Kuro no Kishi Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Possibile che ancora non se ne parli qui dentro? Sinceramente non sapevo dove aprire la discussione, perchè non è un film dal vivo, ma non è nemmeno un anime, almeno non in senso stretto. E non sappiamo se qui da noi lo faranno mai, al cinema... Dal trailer si evince pochino, ma a me basta che non sia un retelling di qualcosa di già visto nell'universo harlockiano. Modificato 2 Febbraio, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Visto un paio di gg fà, anche caruccio come trailer (forse la scena migliore è l'inquadratura di spalle alla fine con il simil corvo) però non e' che i GIappi a trasporre in film (Cg o live action poco cambia imho) degli anime siano mai riusciti a fare cose anche solo decenti (per dire il film di Yamato live action lo trovo IGNOBILE ad esclusione della CG/resa visiva che era buona per un prodotto del genere); cmq lo danno in uscita fine anno (imho verso novembre così lo usano come "film natalizio") indi per cui tocca aspettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Dimenticavo, il regista è quello stesso Shinji Aramaki dei due lungometraggi di Appleseed usciti negli anni 00. Non so se gasarmi o aver paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Dimenticavo, il regista è quello stesso Shinji Aramaki dei due lungometraggi di Appleseed usciti negli anni 00. Non so se gasarmi o aver paura. Non li ho citati direttamemte ma mi riferivo esattamente a quelli con "adattamenti CG schifidi"... contando che prendono Matsumoto (mai amato) ed uno delle sue "icone" (spaccaculi) non sono esattamente ottimista (la CG sembra cmq migliorata ma è un trailer...) Indi si, abbi paura, molta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Visto un paio di gg fà, anche caruccio come trailer (forse la scena migliore è l'inquadratura di spalle alla fine con il simil corvo) però non e' che i GIappi a trasporre in film (Cg o live action poco cambia imho) degli anime siano mai riusciti a fare cose anche solo decenti (per dire il film di Yamato live action lo trovo IGNOBILE ad esclusione della CG/resa visiva che era buona per un prodotto del genere); cmq lo danno in uscita fine anno (imho verso novembre così lo usano come "film natalizio") indi per cui tocca aspettare... Io invece ho trovato il film live di Yamato fantastico cosi' come il film in CG di Starship Troopers. Aspetto con trepidazione sia il Capitano in CG che Cobra in live action. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Possibile che ancora non se ne parli qui dentro? se ne parlò al tempo, quando uscì anche il trailer del film in CG di gaiking, quindi da qualche parte c'è sicuramente cmq il trailer non mi esalta e aramaki è buono solo a fare due cose: come regista, scene d'azione ipercinetiche tamarre; come disegnatore, il mecha designer. nessuna di queste due cose ha importanza primaria quando si parla di harlock; inoltre deve trattarsi di una CG figlia dei vari To, vexille, appleseed 1 e 2, quindi ho ragione di temere il peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Anch'io non ho potuto far a meno di pensare al live di Uchuu Senkan Yamato, ma fosse soltanto per quello starei abbastanza tranquillo, visto che: 1) Yamato e Harlock hanno poco di che spartire, se non per il fatto che dietro c'è sempre Matsumoto 2) Live action e CG le considero due cose molto diverse 3) A me il live di Yamato è pure piaciuto! Beh, sì ok, non mi ha fatto bagnare le mutande, lo ammetto, però a parte l'odioso bishounen che interpretava Kodai e gli ovvi stravolgimenti di trama rispetto all'originale (che tutto sommato hanno avuto la loro funzionalità) l'ho trovato un intrattenimento molto piacevole. E l'attore nella parte del capitano Okita è stato bravissimo. E non è nemmeno Aramaki l'incognita che mi preoccupa, perchè lui come regista lo apprezzerei pure. I due Appleseed da lui diretti li ho trovati entrambi molto spettacolari, ma il loro problema è che erano sceneggiati da degli scimpanzè ritardati. Ecco di cosa ho paura, principalmente: la sceneggiatura. Perchè un soggetto come Harlock non è che si presta chissà quanto a delle sboronie meramente visive, si basa più sul carisma dei personaggi (oltre ovviamente al protagonista) e su delle storie scritte come si deve. Se invece mi ritrovo soltanto effetti speciali e l'Arcadia che spacca culi a destra e sinistra, più qualche mezza tetta magari, allora verrà fuori un aborto imbarazzante e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Anch'io non ho potuto far a meno di pensare al live di Uchuu Senkan Yamato, ma fosse soltanto per quello starei abbastanza tranquillo, visto che:1) Yamato e Harlock hanno poco di che spartire, se non per il fatto che dietro c'è sempre Matsumoto Io tanto perchè il Matsumoto mangaka è un CANE (Yamato manga è ridicolo e pure Harlock fà ridere i polli) ed ha da ringraziare Nishizaki (rip) e Rintaro (e direi pure Izubuchi col recente remake anime) se le trasposizioni animate danno un pò di soddisfazione; indi si, ci vuole un buono sceneggiatore (non lui ovviamente...) 2) Live action e CG le considero due cose molto diverse Non sono identiche però a ricreare (bene) un soggetto in CG spendi tanto (se non quanto visto che non hai set ed attori e devi generare tutto al pc) che a fare un film live action CG; poi gli effetti speciali visivi hanno raggiunto un buon grado di realismo/verosimiglianza, i film full CG giappi fin ora non è che abbiano fatto sfracelli dal punto di vista visivo imho (e corri il rischio di avere una grafica troppo videogiocosa); cmq su quello la resa visiva potrebbe anche esserci, il trailer in sè non pare malaccio ma c'è da vederne qualche pezzo più consistente.... 3) A me il live di Yamato è pure piaciuto! Beh, sì ok, non mi ha fatto bagnare le mutande, lo ammetto, però a parte l'odioso bishounen che interpretava Kodai e gli ovvi stravolgimenti di trama rispetto all'originale (che tutto sommato hanno avuto la loro funzionalità) l'ho trovato un intrattenimento molto piacevole. E l'attore nella parte del capitano Okita è stato bravissimo. A mè è parso la verisone (ultra) "redux" di tutta la serie con cambiamenti/scopiazzature da BSG un pò fastidiose e/o forzate: ne avevo già parlato nel tread apposito ma vedere Yuki Morki che 1 secondo prima fà la brutta copia di Kara Trace (spaccando il muso a Kodai) e 2 secondi dopo frigna come una donnina isterica mi ha fatto tanta tristezza... per non parlare dei Gamilonesi che sono la brutta copia dei Cylon (o le scene di battaglia/inquadrature spaziali riciclate paro paro...) Se questo è un buon film.... E non è nemmeno Aramaki l'incognita che mi preoccupa, perchè lui come regista lo apprezzerei pure. I due Appleseed da lui diretti li ho trovati entrambi molto spettacolari, ma il loro problema è che erano sceneggiati da degli scimpanzè ritardati. Imho la CG non era granchè ma concordo sul resto: insulsi ed inutili (soprattutto il 2do). Ecco di cosa ho paura, principalmente: la sceneggiatura. Perchè un soggetto come Harlock non è che si presta chissà quanto a delle sboronie meramente visive, si basa più sul carisma dei personaggi (oltre ovviamente al protagonista) e su delle storie scritte come si deve. Se invece mi ritrovo soltanto effetti speciali e l'Arcadia che spacca culi a destra e sinistra, più qualche mezza tetta magari, allora verrà fuori un aborto imbarazzante e basta. .. ti rendi conto che stai descrivendo il film di Yamto live action? C'è tutto quello che dici di non voler vedere in Harlock (più il "nudo" finale di Yuki/la idol del momento scritturata per il ruolo) Che per altro sono cose che in un film su un Pirata Spaccaculi ci starebbero anche eh.... :p Io invece ho trovato il film live di Yamato fantastico cosi' come il film in CG di Starship Troopers.Aspetto con trepidazione sia il Capitano in CG che Cobra in live action. ^_^ Non ho visto il 2do ma se ti è piaciuto (e conoscendo la provenienza filmica "made in USA" del soggetto giappo) ho paura io adesso..... prima o poi mi farò male e lo vedrò (tanto non potrà essere peggio del 2do film yankee sul tema.. spero) Cmq se questo film dovesse andare bene come quello di Yamato non escluderei un remake filmico/tv anche per il Teschio... Modificato 2 Febbraio, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Io tanto perchè il Matsumoto mangaka è un CANE (Yamato manga è ridicolo e pure Harlock fà ridere i polli) ed ha da ringraziare Nishizaki (rip) e Rintaro (e direi pure Izubuchi col recente remake anime) se le trasposizioni animate danno un pò di soddisfazione; indi si, ci vuole un buono sceneggiatore (non lui ovviamente...) Ma infatti chissene di Matsumoto, tanto non credo che lui ci metterà mano in questo film. Prima l'ho nominato soltanto per mettere in evidenza il fatto che comunque Harlock e Yamato non fanno parte della stessa ambientazione. Non sono identiche però a ricreare (bene) un soggetto in CG spendi tanto (se non quanto visto che non hai set ed attori e devi generare tutto al pc) che a fare un film live action CG; poi gli effetti speciali visivi hanno raggiunto un buon grado di realismo/verosimiglianza, i film full CG giappi fin ora non è che abbiano fatto sfracelli dal punto di vista visivo imho (e corri il rischio di avere una grafica troppo videogiocosa); cmq su quello la resa visiva potrebbe anche esserci, il trailer in sè non pare malaccio ma c'è da vederne qualche pezzo più consistente.... Soldi a parte, a me l'equazione buona CG = verosimiglianza a tutti i costi mi ha dato sempre un pò fastidio. Mi interessa più come viene animata e ripresa. Che poi, quale verosimiglianza dovrei pretendere quando mi ritroverò davanti (si spera) un tizio come Tochiro in CG? A mè è parso la verisone (ultra) "redux" di tutta la serie con cambiamenti/scopiazzature da BSG un pò fastidiose e/o forzate: ne avevo già parlato nel tread apposito ma vedere Yuki Morki che 1 secondo prima fà la brutta copia di Kara Trace (spaccando il muso a Kodai) e 2 secondi dopo frigna come una donnina isterica mi ha fatto tanta tristezza... per non parlare dei Gamilonesi che sono la brutta copia dei Cylon (o le scene di battaglia/inquadrature spaziali riciclate paro paro...) Se questo è un buon film.... Ripeto, a me gli stravolgimenti di quel genere non mi hanno fatto gridare certo allo scandalo. L'alternativa sarebbe stata una sorta di film di montaggio con gli attori veri, e non ce n'era certo bisogno, giacchè è un lavoro che è stato fatto anni e anni fa in versione anime. Imho la CG non era granchè ma concordo sul resto: insulsi ed inutili (soprattutto il 2do). Più che altro non mi ha convinto il fatto che fosse un ibrido CG/anime tradizionale e certe stonature a livello visivo erano evidenti in più di una scena. La CG, di per sè, non era invece affatto male. Poi non so quanti dindini ci hanno speso, in Appleseed. Magari si poteva fare di più, ma la sceneggiatura immonda avrebbe comunque rovinato tutto. .. ti rendi conto che stai descrivendo il film di Yamto live action? C'è tutto quello che dici di non voler vedere in Harlock (più il "nudo" finale di Yuki/la idol del momento scritturata per il ruolo) Che per altro sono cose che in un film su un Pirata Spaccaculi ci starebbero anche eh.... :p Eh no, non ho mica detto che non voglio vedere le scene sborone e quant'altro. Se quelle ci sono ok, saranno un bel valore aggiunto. Ma non voglio vedere soltanto quelle, e comunque non dovrebbero costituire una parte fondamentale del film in toto. Modificato 2 Febbraio, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 4 Febbraio, 2013 Share Inviato 4 Febbraio, 2013 E' caduto l'embargo ecco il vero trailer portato dallo stesso Matsumotoin Francia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 nuovo rimorchio https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=520OQ5X9gBo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 nuovo rimorchio https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=520OQ5X9gBo Anche se e' ovviamente poco, non mi piace penniente. Eppure dai tempi di Final Fantasy qualche progresso e' stato fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 Allora non sono l'unico che ha avuto lo stesso feeling… Oh ma con il fatto che lo porta Lucky Red da noi mica lo adatta Shito vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 ho visto yattaran. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Giugno, 2013 Share Inviato 13 Giugno, 2013 me too Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 Il trailer DEFINITIVO.... http://www.youtube.com/watch?v=dCTX2uROsJo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 Circola voce che sara' mostrato al cinema by lucky red il 1 gennaio 2014 (?!), c'e' qualcosa di vero? p.s. lol il filmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 Si tutto vero http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=24501 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 ma faranno una premiere a casapau? comunque orrendo a dire poco, sembra un videogioco in 3d di metà anni '90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 23 Luglio, 2013 Share Inviato 23 Luglio, 2013 http://special.movies.yahoo.co.jp/detail/20130723220808/ I primi 12 minuti del film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 24 Luglio, 2013 Autore Share Inviato 24 Luglio, 2013 Sboronate all'americana e Harlock con tanto di aura finale alla Kenshiro negli ultimi secondi. Non è un bel biglietto da visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 24 Luglio, 2013 Share Inviato 24 Luglio, 2013 Sboronate all'americana e Harlock con tanto di aura finale alla Kenshiro negli ultimi secondi. Non è un bel biglietto da visita. Brutti cattivi giapponesi che si sono convertiti alla fede Hollywoodiana. Io intanto aspetto questo film con grande trepidazione. Vedere Harlock sul grande schermo sara' impagabile. A quando il linciaggio di Matsumoto ? Mi pare che sia contento del film ed e' sempre in prima linea per promuoverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 24 Luglio, 2013 Share Inviato 24 Luglio, 2013 A me il trailer fa cagare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 25 Luglio, 2013 Share Inviato 25 Luglio, 2013 Il Film è Fuori Concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2013 http://www.labiennale.org/it/cinema/70-mostra/film/sel-uff/fuori-concorso/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Tango Inviato 29 Luglio, 2013 Share Inviato 29 Luglio, 2013 Il Film è Fuori Concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2013 http://www.labiennale.org/it/cinema/70-mostra/film/sel-uff/fuori-concorso/ Speriamo almeno che esca in Italia..doppiato decentemente e non subbato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati