harlock Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Visto al cinema "Benvenuti al Sud". Due ore di risate assicurate. Sorta di remake del francese "Giù al nord". Un insieme di stereotipi e luoghi comuni in certi casi inventati o esagerati. Un grandissimo Bisio che regge da solo tutto il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 9 Ottobre, 2010 Share Inviato 9 Ottobre, 2010 Ho visto L'uomo che fissa le capre. Geniale McGregor come main è una trollata epica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 9 Ottobre, 2010 Share Inviato 9 Ottobre, 2010 Ho visto L'uomo che fissa le capre. Geniale McGregor come main è una trollata epica. New Earth Army :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Ottobre, 2010 Share Inviato 11 Ottobre, 2010 Già film molto ben realizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Ieri sera mi sono rivisto con molto piacere Aliens. Sicuramente uno scalino superiore al primo, ovviamente invecchiato male sul versante di alcuni effetti speciali (ma la CG era ancora lontana), resta un bell'esempio di film di fantascienza dell'epoca. Le parti integrate poi risultano molto interessanti per spiegare alcuni tratti oscuri della trama (io, fino a ieri ero convinto che la nave aliena fosse finita per qualche strano motivo , sotto la colonia). Certo, restano alcune ingenuità (l'acido degli alieni che c'è solo quando serve a bruciacchiare qualche protagonista) e una recitazione dei comprimari che semplicemente non esiste, però in generale devo dire che mi ha affascinato ancora, a differenza del primo episodio. Mi sa che la prossima settimana mi rivedo The Abyss... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) Sicuramente uno scalino superiore al primo Più che uno scalino direi l'intera scalinata della Torre Eiffel. ovviamente invecchiato male sul versante di alcuni effetti speciali (ma la CG era ancora lontana) Manco pò cazzo: quegli effetti animatronici risultano a tutt'oggi splendidi e ancora insuperati, non come la CGI che invecchia in fretta. e una recitazione dei comprimari che semplicemente non esiste Probabilmente abbiamo visto due film differenti: io ricordo ottime performance di Lance Henriksen, Bill Paxton, Jeanette Goldstein e Michael Biehn. E comunque prima volta nella storia del cinema che un'attrice è candidata all'Oscar per un film di fantascienza e unico capitolo della saga baciato dal successo commerciale. Tema e sottotesti splendidi. (evito dibattiti sull'eterno femminino) Mi sa che la prossima settimana mi rivedo The Abyss... E' il suo capolavoro. Modificato 14 Ottobre, 2010 da scrofaincalore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Sicuramente uno scalino superiore al primo Più che uno scalino direi l'intera scalinata della Torre Eiffel. ovviamente invecchiato male sul versante di alcuni effetti speciali (ma la CG era ancora lontana) Manco pò cazzo: quegli effetti animatronici risultano a tutt'oggi splendidi e ancora insuperati, non come la CGI che invecchia in fretta. Parlavo di alcuni effetti speciali, pensando alla sovrapposizione di modellini con alcuni filmati. Parlo del volo della navicella nel cielo nuvoloso o della distruzione con esplosione della stessa navicella. Purtroppo, per bene che sia fatto, lo stacco fra modellino e filmato mi appare ben netto. Però bisogna contestualizzare gli effetti con l'epoca ed erano davvero fatti bene. Non metto in dubbio che all'epoca fosse lo stato dell'arte. L'animazione degli alieni resta ancora molto convincente. e una recitazione dei comprimari che semplicemente non esiste Probabilmente abbiamo visto due film differenti: io ricordo ottime performance di Lance Henriksen, Bill Paxton, Jeanette Goldstein e Michael Biehn. E comunque prima volta nella storia del cinema che un'attrice è candidata all'Oscar per un film di fantascienza e unico capitolo della saga baciato dal successo commerciale. Tema e sottotesti splendidi. (evito dibattiti sull'eterno femminino) Vero, mi sono espresso male, però alcuni marine li ho trovati poco in parte... per eterno femminino cosa intendi? Mi sa che la prossima settimana mi rivedo The Abyss... E' il suo capolavoro. Lo ricordo molto bene e sapevo che avresti risposto subito... IMHO basterebbe disseminare il subforum dei manga di riferimenti a Cameron per ritrovarti anche lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 (modificato) Nel film ci 4 attrici(escludendo le scene aggiuntive), 5 contando anche la regina. La rori del film nei contenuti speciali dice di essersi vista Alien prima di iniziare a girare e di essere morta dalle risate. L'effetto migliore, sicuramente il più realistico è l'eso scheletro, pensavo davvero che funzionasse! Modificato 14 Ottobre, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Effettivamente non sarebbe male se Cameron volesse rimettere mani (anche se il film va comunque bene cosi) alla sua creatura giusto per limare con la giusta cg quelle piccole imperfezioni dovute sicuramente alla tecnologia FX dell'epoca fermo restando che gli alieni sono intoccabili e fanno venire ancora i brividi, comunque non paragonerei il primo film con il sequel perchè sono di fatto due film completamente differenti (e all'epoca Scott sembrava fosse un regista di razza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Effettivamente non sarebbe male se Cameron volesse rimettere mani (anche se il film va comunque bene cosi) alla sua creatura giusto per limare con la giusta cg quelle piccole imperfezioni dovute sicuramente alla tecnologia FX L'ha già fatto, non siete aggiornati : James Cameron Has Been Digitally Tinkering With Aliens – Will We Like What He’s Done? Screen Grabs From New Aliens Blu-Ray Show You Cameron Got It Right Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Interessante sta cosa... Ma si trova nell'italico idioma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Ottobre, 2010 Share Inviato 14 Ottobre, 2010 Comunque su Iris, digitale terrestre, da questo venerdì e per i prossimi tre i film della quadrilogia aliena alle 21.00 per chi non ha i dvd, almeno no tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 (modificato) m'avete invogliato e mi son visto Aliens: versione cinematografica...tra un paio di giorni (o stasera ) guardo l'altra, che nella quadrilogia che ho io è denominato Edizione Speciale, e visiono con calma il bonus disc. Oppure guardo il primo che è una vita che non lo vedo finalmente ho aperto 'sto cofanettone verde brutto forte da vedere come detto sopra, gli effetti sono datati ma rendono benissimo. La scena dell'esplosione dell'astronave di recupero con il marine che si protegge dietro al masso è, come indicato da Kevin, la meno riuscita in termini di realismo...secondo me, anche i tubi sulla schiena degli Aliens sono un pochettino "spinti" Il design rimante è stupendo, dai mitragliatori a snodo al blindo-veicolo a 4 ruote sterzanti Modificato 15 Ottobre, 2010 da oneshot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 Nun me toccate Aliens:bruce: Anche se l'ho visto al cinema con un'emicrania boia. :lol: E avete presente si' com'era il film? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 Era ansiogeno, picché sapevi che doveva succedere ma non quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Visto Predators e mi ha fatto discretamente cagare in quanto un mezzo clone dell'originale e con attori abbastanza ridicoli. Voto:4 + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Visto un paio di giorni fa Zombieland. Un film davvero molto piacevole, con un cast ottimo, un cameo leggendario, una storia semplice ma interessante ed una regia fresca ed efficace. Un film consigliato, senza dubbio, caratterizzato da un accento più marcato sull'humour nero (mascherato da slapstick) che sulla componente prettamente horror della perdita e del sacrificio. Tra l'altro dicevo proprio ieri ad un amico che Zombieland mi conferma un fenomeno imprevedibile "sulla carta": dimostra come un cinema di genere, come quello zombesco, sia sempre in grado di esplorare aspetti differenti del tema senza mai annoiare ... sempre se dato in mano a gente capace, si intende. Un voto? 7+. Family in Zombieland can be fun. :biggrin: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 The Losers. Il soggetto è interessante, il cast è ottimo ... il resto altalena tra il ridicolo e il rudimentale. La regia è clippara, senza anima né carattere, i dialoghi sono prevedibili ed a tratti imbarazzanti (il doppiaggio non aiuta). Ma il vero problema è un altro: il vero problema è che tutta la vicenda, raccontata in maniera estremamente scialba, gira intorno al cattivo del film, insieme con la sua bomba sonica smaterializzatrice (sic), che è uno dei personaggi più patetici, ridicoli e amorfi dai tempi dei cattivi di Hudson Hawk. E ho detto tutto. Questo film è l'emblema del fatto che ci sono cose che in un fumetto PUOI mettere, ma che in un live-action NON funzionano. Peccato. In mano a mani più capaci avrebbe potuto essere un film davvero notevole. Un voto? 5 1/2. Un dream team ridotto a pulire cessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Visto Adele (inserire accento a piacere) e l'enigma del faraone. Lode alla doppiatrice della protagonista, qualche perplessità sull'adattamento. Poi: il film vorrebbe essere brioso, e a sprazzi ci riesce anche. Ma l'eroina, per quanto possa essere costruita bene, non regge la scena da sola, tanto che il film ha i suoi momenti migliori solo quando entra in scena un certo personaggio. La scrittura, la regia e la messa in scena sono un dichiarato gioco "fogliettonico" e ok ma, sinceramente, da Besson mi aspettavo ben altro. Evidentemente siamo di fronte all'ennesimo caso di regista che ha perso la bussola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Ottobre, 2010 Share Inviato 21 Ottobre, 2010 The Losers. Il soggetto è interessante, il cast è ottimo ... il resto altalena tra il ridicolo e il rudimentale. La regia è clippara, senza anima né carattere, i dialoghi sono prevedibili ed a tratti imbarazzanti (il doppiaggio non aiuta). Ma il vero problema è un altro: il vero problema è che tutta la vicenda, raccontata in maniera estremamente scialba, gira intorno al cattivo del film, insieme con la sua bomba sonica smaterializzatrice (sic), che è uno dei personaggi più patetici, ridicoli e amorfi dai tempi dei cattivi di Hudson Hawk. E ho detto tutto. Questo film è l'emblema del fatto che ci sono cose che in un fumetto PUOI mettere, ma che in un live-action NON funzionano. Peccato. In mano a mani più capaci avrebbe potuto essere un film davvero notevole. Un voto? 5 1/2. Un dream team ridotto a pulire cessi. E' che è, Bring the Thunder di Alex Ross? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 28 Ottobre, 2010 Share Inviato 28 Ottobre, 2010 Rivisto ieri sera al cinema Ritorno al futuro, mi sono commosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Ottobre, 2010 Share Inviato 28 Ottobre, 2010 Tu sei fortunato e invidiabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 28 Ottobre, 2010 Share Inviato 28 Ottobre, 2010 C'era anche la De Lorean Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Ottobre, 2010 Share Inviato 28 Ottobre, 2010 Ho visto le foto su FB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 28 Ottobre, 2010 Share Inviato 28 Ottobre, 2010 Ho visto le foto su FB... Anche io. E ammetto di aver rosicato un po'. Non troppo, ma un po' sì! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati