Jump to content

Che film avete visto oggi?

El Barto

Recommended Posts

Appena finito di vedere Justice League ma ho pensieri così contrastanti derivatemi dalla visione del film che preferisco aspettare commenti da parte di altri prima di esporre alcunché. Ah, è comparsa una Green Lantern come avevano anticipato ... e ci sono due scene dopo il film. Una in mezzo ai credit e una alla fine di questi. Restate per vedere l'ultima, vi dico solo questo.

Edited by Schrödinger's cat

Oggi vedrò American Assassin .... Michael keaton non tradisce le aspettative ultimamente(non fare scherzi proprio con questo film, Michael)... anche se non sembrerebbe proprio lui il protagonista del film, ma con questi trailer non si sa mai ... Rettifica: Ci vado domani, venerdì

Visto American Assassin e, va bene, non è John Wick (nè ambiva ad esserlo presumibilmente). Comunque sia altro caso di film girato a Roma (e non necessariamente in posti di Roma riconoscibilissimi ... Corviale? Cos'è? Me lo sono dovuto andare a cercare su Internet) ... ci sono delle cadute nella trama (del tipo che pensi: Ora succede qualcosa e quel "qualcosa succede) ma alla fine il film, in certo senso, è una

vera bomba

Una cosa del genere non l'avevo mai vista prima. Chi lo vedrà, capirà. Buona prestazione di Keaton e .... basta.

• 2 weeks later...

In realta' proveniendo originariamente dai fratelli Cohen dovresti preoccuparti piu' di loro ^_^

p.s.

Uno dei motivi per cui ho visto quei film e' che francamente inizio un po' a scocciarmi dei circhi.

Per carita', li trovo divertenti, 'cool', non smettero' di vederli.

MA la mia concezione di Cinema va oltre a pupazzi che si menano in multicolor.

Quindi mi sono un po' messo a cercare, tra le uscite recenti, qualcosa che vada piu' nella direzione di una camera da presa, che una camera 'con vista'.

Non ho avuto grandissima fortuna a sto giro, pero' Assasinio etc mi ha fatto 'ritrovare'il Branagh che mi piace, che ancora si ricorda che prima di un software 3D, bisogna usare lo strumento della camera non solo per riprendere, per far si' che si possa parlare di Cinema.

E non di bellissimi, divertenti e colorati Circhi.

e se qualcuno si stesse chiedendo che intendo io con film

E non e' il mio preferito.

Mini review sparse:

THE PLACE

riduzione da omonima serie televisiva, tempi completamente sballati specialmente per far capire l'intreccio della vicenda che di per se' e' pure interessante, con uno buono spunto di fondo. Ma quella e' la serie tv.

(Qualcuno dica a Rocco Papaleo che ha rotto il ca' a fare sempre lo stesso personaggio, e non e' che sgranando di piu' gli occhi fa parti diverse)

IL PREMIO

Andato a vederlo per il solo Proietti.

Non sono sicuro che fosse lui o una controfigura.

Cosa quindi sono andato a fare a vederlo, non lo so; aridateme Mandrake.

Personaggi tanto scolpiti negli stereotipi che quasi se ne sentiva l'eco del battere sulla pietra nuda, la materia con la quale gli attori hanno costruito i personaggi stessi. A livello di vicenda si percepisce chiaramente che si tratta di varie scene tenute insieme con lo sputo.

Il premio datelo a me che l'ho visto.

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

Approfittando di un'amnesia selettiva per come si svolgesse la vicenda originale, in realta' me lo sono pure goduto.

Regia un po' meno manieristica da parte di Branagh, ma come dicevo da qualche parte qua e la', o su e giu', (ect), realizza una messa in scena molto curata e personale, baffoni compresi, che poi ho scoperto avere un riferimento alle preferenze dell'autrice del testo in quanto a visualizzazione del protagonista.

SUBURBICON

Cosa sia girato ai Cohen di darlo in mano a Clooney non lo capisco.
Il punto e' che ci voleva BEN altra 'penna' per pennellare al meglio le sfumature di una storia della cui incredible acidita' sono abbastanza certo nessuno cogliera' la sfumatura; il concept infatti e' interessante, due storie che si svolgono in parallelo, ma alla fine lo spettatore manco si rende conto di star seguendo di piu' una rispetto a quella ben piu' tragica a livello concettuale, che pure incredibilmente fornisce l'ossatura ella vicenda.

• 2 weeks later...

Wonder Wheel

Le famiglie para-disfunzionali hanno rotto le palle.

Ma davvero e' un film di Allen? Non c'e' neanche un attimo di brio o qualche battuta spazza-tutto, veramente, a me sembrava piu' i 'Malavoglia' di Verga.

E tanto titolo me lo sono stancamente portato fino alla lenta conclusione del film.

Visto Scappa get out.

Mai capitato di incontrare un'opera così razzista.

A parti invertite ci si beccherebbe il gabbio per direttissima.

E dire che ne ho letto una recensione entusiastica dove si elogiava il "razzismo giusto" della pellicola.

Una porcheria di film.

Non dovrei scriverlo qui (anche perchè mi rifiuto do di vederlo) ma ... certo che guardare cosa faranno in televisione e vedere che per l'ennesima volta fanno "una poltrona per due", non so per voi, ma per me è desolante. Ma chi ha deciso che è un classico di Natale poi ...? Ah, Mediaset ... probabilmente. Chiuso intervento inutile (perché, ahimè, non cambia il fatto che stasera faranno quel film). 

Non dovrei scriverlo qui (anche perchè mi rifiuto do di vederlo) ma ... certo che guardare cosa faranno in televisione e vedere che per l'ennesima volta fanno "una poltrona per due", non so per voi, ma per me è desolante. Ma chi ha deciso che è un classico di Natale poi ...? Ah, Mediaset ... probabilmente. Chiuso intervento inutile (perché, ahimè, non cambia il fatto che stasera faranno quel film).

Semplicemente a furia di replicarlo la vigilia è diventato una specie di tradizione. A me piace un botto, uno dei migliori film di Landis insieme a The Blues Brothers.

Oggi ho visto Kurenai no Buta.

Lo ricordavo meno bellino.

I BD ben fatti e i televisori ampi e di buona fattura oggidì vanno d'accordo con l'animazione di qualità, mi sa.

Visto Scappa get out.

Mai capitato di incontrare un'opera così razzista.

A parti invertite ci si beccherebbe il gabbio per direttissima.

E dire che ne ho letto una recensione entusiastica dove si elogiava il "razzismo giusto" della pellicola.

Una porcheria di film.

Beh, c'è un personaggio di Dirty Dozen che quanto a razzismo ne sa.

IIRC: "Excuse me Sir, do we have to eat with niggers?"

Visto Coco (Disney-Pixar).

Davvero un bel film (un po' meno all'inizio ma poi è un crescendo). :messicano:

E consiglio di aspettare la fine dei titoli di coda, niente scene aggiuntive ma un "ricordo" (letteralmente...) che colpirà soprattutto i più grandi (per ovvi motivi anagrafici e naturali) come successo a me. :crying: