Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

Te lo confermo dalle mie fonti, piu' che Batman mi pare il Punitore a questo punto. Uccisioni e armi da fuoco a gogo.
Confermo pure che Wonder Woman e il suo tema musicale sono tra le cose migliori del film.
La sceneggiatura pare abbia molti problemi, tra buchi narrativi e mancanza di continuita'.
Riguardo Batman, togliendo il discorso della no killing rule, la performance di Affleck ha convinto un po' tutti.
Cavill è il solito palo di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci avevo azzeccato, la scena di Bats che spara all'azzurrone era un triste presagio.

Posso capire Snyder che non concepisce il concetto, posso capire Goyer che è un cane imbarazzante, posso capire Nolan che aveva già mostrato di non aver capito nulla del personaggio ma Affleck sembrava crederci e avere un certo potere decisionale uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ripensandoci a mente fredda anche il Batman burtoniano della no killing rule se n'è sempre fottuto... Coff Coff Coff

Il Batman burtoniano per diversi versi prendeva al primo Batman... non ammazzava direttamente, ma se crepavi non ci perdeva il sonno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ripensandoci a mente fredda anche il Batman burtoniano della no killing rule se n'è sempre fottuto... Coff Coff Coff

Il Batman burtoniano per diversi versi prendeva al primo Batman... non ammazzava direttamente, ma se crepavi non ci perdeva il sonno.

Beh in Returns da fuoco a uno del circo con il postbruciatore della Batmobile... Forse siamo noi che siamo diventati molto più scope in culo.

Detto questo se il grosso problema fosse il menefreghismo verso la no killing rule credo saremmo a cavallo.

Come pallosità secondo me il rischio non c'è, da quello che capisco è che sostanzialmente il film è un tagliaincolla di un puttanaio di roba messa assieme alle belle e meglio per dire CAZZO C'ABBIAMO LA CONTINUITY CAZO C'ABBIAMO GLI AVENGERS ANCHENNOI VEDRETE CHE SAPREMO STUPIRVI!!! AMMIRATECI!!!

Ecco una roba del genere, una specie di rimorchio per i film a venire.

Per altro ma di Aquaman in sto film non ho ancora capito, vedremo o non vedremo qualcosa?

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo subito le prime impressioni a caldo, ma ho bisogno ancora di rifletterci e farlo decantare un po' (penso di rivederlo comunque per chiarirmi le idee): il film non mi è dispiaciuto, non l'ho amato ma nemmeno detestato, in realtà è una stranissima bestia: tutto così enfatico, serio, importante, mitico, operatico; e a me va benissimo questo tipo di scelta di campo stilistico-tematica in opposizione al cazzeggio colorato dei film Marvel. E' persino coraggioso per essere un film di supereroi perchè ha secondo me pochissimo quasi nullo appeal commerciale (ora capisco i nervosismi della WB), non ha presa immediata e certamente non è di facilissimo consumo specie per i più giovani. Ha evidenti problemi di respiro soprattutto nella prima metà appesantita da una successione frenetica di scene in cui c'è da introdurre e spiegare tanta roba e si anima veramente quando appare la Trinità (in pratica c'è una sola lunghissima scena d'azione alla fine e nemmeno troppo riuscita). La migliore performance la regala Eisenberg con il suo Luthor isterico e dai tic nevrotici, anche Affleck è molto efficace, Cavill è il solito rinomato ciocco di legno e sulla Gadotta sospendo il giudizio per ora.

@Lord Gara: di Aquaman, Flash e Cyborg vedremo qualcosa, ma è giusto un teaser, niente per cui perderci il sonno!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto ieri sera e... non so se mi è piaciuto. O meglio mi è piaciuto ma non mi ha fatto strappare i capelli. Sostanzialmente la penso come il Fantasma due post sopra. Ottimo Luthor, ottimo Batfleck, gran sorpresa Wonder Woman (non le avrei dato un euro dalle foto). Epperò questo film non mi ha convinto appieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, parlando con un amico che poi aveva lavorato al Corsera, ricordo che avevamo detto una roba del genere: "una cosa funziona se si ha come la percezione che e' figa."

La cosa divertente per me, quindi, e' che *nessuno* di quelli che hanno visto sto film ha avuto questo tipo di 'percezione/impressione'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato Lex Luthor pessimo: sovrarecitato e macchiettisco il modo in cui recita la parte del folle. Insopportabile.

Molto bene la Gadotta, bene BatAfleck sopratutto come Bruce Wayne, il ciocco di legno beh, è un ciocco di legno.

Il film è bello, ma è vero, non ti fa saltare dalla sedia, molto veloce nel trattare alcune cose e alla lunga qualche forzatura nella sceneggiatura si vede. Sopratutto su Lois Lane, costruiscono molto su di lei ma ogni sua parte è affrettata e forzata, soprattutto in una delle scene madre.

È una buona base di partenza per quello che verrà dopo, ma potevano fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visivamente splendido, ma mi è sembrato un'accozzaglia di scene a caso senza continuità. Parte benino ma la sete di sangue di Snyder è implacabile e non gli importa altro, sembra quasi che abbia speso più tempo a trovare espedienti per far ammazzare gente a Superman e Batman, indirettamente perché se no alla DC s'incazzano (Storia Vera).

Sono molto confuso, sembra un comic primi anni 90 dove succedono cose brutte senza continuità e tutti i personaggi sono incazzati, depressi e stronzi.

Innumerevoli le strizzate d'occhio a il Ritorno del Cavaliere oscuro, con qualche inquadratura credo presa para-para, forse anche qualche dialogo (difficile capirlo bene grazie all'esilarante adattamento italiano), prese fuori contesto però danno solo l'idea della pacchianata colossale.

Come dicevo nulla da eccepire sul lato visivo, la fotografia è spesso meravigliosa e le inquadrature ad effetto sono l'unica cosa che sa fare Snyder. Grazie a Dio c'è solo uno slow-motion in tutto il film e ci sta pure bene.

Boh, c'erano delle potenzialità in sceneggiatura, ne sono quasi certo. Peccato però che la Warner Bros. abbia deciso di infilarci millemila altre cose in modo da poter far partire il DC Universe SUBITO. In pratica sembrano due film diversi frullati assieme con le relative scene post-credits messe in mezzo. Persino il Popolino s'è messo a ridere ad Evento Random #23, e alcuni se ne sono pure andati a metà film. Non è sicuramente l'unico difetto del film, Snyder non ha idea di cosa significhi legare due scene o di come spiegare qualcosa senza pipponi stupidi e/o esplosioni. Però boh. Vale la pena andarlo a vedere solo per quanto è bizzarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato Lex Luthor pessimo: sovrarecitato e macchiettisco il modo in cui recita la parte del folle. Insopportabile.

Non ci libereremo mai del Lex di Hackman, gli americani ne sono innamorati e per loro quello è Luthor, sono più integralisti che con le versioni dei pigamini.

Link al commento
Condividi su altri siti