Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

Doveva dare l'idea di un Batman invecchiato quindi un po' imbolsito

A me piu che il batman di Dark knight returns mi dava l'idea di Fred Flinstone col costume di Batman per quanto era tozzo

In movimento era meglio però in effetti nelle inquadrature in cui è fermo un po' quest'effetto lo fa

Ma Luthor non dice di essere Lex Luthor jr.? Mi era sembrato lo accennasse ad un certo punto. Se fosse vero ... potrebbe significare un bel po' di cose. Ma sono cose che risalgono a prima di Death of Superman (il comics) e forse qualcosa in più si capirebbe. ma avrò sentito male io.

Non vorrei dire na cazzata ma il nome di Luthor mi sembrava che fosse Alex Luthor che guarda caso era il nome del figlio del Lex Luthor buono della terra alternativa dove gli eroi dc erano invece malvagi,

Anche io ricordavo quello ma è vero che in una battuta del film dice che era suo padre il Lex davanti al Corp (Alex--->Lex... ci sta), dai che davvero c'è speranza  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio pensare che abbia funto solo da consulente per la parte nerdica lasciando tutte le decisioni ad Affleck, voglio crederci!

Sì, onestamente credo per quello, come esperto di tutte le cose DC, al massimo può aver aiutato con un plot non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha superato gli 800 milioni , ma non so da allora che cifra abbia raggiunto.  Credo di aver letto in giro qualche analisi che il film, alla fine, produrrà meno utili di Man of Steel, in quanto è costato di più.

800 , mi apre, fosse il punto di pareggio, ( anche se ripeto, non ho i dati precisi alla mano).

Comunque neanche a me è piaciuto.  Incredibile, ho rivalutato molto Man of Steel dopo questa schifezza.

Ho speranze per Affleck come regista del suo Batman, ma Snyder...  proprio non mi piace come lavora.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=superman2015.htm

qua dice $833,880,395

in pratica per quel che riguarda il mercato interno (incasso a ieri $312,780,395) il film vale 3/4 un film sugli avengers ($413,318,567 sempre giorno 26) e si equivale a deadpool ($314,584,172 stesso discorso di avengers).

man of steel, dopo 26 giorni, stava a $273,930,420

'sti conti valgono cmq un bicchiere di vino al bar... ad esempio, tanto per dirne un'altra, se si fa un confronto sulle percentuali tra incassi mercato interno vs esterno si potrebbe pure notare che in usa c'è, in proporzione, più gente che va a vedere supes vs bats che gli avengers. non è una novità che i pesonaggi marvel godano, rispetto a quelli DC, di maggiore popolarità fuori dagli usa; tuttavia non ci metterei la mano sul fuoco... marvel in relativamente pochi anni è riuscita a ritagliarsi un certo spazio nel quale far conoscere i suoi personaggi al cinema, ma non è che WB non abbia mai fatto nulla... in tutti questi decenni ha "solo" fatto l'errore di spingere soprattutto su batman e superman (ripeto: al cinema; in tv ha fatto qualcosina in più).

però comincio a pensare che, effettivamente, BvS i 9 zeri non li vedrà. certo bisognerà vedere anche quanto WB riterrà opportuno tenerlo al cinema, ma civil war è alle porte (al che la massa avrà un pretesto per infierire oltre :lolla: ).

escluso naturalmente il discorso di quel che produrrà (o HA prodotto, essendo qualcosa uscito prima del film, come di consueto) il merchandising...

in ogni caso non mi pare si sappia se, ultimamente, WB è soddisfatta o no.

una cosa invece non ho capito. suicide squad è *anche* un ampliamento di questo film? si incastra in qualche modo? a parte forse (la butto lì spudoratamente) mostrare come i "cattivoni" verranno prima incarcerati da alcuni (o tutti) i membri della JL ed in seguito arruolati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman V Superman il miliardo non lo raggiungerà mai.
Ormai la corsa al cinema ha perso spinta e sono già due settimane che è in caduta libera con gli incassi.
Potrebbe prendere ancora qualcosa all'estero, ma il miliardo è fuori discussione.

La Warner NON è contenta.
Non ha perso soldi, e questo ha salvato la vita di Snyder, che sennò si trovava la SWAT in casa, ma non ha nemmeno guadagnato quanto pensava.

Per ora il progetto originario resta, soprattutto vista la buona impressione che ha fatto Wonder Woman (il cui film è già in post), ma in caso di ulteriori cali di incassi c'è da aspettarsi diversi cambiamenti.

La Suicide Squad è un ulteriore tessello dell'universo cinematografico DC.
Nel film ci sono chiari riferimenti a Superman e appare Batman.
Ora, DOVE collocare temporalmente la Suicide Squad resta un dilemma.
Solo dopo aver visto il film potremo fare una stima più precisa.
Immagino si svolga dopo Man of Steel e prima di Batman V Superman, ma non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non mi meraviglierebbe se il ruolo di Snyder come architetto del movieverse fosse molto ridimensionato nei prossimi mesi.

Per esempio la vedo molto difficile che possa prendere la regia dei film sulla JLA , ma sopratutto sono dubbioso per i film in assolo degli altri membri, perche' o sono totalmente sconosciuti ad un pubblico no nerd(Cyborg) oppure potrebbero essere  confusi con le loro versioni televisive disorientando il pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non saprei...

se ci basiamo solo sugli incassi e fingiamo che quanto macini un film di super eroi nel 2002 valga quanto un film nel 2016, la situazione è questa:

http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=comicbookadaptation.htm

non mi sembra una situazione così apocalittica, anzi. certi film marvel stanno molto più in giù per quanto se ne parli bene (iron man, ant man) e pure gli specchietti per allodole di fox e sony sono destinati a scendere in previsione dei prossimi film (soprattutto marvel).

di certo poteva andare meglio se si pensa a cosa ha fatto nolan, ma è pur sempre un passo avanti a man of steel. è probabile che non basti e per questo posso capire l'eventuale disappunto di WB.

poi ripeto, c'è un certo deadpool che ha fatto il mazzo a *tutti* e quei *tutti* dovrebbero rosicare ma non credo che al situazione stia così :lolla:

mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata se invece di superman v batman fosse stato batman v superman :D

(sì, credo che per l'azzurrone ci sia meno amore che per bruce, ed invertendo i fattori qualche soldo in più sarebbe arrivato pur essendo il film il medesimo)

e se un film sulla JL non funzionasse per principio? a parte hal e barry (il duo comico della situazione) non è che 'sti personaggi siano dei simpaticoni sorridenti... per non parlare di cosa bisognerebbe mettere in scena, troppo magnifico per un uno schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti