Vai al contenuto

The Fool - Kawamori reinventa Nobunaga Oda

Fencer

Messaggi raccomandati

Come robottone sulla motoretta il più figo resta Fellini :sisi:

Nobunaga ha smesso di fare l'emopirla è la serie ne ha immensamente giovato, e pure Giovannona Coscialunga torna a bagnarsi per lui pronta all'estremo sacrificio... anche se mi chiedo a che cappero potesse servire lanciarsi alla carica con una bandierina bianca contro un robottone :lolla: però almeno torna a svolgere la sua funzione principale, aumentare il livello del PLOT :sisi::fap cosa che viene notata pure da Caesar che da bravo italico amante della phaiga subito pare aver riconosciuto le gemelle  :°_°: anche se la best girl di questa serie resta la loli-hime, fortuna che è sopravvissuta... da non sottovalutare pure i gemelli del cestino che sembrano essere non poco trolloni... anche se Lo Re dei trolli di quest'anime resta LUI

6sbAeeO.jpg

:lolla:

Almeno l'hanno scritto giusto... certo che tutto ques'italiano messo lì ad cazzum è stupendo :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

epperò che infidi i due nani che cesare si porta  a spasso...

nano 1: "facciamo rapporto, che dici?"

nano 2: "(con occhi stretti) gnèh gnèh gnèheheh!! sì facciamo rapporto"

cmq ad un certo punto basta con i power up. praticamente metà eps sono serviti a mettere in piedi il "robottone" ed a dargli i puteri. non che ai personaggi siano mancati momenti importanti che ne hanno influenzato la vita, anzi. ma boh... solo la morte del padre di nobunaga mi è sembrata una situazione effettivamente vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo Giovannona avrà il suo robottone... speriamo sia più utile di un Afrodite Ace a caso...

Onestamente ne dubito molto :sweatingbullets: ma avanzando di livello probabilmente riuscirà a battere soldati semplici e alla fine pure boss minori.

EDIT: Scimmia alla riscossa stando alle ultime scan!

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ormai lo sanno ure i sassi che è femmina, a che pro non rimettere il tradizionale vestito occidentale?

Perché il Kawa ci trolla e vuol farci rosicare  :girella1:

Si anche perchè è il solito personaggio "shipping" che in 10 ep. non ha detto/dato praticamente nulla (la Loli-Hime anche da quasi-morta ha ben più carisma/presenza scenica :P) e che se non mostra un pò di grazie è pure un pugno nell'occhio (imho il vestito da samurai fà abbastanza cagare...); se non alto adesso innalza barriere/sarà di qualche utilità in battaglia si spera!

Cmq nel 10 speravo nel massacro (by Mitsu) dei consiglieri inutili ma a quanto pare pure questi tutto sommato si sono fatti convincere dalla truzzaggine ad andare a tirar testate... mai un bel carnaio quando serve! 

Che poi a tal proposito son contento non mi sia schioppata la Hime ma.. Kawa non hai palle! 

Sei capace solo ad uccidere gli inutili e/o gli emo! (che è cosa buona e giusta di media ben inteso!) ma MAI una volta che secchi una donna in modo decente/bastardo! (Grace non conta/era una cosa brutta oramai/è stato un mercy kill ma più per gli spettatori :P) 

Cmq altra war armor in arrivo (la scimmietta!); ora spero di vedere qualche combattimento decente: usare semrpe stè regalia per il colpo figo/finale senza un pò di legnate "vecchio stile" è quasi a livello di un PC scarso qualsiasi (e non è manco animato molto meglio di media.. vabbè che fare il robbott fighi in cg costa però che cacchio, qualcosa di più lo esigerei!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... imo per adesso la serie ha un impianto perfetto per un SRW qualsiasi.

protagonista con upgrade progressivi acquisiti tramite scontri lampo con gli avversari e/o interventi di personaggi vari, pucciola di spalla (giovannona) che ripristina le energie/salute, figure secondare dalle caratteristiche peculiari che entrano in possesso di armature e poteri necessari per aiutare il leader in campo, abbozzi di trama costanti, un quartier generale dal quale entrare ed uscire per le missioni...

in realtà è una struttura abbastanza classica e non sto dicendo che questa sia una caratteristica negativa; però forse è un po' troppo evidente, ingabbiata, quasi una forzatura, e ciò mi fa quindi pensare ad un anime pensato appositamente per essere inserito in un videogame. è qualcosa che si sente meno in un aquarion, che in SRW ci è finito comunque...

boh potrebbe essere un lavoro su commissione, ma almeno ha quel pizzico di originalità per il quale non si può dire che è un compitino buttato lì.

spero che dopo questo inizio che sa un po' di artificiale la serie decolli, perchè ne ha tutte le possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tira la baracca per adesso è proprio lui, il protagonista, con Da Vinci che trolleggia ogni tanto.

E' abbastanza riuscito e particolare (fortunatamente a questo giro non è l'unico tra i robotici, ma basta tornare a Vulvrape e l'eccesso di angst) di questi tempi, la colonna sonora lo aiuta a manetta.

Per il resto come robotico in sè direi che è vero che è molto scontato e manca un po' di climax (come "storia" in sè per me la parte migliore è quella che vede la serie di morti della famiglia Oda, è il punto che alla fine ha smosso una trama che si stava fossilizzando un po', anche se dirlo dopo soli cinque-sei episodi forse è eccessivo), ma gli scontri mi stanno generalmente piacendo e questo è positivo (e anche lì, ci sono un po' di robotici che ultimamente stanno mostrando buone cose in questo campo quando non eccellono direttamente).

Ma in genere per ora la serie a parte i picchi di sboronia di Nobunaga tra chiacchiere (che però rischiano di superare i fatti se si continua così, insomma, è ora di rutilare qualche mazzata in più) e i suoi combattimenti principali piacevoli è un po'...... meh (a questo punto se dovevi proporre combattimenti e scazzo tanto valeva fare una serie alla Gunpla Fighters, con lui come protagonista, Da Vinci a fare il Ral e segare il resto del cast, Mitsuhide in particolare sta rischiando di sconfinare pericolosamente nel patetico).

La visione comunque è ancora piacevole alla fine. Arturo sembra saperla lunga e potrebbe riservare sorprese, hanno anche buttato lì un accenno ad una trama che vada oltre Oda che vuole conquistare Cielo e Terra (certo che... il Santo Graal? La bgm di Arturo saranno i carmina burana?), l'Orleans è generic as fuck e Da Vinci trolla. Però manca il guizzo da serie da ricordare (possibilmente non in negativo, s'intende).

E' una serie che va sul velluto per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del plamo:

iv5QPZC7zcaGr.jpg

iga4ciU7K6gdt.jpg

La moto/quelcheè mi sembra un po' piccola e qualcuno dovrebbe imparare a posare i plamo, nella seconda foto sembra quasi ubriaco.

Comunque spero che i dettagli dorati e rossi non siano stickers :beg:

Modificato da bunshichi
Link al commento
Condividi su altri siti

dover usare il fodero della spada per stare in piedi, ad una presentazione, non è una cosa buona :°_°:

è il modello definitivo che verrà venduto? cmq una moto più grande forse implicherebbe, di conseguenza, una regalia sproporzionata quando indossata dal robottone...

Link al commento
Condividi su altri siti

scimmia e nuvola :pazzia:

doveva succedere :lolla:

cmq l'episodio 10, sebbene di per sè sia prevalentemente incentrato su una storiella forse un po' ordinaria, mi ha sorpreso per l'impostazione, veramente buona; senza questo pregio sarebbe stato banale. per quel che riguarda il legame tra nobunaga e hideyoshi, beh è un po' strano e contradditorio, però tutto sommato accettabile. ci sta che sia proprio così, perchè deve essere manly.

ora che tutti i raga della cumpa hanno avuto il proprio momento di gloria si dovrebbe tornare alla trama principale... però il titolo del prossimo episodio non fa pensare bene :lolla:

sarà la fine di cesare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scimmia e nuvola :pazzia:

doveva succedere :lolla:

E il suo robottone ovviamente si chiama Goku :giggle:

cmq l'episodio 10, sebbene di per sè sia prevalentemente incentrato su una storiella forse un po' ordinaria, mi ha sorpreso per l'impostazione, veramente buona; senza questo pregio sarebbe stato banale. per quel che riguarda il legame tra nobunaga e hideyoshi, beh è un po' strano e contradditorio, però tutto sommato accettabile. ci sta che sia proprio così, perchè deve essere manly.

ora che tutti i raga della cumpa hanno avuto il proprio momento di gloria si dovrebbe tornare alla trama principale... però il titolo del prossimo episodio non fa pensare bene :lolla:

sarà la fine di cesare?

eh... mi sa che saluta, del resto ci sono tutti gli altri della tavola rotonda che se no che ci stanno a fare?

notevole lo sforzo di quelle povere fasce per trattenere cotanto PLOT :giggle: che ormai mi chiedo... MA PERCHE'?! tanto anche la sorellona l'ha sgamata da una vita :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del plamo:

iv5QPZC7zcaGr.jpg

iga4ciU7K6gdt.jpg

La moto/quelcheè mi sembra un po' piccola e qualcuno dovrebbe imparare a posare i plamo, nella seconda foto sembra quasi ubriaco.

Comunque spero che i dettagli dorati e rossi non siano stickers :beg:

Uh, ecco il vero selling point della serie! H_H

Dalle foto non si capisce bene, vista la quantità di superfice/colore propenderei per il no (e se sono furbi è un buon modo per farlo costare di più); però di simile ho il Shinanju MG che ha gli stiker (che cmq ti assicuro fannno la loro porca figura, guarda le foto che ho fatto sul mio blog in uno dei miei primi post) ; 15 ch.. paragoanbile ad un HGUC? 

E bravo Kiawa, sul mecha ne sai sempre a pacchi! 

Indil la scimmietta ha vinto la regalia del vento (ed anche qui Son Goku... vabbè) /abbiamo una 3za war armor per il Nobuanga Team: a stò punto Givoannona si terrà al sua di regalia (mi ero quasi convinto che i power pu andassero tutto su uno - o vvero Nobu) /si prospettano battgaglie di massa (anche perchè Cesar e il bishonen amico di Arioch li vedrei bene a fare un tag team vs scimma e Nobu) e sopratutto, forse ci si levadai coglioni il (mezzo) mascherino 8anche se vedendo la sigla parrebe il Fianl Boss... anche se magari è solo l'end cur Boss e poi si cambia Op e cavoli! :P) 

PS - cmq siamo già a 2 che potenzialmente faranno il culo al protagonsita (Mitsu iimho punterà a sostituirsi a Nobu prima o poi...), forse Giovannona servirà più del previsto...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alla storia reale la scimmietta sarà quello che vendicherà Nobu e unificherà il Giappone. Insomma lui è quello leale Mitsu il vero traditore, in effetti il discorso che fa non mi pare quello di uno che vuole sostituire il suo capo ma di chi ha dato fiducia a qualcuno e non sopporterebbe che questa venisse tradita... ma non mi pare ci sia questo rischio.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

PS - cmq siamo già a 2 che potenzialmente faranno il culo al protagonsita (Mitsu iimho punterà a sostituirsi a Nobu prima o poi...), forse Giovannona servirà più del previsto...

Ma a dire la verità pure Jeanne potrebbe ad un certo punto avere motivi per uccidere Nobunaga. Nella sigla si vede lei che gli punta la spada contro.

Nobunaga contro tutti. La tagline del resto è "O amore, distruggi il mondo!".

La serie per il momento è così così. Regia non molto impressionante e carenza di risorse nella parte mecha, in aggiunta ad un ritmo lento. Nel finale però c'è ampio spazio per dei colpi di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune nuove immagini in anteprima dall'undicesimo episodio:

i6aiJjmfVji3X.jpg

izCw6gMUEkAJz.jpg

i8vJcPIVQ3Rek.jpg

i9hzVsXMErArU.jpg

iblm7KICnNypBJ.jpg

ioMruuipvzBCN.jpg

@Ryu Soma: magari nella zona del petto no, ma sulle gambe/piedi mi sa che saranno proprio stickers, anche perché il prezzo non è manco altissimo (2700 Yen, se ricordo bene).

BTW, c'era anche la Regalia del Vento.

iExUfESAXtHI1.jpg

Peccato per la "posa" orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti