Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

nonostante i vari limiti, e mi costa ammetterlo perchè è una gonzata, da un paio di episodi questa serie la sto seguendo senza provare le pene di omega e soul of gold :lolla:

nel quinto c'è il riassuntino della prima parte della galaxian war, ma soprattutto non ho potuto non immaginare sho con la voce di ivo quando lancia QUEL colpo :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gilthas ha scritto:

cmq la tipa è autodidatta.......vede a 2 km la tecnica iper segreta spara 2 urli e la rifà uguale :lolla:

E' un'invenzione dell'anime. Nel manga lancia solo un colpo che non ha effetto.
Poi in seguito verrà allenata da Marin che le insegnerà il ryuseiken.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio è diviso in tre periodi. la prima parte, anche se mi è sembrato mancassero animazioni, e la sequenza di chiusura sono disegnate full araki style; la seconda invece è full gonzo style e quindi ecco il passero gigante dalle lunghe ali flosce di cui sopra :sbal:

per quel che riguarda la storia è un po' arzigogolata... ci sono 'sti cavalieri dorati che fanno pensare una cosa ma non è quella e tutto si ricollega alla serie classica. il fatto che saori avesse già incontrato saga il gigante, il quale per 15 anni si è tenuto appresso lo stesso coltellaccio, non va a cambiare nulla di quello che si vedrà però non mi è chiaro di chi sia quella voce che parla al sacerdote... messa com'è fa pensare ad una terza persona. kanon?

nella timeline dei cavalieri ci si ricollega prima al furto dell'armatura del sagittario ed infine all'inizio della "scalata" al grande tempio. forse gli eventi scorrono un po' troppo velocemente anche se, nella serie, il punto di vista del tutto è quello delle cavaliere (tra l'altro decimate :lolla:).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roger ha scritto:

però non mi è chiaro di chi sia quella voce che parla al sacerdote... messa com'è fa pensare ad una terza persona. kanon?

Sono le due personalità di Saga che parlano fra di loro, no?
Saintia Sho però ha un errore di fondo. Il manga è fedele al manga di Kurumada.
L'anime segue l'estetica della serie tv, ma non si inserisce davvero nella sua continuity. Nell'anime Saori non sapeva di essere Athena, mentre nel manga l'ha sempre saputo.

3 ore fa, Roger ha scritto:

nella timeline dei cavalieri ci si ricollega prima al furto dell'armatura del sagittario ed infine all'inizio della "scalata" al grande tempio. forse gli eventi scorrono un po' troppo velocemente anche se, nella serie, il punto di vista del tutto è quello delle cavaliere (tra l'altro decimate :lolla:).

No, già in origine succede tutto in pochi giorni. Dopo il furto dell'armatura del Sagittario i bronzini la recuperano in un giorno sconfiggendo i black saint. Poi non fanno in tempo a tornare a casa che vengono attaccati dai Silver che vengono anche loro sconfitti tutti nel giro di poche ore. Nel pomeriggio Misty, Moses, Asterion e Babel. In quella stessa notte Dante, Capella, Argol e Jamian. Poi Seiya viene ricoverato in ospedale. Dal Santuario arriva Aiolia seguito dai tre silver scarsi. 
Tra l'altro che questi ultimi 3 riappaiano come Ghost di Eris è un'aggiunta dell'anime. Cmq grossomodo diciamo che si svolge tutto in una settimana. Poi le 12 case sono 12 ore. 
La parte consistente di Saintia Sho è ambientata nel mese che passa fra le 12 case e Poseidon, quando i 5 bronze sono ricoverati in ospedale. Ma la storia è ancora in corso e quindi l'anime troncherà da qualche parte, magari con un finale posticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Sono le due personalità di Saga che parlano fra di loro, no?
Saintia Sho però ha un errore di fondo. Il manga è fedele al manga di Kurumada.
L'anime segue l'estetica della serie tv, ma non si inserisce davvero nella sua continuity. Nell'anime Saori non sapeva di essere Athena, mentre nel manga l'ha sempre saputo.

l'ho intesa così finchè saori non se ne è andata. però il dubbio mi è venuto quando "la voce" è tornata subito dopo... mi ha fatto l'effetto di essere un terzo soggetto.

29 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

No, già in origine succede tutto in pochi giorni. Dopo il furto dell'armatura del Sagittario i bronzini la recuperano in un giorno sconfiggendo i black saint. Poi non fanno in tempo a tornare a casa che vengono attaccati dai Silver che vengono anche loro sconfitti tutti nel giro di poche ore. Nel pomeriggio Misty, Moses, Asterion e Babel. In quella stessa notte Dante, Capella, Argol e Jamian. Poi Seiya viene ricoverato in ospedale. Dal Santuario arriva Aiolia seguito dai tre silver scarsi. 

Tra l'altro che questi ultimi 3 riappaiano come Ghost di Eris è un'aggiunta dell'anime. Cmq grossomodo diciamo che si svolge tutto in una settimana. Poi le 12 case sono 12 ore. 
La parte consistente di Saintia Sho è ambientata nel mese che passa fra le 12 case e Poseidon, quando i 5 bronze sono ricoverati in ospedale. Ma la storia è ancora in corso e quindi l'anime troncherà da qualche parte, magari con un finale posticcio.

avendo solo visto la serie tv pensavo che tutto si svolgesse in più tempo. troppi episodi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Nell'episodio 6 si sono premurati nel disegnare malissimo Marin. E quel coso che le si posa sul braccio che bestia sarebbe? :°_°:

50959536_545102039299991_5942940281765625856_n.png?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fa2fecc54c8fbac1226015d50aca5326&oe=5CBF122C

ci sono in mezzo glia nimatori del cartoon di celentano immagino...la poracceria è la medesima.
comunque credo sia un aquila...

Modificato da Thoril
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nuovo episodio, mentre Mayura e le Saintia osservano l'ammasso di spiriti malvagi, Shoko si guarda il riassunto delle 12 case (in versione manga). Seiya (con uno scudo di Athena sovradimensionato) scaccia lo spirito malvagio da Saga.

Saori non fa in tempo a riprendere il ruolo di Athena che dopo la freccia si prende la mela. Sorge il tempio di Eris. I Gold ci faranno una scalata? Ormai la trama dell'anime sta divergendo parecchio da quella del manga...

Il livello generale dei disegni è altalenante. Quello disegnato meglio è il famoso incontro alla settima casa, dove Shun e Hyoga... (ecco, questo potevano farlo come nel manga originale e invece no)

Link al commento
Condividi su altri siti