Vai al contenuto

Gatchaman Crowds

Shuji

Messaggi raccomandati

Certo che a ben pensarci c'e' una cosa che fa riflettere;

ci troviamo a farci domande ed a stupirci in senso lato sul comportamento di Hajime, mentre dall'altro lato c'e' Berg, un pazzo conclamato sul quale non battiamo ciglia qualunque cosa dica o faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ecco, infatti... non può essere che katse sia così perchè incompreso e non accettato dagli altri. non deve essere così.

Secondo me la cosa si è già capita che non è così quando Hajime lo ha contattato.

Hajime invece di combattere perché gli dicono di farlo e basta, ha voluto conoscere Katse per capire perché fa quello che fa.

Le sue risposte sono state da vero pazzo, infatti nell'episodio 8 Hajime dice che è pericoloso.

Tra l'altro la risposta al suo enigma deve essere una cosa folle tipo "il sapore del sangue".

D'altro canto Katse sembra agire sfruttando sempre le debolezze dell'animo umano. Prima quelle di Rui e ora quelle di Umeda. Tutti e due animati di buone intenzioni, che però vanno a cozzare con la realtà delle cose. E Katse si diverte a umiliarli. Cioè, con Umeda non è ancora successo, ma me l'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai di saccheggio altrove; sono le forme di 'gatchaman' di Utsu Utsu e O.D.

(metto in spoiler....)

(niente male...)

300e2ac.gif

2ahwjtl.gif

O.D. Sembra un cenobita

(Che poi alla fin fine era sul sito della NTV...)

http://www.ntv.co.jp/GATCHAMAN_Crowds/character/od.html

O.D, sembra un cenobita Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 9

Puntata letteralmente interlocutoria; hajime tanto per cambiare fa la cosa giusta in qualche modo 'avvertendo' della situazione i vari pirla 'crowdizzati'. Altro +1 per lei.

Se tanto mi da tanto, dopo questo tipo di puntate generalmente si scatena l'inferno  :°_°:  quindi prevedo dalla prossima una galoppata fino a conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in compenso non si è ancora capito che ci sta a fare JJ. forse se lo sta chiedendo anche lui, vista l'espressione che aveva nell'ultima scena quando gli è stato chiaramente detto che di lui ne fanno a meno :lolla:

in effetti sembra il preludio alla distruzione, vuoi perchè katse farà danni a modo suo vuoi perchè OD partirà a cannone bruciando tutto. boh? meno male che c'è hajime :fash1:

(lame panda is lame)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il panda ha anche una trasformazione Really Badass, sono combattuto.  >_<

in compenso non si è ancora capito che ci sta a fare JJ. forse se lo sta chiedendo anche lui, vista l'espressione che aveva nell'ultima scena quando gli è stato chiaramente detto che di lui ne fanno a meno :lolla:

in effetti sembra il preludio alla distruzione, vuoi perchè katse farà danni a modo suo vuoi perchè OD partirà a cannone bruciando tutto. boh? meno male che c'è hajime :fash1:

(lame panda is lame)

Comunque, quello che mi fa impazzire di sta serie e' che i rapporti di causa-effetto sono totalmente a donnine, quindi per comprendere il comportamento di taluni personaggi bisogna andare per vie tangenziali e trasversali; ad esempio appunto, come con JJ.

Il ruolo di JJ in questa puntata e' curioso quanto sottile; dopo la 'confessione' di Rui, l'impressione generale considerando che i personaggi si vedevano tutti insieme e' che questo fosse in qualche modo diventato uno del gruppo, un gatchaman; ed ecco invece che JJ 'teleporta' solo ed esclusivamente i gatchaman; per la serie, se vi fosse venuto il dubbio, no, non e' uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si all'inizio per JJ

Per Jou ... boh, penso che alla fine non sia un qualcosa di realmente 'fisico', quindi pote tornare in qualche modo ^^

È che ero fermo al "se te lo prendono, crepi" (non ricordo le parole esatte) di qualche puntata fa e... 

Rivedendolo la cosa e' meno categorica, si dice 'potrebbe' morire.

Io invece andando a rivedere le cose mi sono reso conto di una cosa che ai tempi era inutile da sapere.

Quando sempre JJ richiama i vari gaccia membri specie agli inizi-inizi, i vari membri sono associati ad un numero, di cui Hajime era il 101.

Crowds sono appunto 100

Nell'ultima puntata una cosa che mi suonava strana; quando Umeda con la maschera da galactor si 'presenta' al pubblico, parla di neo-100.

Certo, potrebbe anche essere neo rispetto a quelli di Rui ma quello che m'e' rimasto in capoccia e' il pensiero: "Ok, ma se si presenta al pubblico per la prima volta, che senso ha specificare quel 'neo'?

Uhhhhh sta serie ha foreshadowing ogni due per tre, mo' me la rivedo.

Ah, e tra parentesi mo' ho pure capito il senso di Pandaman lider (ammettiamolo, cosi' e' quasi incomprensibile); e' una specie di questione di anzianita', lui ha il numero 3, OD il 12; credo anzi che non l'abbia nominato nessuno 'lider', ma che dica cosi' solo per il 'numero' che porta.

Link al commento
Condividi su altri siti