 e venus wars; per quel che riguarda questo aspetto, arion sta comunque su un livello più alto dei crusher joe e molto più in su se confrontato a super atragon, dove comunque yas c'entra un tot. notevole anche la resa delle ambientazioni, comprese quelle che mutano a seguito di un evento (ad esempio edifici che crollano), e delle prospettive animate (vallate, avvicinamenti/allontanamenti di un personaggio, eccetera). buoni anche i costumi, sobri come non si vede mai in un fantasy giapponese. i vari personaggi presenti nel film si ispirano a quelli mitologici, ma in definitiva c'è poco di attinente a quanto tramandato. imo va bene così, poichè non mi sembra che il film avesse pretese da trasposizione dell'originale come invece possiedono certi manga sempre di yas ; e quindi... simpatica la trovata su seneca (che tanta paura può fare finchè non si scopre la verità). doppiaggio italiano così così... voci importanti ma poco ispirate. respina o delfina? meh... per il resto, a parte che mi piacerebbe leggere il manga di yas ma questo resterà un sogno proibito, sorge un piccolissimo dubbio... per caso l'arion in questione è la versione di yas di gundam+z gundam? (sarebbe perfino migliore dei film di z gundam "fatti" da tomino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 Si bello il film di Arion...carina anche la colonna sonora di Hisaishi (che ricorda molto quella di Nausicaa). Forse mi disturba un pò il fatto che Apollo sia Char con poteri newtype particolarmente sviluppati... Per Resfina probabilmente il riferimento è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Despina_%28mitologia%29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Febbraio, 2014 Share Inviato 11 Febbraio, 2014 ahhh, OK... grazie. ero andato a vedere un altro arione su wiki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Febbraio, 2014 Share Inviato 12 Febbraio, 2014 (modificato) Mah, io il film di Arion, pur bello, l'ho trovato più noioso rispetto a Crusher Joe , dove le 2 ore scorrono via lisce lisce, sarà per l'umorismo del secondo ... la sorpresa di Seneca l'avevo scoperta quasi subito , notando un particolare curioso cioè, tutti i bimbi in Arion , non portano le mutande, al contrario degli adulti, e quando corrono il gonnellino si alza mostrando il culetto o il pistolino.Solo Seneca fa eccezione portando le mutande.Allora mi chiedevo: perché lui si e gli altri no ?Vuoi vedere che c'è qualcosa da nascondere ?E infatti a fine film avevo ragione. Modificato 12 Febbraio, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2014 Share Inviato 12 Febbraio, 2014 Ora serve un'esegesi sui pistolini di Arion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Febbraio, 2014 Share Inviato 12 Febbraio, 2014 (modificato) Sam per certe cose ha il fiuto di un Lapo lupo Modificato 12 Febbraio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati