Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

waterworld e i due kevin :pazzia:

ieri sera ri-visto, dopo eoni, il primo alien.

concettualmente è ancora uno dei film più belli di sempre, il finale poi :superfap:

peccato per quelle scene che mancano completamente di realismo (nel senso che gli effetti speciali non rendono; tipo la scena dello scontro col cyborg ash, o quella successiva dove si assiste addirittura ad uno stacco dell' inquadratura per passare dalla testa di ash fantoccio a quella dell' attore che lo interpreta perchè deve parlare, in un' altra l' alieno che spalanca le braccia fa un po' "bubusettete!"...).

Link al commento
Condividi su altri siti

concettualmente è ancora uno dei film più belli di sempre, il finale poi :superfap:

peccato per quelle scene che mancano completamente di realismo (nel senso che gli effetti speciali non rendono; tipo la scena dello scontro col cyborg ash, o quella successiva dove si assiste addirittura ad uno stacco dell' inquadratura per passare dalla testa di ash fantoccio a quella dell' attore che lo interpreta perchè deve parlare, in un' altra l' alieno che spalanca le braccia fa un po' "bubusettete!"...).

Ho sempe considerato quel film merda pura: ridicolo, datato e sessista. E' il secondo l'unico capolavoro di una franchise veramente ignobile (tremo al pensiero del prossimo prequel) e a Cameron va il merito di aver reso Ripley un personaggio memorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempe considerato quel film merda pura: ridicolo, datato e sessista. E' il secondo l'unico capolavoro di una franchise veramente ignobile (tremo al pensiero del prossimo prequel) e a Cameron va il merito di aver reso Ripley un personaggio memorabile.

Solo io ho visualizzato Boyd che entrava di doppio calcio volante sulla testa di Ridley Scott? :lolla:

Comunque sei troppo cattivo, il film è invecchiato molto e non molto bene, però resta un gran bel film.

Fosse anche solo perché ha lanciato una gran bella idea (o incubo) a popolare il nostro immaginario.

Secondo me è che non sopporti più Scott, per cui ogni suo lavoro ti ripugna. Confessa! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo per favore. :pazzia:

Nonostante gli anni, il primo Alien rimane e rimarrà sempre un caposaldo del genere fantascientifico alla faccia dei polpettoni infarciti di cg. :hitler:

E, imho, è superiore per atmosfera e tensione anche ad Aliens, che rimane un ottimo fanta-action. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sessista perché

si intravede il privato di Ripley?

:lolla:

Effetti speciali a parte, credo sia un tantino esagerato definirlo merda pura, io non sono un grande appassionato della serie, però allora il 3 e la Clonazione cosa sarebbero? :ph34r::lolla: Del terzo salvo giusto l'alien-rottweiler!! :fash1:

Poi hanno sempre avuto più fortuna di Predator, umiliato a tal punto da imitare Hasselhoff in Baywatch nel primo AvP!! :ph34r:

Oltre, più seriamente, a sembrare degli incapaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo film è sicuramente superiore per molti aspetti (sceneggiatura più ampia, ritmi più vivaci, effetti speciali ancora rispettabilissimi eccetera) però che sarebbe stato senza le basi gettate col primo?

imo il vero problema della saga è tutto quello che è stato fatto dopo i primi due film. però dovrei rivedere il terzo picchè m' è sfuggita la versione uncut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gli anni, il primo Alien rimane e rimarrà sempre un caposaldo del genere fantascientifico alla faccia dei polpettoni infarciti di cg. :hitler:

Parli di Sommers, Bay, Emmerich o Lucas aka il quartetto-latrina ?

E, imho, è superiore per atmosfera e tensione anche ad Aliens

La tensione in Alien è inesistente ma anzi, è saturo di umorismo involontario; nulla a che vedere con l'esperienza viscerale di Aliens, impareggiabile war-movie materno.

Ma sessista perché si intravede il privato di Ripley?

Sì, la Ripley che si aggira in mutandine è terribilmente misogino e trionfo dell'idiozia, "titillating" per sfigati.

il secondo film è sicuramente superiore per molti aspetti (sceneggiatura più ampia, ritmi più vivaci, effetti speciali ancora rispettabilissimi eccetera) però che sarebbe stato senza le basi gettate col primo?

Al contrario, è talmente avulso dalla mitologia canonica del primo, che può essere fruito come film a se stante, non richiede affatto la conoscenza del prototipo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

imo il vero problema della saga è tutto quello che è stato fatto dopo i primi due film. però dovrei rivedere il terzo picchè m' è sfuggita la versione uncut.

Alien 3 - versione uncut è senza dubbio superiore rispetto alla versione mandata sul grande schermo. Rimane cmq inferiore ai primi due capitoli. :happy:

Il 4° a mio modesto parere è una cagata pazzesca. Non aggiunge niente di nuovo, c'è una vena grottesca che non si addice a quello che dovrebbe essere lo spirito della saga e poi caliamo un velo pietoso sul finale.

Poi vabbè chi sta dietro AVP e AVP 2 deve bruciare all'inferno. :rotfl:

@Boyd: mi chiedo dove lo vedi l'umorismo in Alien e l'esperienza viscerale in Aliens che altro non è che un espansione del primo film condita con dosi massiccie di azione ed effetti speciali con una trama abbastanza scontata. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi hanno sempre avuto più fortuna di Predator, umiliato a tal punto da imitare Hasselhoff in Baywatch nel primo AvP!! :ph34r:

Te non sai quanto è morto il franchise di Predator. :nono:

Ancora non sai cosa avranno il coraggio di mettere in scena in Predators, salvo riscritture dell'ultimo minuto su cui non mi sento di fare affidamento. :sisi:

Quando lo vedrai piangerai lacrime di sangue e probabilmente cercherai (come farò io) l'extended di Alien Vs Predator Requiem, nonostante sia un film oggettivamente brutto, perché improvvisamente ti sembrerà geniale e seminale. :pazzia:

Disastro. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te non sai quanto è morto il franchise di Predator. :nono:

Ancora non sai cosa avranno il coraggio di mettere in scena in Predators, salvo riscritture dell'ultimo minuto su cui non mi sento di fare affidamento. :sisi:

Quando lo vedrai piangerai lacrime di sangue e probabilmente cercherai (come farò io) l'extended di Alien Vs Predator Requiem, nonostante sia un film oggettivamente brutto, perché improvvisamente ti sembrerà geniale e seminale. :pazzia:

Disastro. :thumbdown:

Apriorismo o si sa già qualcosa? >_<

Non che il sottoscritto nutra molta fiducia sul progetto... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti dice che lo vedrò? :P

Te c'hai ragione.

Ma prima o poi tocca a tutti. :fear: :fear: :fear:

Apriorismo o si sa già qualcosa? >_<

Non che il sottoscritto nutra molta fiducia sul progetto... >_<

Grazie a Boyd si sa già tutto quello che vuoi.

A meno di qualche miracolo, ma miracolo potente, non hai idea della merda che si apprestano a girare. :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rivisto IronMan, in Italiano stavolta, ha davvero un doppiaggio di buon livello, le voci una volta tanto non sono scelte a caso. Ottimi Angelo Maggi su Downey Jr. e Massimo Corvo su Jeff Bridges, anche Vidale Su Terrence Howard se l'è cavata bene.

Poi ho rivisto su Rai4 Il Regno del Fuoco con Christian Bale, qui doppiato da Riccardo Rossi, come per metà dei suoi film mentre nell'altra metà è doppiato da Christian Iansante che somiglia di meno all'originale ma è comunque capace.

E perché invece su Batman ci hanno messo quel :porcodance: di Santamaria, che ha doppiato tre film in vista sua... :PallaFieno:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno visto G.I. Joe, centra poco o nulla col vecchio cartoon ma l'ho trovato un buon action, senza parti noiose.

Io comunque resto affezionato al Comandante Cobra dell'edizione italiana del cartoon, era il personaggio più bello :lolla:

Oggi pomeriggio Dungeouns&Dragons 2, capolavoro non basta come parola per esprimerne la magnificenza. :lolla:

Stasera Una notte al museo 2, divertente coem film, ma le battute su Berlusconi?

Mi piacerebbe vedermelo in inglese, ho l'impressione che nell'edizione ita ci sia molto di inventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "Yatterman" sul filo di lana della fine delle ferie.

Dunque: è UGUALE al cartone animato.

No, dico davvero.

Miike ha praticamente rifatto l'anime, nel bene e nel male.

E' ripetitivo, demenziale, sconclusionato...

I personaggi sono assolutamente fotocopiati alle loro controparti disegnate, tutto è curato nei minimi dettagli.

Non mancano neppure i momenti "alla Miike" (c'è una scena, durante un combattimento tra i robot, assolutamente inquietante nella sua assurdità), nè il "momento nostalgia" quando appaiono

i tre doppiatori originali del Trio Dronbo

.

Va visto?

Dipende: se avete visto l'anime, e se quello che volete vedere è la sua versione filmica, e siete disposti a "sopportare" quelli che erano i difetti del vecchio cartone, assolutamente sì.

Strappa più di una risata, e la nostalgia impera.

Se non avete idea di chi sia Yattamen, buona parte delle gag e delle citazioni del film vi lasceranno assolutamente sconcertati.

Alla fin fine, non posso considerarla un'operazione riuscita al 100%.

Probabilmente, se Miike avesse cercato una chiave più originale e meno "girellara" (passatemi il termine), sarebbe stato oggettivamente più gradevole.

Così è buono solo per chi già conosce Yattaerman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti:

1)3ciento/Meets the Spartans, in assoluto la migliore interpretazione di Kevin Sorbo, per il resto non vale manco la pena scaricarlo sto film;

2) il terzo capitolo di Resident Evil, il regista è un vero cane, ci stava Mila cosa in zettai ryoiki per tutto il film e lui lo inquadra di sfuggita, avrebbero fato meglio se lo girava Fukuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti:

1)3ciento/Meets the Spartans, in assoluto la migliore interpretazione di Kevin Sorbo, per il resto non vale manco la pena scaricarlo sto film;

Io lo vidi quando uscì e mi divertì parecchio.

Visto (finalmente!): Billy Madison con un Adam Sandler giovanissimo alle prime prove come attore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi sono visto:

Coraline: deliziosa favola contemporanea dal comparto tecnico assolutamente affascinante.

L'amore non va in vacanza: epitome della commedia romantica rilassante, in cui tutti sono già belli, ricchi e giovani e non gli resta che trovare l'anima gemella (che ovviamente gli casca tra le braccia per caso). Cast d'eccezione.

Resident Evil Extinction: si gratta il fondo del barile, ma pensavo peggio. Di certo meglio di Apocalypse. Milla è un buon incentivo comunque.

Hot Shots: erano anni che non lo vedevo e non me lo ricordavo così infarcito di sublimi stronzate. Nonsense "di quello buono".

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Hot Shots: erano anni che non lo vedevo e non me lo ricordavo così infarcito di sublimi stronzate. Nonsense "di quello buono".

Ecco, io trovo che Hot Shot gestisca meglio il nonsense rispetto a tutto il filone che è seguito la primo scary movie.

Link al commento
Condividi su altri siti