Jump to content

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Recommended Posts

Non ci siamo capiti.

La delusione della Warner non è tanto per la cifra assoluta (nonostante l'incasso domestico sia proprio bassino, visto il budget), quanto per la cifra in rapporto al potenziale delle due IP combinate.

Iron Man e Ant-Man sono costati la metà di Batman V Superman, ma raccontavano le origini di due personaggi sconosciuti al grande pubblico.

La Warner era CERTA che con i due supereroi più conosciuti del mondo avrebbe incassato una frana di soldi.

Quanto a Snyder, non state in pensiero per lui: le riprese per la JLA (part 1) sono già iniziate.
Se girerà o meno la parte 2, la Warner lo deciderà strada facendo.

P.S. Sirtao ha ragione: niente Lanterna Verde nella JLA. Flash sì, però.

Edited by Erik

In tutto cio', io continuo a non capire bene il clima che c'e' attorno in qualche modo a sto film.

Cioe', cosa me ne dovrebbe importare delle aspettative del produttore? Quante volte ci siamo chiesti o andati a centellinare pareri piu' o meno ufficiali o ufficiosi sul come una produzione 'si aspettava' gli incassi in sala?

Per dire, io non mi ricordo mica tutte le aspettative dei vari film Marvel.

Eppure per questo film non solo sono 'ricercati', ma sono soprattutto argomento di discussione, Trovo quindi molto 'storta' molta parte della discussione (non qua, sia beninteso) che s'e' generata attorno a sto film.

Da parte mia era giusto una curiosità, visto la grande attenzione che c'era attorno a questo dato...

Poi si sa, se devo parlare male di qualcosa che non mi piace, mi attacco a tutto, forse ci sono dei DC haters in giro (non necessariamente qui, ovvio).

Il mio maggior cruccio è che l'ultimo Star Wars sia andato benissimo.

Allora, a noi non dovrebbe fregare nulla, come non ce ne dovrebbe fregare nulla di cosa spendono per farli e di quanto incassano, alla fine sono conti che devono farsi loro, però semplicemente si stava ragionando sul fatto che questo film doveva essere l'equivalente DC non di Ant-Man o di Iron-Man (quello poteva esserlo MoS) ma di Avengers e facendo il paragone anche solo con Avengers 2 che tutti abbiamo detto inferiore al primo non è che il risultato globale sia entusiasmante... se poi consideriamo quanto hanno incassato gli ultimi due film di Batman con lui da solo ecco che la cosa si fa ancora più imbarazzante, il pipistrello sembra funzioni meglio da solo che con mezza allegra brigata (perché questo era un JLA 0 eh...) considerato che da qui devono partire per mettere in scena tutto un universo cinematografico di N film successivi se la base non è già più che solida poi un po' si rischia. Mettiamoci pure che ora arriverà CW se dovesse spernacchiarli il livello di rosicamento potrebbe salire ai massimi in casa WB visto anche quanto ha già fatto DP costato uno sputo rispetto a BvS

Che Ant-Man non faccia sfracelli era più che scontato, anzi, se hanno messo in cantiere già un Ant-Man 2 (che scontato non era per niente) spostando l'introduzione di Wasp da CW ad appunto il prossimo film per giocarsela meglio vuol dire che è andato pure meglio di quanto si aspettassero per un personaggio che francamente chi se l'inculava fino a pochi mesi fa? Diciamo che tutto il loro MCU è stato tirato su con i personaggi avanzati dalle svendite degli anni precedenti in cui si erano giocati i pezzi più pregiati... o meglio che UNA VOLTA ERANO i pezzi più pregiati (vedi alla voce F4 :giggle: ) basandosi non dico su personaggi di secondo piano ma quasi, l'Uomo Ragno era il loro supereroe più popolare e se lo sono ripreso (in prestito) solo ora eh... Iron-Man e Cap non è che fossero sconosciuti ma al di fuori degli appassionati di fumetti non siamo certo al livello di notorietà di un Batman o Superman. I guardiani dell galassia fino al botto nei cinema ma chi cazzo sapeva chi fossero?! Io non è che sia totalmente digiuno di comics ma quelli proprio non li avevo mai sentiti nemmeno nominare eppure hanno tirato su quasi 800 milioni

Uhm... no.

Chiunque conosca anche solo UN commerciante, sa che alle domande sulle aspettative risponde sempre e comunque in senso negativo; lo stesso se gli si chiede come vanno gli affari, risponde senz'altro che potrebbe andare meglio, nessuno e' mai pienamente soddisfatto di come gli vanno gli affari, ed e' pure logico che sia cosi' altrimenti non ci sarebbe manco spinta al miglioramento e al perseguimento di nuovo risultati sia economici che di tipo finanziario.

Per questo dico che insistere sulle 'aspettative' della produzione, e' una fesseria.
Lo e' in quanto in ogni caso non sarebbero mai stati concretamente e pienamente soddisfatti.

Lo e' in quanto se ne avessero voluto fare una qualche pratica di marketing o promozionale, non avrebbero avuto problemi a dire che lo erano veramente.

Lo e' in quanto a differenza di altri dati che hanno un senso perche' riscontrabili e verificabili in piu' modi, salvo il valore della produzione ad essere gonfiato ad arte in molti casi, il dato sulla 'aspettativa' e' qualcosa che non viene realisticamente dato o fornito se non come 'ufficioso' se gira bene, e quindi risulta essere un mero pettegolezzo; io e Novella 2000 siamo quanto di piu' antitetico possa esistere.

Lo e' in quanto non capisco benissimo chi e perche' abbia interesse a far venir fuori un dato di insoddisfazione, che non giova ne' alla produzione, ne' al prodotto stesso. E questo non e' complottismo ma logica alla spicciola.

In tutto cio', io continuo a non capire bene il clima che c'e' attorno in qualche modo a sto film.

Cioe', cosa me ne dovrebbe importare delle aspettative del produttore? Quante volte ci siamo chiesti o andati a centellinare pareri piu' o meno ufficiali o ufficiosi sul come una produzione 'si aspettava' gli incassi in sala?

Eppure per questo film non solo sono 'ricercati', ma sono soprattutto argomento di discussione, Trovo quindi molto 'storta' molta parte della discussione (non qua, sia beninteso) che s'e' generata attorno a sto film.

Non ce ne frega una mazza, se non in quanto dato che può fare la differenza nel progetto a lungo termine dei film Warner su proprietà DC comics. :lolla:

Però questa è l'epoca dei fanboys e delle fanwars, dove la gente si affilia a un partito e sostiene quello in tutto e per tutto e gli altri, il nemico, usano OGNI dato per spalare merda. Per questo ora si è ingenerato questo meccanismo per cui anche i dati di vendita sono argomento di conversazione globale.

Perché dire: "a me Man of Steel è piaciuto, te non capisci una sega" non basta più.

Ora è: "a me Man of Steel è piaciuto e te non capisci una sega, perché ha fatto più di Thor*, che ti piace tanto! Quella merda!".

* i nomi dei film sono messi a caso, potete intercambiarli come preferite

Benvenuti nell'epoca in cui il gusto personale è coadiuvato dai soldi (che ha fatto qualcun altro). :lolla:

Non ce ne frega una mazza, se non in quanto dato che può fare la differenza nel progetto a lungo termine dei film Warner su proprietà DC comics. :lolla:

Però questa è l'epoca dei fanboys e delle fanwars, dove la gente si affilia a un partito e sostiene quello in tutto e per tutto e gli altri, il nemico, usano OGNI dato per spalare merda. Per questo ora si è ingenerato questo meccanismo per cui anche i dati di vendita sono argomento di conversazione globale.

Perché dire: "a me Man of Steel è piaciuto, te non capisci una sega" non basta più.

Ora è: "a me Man of Steel è piaciuto e te non capisci una sega, perché ha fatto più di Thor*, che ti piace tanto! Quella merda!".

* i nomi dei film sono messi a caso, potete intercambiarli come preferite

Benvenuti nell'epoca in cui il gusto personale è coadiuvato dai soldi (che ha fatto qualcun altro). :lolla:

Del tipo:"A me piace/piacerà il film di Peppa Pig, perché se mai lo facessero, si inculerebbe di brutto tutti i film in questa sezione :sisi:"

Ayer ha dichiarato che i suoi personaggi saranno consapevoli degli eventi in BvS per cui almeno una parte dovrà svolgersi dopo.

Per me BvsS è un ottimo film ma sbagliatissimo se pensato per fare i due miliardi, si aliena una fetta troppo grande di spettatori casual ma altrettanto errata mi sembra l'opinione del produttore secondo cui bastava la presenza dei due big, l'azzurrone tutto questa macchina da soldi non mi sembra lo sia a differenza del pipistrello e tutti due assieme si rubano la scena più che amplificare l'evento.

Poi è pur sempre la puntata 1.5 di una si augurano saga, Begins incassò solo 400 milioni contro il miliardo di The Dark Knight e lo stesso vale per i marvelmovies, è con la JLA che si vedrà se il progetto è remunerativo o meno.

Erik, I dati sono una cosa, il pettegolezzo e' appunto, solo pettegolezzo.

In teoria.

In pratica finiscono tutti nello stesso calderone che sono le discussioni via web.

Con risultati agghiaccianti. :lolla:

Manco per niente, bisogna distinguere gli ambiti, come un parere personale da un giudizio circostanziato, oppure è del tutto inutile discutere, salvo battere le manine come una foca, come vorrebbero taluni e certi ambienti.

* disclaimer. Con taluni non intendo nessuno dei presenti.

Ma io sono d'accordo.
Solo che giro l'internetto e vedo cose che contraddicono buonsenso, sanità mentale e educazione in generale.
E noto che ormai ogni argomento, anche quello più tecnico e che necessita di essere circostanziato, ora viene brandito come una clava da gente che non sa esattamente nemmeno di cosa sta parlando.

Poi oh, anche chissene. :giggle:

Prendiamo tutto con le molle, ma pare ci sia molta maretta ai piani alti della WB, nervosismo a mille: gli scontri tra Snyder e la dirigenza sul set di Justice League sono all'ordine del giorno, Flash ha già perduto il suo regista Seth Grahame-Smith, ma questa secondo me non è una cattiva notizia, pessimo sceneggiatore a cui non avrei mai permesso un esordio registico su un film di quella portata; e anche James Wan è sul piede di guerra per Aquaman. Di contro Georgetto Miller, il nostro vecchietto preferito, potrebbe dirigere Green Lantern Corps!!! Cioè, vi immaginate Miller alle prese con la space-opera e la dimensione caleidoscopica di Green Lantern?!?

anche James Wan è sul piede di guerra per Aquaman

se fanno una serie tv il più breve possibile al posto del film sono più che contento.

ah, e si deve concludere con la scoperta che momoa è un impostore.

quindi si potrà realizzare il vero film su aquaman.

La cosa triste è che sto geni si siano autoconvinti che la formula Nolan si potesse applicare ad ogni film, estremamente sbagliato considerando il fatto che l'universo DC è decisamente più fiabesco della Mavel

Verissimo, infatti tale approccio funziona solo col più umano del gruppone, cioè Batman, che è un personaggio cupo già di suo, ma con gli altri il discorso cambia, trattarli tutti a quel modo porta al disastro