Vai al contenuto

Saint Seiya manga news


Messaggi raccomandati

 

Se lo spirito malvagio di Saga è un terzo gemello creato dalle Keres, allora Saintia Sho va a farsi benedire dato che lì l'autrice lo indica come Ares.

a dire il vero no. nel senso che eris si sta plasmando un nuovo ares usando lo spirito malvagio di saga, ma quello spirito non è ares.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero no. nel senso che eris si sta plasmando un nuovo ares usando lo spirito malvagio di saga, ma quello spirito non è ares.

Ma cmq la Kuori lo ha fatto non sapendo che poi Kurumada avrebbe retconnato quello spirito malvagio come emanazione di Ker!

Quindi non ha cmq senso  :pfff:

 

Eris e le Keres però sono sorelle. E qualcuno faceva notare sulla pagina di Gionnino che Ker viene menzionato in Episode G come generale di Ares. La faccenda si complica :°_°:
 
Mah, bisogna vedere quanta volontà c'è di restare fedeli alla mitologia greca. 
Sui figli della Nyx (la notte): https://it.wikipedia.org/wiki/Notte_(mitologia)
Quindi Eris è sorella anche di Thanatos e Hypnos. Poi vedi che a seconda delle fonti le cose cambiano.

Per cui Kurumada può fare quello che preferisce.

 

e ma dopo OCE a che ti serve?
 
Tanto in colorazione anime non uscirà mai...
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male c'è una spiegazione. Le stella scende sulla terra e trasporta un neonato al santuario. In questo caso cadono tre stelle perché i si tratta di due gemelli e uno spirito inviato da Ker.

Cmq è un principio che dovrebbe valere solo per il primo Gold della nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io, o nella splash page ha disegnato Shura al posto di Aiolos e non so chi al posto di Shura?

Ci sono Shion e Dohko negli anni '80 che ricordano i comagni Gold morti nelle guerra di 200 e più anni prima: Taurus Ox, Gemini Cain, Cancer Deathtoll, Leo Kaiser, Virgo Shijima, Scorpio Ecarlate, Sagittarius Gestalt, Capricorn Izo, Aquarius Mistoria e Pisces Cardinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E intanto...

Surplice di Ker, dea che governa il destino.

image.thumb.png.b497ec6f286e1b08446876d91ff7ec0a.pngimage.png

Ad ogni modo, sarebbe bello che la Ultimate la facesse J-Pop, così da essere in continuità di traduzione con Next Dimension.
Ma non penso che la Star mollerà i diritti. Cmq dovranno rifare le traduzioni da capo e saranno di sicuro meglio di quelle kappesche.
Però così mancherà la continuità nelle terminologie.
Ogni editore ha la sua versione :thumbdown:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Ad ogni modo, sarebbe bello che la Ultimate la facesse J-Pop, così da essere in continuità di traduzione con Next Dimension.
Ma non penso che la Star mollerà i diritti. Cmq dovranno rifare le traduzioni da capo e saranno di sicuro meglio di quelle kappesche.
Però così mancherà la continuità nelle terminologie.
Ogni editore ha la sua versione :thumbdown:

Garion, sottoscrivo tutto. Preferirei se ne occupasse la J-Pop, anche per continuità con Next Dimension. Staremo a vedere. Per quel che riguarda questa nuova edizione, pensi che conterrà anche Episode 0 e Origin? 

Modificato da Genzai
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzai ha scritto:

Per quel che riguarda questa nuova edizione, pensi che conterrà anche Episode 0 e Origin? 

Impossibile. Il manga storico è Shueisha. Episode Zero e Origin sono Akita Shoten. Come Next Dimension (e tutti gli altri spin-off manga).
Inoltre Origin non è ancora finito. Dovrebbero essere disponibili a breve le scan del secondo episodio (per questo è apparsa la Surplice di Ker), ma poi ce ne sarà anche un terzo.

Ah, da notare come la scheda di Ker venga numerata come 24esima Surplice. Quelle viste nel manga classico si concludevano con Hades come 23esima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Chocozell ha scritto:

Ma Zero es Origin di cosa parlano?

Zero racconta della fuga di Aiolos con Athena neonata. Questa parte della storia non è mai apparsa nel manga originale, ma solo accennata.
Compariva invece nell'anime, nel flashback alla casa di Capricorn, ma era una invenzione dallo staff di Toei. Che in questa occasione Kurumada ovviamente sbugiarda raccontando avvenimenti totalmente differenti.

Origin invece racconta il passato di Saga e Kanon. Nel primo episodio abbiamo scoperto che la doppia personalità di Saga era dovuta dalla possessione di uno spirito maligno inviato da Ker, la dea del destino sorella di Thanatos e Hypnos. Tra poco sapremo che succede nel secondo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Impossibile. Il manga storico è Shueisha. Episode Zero e Origin sono Akita Shoten. Come Next Dimension (e tutti gli altri spin-off manga).
Inoltre Origin non è ancora finito. Dovrebbero essere disponibili a breve le scan del secondo episodio (per questo è apparsa la Surplice di Ker), ma poi ce ne sarà anche un terzo.

Garion, stavo pensando una cosa: se questa nuova Ultimate Edition la pubblicasse la Akita Shoten (e mi sembra di aver capito che sarà così, correggimi se sbaglio), non ci sarebbero meno problemi per inserire i vari Episode 0 e Origin al suo interno? E la J-Pop, non potrebbe avere più possibilità rispetto alla Star Comics per una futura pubblicazione in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo