Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

* Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.

* Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.

* Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento.

* Quarta regola: si combatte solo due per volta.

* Quinta regola: un combattimento alla volta.

* Sesta regola: niente camicia, niente scarpe.

* Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario.

* Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere DMC, senza sub è sempre un avventura!!! :pazzia:

Ripropone più o meno le stesse situazioni scelte per gli OAV, adattata però al grande schermo e con un ordine originale, peccato non abbiano tenuto

le scene della torre e del parco!! :lolla::lolla:

, che conferisce alla storia una trama più omogenea, finale a sorpresa!! :sisi:

L'attrice che fa Aikawa è molto kawai, quella che fa la manager è una vera porca!!!! :pazzia::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto finalmente Wall-E e l'ho trovato sorprendentemente bello, con ottimi tempi, con una bella storia in grado di unire momenti drammatici a momenti comici, azione e sentimenti...

Mi ha stupito perchè non ne avevo sentito parlare benissimo in senso assoluto e in generale avevo letto commenti di delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto finalmente Wall-E e l'ho trovato sorprendentemente bello, con ottimi tempi, con una bella storia in grado di unire momenti drammatici a momenti comici, azione e sentimenti...

Mi ha stupito perchè non ne avevo sentito parlare benissimo in senso assoluto e in generale avevo letto commenti di delusione...

Eh?

A parte che qua c'e' stata l'apologia walliana, mi stupisce esista qualcuno senza almeno un sufficiente briciolo di discernimento per addirittura 'parlarne male'  :editoria:
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che qua c'e' stata l'apologia walliana, mi stupisce esista qualcuno senza almeno un sufficiente briciolo di discernimento per addirittura 'parlarne male'  :editoria:

Quoto. :sisi:

Anch'io lessi diverse critiche negative, anche qui in Italia, di gente che evidentemente la sensibilità l'ha lasciata da parte per Venerdì 13 ( :lolla: ) ... ma sfortunatamente non mi sorprende: conosco gente che ha dovuto vedere TRE volte Matrix (il primo) per "capirne il finale", e che non voleva credere che io l'avessi preso alla prima. :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo dove, ma avevo letto diversi commenti di delusione... invece l'ho trovato veramente bello... Tra l'altro finchè non mostrano la Axiom, non capivo proprio il senso degli attori...
Saranno stati commenti di girellari!!! :girella2:
Alla fine il film anche se è piaciuto anche ai bambini veri  era molto indicato per gli adulti(o no? :pazzia: ).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto finalmente Wall-E

Ma tu guarda io me lo ero visto il giorno prima.
L'ho trovato molto carino come film, ben strutturato.
Ovviamente in HD  8)

E mezz'ora fa ho visto Constantine, non sono dispiaciuto di averlo perso al cinema.
Classico film da vedere una volta per passare la serata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto finalmente Wall-E

Ma tu guarda io me lo ero visto il giorno prima.

L'ho trovato molto carino come film, ben strutturato.

Ovviamente in HD  8)

E mezz'ora fa ho visto Constantine, non sono dispiaciuto di averlo perso al cinema.

Classico film da vedere una volta per passare la serata.
Rivisto anch'io Constantine che quando lo vidi al Cinema(senza aver letto Hellblazer) mi fece tutta un altra impressione, rimane comunque un discreto film da pop-corne con le sue trashate come il fucile a pompa d'oro massiccio!!! :lolla: E ci stava pure Shia Le Bouef, che ha fatto da spalla anche in Io Robot!, gavetta interessante la sua! :sisi:
Poi ho concluso di epilogo del Signore degli anelli, per quanto mancava alla fine ci stava quasi un film intero, 2 se fosse stata la versione estesa!! :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il che per come hanno gestito l'azienda, il mercato home-video e altro, non era nemmeno male...

Però la Disney non ce la leveremo mai di torno...

Quello che ci saremo dovuti aspettare probabilmente da una disney senza pixar è una serie storie senza anima, con personaggi stereotipati e senza un che di carisma(un po come i film dreamworks da Shreak 3 in poi) con sperimentazioni narrative ridotte all'osso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Hercules by Disney... Urendo!

Urenda la storia, [alt]

Hercules è una bestemmia, giacché basta conoscere un MINIMO la mitologia greca e si capisce il significato di STUPRO NARRATIVO. E' una delle più atroci contraffazioni in favore dell'ignoranza che siano mai andate su pellicola, insieme a Pinocchio e la sua balena (sempre Disney) ... però ... però ha una colonna sonora DA PAURA (le muse gospel mi hanno sempre stregato) e il design è molto interessante, secondo me. Senza contare che trovo il satiro-Magalli straordinario. :lolla:

Per il discorso più generale, non capisco il perché di tanta acrimonia nei confronti della Disney. :goccia:
Sebbene sia vero che la vacchia Disney s'è vista sbaragliare dalla tecnologia della Pixar, sappiamo tutti che non è certo per via del cambio di mezzo espressivo che ha perso terreno, ma per via del fatto che i film della Pixar portavano storie di una freschezza e di una godibilità che da tempo non si vedevano, sul campo dell'animazione americana. :sisi:

La Disney si è portata avanti per troppo tempo un impianto narrativo vecchio di decenni, che alla fine si è rivelato dannoso ... MA non per questo i vecchi film della Disney sono da disprezzare! Anzi! Molti dei loro film sono veri capolavori d'animazione, tecnica e immaginazione, avveniristici per il loro tempo, a prescindere dal gusto musical e dagli animaletti parlanti! ;D
Il loro penultimo lavoro in animazione "tradizionale", poi, Tarzan, è un film MOLTO bello e MOLTO ben fatto,
(non parlo di Koda Fratello Orso perché non l'ho visto.) per cui, davvero, non capisco perché ci si debba tanto incazzare.

Oltretutto che, come vi dissi anni ed anni addietro, e come poi si è verificato realmente, la Pixar e la Disney sono due entità che per motivi di complementarità NON riescono a vivere separati. Quindi parlare di Pixar Vs Disney è come parlare di Albero Vs Foglie. ;D

Tutto sempre e solo secondo me, chiaramente. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho mai disprezzato i vecchi e splendidi disney(biancaneve forever) , ma mi riferivo alla produzione che dal re leone(ultimo e vero capolavoro secondo me) si va in scendendo non è che siano state prodotte tutte fetecchie(film come la sirenetta ed hercules sono godibili) ma non si riusciva piu a cogliere quel sense of wonder presenti nelle animazioni piu vetuste, i cattivi erano per esempio troppo comici rispetto a quelli del passato, un esempio, Ursula la strega dei mari non ha un grammo del carrsima della fata malvagia della bella addomentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. :sisi:

Probabilmente non mi sono espresso bene ... non stavo direttamente commentando il tuo intervento, quanto piuttosto era mia intenzione fare un appunto ad un sentimento, che trovo diffuso da più parti, di, per me, incomprensibile avversione verso i film della Walt Disney.

Il calo di qualità (o forse è meglio dire "di godibilità") dei film Disney c'è stato dopo il Re Leone, è verissimo, ma escludendo qualche VERA mazzata nelle balle (tipo Pocahontas), il livello è sempre stato piuttosto alto. Almeno secondo me.

Resta il problema della formula ormai vetusta (personaggi, canzoncine, animaletti-mascotte parlanti), che era oggettivamente troppo anacronistica e lontana dal gusto moderno per poter funzionare ancora.

Continuo, dunque, a trovare poco giustificati alcuni interventi che ho letto in giro (come dicevo, non in questo esatto frangente) che fanno passare praticamente TUTTI i vecchi film Disney come delle cazzate inguardabili ... cosa che in realtà non mi sono mai sembrati. :nono:

Per i resto è chiaro: de gustibus non disputandum est. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

(Proposta; e se distacchiamo la discussione disney su altro topo?  ;) )

Per me il fatto e' che la formula Disney e' sempre stata una e una soltanto; quella del musical, e a questo sta tornando sia con i live che con le serie da comics (anche le Witch mi risulta abbiano un'appendice 'ballerina').

Questa formula pero' ha dei tempi, richiede un incrocio di giuste situazioni, delle storie che si prestino, com'anche un'attenzione differente da ora da parte dei genitori e dei bambini.

A me non dispiacerebbe un qualche 'revival' del genere animato in questione piu' propriamente disneiano, ma sia considerando i tempi necessari, sia la oramai scarsita' di storie che si possano prestare...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Proposta; e se distacchiamo la discussione disney su altro topo?  ;) )

Si può anche fare. :sisi:

A me non dispiacerebbe un qualche 'revival' del genere animato in questione piu' propriamente disneiano, ma sia considerando i tempi necessari, sia la oramai scarsita' di storie che si possano prestare...

Concordo. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

e si capisce il significato di STUPRO NARRATIVO

Tanto per sapere: vista la puntata di South Park che parla dell'ultimo Indy?

No, perché va vista.

Sul serio.

Non l'ho vista, no. :nono:

Ma devo vederla perché esempio di stupro narrativo, o perché mette alla berlina l'ultimo Indy?
No, lo chiedo perché a me l'ultimo Indy è piaciuto ... quindi voglio essere preparato. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Doomsday ieri sera.

Avevo già letto qualche post fà che non era niente di che ma la curiosità è una brutta bestia. :crying:

Beh....chi ha ideato e diretto questo film si deve vergognare, sia per lo scopiazzamento sfacciato di almeno una decina di filmoni famosi (Fuga da New York, 28 giorni dopo, Interceptor ecc.ecc. tanto per nominare quelli piu direttamente saccheggiati), sia per aver dato vita sullo schermo ad un guazzabuglio decisamente trash che non ha nè testa nè coda, soprattutto dopo la prima mezzora quando si va praticamente a ruota libera nell'oscenità più assoluta.

Va di diritto nella top ten dei peggiori film che abbia mai visto e per i quali sono stato costretto a premere "avanti veloce". :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti