Jump to content

Saint Seiya manga news

Recommended Posts

16 hours ago, Chocozell said:

Speriamo qualcuno la porti

Va così bene il brand in Italia perché non dovrebbe arrivare. Anzi visto che i dolori della Kanzenban nelle altre nazioni sono così freschi l'Italia sarà la prima con questo SS 2.0

Sì era già perso nell'ultimo capitolo il Kanon nuovo orribile in mezzo agli spezzoni della saga di Poseidon con altro stile più figo. :noexpression:

13 hours ago, Ombra Salmastra said:

dopo che sarà terminato Otoko Zaka

sempre che il finale non sia aperto :lolla:

però almeno kurumada lavora. da quando lo ha ripreso, otoko ha una media di un volume all'anno.

pure ND, se si conta da quando i primi capitoli sono stati raccolti, viaggia su quel ritmo.

più i vari capitoli/miniserie.

e i prossimi 3 capitoli di ND sono giù impostati...

imo per chi segue quest'opera non è che ci sia chissà cosa di cui lamentarsi, anche se posso comprendere un po' di fastidi.

sulle tavole ridisegnate dipende dalla resa finale. sicuramente si noterà della differenza ma kurumada ha anche uno stile retrò che in teoria, salvo l'effettistica, ammortizzerebbe il distacco vecchio/nuovo.

• Like 1

Guest Kaido
3 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Quello almeno era un capitolo speciale. Se invece prendi il manga classico e ti ritrovi una pagina ridisegnata e quella dopo con il vecchio stile diventa una macedonia.

quoto di brutto..una macedonia non gustosa però.

Otoko Zaka segue uno schema simil-Sengoku con il protagonista che deve unificare le varie regioni del Giappone, diciamo che il finale più o meno si intuisce. Il rischio principale era che la storia si dilungasse in scontri con i teppisti di altre nazioni (ma magari se lo tiene per una seconda serie).

Anche Nagai ha uno stile abbastanza uniforme, almeno negli ultimi decenni, eppure i suoi ritocchi in Mazinsaga non mi sono piaciuti.

Per quanto riguarda ND diciamo che vorrei si chiudesse una volta per tutte questo arco del passato, a Seiya saranno cresciuti i funghi su quella carrozzella.

@ Oda Non: Guardando il tuo avatar non mi ero mai reso conto della somiglianza tra Trump e Richard Guyot :lolla:

31 minutes ago, Ombra Salmastra said:

Anche Nagai ha uno stile abbastanza uniforme, almeno negli ultimi decenni, eppure i suoi ritocchi in Mazinsaga non mi sono piaciuti.

eh... penso dipenda dagli assistenti che hanno inchiostrato le tavole nuove e soprattutto i mecha, che sono più dettagliati rispetto a quelli della v1 (tant'è che il devilman x pur essendo nuovo pare uscito dagli anni '90...)

non è detto che la storia si ripeta con la stessa marcata evidenza nel caso di kurumada.

boh si vedrà. personalmente gli do una chance.

2 hours ago, Roger said:

non è detto che la storia si ripeta con la stessa marcata evidenza nel caso di kurumada.

Dipende in che punto della storia farà le sue modifiche/aggiunte.

Il suo stile tra le Galaxian Wars e Hades cambia parecchio.

Guest Kaido
7 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Otoko Zaka segue uno schema simil-Sengoku con il protagonista che deve unificare le varie regioni del Giappone, diciamo che il finale più o meno si intuisce. Il rischio principale era che la storia si dilungasse in scontri con i teppisti di altre nazioni (ma magari se lo tiene per una seconda serie).

Per quanto riguarda ND diciamo che vorrei si chiudesse una volta per tutte questo arco del passato, a Seiya saranno cresciuti i funghi su quella carrozzella.

@ Oda Non: Guardando il tuo avatar non mi ero mai reso conto della somiglianza tra Trump e Richard Guyot :lolla:

Nagai è stato ondivago nei suoi ritocchi.

quoto sui funghi XD

è vero su guyot.sono due gemelli diversi..ci manca solo trumpone abbronzato/lampadato XD

• 5 months later...
  • 2 months later...