Dairon Inviato 4 Agosto, 2010 Share Inviato 4 Agosto, 2010 Ho visto Pathfinder e Jacob's Ladder. La valutazione è estrema, nel senso che ciò che prometteva male si è rivelato molto peggio, e ciò che prometteva bene anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 6 Agosto, 2010 Share Inviato 6 Agosto, 2010 Per l'ennesima volta, Total Recall. Un blockbuster R-rated assolutamente perfetto. "C'mon Cohaagen, give deez peopuh eyah!" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 6 Agosto, 2010 Share Inviato 6 Agosto, 2010 Il principe Caspian Non chiedetemi come mi sia ridotto a vedere questa specie di filmato amatoriale che tra le altre cose presenta un doppiaggio inascoltabile, protagonisti brutti e assolutamente non carismatici, una trama insulsa... Sarà un film per ragazzini, ma ne ho visti a decine migliori... Anzi, diciamo che l'ho visto per confermare le voci che erano giunte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Agosto, 2010 Share Inviato 6 Agosto, 2010 Il principe Caspian Non chiedetemi come mi sia ridotto a vedere questa specie di filmato amatoriale che tra le altre cose presenta un doppiaggio inascoltabile, protagonisti brutti e assolutamente non carismatici, una trama insulsa... Sarà un film per ragazzini, ma ne ho visti a decine migliori... Anzi, diciamo che l'ho visto per confermare le voci che erano giunte... Solo una cosa rende la visione di questa cosa meno insopportabile: SERGIO CASTELLITTO. E' un vero peccato che un'ottima performance da VERO cattivo come la sua sia rimasta impantanata in questo brutto pasticcio senz'anima né ispirazione. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 6 Agosto, 2010 Share Inviato 6 Agosto, 2010 Beh, insomma... il suo doppiaggio è inascoltabile... No, è uno di quelli che meno ho sopportato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Agosto, 2010 Share Inviato 7 Agosto, 2010 Beh, insomma... il suo doppiaggio è inascoltabile... Ma la sua performance è memorabile. Soprattutto in un film come questo, dove il nonsense e la noia regnano sovrani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 8 Agosto, 2010 Share Inviato 8 Agosto, 2010 Flesh + Blood: Paul Verhoeven è il 13 enne in ognuno di noi. Sangue e sesso. Meraviglioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 8 Agosto, 2010 Share Inviato 8 Agosto, 2010 (modificato) Star Trek, quello di Abrahms. Un discreto filmone d'azione, ma non c'ho visto quasi niente di "trekkiano" per il poco che ne so io di trekkiate. (ho visto anche due trashate niente bene che non citerò) Modificato 8 Agosto, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 9 Agosto, 2010 Share Inviato 9 Agosto, 2010 Superman II - The Richard Donner Cut: bello, bello. Non all'altezza del primo, ma è così pieno d'amore verso il materiale originale che non è possibile non rimanere coinvolti. Hitler: Dead or Alive: Misconosciutissima produzione USA del 1942 semi-propagandistica. Non è una commedia, ma i personaggi sono un gruppo di simpatici spacconi, poi di botto diventa tutto serissimo (e diventa serissimo DOPO che hanno lasciato Dachau). Tarantino ci ha presi tutti per il culo, questo film è la sua vera fonte di ispirazione. Bootleggers di alcool diventati soldati e paracadutati in segreto in Germania per un'operazione suicida, ovvero uccidere Hitler? E poi lo ammazzano mentre indossano uno smoking? Tana per Quentin, ti vogliamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Superman II - The Richard Donner Cut: bello, bello. Non all'altezza del primo, ma è così pieno d'amore verso il materiale originale che non è possibile non rimanere coinvolti. Ahimè, invece dopo averlo rivisto di recente l'ho trovato pessimo. Pacchiano, stupido, mal fatto, mal costruito e fondamentalmente brutto. E sì che me lo ricordavo ganzo! :goccia: Hitler: Dead or Alive: Misconosciutissima produzione USA del 1942 semi-propagandistica. Non è una commedia, ma i personaggi sono un gruppo di simpatici spacconi, poi di botto diventa tutto serissimo (e diventa serissimo DOPO che hanno lasciato Dachau). Tarantino ci ha presi tutti per il culo, questo film è la sua vera fonte di ispirazione. Bootleggers di alcool diventati soldati e paracadutati in segreto in Germania per un'operazione suicida, ovvero uccidere Hitler? E poi lo ammazzano mentre indossano uno smoking? Tana per Quentin, ti vogliamo bene. Uelà! Nice find! Sono molto incuriosito. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Ahimè, invece dopo averlo rivisto di recente l'ho trovato pessimo. Pacchiano, stupido, mal fatto, mal costruito e fondamentalmente brutto. :diablo: :diablo: :diablo: E sì che me lo ricordavo ganzo! :goccia: :nono: Mai trovati ganzi, nè il primo nè il secondo: da seppellire nel cimitero degli elefanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Visto Alice (che mi è piaciuto molto, aldilà delle critiche che si possono muovere) e Il cacciatore di Ex, con la solita Aniston che sta ricalcando la carriera di Meg Ryan e che mi immagino che un giorno deciderà di smettere di essere la fidanzata dìamerica rifacendosi tette e labbra di plastica puntando così sui film d'autore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Quella povera deficiente sui film d'autore? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 E sì che me lo ricordavo ganzo! :goccia: :nono: Mai trovati ganzi, nè il primo nè il secondo: da seppellire nel cimitero degli elefanti. Hem ... il film è uscito quando sono nato. L'avrò visto che avevo 5 anni, per cui mi pareva fenomenale ... ma ora capisco il perché della perplessità dei miei genitori, all'uscita sala! :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Quella povera deficiente sui film d'autore? :huh: Beh, ero ironico... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Erik, ma tu parli della versione recente? Sto Richard Donner Cut è un film praticamente nuovo. Sarà che non ho mai letto UN fumetto di Superman, ma considerando che è un fumetto diciamo "vintage" il trattamento non mi sembra poi così pacchiano. Certo, certe cose sono proprio fuori luogo (Lois che tenta il suicidio gettandosi da un grattacielo per provare che Clark è Superman? Uhm...), ma trovo i due film deliziosi. Poi Gene Hackman che fa il cazzone è priceless. Hitler: Dead or Alive è una delle cose più bizzarre che abbia mai visto, e fidatevi che ne ho viste parecchie. Sembra quasi onirico dato che la sua assurdità è relativamente sottile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 (modificato) Erik, ma tu parli della versione recente? Sto Richard Donner Cut è un film praticamente nuovo. Ah, ecco! No, io parlavo della versione "storica", quella cinematografica del 1980 finita/rielaborata/montata senza Donner (sai cosa intendo). La nuova cut non l'ho ancora vista. Sai, un po' riguardare il film (nella sua versione classica) mi ha provocato conati tremendi, un po' avevo saputo che molte delle scene riaggiunte sono state ricavate dalle prove del film, con tutto ciò che ne consegue ... quindi me ne ero del tutto disinteressato. Se però mi dici che vale la pena vederlo, trovo il sistema di noleggiarlo, se non altro. Modificato 10 Agosto, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Visto "Nel pase delle creature selvagge"... Immagino che sia un film per ragazzini, però non ho capito il messaggio... o almeno, se è quello che penso io, mi è sembrato abbastanza palese, fin dalle prime inquadrature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Erik, ma tu parli della versione recente? Sto Richard Donner Cut è un film praticamente nuovo. Ah, ecco! No, io parlavo della versione "storica", quella cinematografica del 1980 finita/rielaborata/montata senza Donner (sai cosa intendo). La nuova cut non l'ho ancora vista. Sai, un po' riguardare il film (nella sua versione classica) mi ha provocato conati tremendi, un po' avevo saputo che molte delle scene riaggiunte sono state ricavate dalle prove del film, con tutto ciò che ne consegue ... quindi me ne ero del tutto disinteressato. Se però mi dici che vale la pena vederlo, trovo il sistema di noleggiarlo, se non altro. Sulla questione Superman 'old'. Partiamo da un presupposto principale. Superman I e II sono stati studiati e realizzati come un unico film. Il primo film di Superman, nasceva e si sviluppava tutto intorno alla sua tagline: "You'll believe a Man can fly". Si, c'era l'icona del personaggio in se' che forse (a sensazione personale) era piu' personaggio allora e meno icona in quanto a vari tipo di significati trasversali che vanno al di la' del medium fumetto. Ma tutta la produzione aveva come scopo quello di far volare un uomo in modo non credibile, ma assolutamente naturale. Perche' quella e' una delle basi fondamentali del personaggio e della suspension of disbelief che lo ammanta; e' un personaggio che veste di rosso e blu, forse uno dei peggiori accostamenti cromatici possibili, porta le mutande sopra la tuta, e non si capisce bene come faccia ad avere un identita' segreta basata sull'avere o meno gli occhiali sul naso. In quanto se 'passava' il concetto, espresso al meglio al cinema con immagini, che volava, tutto il resto passava in secondo piano. Cinematograficamente a livelli di ripresa, era piu' che al passo con i tempi; le tecniche di ripresa con proiezione frontale adoperate per la rappresentazione del volo, non erano cosa poi da poco allora (paradossalmente la proiezione frontale e' quasi la medesima tecnica adoperata in ch3d per 'integrare' un personaggio 3d o meno, in un ambientazione). Ci sono senz'altro ingenuita', ma Superman il film rappresentava per quell'anticipo di anni 80, l'icona principale del sogno americano, con lui, che proteggeva 'il modo di vivere americano'. Un film che basa l'assunto della propria stessa essenza su di un fondamentale effetto speciale, visto tanti anni dopo, e' inevitabile che non renda come allora. Una cosa lasciatemela dire; sembra quasi che i Grandi temi musicali siano di proprieta' esclusiva di quegli anni. E come non dimenticare i titoli di testa e di coda, sui quali quella musica li' accompagnava la visione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Sono due film a mio avviso profondamente ingenui, ma così candidi che non riesco a non apprezzarli. Erik, anch'io ero un po' titubante sull'effettiva resa di questo montaggio (formato da girato in buona parte inedito), ma in giro si scrivono cose che non trovano riscontro. C'è UNA scena presa da uno (in realtà due, vabbè) screen-test la cui unica crosta è quella di avere acconciature diverse per gli attori. E' comunque uno screen-test diretto da Donner, e se non ci fossero stati questi problemi di look non si sarebbe notata alcuna differenza con il resto del girato. Ci sono comunque un paio di scene che non erano ancora state girate e quindi sono materiale di Lester (regista del Superman II delle sale), ma sono pesantemente rimaneggiate in montaggio e post-produzione (non ci sono più i colori eccessivi che contraddistinguevano la fotografia dell'altro film). I problemi di questo montaggio sono sostanzialmente due, a parte il già citato screen-test: - Trovata finale del mondo riavvolto riciclata da Superman, solo perché era effettivamente il finale previsto per Superman II. Non è poi un dramma, dato che le modalità sono totalmente differenti e anche se posso capire perché Donner abbia saggiamente deciso di giocarselo nel primo (ovvero per motivi molto più importanti di quelli che lo scatenano in Superman II), la scena forse funziona meglio qui. Il film scarta totalmente il finale del primo Superman, e presenta il finale cliffhanger che originariamente doveva stare lì come prologo-recap. - Gli effetti speciali più complessi fatti ex-novo sono brutti, ma fortunatamente sono solo in tre-quattro scene. Si cita anche un presunto buco di sceneggiatura ma mentre lo vedevo non sapendone nulla ho inteso un determinato gesto in maniera completamente diversa e che non crea alcun buco. Quelli della Warner hanno fatto un lavoro coi controcazzi e senza precedenti, ti consiglio di prenderlo (in vendita è molto raro, a noleggio credo proprio non esista) specie se sei un fan dei comic book movies. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Aldo, Donner va soppresso. Punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Donner spigne. Arma Letale spigne. I Goonies spigne e non solo questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Donner spigne. Arma Letale spigne. I Goonies spigne e non solo questi. Goonies nun ha mai spinto per me. (sempre trovato stupidissimo) Arma Letale spigne poco. (nulla di nuovo: la formula del "buddy cop movie" esiste da sempre) Ma diamo una scorsa ai capolavori di Cazzo Donner: Il presagio Superman I e II Ladyhawke I Goonies S.O.S. fantasmi Maverick Assassins Ipotesi di complotto Timeline - Ai confini del tempo Solo 2 ore E' una fortuna che non abbia diretto X-men: negli anni '90 tremavo al solo pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 Sulla questione Superman 'old'. Partiamo da un presupposto principale. Superman I e II sono stati studiati e realizzati come un unico film. Il primo film di Superman, nasceva e si sviluppava tutto intorno alla sua tagline: "You'll believe a Man can fly". [...] Un film che basa l'assunto della propria stessa essenza su di un fondamentale effetto speciale, visto tanti anni dopo, e' inevitabile che non renda come allora. Una cosa lasciatemela dire; sembra quasi che i Grandi temi musicali siano di proprieta' esclusiva di quegli anni. E come non dimenticare i titoli di testa e di coda, sui quali quella musica li' accompagnava la visione. Sono assolutamente d'accordo, ma solo per quanto riguarda il primo Superman. Quando lo rividi, pochi anni fa, rimasi letteralmente estasiato dalla straordinaria modernità e visionarietà di un film che, nonostante le sue ingenuità e difficoltà tecniche, riesce ancora oggi a coinvolgere lo spettatore. Per questo volli recuperare anche il II. Per questo ho ancora delle bruciature sulle retine. Quelli della Warner hanno fatto un lavoro coi controcazzi e senza precedenti, ti consiglio di prenderlo (in vendita è molto raro, a noleggio credo proprio non esista) specie se sei un fan dei comic book movies. Da qualche parte a Livorno dovrebbe esserci l'edizione speciale dell'anniversario, quella pubblicata pochi anni fa, sulla scia di (sigh!) Returns. Ora guardo se lo trovo. Aldo, Donner va soppresso. Punto. Esagerato! Ok, i suoi ultimi film sono trascurabili, ma fino a Maverick l'ho sempre apprezzato. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anoint Inviato 15 Agosto, 2010 Share Inviato 15 Agosto, 2010 Visto Splice... Che dire in breve? Un film per me molto bello, una fantascienza diversa dal solito. Ci sono dei punti in cui i due scienziati protagonisti ti fanno venire il latte alle ginocchia ( leggasi: cascare i coglioni XD) ma il film non ne perde assolutamente U.U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati