Schrödinger's cat Inviato 3 Luglio, 2019 Share Inviato 3 Luglio, 2019 Visto Annabelle 3 ... mi è piaciuto più di The nun ... e mi chiedo cosa di quel che si è visto (tanta roba) riprenderanno (forse) per farne un film a se stante (o per espanderlo in Conjuring 3). Certo che Spoiler la figlia dei due che, come la madre, vede i morti proprio mi mancava ... nei film visti almeno non vi si accennava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2019 Share Inviato 6 Luglio, 2019 Molto bello Toys 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Luglio, 2019 Share Inviato 7 Luglio, 2019 12 hours ago, Shuji said: Molto bello Toys 4 T'è piaciuto? Io l'ho trovato... carino, ma superfluo. Mi andava più che bene la chiusura del terzo, questo mi ha dato l'idea di un "E un'altra cosa..." (cit.) di cui non sentivo il bisogno. Menzione di disonore per il doppiaggio italiano, a tratti agghiacciante (Laurenti su Forky, mamma mia!), ma devo ammettere che alcune sequenze (la quest per la chiave) mi sono piaciute parecchio. E ora comincia ufficialmente l'era post-Lasseter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Luglio, 2019 Share Inviato 7 Luglio, 2019 Ci ho trovato idee. (e' pesa, eh) Inventiva. La freschezza data dal non accomodarsi su cio' che bene o male e' stato fatto. Enorme capacita' tecnica sia nella rappresentazione, sia nel raccontare tutto cio'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 8 Luglio, 2019 Share Inviato 8 Luglio, 2019 Una perla che dovevo recuperarmi da un bel pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2019 Share Inviato 8 Luglio, 2019 dvd edizione uk? Se ne vuoi parlare (del film).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 8 Luglio, 2019 Share Inviato 8 Luglio, 2019 Just now, Shuji said: dvd edizione uk? Più che altro trovare un edizione fisica region 1 con la codifica audio/video non ferma al 2004 è dura, da ciò che ho capito è uscito il Blu Ray ma solo in danimarca e germania. Btw è stato un bel viaggio, me lo avevano spiattellato anni fa come "Clerks secondo Winding Refn" e invece Spoiler Clerks incontra Yakuza con montaggi e carrellate da paura e scene che in un modo o nell'altro hai già visto decontestualizzate o citate altrove, tipo nei programmi di Ghezzi o, nel mio caso, in alcune puntate di Wonderland. Ne voglio ancora. Guardarlo mi ha dato gli stessi vibes che ho provato vedendo film tipo Flesh+Blood, Phantom of the Paradise o Bittersweet Life o The Election. Se vi piace il genere è straconsigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Luglio, 2019 Share Inviato 20 Luglio, 2019 Visto Spiderman Into the Multiverse. Film a dir poco stupendo sotto tutti i punti di vista(dal punto di vista "grafico" non ne parliamo proprio). Curioso di vederlo in italiano. Belli anche i "primi" titoli di coda. Chi li ha realizzati aveva una conoscenza del personaggio mica da ridere. Ah, scena post-credits con 2099 davvero stupenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Luglio, 2019 Share Inviato 28 Luglio, 2019 MIDSOMMAR e' un GRAN film, qualcuno deve aver detto ad Ari Aster (se si chiama cosi') che il finale di Hereditary era ridicolo, MA che l'atmosfera generata era grandiosa. QUESTO e' un film, dalla Grande atmosfera, che prende in qualche modo nota e sistema i 'problemi' precedenti; ovviamente deve piacere il genere, che e' tendenzialmente horror, ma sottolineo il tendenzialmente perche' di per se' un po' ne rifugge i canoni. Quando al cinema c'e' un film e non solo la solita sequenza di pupazzi in 3d che si menano, reputo doverosa la segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Luglio, 2019 Share Inviato 28 Luglio, 2019 BTW: volendo cercare un riferimento col passato, ovviamente si va su The Wicker Man ('il prescelto' nel remake con Nicolas Cage e in solo iddio quante altre versioni ce ne sono) MA solo a livello di 'tema', il film e' totalmente diverso da. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Agosto, 2019 Share Inviato 12 Agosto, 2019 Visto. Andate a prendere due biglietti (se non ce ne sono altri).Raus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Agosto, 2019 Share Inviato 21 Agosto, 2019 CRAWL - intrappolati Al di la' delle solite considerazioni sul titolo/sotto italiano (mah), per me almeno in modo del tutto inaspettato e anche -abile, questo CRAWL e' davvero un buon film. Grande prova di Kaya Scodelario. Ovviamente parliamo di un film di genere, questo rientra ad esempio nel 'tipo' (piu' che genere) survival, una specie di survival con buone tinte horror. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 22 Agosto, 2019 Share Inviato 22 Agosto, 2019 Ho rivisto dopo molti anni Il declino dell'impero americano di Denys Arcand. Devo dire che rivederlo oggi, a un'età molto più vicina a quella dei protagonisti, ha reso l'esperienza dal mix di stimolante /intrigante/divertente (di allora) al devastante (di adesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 IL RE LEONE Se si dovesse associare un solo aggettivo a questo film si potrebbe usare SONTUOSITA'; pensate a qualunque aspetto possibile di un film, associateci SONTUOSO e avrete la cifra del film. Anche se alla fine si potrebbe piu' semplicemente dire che e' UN FILM SONTUOSO e chiuderla la'. Chiuderla perche' tutto finisce ed e' ricompreso in quell'aggettivo. Il cartone era Magia, questa sembra una puntata di National Geographic. Pero' SONTUOSA. p.s. non e' un brutto film, ma credo che molti ne saranno delusi nel cercarvi qualcosa che non c'e'; a questi dico, il cartone e' li', e non ve lo toglie nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 Del tanto vituperato doppiaggio che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 Io eviterei volentieri, ma mi dicono tutti che sia belllo. Ora, ho i miei dubbi, visti i precedenti. Le righe di Shuji però embrano quasi confermare ciò che mi sono immaginato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 A mia nipote di tre anni (e mezzo..) è piaciuto moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 4 minutes ago, Eymerich said: A mia nipote di tre anni (e mezzo..) è piaciuto moltissimo. Dovresti fare la prova con l'originale e vederec osa succede XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 Ha visto e apprezzato pure quello ma ho l'impressione che questa nuova versione le sia piaciuta di più (del resto è una digital native..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 parlando seriamente, nel caso fosse sfuggito il significato di sontuoso: http://www.treccani.it/vocabolario/sontuoso/ Quote sontüóso (o suntüóso) agg. [dal lat. sumptuosus «dispendioso, costoso», der. di sumptus -us«spesa, dispendio» (da sumĕre «prendere»)]. – Fatto, realizzato con grande lusso e sfarzo, senza alcuna limitazione nelle spese: palazzo, arredamento s.; pranzo, ricevimento s.; più genericam., lussuoso: una donna giovane, coperta di vesti suntuosissime (Leopardi). ◆ Avv. sontuosaménte, con grande sfarzo e ricchezza, senza badare a spese: una sala sontuosamente addobbata; per l’occasione si era vestita sontuosamente. Non c'e' davvero altro da dire criticamente rispetto a quanto dicevo prima, e vedo che la media delle recensioni, stranamente, parlano anche loro tra l'altro proprio di National Geographic. Detto questo. 5 hours ago, Maximilian said: Del tanto vituperato doppiaggio che ne dici? Non mi e' sembrato male, Mufasa m'e' sembrato in uno strano tono del non voler andare fuori le righe quando capitavano dei momenti 'ilari' (piu' o meno) e in quelle circostanze un po' forzato. Tutti gli altri mi fanno cagare indistintamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 Io nun c'ho voglia (da regazzino vidi il film originale al cine 4 volte). Ma cercherò di superare i miei pregiudizi più avanti^^, anche se immagino che al cinema renda parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2019 Share Inviato 25 Agosto, 2019 E' Sicuramente uno spettacolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 5 Settembre, 2019 Share Inviato 5 Settembre, 2019 Visto IT capitolo 2 e ... che dire? Due ore e cinquanta di film (senza credits vari) hanno un po' distrutto il film (secondo me).... sala pienissima (alle 3), tutti ragazzi che ridevano come matti (e vabbè ... ai film comici grideranno di paura?), ho apprezzato l'omaggio a questa scena Spoiler ma hanno detto giusto la frase, eh ... tanto per insomma. Vabbè, poi c'è anche la solita comparsata di King nel film per farla breve il primo film gli era venuto forse meglio ... ma devo ammettere che dalla visione al cinema non l'ho più visto, chissà Ora Muschietti corri (ma davvero) a fare Flash, via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Settembre, 2019 Share Inviato 10 Settembre, 2019 (modificato) Visto alla fine anch'io Il Re Leone. A parte il dispiacere di averlo visto in italiano, con canzoni (ovviamente non ritradotte per motivi girellari e tutto il deprecabile resto) che eseguite da questi animali fotorealistici perdono mica poco (io avrei lasciato solo quella iniziale/finale), sicuramente a livello visivo rende sul grande schermo. Dopo ho proseguito la serata con una cover band dei Queen. E niente, riguardo al tutto, bella serata, ma -banalissimo, lo so- meglio gli originali^^. Modificato 10 Settembre, 2019 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Settembre, 2019 Share Inviato 15 Settembre, 2019 Credo che ci sia una sottile linea nera, che unisce Il Primo Re a questo recente Martin Eden. Linea che rappresenta un percorso cristiano di espiazione e di sacrificio, una novella Via Crucis personale che il cinefilo italiano e' portato a fare almeno una volta nella vita a mo' di pellegrinaggio alla Mecca degli altri, e che unisce elevandolo esponenzialmente tutta la contrizione, la sofferenza, la noia, la paranoia, la noia, l'inutilita' fatta a film, la noia, il totale disprezzo per lo spettatore, l'ho detto la noia? Ebbene si, signori, sparatevi in vena uno dopo l'altro questi due film, assurdamente strabordanti di se stessi quanto vuoti di qualunque altra cosa, che sarete ad un passo dal conoscere la sofferenza della Croce. Incamminatevi quindi verso un tortuoso, bislacco, impervio, senza fine mai, percorso di Redenzione. Oppure andare a vedere qualunque altra cosa, o in assenza di film andare a giocare a bocce con gli anziani, sarebbe una assai meno masochistica esperienza. Se volete farvi perdonare qualcosa, andate di ambo i film e RINASCETE nella sofferenza. E nella noia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati