Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)

Roger

Messaggi raccomandati

Certo poi la BdF puo' vendere sottocosto i dvd/blu-ray ma ne dubito fortemente.

Il fatto è che la BdF si trova abbastanza vicino allo Yamato Shop, per cui non è la prima volta che fanno questo tipo di offerte. Piuttosto è strano che non le faccia Yamato, dato che è il produttore e sui titoli in negozio non incide la distribuzione.

Cmq Terminal il box bd di Shin Getter lo vende ai negozianti a 46,27 + iva (56 €) mentre il box dvd a 33,05 + iva (40 €).

Ma Yamato si trova vicino a via Monte Napoleone , quindi aspettano che arrivino i riccastri ignoranti a fare acquisti tali  che paghino l'affitto per tutti .

E io i riccastri che comprano li ho visti.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo poi la BdF puo' vendere sottocosto i dvd/blu-ray ma ne dubito fortemente.

Il fatto è che la BdF si trova abbastanza vicino allo Yamato Shop, per cui non è la prima volta che fanno questo tipo di offerte. Piuttosto è strano che non le faccia Yamato, dato che è il produttore e sui titoli in negozio non incide la distribuzione.

Cmq Terminal il box bd di Shin Getter lo vende ai negozianti a 46,27 + iva (56 €) mentre il box dvd a 33,05 + iva (40 €).

Beh non so se il negozio Yamato continua con la sua tradizione estiva. L'unico momento buono per comprare da loro visto gli sconti che facevano/fanno. Quest'anno non so se fanno i megasconti estivi. Ma fuori da questo piccolo lasso temporale non ha senso comprare da loro. Ti becchi sempre il prezzo pieno.

La Borsa del Fumetto vende principalmente fumetti, e manga. I dvd/blu-ray di anime e' poca cosa. Dai vendono piu' i gadegets americani di Guerre Stellari e simili che anime. Magari per qualche settimana preferiscono vendere a prezzo di costo per rifarsi poi su qualcos'altro. Non e' una cosa cosi' pazzesca.

Ma Yamato si trova vicino a via Monte Napoleone , quindi aspettano che arrivino i riccastri ignoranti a fare acquisti tali  che paghino l'affitto per tutti .

E io i riccastri che comprano li ho visti.

Ma quale via Monte Napoleone. Stanno in una parallela di Corso Buenos Aires. 

Da Yamato occorre comprare solo in estate (periodo in cui fanno i grossi sconti anche senza carta fedelta').

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale via Monte Napoleone. Stanno in una parallela di Corso Buenos Aires. 

Da Yamato occorre comprare solo in estate (periodo in cui fanno i grossi sconti anche senza carta fedelta').

Ho detto vicino, non che il negozio è lì.

Dal negozio a via Montenapoleone  c'è circa un km e mezzo di distanza

Gli unici sconti che fa Yamato in estate riguardano i dvd e qualche manga   , il resto della merce ( artbook e figure) raramente viene scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio... secondo goggle maps è 1,5 km non proprio due passi, vuol dire un quarto d'ora di cammino i riccastri non lo fanno

Infatti vanno in elicottero

:snob: :snob:

le distanze sono tutta una questione psssicologica  :sisisi: 

Sarà mica lontano ?

Io mi facevo dalla stazione m3 di Crocetta alla Rotonda Bersana ( il manga Festival) e la distanza è quella...... la facevo a piedi e manco me ne accorgevo.

Però io ho l'anima dell' hiking.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto vicino, non che il negozio è lì.

Dal negozio a via Montenapoleone  c'è circa un km e mezzo di distanza

Zuzzurro e Gaspare.

Dopo la fusion.

In un unico cervello.

°_°

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Zio... secondo goggle maps è 1,5 km non proprio due passi, vuol dire un quarto d'ora di cammino i riccastri non lo fanno

Infatti vanno in elicottero

:snob: :snob:

le distanze sono tutta una questione psssicologica :sisisi:

Sarà mica lontano ?

Io mi facevo dalla stazione m3 di Crocetta alla Rotonda Bersana ( il manga Festival) e la distanza è quella...... la facevo a piedi e manco me ne accorgevo.

Però io ho l'anima dell' hiking.

Il centro di milano è piccolo, a piedi vai da un lato alla,altro della cerchia in un'ora circa, col tuo metro tutto è vicino >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

O capito, siete i tipici italiani pigroni  che non fanno mezzo metro senza l'auto.

Foi fenire a mio kampo estifo e io rendere foi feri uomini !

Skattare , branko di rammolliti!

Schnel !Schnel! :lolla:

Il centro di milano è piccolo, a piedi vai da un lato alla,altro della cerchia in un'ora circa, col tuo metro tutto è vicino >_<

Okei, ma un conto è un ora, un altro 10 minuti di strada a piedi.

Non puoi dire che è lontano.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo solo dire che da via Montenapoleone allo Yamato Shop non ci si arriva per caso facendo due passi, ci si deve andare

Ma si sarà pure  sparsa la voce  che a Milano c'è un negozio che vende i cartoni in dvd e i robot della propria infanzia , no ?

Poi io dicevo via Montenapoleone tanto per dire, per far capire che i benestanti a Milano che spendono soldi allo YS ci sono (come quel bimbo di 10 anni che si è fatto comprare a Natale il SoC del  trio Getter, all' epoca venduto sulle 400 milalire.

E sticazzi , pensai all' epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il BR.

Gratis grazie alle meravigliose poste italiane. Cestoni, mangiatevi il fegato. Certo, poi mi toccherà pagarlo a prezzo pieno senza sconto fumetteria perchè a quanto pare Yamato per questo prodotto ha segato lo sconto rivenditori. Mer*a.

Anyway, al sodo.

Sul piano audio e video non posso dire granchè, solo il solito "si vede e si sente bene", l'armamentario su cui ho visto tutto è una Play3 su Sony Bravia HD Ready. Il video è in pillarbox, ci vuole un po' a farci l'occhio ma alla fine non disturba granchè. Semplicemente non è una modalità a cui sono abituato.

I menù sono statici, ma piangerete comunque manly tears quando li vedrete: la bgm è Ima ga Sono toki da con l'aniki che canta.

Commozione e genio del male chi l'ha infilata (quando piagni non ti puoi accorgere della qualità video).

Tutto positivo?

Boh, direi di sì. Gli extra sul disco sono inesistenti, solo le op senza crediti, gli spot tv e i trailer Yamato. Questo però sembra essere l'andazzo generale e non so quanti extra siano disponibili nell'edizione giapponese. Non so quanto sia possibile considerarlo come lato negativo (certo, essendo una ultralimited forse sarebbe lecito aspettarsi qualcosina in più su questo lato, ma se non c'è niente in patria nisba, e le interviste a doppiatori italiani secondo me son buone giusto per le girelle fatte da girelle... magari dei backstage con gli spoofer per farsi quattro risate però ci possono stare).

[Per questa edizione ho fatto un confronto con GL, e quello in effetti aveva un booklet più spesso (approfondisco dopo), le opening, due "Yoko visita la Gainax" (uno per cofanetto, il secondo in realtà era il making of del primo), delle settei gallery, l'episodio 6 versione tv, le anticipazioni dell'ep5 in versione tv e un coso che si chiamava 3DCG test.... però che io sappia non esiste niente del genere (nel settore audiovisivio) per Shin Getter.]

Altra cosa, io ho visto solo l'inizio del primo episodio, ma ho riscontrato un piccolo problema di timing nei sottotitoli sull'audio giapponese: a schermo compare un "però" qualche secondo prima che nell'audio si senta un "dagà....". Anche qui, non so se dipenda dal lettore o altro (era in piena attività prima di mettere il BR, e qui ci sono 35 gradi) e nei report precedenti non ho visto riscontrato il problema, quindi boh di nuovo.

Comunque da questo punto di vista mi pare un buon lavoro, non ci si può lamentare.

Packaging. E' identico ai cofanetti standard Dynit. Se avete quello di Gurren Lagann dvd ad esempio, sapete precisamente quel che avete in mano (quello BR è chiaramente in formato BR ovvero più tappo), solo con le illustrazione diverse, tre cartoline in più e un booklet più smilzo di quello di GL (quelli di GL erano 80 pagine a booklet, quello di Shin Getter è un booklet da 25). Tra l'altro anche i contenuti sono praticamente gli stessi, disegni preparatori e sinossi degli episodi; in GL però sono presenti anche l'incipit e gli approfondimenti sui personaggi e sul robot, SG ha invece la cronologia delle opere dedicata a Getter nell'ultima pagina (molto elementare, ma oh, meglio di niente), che però non basta a colmare il gap.

Insomma, qualche approfondimento in più non avrebbe fatto male, come nemmeno qualche scheda aggiuntiva. Nota di merito per lo sforzo di aver corretto le traslitterazioni anche nel booklet (Liger, Barozof, eccetera), ma secondo me di collector booklet c'è ben poco (ricordo che GL era una standard).

In generale comunque è un po' misero  per essere una ultra limited, dal mio punto di vista anche come box raccoglitore non è niente di che (quello di PenguinDrum lo trovo più bello, in quanto comunque più "particolare", ma immagino non si possa chiedere il testone del getter con dentro i tre BR, ma tant'è, qui si parla di gusti personali e in genere le personalizzazioni estreme latitano, diciamo che è il mio lato più esigente a cui piacciono i dischi del genere). E'.... normale. Standard.

Non credo che le tre cartoline giustifichino la dicitura collector. Anzi.

Dal lato ROTFL comunque mi sa che i giapponesi gli hanno licenziato solo tre illustrazioni: all'interno del digipack ci sono queste tre illustrazioni, che sono le stesse tre che compaiono sulle cartoline, una di queste poi è l'immagine di copertina quindi di fatto compare tre volte nello stesso box.

Tutto negativo da questo lato? Dipende. La dicitura Collector è certamente una millantata, però il fatto che sia un cofanetto uguale a quelli standard Dynit vuol dire che è solido, ben fatto e persino piacevole alla vista, sottotitolo escluso (non si può vedere), dà le piste a tutti gli altri box Yamato che ho (non che ci volesse molto) e non sembra roba proveniente dagli stessi che ci hanno propinato i box di Dancouga. Rosico forte e duro per dancouga.

Insomma, è un BUON packaging, ma COLLECTOR? No. Nemmeno lontanamente.

TL; DR

In definitiva quindi direi che si tratta di una buona edizione standard, un po' povera di contenuti specialmente negli extra cartacei, il cui punto forte però non è il packaging ma la qualità audio\video (sempre rispetto ad altra roba Yamato, considerando che non è nemmeno HD nativo ma un upscale) e che presenta tutto ciò che un anime normalmente dovrebbe avere, compresi i sub fedeli.

Ciò detto comunque e fatti i dovuti confronti, penso che l'edizione dvd abbia almeno dieci euro di troppo sul prezzo di listino (e dico dieci euro perchè il doppiaggio per quanto abbia dei problemi è comunque discretamente fedele, fosse una girella con solo i sub fedeli beh, ne avrebbe più del doppio di troppo), mentre quella BR direi che tutto sommato come prezzo ci può stare.

Siamo comunque eoni avanti rispetto all'edizione "standard" (urenderia yamatality) Yamato, pur se parlare di collector è una boiata.

Ora comunque ho il pc cimito nell'alimentazione (sono sul portatile), ma quando me lo riparano posso procurarmi una macchina fotografica con il confronto fisico tra GL e SG. E anche quello con Dancouga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo perché è arrivato anche a me.

Ma è tutt'altro che limited.

È una normale edizione, fatta bene, fatta decisamente bene, ma senza nessun elemento che la identifichi come una Collector o Limited.

E comunque non voglio fare il rompiscatole ma anche il BD costa almeno una decina di euro in più di quello che dovrebbe costare.

E l'ho pagato 52€

Adesso aspettiamo altre uscite e valutiamo

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo qualche tempo fa, io glielo dò per buono per via del confronto di prezzo prezzo con roba come Akito, che costa 25 e rotti per un solo episodio in BR. 

Facendo invece il confronto con i cofanetti, GL costava 49 e 99, mentre SG costa 59 e 99.

Confrontavo chiaramente solo i prezzi di lancio e solo in campo anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo da profano di tecnicismi, anche se di tale questione se ne parlò in passato per altre opere, ma anche l'audio del BD è velocizzato? alle volte i doppiatori italiani quasi non sembrano loro...

cmq di materiale extra inerente TLD ce n'è; bastava cercare sulla getter bible o sui vari libri (mi sembra un paio) dedicati alla serie. volendo c'è anche un manghetto di poche pagine e da noi inedito disegnato da ishikawa. però forse avrebbe richiesto una lavorazione speciale e di conseguenza aumentato i costi finali sia per produttore che cliente. in sostanza, è probabile che non fosse conveniente per (quasi) nessuno. cmq un riferimento all'audio drama che fa da prologo alla serie sarebbe stato utile.

infine, se dynamic/bandai quello forniscono non c'è scelta... ciò non toglie che è assurdo che le illustrazioni sulle cartoline siano anche le illustrazioni del box, considerando che sui box giapponesi ce ne sono ulteriori; quindi forse almeno per questo dettaglio l'alternativa c'era :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Toma: Eh, non la vedo bene. Certo, se pretendi un certo prezzo devi anche dare una certa qualità.

Che non vuol dire il mondo ma nemmeno Shin Getter L'ultimo giorno del mondo, per come è stato proposto (in america direbbero barebones credo).  Tanto varrebbe fare il passo ulteriore, ovvero entrare nel campo delle vere FAP.

@Roggero: Beh, la differenza in realtà c'è, le cartoline sono metallizate (credo si dica così... hanno un effetto lens flueeeeeeeeeer) e in basso a destra c'è il logo italiano con il nome dell'autore spostato a sinistra (nel box invece a destra c'è il nome e non c'è il logo italiano).

Ah, una scelta che non condivido e aver sostituito nel video il titolo italiano. Avrei lasciato quello giapponese.

E levate quel lens flare che gira, porca vacca boia, mi sembrava di stare alla ruota della fortuna.

EDIT: Per l'audio italiano non so, onestamente non l'ho inserito.

Nota di colore: Last Day è marchiato Artist First, mentre Dancouga e SM sono marchiati Cecchi Gori (Dolmen).

Speriamo che sto cambio di distributore serva a qualcosa dal lato della qualità (Tokyo Magnitude com'è marchiato?)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti