Shuji Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 No, no, scordatevi Valerian, anche se la Cina ha dato una bella 'mano', ad oggi e' un bagno di sangue e Besson s'e' 'ritirato' a fare produzioni meno economicamente impegnative. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Io ne ho visto film che voi utenti non potreste immaginarvi ... ma non ho mai visto (come sia possibile non saprei dirlo) Blade Runner quindi salterò la visione del sequel (?) e mi butterò sul film con Samuel Jackson ... Blade Runner (e sequel) lo vedrò in BD in seguito, perdonatemi (se potete) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Pentiti amaramente di quello che hai scritto..... Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Ma giusto se hai meno di vent'anni. E neanche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 (edited) Comunque il film con Samuel L. Jackson (sempre se vi interessa) non era male ... ma si conferma l'ennesima (magari non proprio ennesima ... a volte succede però) dimostrazione di quanto quel che si vede nel trailer (quando e se montato ad arte) si riveli essere una storia che poi non si vedrà nel film (se non in pochi minuti di esso) ... quando poi s'inventano anche la traduzione del titolo originale il gioco è fatto. Non è male comunque ... davvero. Correggo poi quel "non ho mai visto" (riferito a Blade Runner) con un più veritiero "non l'ho più visto negli ultimi 10/15 anni" ... sinceramente non ricordandomelo granché ho optato per la visione di un altro film (al posto di BR 2049) ... forse ho fatto male, forse no. Li recupererò entrambi (su BD) Edited October 6, 2017 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted October 15, 2017 Share Posted October 15, 2017 Io ne ho visto film che voi utenti non potreste immaginarvi ... Per la cronaca, sarebbe corretto "non ci credereste". Nel testo reale della frase che citi l'immaginazione non c'è. E non c'è neppure il partitivo quantitativo di 'ne'. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 Visto "La ragazza nella nebbia" ... esempio di come vengono fuori i film quando vengono diretti dallo scrittore del romanzo. Salvo piccolezze (minuzie assenti nel film), chi aveva letto il romanzo si potrebbe anche chiedere "ma che me lo sono visto a fare?". Chi, dopo la visione del film, invece si comprasse e leggesse il romanzo potrebbe anche chiedersi "Perché l'ho fatto?". Comunque godibilissimo. C'era anche chi inneggiava al capolavoro (vabbè) e ci fosse stato l'autore sarebbe forse partita una standing ovation (e non esagero). Io che l'avevo letto, però, ho compreso una cosa. Che, cioè, dei romanzi scritti da questo scrittore, questo era l'unico adattabile per il cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Ma tu pensa, visto oggi e piaciuto parecchio pure a me. e no, non ho letto il libro. Seriously, date una chance a sto titolo perche' e' davvero un bel film. Visto "La ragazza nella nebbia" ... esempio di come vengono fuori i film quando vengono diretti dallo scrittore del romanzo. Salvo piccolezze (minuzie assenti nel film), chi aveva letto il romanzo si potrebbe anche chiedere "ma che me lo sono visto a fare?". Chi, dopo la visione del film, invece si comprasse e leggesse il romanzo potrebbe anche chiedersi "Perché l'ho fatto?". Comunque godibilissimo. C'era anche chi inneggiava al capolavoro (vabbè) e ci fosse stato l'autore sarebbe forse partita una standing ovation (e non esagero). Io che l'avevo letto, però, ho compreso una cosa. Che, cioè, dei romanzi scritti da questo scrittore, questo era l'unico adattabile per il cinema. Gia' che hai letto il libro magari viene detto; ma alla fine, chi era il tipo che interessava alla ragazza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Dici Oliver? Quello della O che lei si era scritta sul polso? Solo un ragazzo conosciuto al mare del quale noi sappiamo solo attraverso quello che lei scrive sul vero diario ... niente di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Il prof quindi ha la O sul polso perche' l'ha visto sulla ragazza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Perché l'ha visto sul braccio della ragazza e, quando lei era ancora sua prigioniera, aveva letto di quella O nel diario ... almeno nel libro è così. E lo stesso fatto di far vedere (intravedere) al detective che anche lui si era fatto una O sul braccio sinistro come la ragazza è una cosa voluta ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 Ok, perfetto e' come pensavo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Oggi vado a vedere "Borg McEnroe" .... anche se vedere Shia Labeouf in una parte che non sia quella che aveva in Transformers mi sembrerà un po' (solo un po' spero) strano .... a pensarci bene l'avevo già visto anche in Fury ... potrebbe cavarsela bene in fondo ... potrebbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 (edited) Quando si vuole vedere un film ma si finisce col vederne un altro (circondato da ragazzini appena usciti ... o quasi ... da scuola poi). Ho visto Auguri per la tua morte (aspettare due ore perché avevano spostato l'orario di Borg McEnroe proprio non mi andava). Un film discreto in fondo ... per passare un'oretta e mezza spensierata (se si è capaci di ignorare i gridolini di adolescenti che sembrano bambini delle elementari e un continuo sgranocchiolare di cibi vari in Dolby Surround 5.1) Edited November 9, 2017 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Visto Geostorm. Period. okok m'e' piaciuto. Per parlarne dovrei parlare di altri mille mila film, a domanda rispondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Ok, considerati domandato. Sono davvero curioso, visto ceh a leggere le recensioni in giro pare sia lammerda fatta e ciclostilata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 E' un actioner che trasuda buonismo anni 80. Pero' e' ben girato, divertente, senza tempi morti. (ok c'e' stato un momento che mi sono trovato ad urlare in mezzo all'isteria: ARMAGEDON NOOOOOOOOOOO!!, ma alla fine e' stata l'impressione di una certa situazione.) Il fatto che ti trovi a piagne al finale e' perche' le cose non sono andate come hai pregato fino a quel momento. La topa bionda e' topa. Sai qual e' il problema essenziale di sto film?Una roba di poco conto. Non si percepiscono i disastri. Cioe'. Sono talmente 'coreografati' e platinati che sembrano irreali piu' di quanto non lo siano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Oggi vado a vedere "Borg McEnroe" .... anche se vedere Shia Labeouf in una parte che non sia quella che aveva in Transformers mi sembrerà un po' (solo un po' spero) strano .... a pensarci bene l'avevo già visto anche in Fury ... potrebbe cavarsela bene in fondo ... potrebbe. Io invece l'ho visto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Io lo vedo questa settimana ... anche convinto (beninteso tutto voleva fare che spingere le persone ad andare a vederlo) dopo averne sentito parlare un critico cinematografico (stereotipo del rompico....ni) che è arrivato a dire "Tutti si ricordano quella finale, tutti si accorgeranno che si sono dimenticati questa cosa e hanno aggiunto quest'altra, tutti etc.". Che due palle. Ma l'avranno pagato per dilungarsi e criticare le piccolezze? O davvero tutti (tutti?) si ricordano tutto di quella partita alla perfezione? Io non ci credo però non si sa mai ... tutti gli appassionati di tennis può anche essere. Intanto io il film l'andrò a vedere ma dopo Justice League. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 12, 2017 Share Posted November 12, 2017 La cosa "strana" è che per essere un film che parla della rivalità dei due, parla essenzialmente dei due singoli fino allo scontro-incontro a Winbledon, e quindi all'inizio di questa rivalità. I due attori sono tremendamente in parte. Inviato dal mio SM-T285 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 12, 2017 Share Posted November 12, 2017 Che ti devo dire, Shuji? Ci sono critici che criticano tutto a priori ... "Eh,ma hanno sbagliato a scrivere il punteggio ... aborro questo film", va bene non ha detto così ma poco ci mancava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 12, 2017 Share Posted November 12, 2017 In realta' manco mi riferivo ad altre critiche ^^ Dicevo quello che ho visto, e per dire, gli attori erano tanto in parte, che quando nella parte iniziale dei titoli di coda sono iniziate a 'girare' delle immagini con i veri tennisti, e' stato un po' da brivido perche' taluni me compreso erano convinti che fossero foto di scena del film, all'inizio. Sulla questione dei punti non mi interessa, i biopic sono comunque sempre romanzati, se uno si vuole leggere la biografia di qualcuno si compra un libro o va su wikipedia (possibilmente, non quella italiana). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 13, 2017 Share Posted November 13, 2017 Visto il film e onestamente forse dovevano intitolarlo BORG McEnroe ... considerando quanto del film era incentrato su uno dei tennisti piuttosto che sull'altro. ma la cosa, vedendo i titoli di testa, non mi ha sorpreso neanche tanto. Leggendo Svezia qui, Svezia là uno un'idea su quale orientamento prenderà il film se la fa e anche presto. Non che mi aspettassi una cosa alla Rush ma le parti con McEnroe prima della partita (quando era bambino e ragazzo) non hanno poi molto senso ... sono semplici aneddoti ma niente più. Comunque un buon film ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 13, 2017 Share Posted November 13, 2017 Hanno voluto mostrare il loro lato piu' umano, sottolineando quanto fossero simili nella realta', rispetto alla figura che davano all'esterno e che e' stata l'ideale base della loro contrapposizione come 'venduta' dai media allora. Insomma, la leggenda della loro rivalita', si fonda non su quanto fossero diversi, ma su quanto erano simili nella realta'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 13, 2017 Share Posted November 13, 2017 (edited) Alla fine Borg ragazzo era McEnroe-izzato e MacEnroe ragazzo era Borg-izzato ... dove con nome-izzato ci si riferisce a come sono (diventati/presentati) i due tennisti (da adulti) nel film. Certo però che scrivere Borg-izzato mi ricorda Star Trek NG Edited November 13, 2017 by Schrödinger's cat Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts