Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)

Roger

Messaggi raccomandati

per riassumere: l'unico vero difetto di questa edizione è che è spacciata(e prezzata) per una collector.

Il problema è che ormai lo fanno tutti, pure la Disney che per una confezione con un disco e zero extra ti scrive " edizione speciale" bello grosso :vergognati:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Dynit non lancia ai quattro palmenti la parola "collector" per le sue edizioni standard. A memoria ricordo solo Gundam prima serie che era collectors solo di nome (e poi era praticamente uguale nelle due edizioni credo, oltretutto l'enciclopedia che ho io coi dischi singoli è sminchiata nei colori).

Per dire, anche quando parla di limited è giustificato: io ho FMA Brotherhood che dà letteralmente la merda a SG (4 Metal Box, 4 Metal Card, 4 Alchemist Log sempre più spesse del booklet di SG, uno special bonus per box, le hagaren short skit, nessuna paura di mettere la parola fuhrer dove stava, anche nel titolo dell'episodio 32, 15/16 episodi per box)..... ed era "solo" una limited edition per giunta a prezzo stracciato , 40 euro.

E' una figata assurda, ma per decenza ho evitato di paragonare quella a SG.

Il box di pingdrum poi mi pare sia stato presentato solo come box raccoglitore (alcuni manco se l'aspettavano).

Le edizioni come Shin Getter sono quelle normali che faceva nel primo periodo rai4 (GL, CG, E7). Ora, io non ho lo scatolone dei biscotti di Eva, la collector's di Escaflowne e quella nuova di GiTS, ma dalle foto mi paiono tutti più invitanti di questo (e GiTS ha il valore aggiunto del ridoppiaggio se non sbaglio).

Però le complete Dynit sono leggermente più scarse di SG, nel senso che manca il booklet.

Poi vabbè, magari più sei grosso e più pensi che il tuo cliente sia un fesso che si beve tutto (in Disney secondo me la pensano così, in Yamato, beh, probabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questa edizione di SG è simile a quella di GitS SAC, il book è piccolino anche in quel caso solo che ha una custodia un po' più sottile l'avessero fatto come quello di Eureka SeveN GL o CG (che però avevano book ben più corposi) sarebbe stata tale e quele... solo che nessuna di queste veniva indicata come edizione limitata... anche se di fatto lo sono state in quanto poi sostituite dalle complete più economiche senza book

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi che inoltre il prezzo di Eureka e Code Geass non è mai stato superiore ai 50 euro per i dvd. Forse sono le più paragonabili, come linee generali e anche come prezzo.

Ma sono edizioni standard e non c'è niente di Collector.

Su quelle la Dynit da letteralmente la biada alla Yamato.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc è ancora cimito, ma domani devo ridare la macchinetta, quindi ho fatto le foto promesse e spero di riuscire a postarle prima che saluti di nuovo.

Per i paragoni e le similitudine che facevo con la struttura dei cofanetti "semplici" Dynit, preso a modello per ora GL.

Frontale:

gallery_28_10_279214.jpg

Chiaramente GL è in dvd quindi è più alto, ma a parte quello sono identici. Si può vedere come il sottotitolo di Shin Getter per come è fatto sembri davvero posticcio, mentre il logo Shin Change alla fine non è così male, almeno da fermo. Nel video purtroppo gira.

gallery_28_10_13752.jpg

Visione laterale del box, dove si vede il lato del digipack. Diversamente da Dynit che optava per un box largo in cui inserire sia il digipack che il booklet, Yamato ha optato per un digipack leggermente più spesso che occupi tutto lo spazio, si capirà poi come il tutto si sviluppa.

gallery_28_10_2118473.jpg

Fronte dei digipack. Seconda riproposizione dell'immagine di copertina per Shin Getter.

gallery_28_10_1372504.jpg

Retro del digipack (notare che qui la scelta è opposta, Yamato ha replicato il contenuto foglio di carta volante con le caratteristiche, mentre il box contenitore ha un retro pulito, come quello di Gurren Lagann, Dynit invece ha messo un'altra immagine, questo anche per qualcosa che secondo me si noterà dopo, ovvero con la costruzione leggermente diversa e le immagini limitate si è preferito imho fare così in Yamato).

gallery_28_10_1213203.jpg

Prima apertura del digipack. Come si può vedere, qui già si vedono i dvd per Dynit, mentre Yamato ha dovuto mettere due immagini per via del particolare che si vedrà dopo. Tenete a mente queste due immagini per SG.

gallery_28_10_689217.jpg

Qui si possono vedere i digipack completamente aperti. Come si vede sono praticamente identici anche qui, tranne in un punto: Yamato ha messo tutti gli extra cartacei in un risvolto aggiuntivo ulteriore, in cui sono contenute le tre cartoline e il booklet aggiunto, in aggiunta chiaramente ad un paio di volantini pubblicitari.

E' una scelta che è stata possibile anche per via del fatto che questi extra sono molto "smilzi" (non si sarebbe potuto mettere in un risvolto interno il mazzo da 80 pagine rigide di GL, quello di SG invece ci sta e anche bene), ma quella tasca ci sta anche bene. Siamo lì, alla fine ad uno può piacere o meno l'uno e l'altro per via delle immagini scelte.

gallery_28_10_189511.jpg

Qui ci sono le tre cartoline. Purtroppo si vedono male perchè le foto sono state fatte la sera e sotto una luce artificiale, il tutto con loro che hanno l'effetto metallizzato. Si può credo comunque vedere quello che facevo notare nel post di commento: le tre immagini sono le stesse che si vedono all'interno del box. 
Quella a sinistra non si vede molto, ma non vi perdete niente: è di nuovo l'immagine di copertina.

gallery_28_10_559534.jpg

I due booklet. Shin Getter :25 pagine , Gurren Lagann: 80 pagine.

Chiaramente evito di mettere altro oltre alla copertina perchè non mi pare il caso.

Capitolo extra, questi sono quelli di Gurren Lagann box 1:

gallery_28_10_1214589.jpg

Qui invece quelli di Shin Getter, che come dicevo sono praticamente inesistenti.

gallery_28_10_1570380.jpg

Qui sempre dal flyer, qualche altro dettaglio, ovvero il numero di pagine del booklet già elencato e il numero di episodi, 13. GL ne ha 14 per il primo box e 13 per il secondo.

gallery_28_10_1248183.jpg

Insomma, come dicevo prima l'edizione è praticamente uguale, solo che in dvd GL offre qualcosa in più.

Parlavo di miglioramento rispetto alle edizioni Yamato precedenti, e prendo due piccioni con una fava: foto dei box di Dancouga Yamato Video.

Fronte del secondo box:

gallery_28_10_155920.jpg

Lato:

gallery_28_10_1570068.jpg

Ah, anche se pare di buon materiale, in realtà è plasticaccia. Guardate un po' la vista dall'alto:

gallery_28_10_307092.jpg

Quel coso di qualche pagina al centro è il mecha files.

Questo è l'interno del box......

gallery_28_10_168976.jpg

Notare che sul disco 5 c'è il nuovo Jusenkitai che si vede all'inizio di God Bless Dancouga.

Ma nei box non c'è God Bless Dancouga. Forse apparivano nel Blazing Epilogue.... Ma io non me li ricordo. Sì, ho scelto il secondo box da fotografare per questo particolare ROTFL.

Questi sono i contenuti del secondo box:

gallery_28_10_912845.jpg

Come si può vedere, OVA solo sub (e ricordatevi che il doppiaggio della serie ha due cast diversi, sarebbero tre se avessero messo il God Bless, ricordo Cortese su Shinobu).

Come richiesto, qui ci sono i due booklet, il chara e mecha files, sono in carta sottile e abbastanza delicati, ma niente di che comunque. Direi che li si possa definire contentino.

gallery_28_10_418077.jpg

Ecco. Questa è il packaging dell'edizione di Dancouga.

Confrontatelo con quello di Shin Getter e decidete se si può parlare di "dare chilometri di piste alle edizioni precedenti". Secondo me sì.

Domani devo restituire la macchinetta, se riesco faccio un paio di video brevi per la questione del "Dagà" e Ima ga sono toki da... magari il dischetto che gira. Sempre se capisco come fare.

EDIT: Ah, giusto la tanto magnificata edizione di FMA Brotherhood.

Eccola.

Dunque, questi sono i box, completamente in metallo.

gallery_28_10_1309296.jpg

gallery_28_10_1562527.jpg

gallery_28_10_1839865.jpg

Visione d'insieme dei contenuti:

gallery_28_10_98908.jpg

Il digipack:

gallery_28_10_1131429.jpg

L'Alchemist Log, altro booklet bello spesso (sul modello di quello di GL, anche qui uno per box)

gallery_28_10_678885.jpg

La placca di metallo (sono una per box):

gallery_28_10_319305.jpg

Numero di episodi e contenuti extra:

gallery_28_10_717155.jpg

Anche certi termini tornati al posto giusto:

gallery_28_10_869808.jpg

Tutto questo per 39 euro a box di listino. Ed era una semplice "limited" (GL non ricordo, ma credo sia un cofanetto "semplice").

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il BD a listino è 69 euro. Purtroppo (sono 20 euro in più del dvd).

Il dvd è a 49, ma a fronte di un packaging praticamente identico offre secondo me di meno di GL sia come extra che come booklet, e molto meno di FMAB (che costa 10 euro in meno) che da quel punto di vista lo surclassa.

Solo che ieri per qualche ragione ero convinto che il dvd costasse 59. Mah. Ora lo levo comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, alla fine direi che l'edizione di Shin Getter è comprabile senza problemi. Certo, non è il massimo, ma non è neanche male e IMHO 50€ li vale, principalmente per l'anime in sé.

Se questo fosse lo standard futuro Yamato, ci sarebbe grasso che cola, ma sappiamo bene che l'apriorismo è una scienza esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comparabile, sì.

Stesso prezzo di GL e 10 euro in più di FMAB secondo me no. 

Comunque se si parla SOLO di packaging, secondo me le faranno tutte così le serie complete da ora in poi (buttandoci un collector's sopra), il problema spesso e volentieri è il contenuto.

Me ne faccio poco della roba in versione full girella, anche col packaging figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come il logo ita delle sigle si formi in modo che gli effetti sonori (che erano basati sulla formazione di quello nippo) siano totalmente fuori sincrono e sembrino messi lì a caso :sisi: animazione poi che sembra fatta con PowerPoint per la sua pochezza... quella ita intendo

Ma non potevano farlo solo per la cover e lasciare le sigle intonse? al massimo si sottotitolava e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque Fensah, L'Uomo Dei Bluray ha fatto la foto anche di tutte le pagine del booklet, sta troppo avanti rispetto a tutti.

:pfff:

Ecchettedevodì, evidentemente la mia idea che non fosse il caso di mettere su Internet il contenuto di un booklet che in teoria dovrebbe stimolare l'acquisto di questa collector's, tanto da essere presente esclusivamente come extra della prima tiratura ( http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=5289 ), era sballata.

Contenti in Yamato comunque, contenti tutti (dubito che non gli abbia chiesto il permesso, perchè altrimenti questa credo sarebbe pirateria).

Link al commento
Condividi su altri siti