Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

bel film, jocker spigne tantissimo, la voce del doppiatore di bruce wayne invece  :sick:

a me non me piace proprio l' attore che fa brus uein. nel senso che non tiene proprio la faccia di uno che si chiama brus uein :nono:
Dici che è troppo giovane?

oltre a quello, non tiene la faccia quadrata :nono:
brus uein ha un mascellone alla ridge :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

visto (finalmente) zoolander.. figoso  ;D

E' un film a dir poco spettacolare! :lolla:

Cmq ieri sera ho visto Beowulf...

Resto un po' interdetto dagli ultimi lavori di Zemekis... non sono molto d'accordo sul suo modo di fare film in 3DCG...

Le animazioni in alcuni casi sono ancora troppo rozze e i personaggi sono fin troppo simili alle controparti umane (vabbeh, la Jolie ce la siamo meravigliata tutti...)...

IMHo, non avendo letto il Beowulf, non ancora almeno, mi è parso che in alcuni momenti mancasse qualcosa nella trama...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ieri sera ho visto Beowulf...

Resto un po' interdetto dagli ultimi lavori di Zemekis... non sono molto d'accordo sul suo modo di fare film in 3DCG...

Beowulf è un esperimento, o un pioniere, che dir si voglia ... e per questo o piace o non piace.
A suo tempo intavolammo una splendida discussione a riguardo sul Plus, io e Shuji. ;D

Ecco, quella è una delle cose che mi piacerebbe recuperare e non lasciare in mano ai ragazzetti. :goccia:

IMHo, non avendo letto il Beowulf, non ancora almeno, mi è parso che in alcuni momenti mancasse qualcosa nella trama...

Il poema del Beowulf (anche se in realtà si tratta di frammenti) è molto diverso.
Il film è una sorta di "storia vera dietro la leggenda", ovvero ciò che sarebbe realmente successo, ma che poi, una volta mitizzato e trascritto, è cambiato nella forma che conosciamo.

Il poema di per sé è bello, piuttosto difficile da leggere ma altrettanto breve.
La storia è molto lienare, ma altrettanto simbolica e struggente. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

bel film, jocker spigne tantissimo, la voce del doppiatore di bruce wayne invece  :sick:

a me non me piace proprio l' attore che fa brus uein. nel senso che non tiene proprio la faccia di uno che si chiama brus uein :nono:
Dici che è troppo giovane?

oltre a quello, non tiene la faccia quadrata :nono:

brus uein ha un mascellone alla ridge :sisi:
Be si ma il mascellone sul grande schermo mi pare non ce l'avesse nessuno tra quelli che lo hanno interpretato, ci volevi forse Stallone? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Be si ma il mascellone sul grande schermo mi pare non ce l'avesse nessuno tra quelli che lo hanno interpretato, ci volevi forse Stallone? :ph34r:

:nono:
stallone può fare solo rambo, rocky e judge dredd.
per fare brus (sotto la maschera ci puoi mettere chiunque) non saprei ma di quelli passati forse keaton è il più simile :homestar:
Link al commento
Condividi su altri siti

per fare brus (sotto la maschera ci puoi mettere chiunque) non saprei ma di quelli passati forse keaton è il più simile :homestar:
Si Keaton era perfetto come Bruce Wayne, vabè si vedrà tra 20 anni quando gireranno The Dark Knights Return!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Keaton era perfetto come Bruce Wayne, vabè si vedrà tra 20 anni quando gireranno The Dark Knights Return!!! :sisi:

Se a livello grafico però pensiamo al Bruce Wayne della Serie animata dei '90, Clooney mi era piaciuto assai... poi il film faceva cagare però...

Per quanto riguarda l'interpretazione da sociopatico, Keaton era perfetto... però non ha il mascellone...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma brus oltre ad avere la mascella quadrata ha bisogno anche di spalle quadrate, cosa che keaton non ha.

Io ho visto Strings. Maraviglioso e sorprendente :sisi: , era li che mi aspettava su un dvd da 4 anni circa e non avevo mai trovato il tempo di vederlo. E ho visto nascere una marionetta (nel senso letterale del termine, e cioè "da parto"). E ho visto gli schiavi usati come pezzi di ricambio per i nobili. E ho visto che per presidiare una città basta uno stipite bello alto. Bello :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, il momento è solenne.

Oggi, alle 19.20, Sky Cinema ha compiuto il Grande Passo, aprendo nuovi orizzonti ai Veri Credenti.

Oggi, alle 19.20, è iniziata una nuova era.

Una nuova alba di gloria e speranza per chi ci ha sempre creduto, per chi non ha mai smesso di sperare.

Oggi, il giorno di Natale, alle ore 19.20, Sky Cinema Family ha trasmesso...

Il lungometraggio d'animazione di DRAGONLANCE!

Ebbene:

(Avvertenza: se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete lo spoiler. Recuperate il film e poi tornate qui. Dico davvero.)

E' UNA CAGATA PAZZESCAAAA!!!  :lolla::lolla: :lolla: :lolla::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lolla::lolla: :lolla: :lolla::lolla:

Ma, visto che so quanto questa saga ha significato per i suoi ammiratori, approfondisco meglio il giudizio.

L'animazione è PEGGIO delle produzioni ammerigane degli anni '80 fatte con pochi soldi, i disegni sono ORRIBILI (spesso deformi), la regia fa ridere i polli (no, sul serio: alla morte di Verminaard pure l'avanzo di cappone che avevo in frigo ha iniziato a ridere... è stato piuttosto inquietante), la sceneggiatura riesce nell'incredibile compito di essere pure più atroce e ridicola dei libri, e la CG è una roba da denuncia.

In una sola parola: fantastico!

E, dal mio personalissimo punto di vista, è esattamente ciò che questa serie meritava.

Volemo il seguito!  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece alla fine ho visto, sul digitale terrestre, Beowulf.

Devo dire che l'insieme mi e' piaciuto molto, ma a livello di narrazione, di tempi, di sceneggiatura. Rendere interessante qualcosa di cosi' abusato era davvero un'impresa, ed e' sicuramente riuscita.

Resta la mia criticita', qualcuno qui se ne ricordera' in altri lidi ;) , sulla realizzazione tecnica. Ottima, per carita', ma non mi piace, non "entusiasma" o mi spinge a dire "chissa' come hanno fatto", cosa invece che la pur meno eclatante spettacolarita' dei corti Pixar piu' di una volta mi avevano strappato, ai tempi. Inoltre molte scene sono state inserite, a livello di inquadrature, per rendere piu' coinvolgente il sistema di visione "3d/innovativo"; per intenderci scene quali una mazza/spada che viene calata dall'alto in basso, al centro dello schermo a cercare una prospettiva finale al di la' del punto di osservazione dello spettatore; queste e altre sono scene messe *unicamente* per valorizzare l'impianto scenico e null'altro, poco hanno a che fare con la sceneggiatura in se'.

Certo poi, a rileggere queste cose mi sentirei anche un po' fuori dal tempo, un po' un dinosauro. E dico al condizionale solo perche', con un assist niente male, ecco i tipi della Pixar che confortano la mia 'visione' dell'animazione, con una trollata davvero niente male nel finale del loro "Ratatouille"...

cito:

"Our Quality Assurance Guarantee

100% genuine ANIMATION!

No motion captureor any other perfomance shortcuts

were used in the production of this film"

E il condizionale se ne va al diavolo  :thumbsup:

In definitiva Beowulf mi e' piaciuto, ma in mano di chi realmente 'sente' l'animazione e non cerca l'effetto scenico fine a se stesso, sarebbe stato qualcosa di memorabile, per via dei nomi coinvolti nella sceneggiatura ;)

Cosi' e' un buon film, ma che e' e rimane ne' carne ne' pesce, e che sara' semplicemente un nome tra i tanti, a mo' di "percorso" tecnico per arrivare a qualcosa di piu' ricercato ed evoluto ancora.

Difatti da quanto leggo, molti si sono dilungati (non qui o sugli altri lidi, per intenderci, specialmente almeno) sulla 'tecnica' usata (molti manco capendo in realta' cio' di cui parlavano/scrivevano) e pochi sul film in se'.

E questo in se' e' un peccato.

Perche', in se', Beowulf, come film, merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche', in se', Beowulf, come film, merita.

Te l'avevo detto. :sisi:

Shujisauro. :happy:

Dillo a Brad Bird (e' lui che ha voluto questa scritta qua) e alla Pixar  :whistle:

"Our Quality Assurance Guarantee
100% genuine ANIMATION!
No motion captureor any other perfomance shortcuts
were used in the production of this film"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono visto sia Madagascar 2 sia The Spirit. Visto che non ci sono topic ad hoc, posto qui...

Madagascar 2 nonostante una buona campagna di marketing, mi ha deluso abbastanza... tranne alcune gag coi pinguini e re Julien, niente di speciale... :goccia: Molto meglio il primo. :thumbsup:

The Spirit: mmm... vi racconto un attimo l'arrivo al cinema: serata piovosa si va per il secondo spettacolo delle 22.30, dopo 40 km (il multisala più vicino a dove abito) arrivo alla sala con parcheggi strapieni. Dopo 10 minuti per parcheggiare entriamo e facciamo i biglietti. Sala d'attesa strapiena e fila per entrare alle sale, ma il bigliettaio mi dice che posso entrare perché la sala è già aperta. Nella sala accanto davano il film di Aldo Giovanni e Giacomo (a proposito qualcuno l'ha visto? Com'è?). Cercando di arrivare alla mia sala chiedo se anche gli altri dovevano andare lì, ma erano tutti in fila per l'altro film... entro in sala: solo 3 persone!

Praticamente ci siamo goduti il film in 5 senza persone che chiaccheravano, cellulari che suonavano, et simila.

Metto lo spoiler così se dovete vederlo non vi rovino l'attesa...

L'inizio del film è promettente, ma dopo un po' cala... :goccia: Personalmente ho letto solo qualche storia sporadica del fumetto, per cui non saprei dire quanto sia fedele. Tra elementi retrò (auto, palazzi) e attuali (cellulari. laptop) la storia scorre un po' troppo "macchinosa". Da segnalare un cameo dello stesso Miller nella parte di un poliziotto poi decapitato, gnocca in quantità industriali, tra le tette della Johanson e le chiappe della Mendes, i maschietti avranno un "bel vedere"  8) . Personalmente l'ho trovato il più fumettoso dei film tratti da fumetti: monologhi lunghissimi, e scene slapstick a volontà! Lo stile di Miller nella regia è palese e subito identificabile, come inquadrature e sequenza. La storia di per sè non è proprio originalissima, anzi... Ho trovato un po' "fuori posto" un nazista nero (Octopus) e Lorelei, che se non c'era o se fosse apparsa di meno la storia ne avrebbe giovato.

Non so se mi è piaciuto molto o se non mi è piaciuto affatto... :noexp​ression:

Consigliato agli amanti del fumetto, soprattutto quello americano, sconsigliato a chi non li sopporta...

PS: sarei curioso di vedere come è stato accolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo a Brad Bird (e' lui che ha voluto questa scritta qua) e alla Pixar  :whistle:

Brad Bird è un dio in terra, ed in quanto tale può dire e far scrivere tutto quello che vuole. ;D

E comunque non vedo cosa ci sia di strano: si tratta di una rivendicazione stilistica ben precisa che, in tempi convulsi di tecnologie sovrapposte ed ignoranza diffusa, mi sembra più che comprensibile. ;)

E' come un pasticcere artigianale: fa giusta pubblicità ai suoi prodotti, ma mica per questo toglie qualcosa a chi i pasticcini li rivende già fatti, no? ;D
Poi sta al goloso, decidere in che pasticceria preferisce andare. :sbav: <--- il goloso

Consigliato agli amanti del fumetto, soprattutto quello americano, sconsigliato a chi non li sopporta...

PS: sarei curioso di vedere come è stato accolto...

I dati ufficiali sugli incassi non ci sono ancora, ma la critica è unanime nel definirlo la più grossa stronzata mai vista, in tema di comicbook movies. :pazzia:

Il commento che più mi è piaciuto era di un tizio americano che ha detto: "Frank Miller deve odiare Gesù ... altrimenti non avrebbe fatto uscire quella roba il giorno del suo compleanno!". :rotfl::rotfl::rotfl:
Amen. ;D

Comunque il mio pronostico vede The Spirit come il più grosso fiasco a livello di incassi degli ultimi anni (forse secondo solo all'ingiustificato buco nell'acqua di Speed Racer), ma che pian piano diventerà un cult del genere trash.
Perché di trash quel film ne esprime a pacchi, diciamolo!  :rotfl:

Io lo consiglierei solo a larghe comitive di amici, che non potranno che ridere come matti davanti alle "scelte autoriali" di quest'ultimo Frank Miller. :thumbsup:

E per la cronaca, con il fumetto di Eisner, questo Spirit, non c'entra una mazza. :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera finalmente sono riuscito a vedermi The Dark Knight... o Il Cavaliere Oscuro se preferite...

Diciamo che mi aspettavo di più... molto di più... :goccia:

Il Joker, forse sarò l'unico a pensarla così, non mi è nè piaciuto, nè convinto. :nono:

Certo quello di Nicholson era un'altra storia... anche se molto più colorito...

Avrei preferito qualcosa di più simile ai fumetti o ai cartoni: cinico, smilzo, sfuggente... non con un fisico "robusto"... boh!  :blink::thumbdown:

Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è come abbiano "bruciato" il personaggio di duefacce in meno di metà film... dry.gif:thumbdown:

Vedremo cosa si inventeranno per il terzo... chissà, magari metteranno una nuova Catwoman come invece mi auspicavo che presentassero in questo capitolo... Magari Eva Mendes dopo la sua performance in The Spirit.. :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Wall-E. capolavoro assoluto, una spanna sopra alle ultime produzioni Pixar (cars e gli incredibili; ratatouille lo devo ancora vedere), un "omaggio" ai film muti (visto per per metà film mpm c'è nessun dialogo ma solo tanta mimica). Spettacolare

@Harlock: Madagascar 2 volevo andarlo a vedere... è veramente così scarso?

su The Spirit mi aspettavo la cazzatona... ma sembra che sia anche peggio di quello che pensassi  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Wall-E. capolavoro assoluto, una spanna sopra alle ultime produzioni Pixar (cars e gli incredibili; ratatouille lo devo ancora vedere), un "omaggio" ai film muti (visto per per metà film mpm c'è nessun dialogo ma solo tanta mimica). Spettacolare

@Harlock: Madagascar 2 volevo andarlo a vedere... è veramente così scarso?

su The Spirit mi aspettavo la cazzatona... ma sembra che sia anche peggio di quello che pensassi  :lolla:

Madagascar 2 non è scarso... semplicemente se paragonato al primo impallidisce per trovate e trama... ma è comunque godibile da tutta la famiglia.
The Spirit: sicuramente lo prenderò in dvd appena esce... magari con qualche extra migliora. Certo agli appassionati di fumetti old-style potrebbe anche piacere, ma per il restante 99% del pubblico che non legge fumetti in generale e in particolare un personaggio che ha gli anni suoi... penso che troverà il film molto soporifero... a parte le scene con la Mendes e la Johanson... :D:D:banana:
Link al commento
Condividi su altri siti