Alex Halman Posted May 1, 2016 Share Posted May 1, 2016 Dai, avranno modo di ravvedersi e il prossimo film sarà "I Superamici" Un "la trombamica" con Wonder Woman non sarebbe meglio? Facciamo "le trombamiche" e ci mettiamo anche Power Girl e Black Canary Link to comment Share on other sites More sharing options...
biometallo Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 La cosa triste è che sto geni si siano autoconvinti che la formula Nolan si potesse applicare ad ogni film, estremamente sbagliato considerando il fatto che l'universo DC è decisamente più fiabesco della Mavel In effetti non è paradossale che mentre la casa dei "super eori con super problemi" abbia scelto per le sue controparti cinematografiche un approccio più leggero e da commedia rispetto alla DC che invece vuole un universo narrativo più truce e realistico? Comunque dato che sono pigro e non ho voglia di leggere 60 pagine di discusione mi chiedevo, ma questo superman e batman nemici amici vi è piaciuto? Io non l'ho ancora visto ma mi emana sensazioni contrastanti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 La cosa triste è che sto geni si siano autoconvinti che la formula Nolan si potesse applicare ad ogni film, estremamente sbagliato considerando il fatto che l'universo DC è decisamente più fiabesco della Mavel In effetti non è paradossale che mentre la casa dei "super eori con super problemi" abbia scelto per le sue controparti cinematografiche un approccio più leggero e da commedia rispetto alla DC che invece vuole un universo narrativo più truce e realistico? Comunque dato che sono pigro e non ho voglia di leggere 60 pagine di discusione mi chiedevo, ma questo superman e batman nemici amici vi è piaciuto? Io non l'ho ancora visto ma mi emana sensazioni contrastanti.... Dipende. Abbiamo parerei abbastanza contrastanti. A me, ad esempio, è piacuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 A me, per esempio, no :) Comunque va visto, su questo c'è poco da discutere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Quoto Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 A me, per esempio, no :) Comunque va visto, su questo c'è poco da discutere. Confermo che almeno io l'ho trovato na palla colossale, pieno di plot device risibili fatti esclusivamente per mandare avanti la trama, con un Batman piu' che disilluso ottuso, ed un superman fatto di ciocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 La cosa triste è che sto geni si siano autoconvinti che la formula Nolan si potesse applicare ad ogni film, estremamente sbagliato considerando il fatto che l'universo DC è decisamente più fiabesco della Mavel In effetti non è paradossale che mentre la casa dei "super eori con super problemi" abbia scelto per le sue controparti cinematografiche un approccio più leggero e da commedia rispetto alla DC che invece vuole un universo narrativo più truce e realistico? perchè paradossale? l'universo DC (quello che conta, e che ormai ha in batman il suo perno centrale) è solitamente più serioso di quello marvel (tranne qualche eccezione). poi ci puoi mettere tutti i puteri fantastici che vuoi e mostrare cose maravigliose (anche irriproducibili su schermo), ma l'impostazione di base dei personaggi portanti è questa. è un bene che ci sia distinzione tra i due supergruppi. cmq vedremo che succede con l'allegra combriccola della suicide squad. a me personalmente, a parte le botte da orbi che si danno i supertizi, i film marvel cominciano ad andare veramente stretti... il tono da commedia e sit-com, pop corn + birra e battutine, supercattivo inutile, qualche accenno di problema è ok per un film per famigliole. non è sbagliato che questi film siano così eh, anzi; il pubblico di riferimento scelto è questo ed è comprensibile (così saranno i vari star wars o eventuali brand da sfruttare... non si possono non fare i conti con il marchio disney!). epperò preferisco 100 volte un daredevil o una jessica jones, ma perfino un batman di tim burton nonostante le stravaganze. questo discorso non vuole giustificare bats v supes, che ancora non ho visto (mannaggia quando esce il BD?!), però se si fa un confronto delle basi su cui si poggerebbero questi film, beh da dire ce n'è ma forse non ha senso cercare di metterle in relazione in senso stretto. sono filosofie diverse, approcci diversi, personaggi diversi. cvibbio, ma almeno in questo film bruce si comporta da detective (comics)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Si, è anche fornito di robe da 007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 perchè paradossale? l'universo DC (quello che conta, e che ormai ha in batman il suo perno centrale) è solitamente più serioso di quello marvel (tranne qualche eccezione).Solo di recente. Precedentemente ha sempre avuto un tono più leggero, complice l'aver evitato il grosso della moda EXXXXXTREME anni '90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 beh certo, ma cosa vogliamo fare? un film blockbuster con superman e batman che giocano agli indovinelli per divertire il pubblco su chi sia il più astuto, e nel finale batman regala una torta gigante a superman per celebrare l'anniversario della sua presenza sulla terra? (yep, succedeva nel '58. vero è però anche che nello stesso periodo c'era roba che aveva a che fare con lavoratori, sindacati, sfruttamento operaio... robba tosta, che sebbene raccontata con una certa superficialità non era priva di incisività, il cui medium era proprio il fumetto). i comics dei due editori hanno, chi prima chi dopo, raggiunto una certa maturità nel senso che non erano più letture adatte esclusivamente ad un pubblico molto giovane e/o un passatempo disimpegnato e/o roba da nerd. come non adorare le prime storie di spidey? in quel "da un grande potere..." e cosa significherà c'è un MONDO di serietà, è una lezione di vita magnifica (e vabbè, la frase era già stata usata da altri in forme simili, ma nell'ambiente fumetto segnò il passo e vale tuttora). succede che è un percorso ciclico volto alla sopravvivenza, con annesso un adattamento alle generazioni, altrimenti questi fumetti si sarebbero estinti. quindi l'alternanza tra toni alti e bassi è doverosa, tocca sopportarla e vai di spider gwen. nel tempo presente, considerando quel poco che ha realizzato la dc con i suoi film appartenenti allo stesso "universo", si può dire che il tono imposto da marvel e dc ai propri film rispecchino due facce della stessa moneta; cioè film per due tipi di generazioni-tipo. sempre di film avventurosi si parla, sempre mazzate tra eroi sono, ma il pubblico non è esattamente lo stesso. considerando tutto a me va più che bene che ci sia questa distinzione perchè, anche se non sono ottimi film, se voglio divertirmi mi sento più portato per qualcosa non eccessivamente solare come i film marvel (che vengono continuamente presi a modello ma hai voglia di convincermi, ad esempio, che quello è thor o che stark è *così* cagacazzi come negli ultimi film). mi si può anche dire che film e fumetti sono da considerare separatamente. e boh, ci credo fin lì. i personaggi in questione HANNO dei tratti distintivi unici, peculiari, che sono il motivo per il quale *a me* possono interessare o meno. è come il discorso che si faceva su batman che spara. non è *esattamente* quel batman, ma se davvero film e fumetti sono due cose diverse, beh, non sarebbe stato un problema vedere batman sparare. perchè questo è un problema e la mancata parlata asgardiana di thor no? (ja, provocative mode on, picchè thor è un caso molto particolare... nel caso di cap non avrei molto da dire, essendo i film che lo riguardano di ben altro livello. no ok, sento la mancanza di teschio rosso) disclaimer: no. non c'è fanboysmo in tutto ciò, nè nerditudine. è solo che... ci sono o no delle regole universali che si vogliono vedere applicate a questi film? al di là di quello che è il talento o l'incapacità di un regista, della produzione o dell'estetica di supertizio o supercaio, alla fine conta anche molto come vengono scritti *quei* personaggi. chiedo scusa se non è il topic adatto a questo tipo di discorsi. casomai mi si dica dove posso spostare il post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Mah, non conocrdo. Per parafrasare Ortolani, i film DC al momento sono delle via crucis. Non sono semplicemente "serie" sono proprio TRISTI e CUPI. Hanno tutti lo stesso tono... mentre alla Marvel un certo livello di varietà c'è sempre stato. Incredible Hulk era decisamente meno cazzone, come film, di Iron Man. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 evabbè chi ha deciso che non devono essere così? ortolani? hai presente cosa è successo con i batman tra quelli di tim burton e quelli di nolan? non dirmi che devo rivalutarli in positivo perchè ora esistono questi film marvel... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 No, erano fatti male. è che pure questi sono tutt'altro che buoni... sono solo deprimenti. Considera che comunque parliamo di film di SUPERTIZI. Ci sono delle aspettative, fare dei film che non le rispettino significa rischiare molto e necessita una qualità particolarmente elevata che, a mio parere, MoS e BvS non hanno. Vedremo con WW, comunque: è possibile che questo tono sia solo colpa di Snyder. La cosa peggiore è che con i telefilm la WB invece c'azzecca. Anche rimanendo grossomodo seri, specialmente Arrow, non sono proprio TRISTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamisama Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 La cosa triste è che sto geni si siano autoconvinti che la formula Nolan si potesse applicare ad ogni film, estremamente sbagliato considerando il fatto che l'universo DC è decisamente più fiabesco della Mavel In effetti non è paradossale che mentre la casa dei "super eori con super problemi" abbia scelto per le sue controparti cinematografiche un approccio più leggero e da commedia rispetto alla DC che invece vuole un universo narrativo più truce e realistico? No, lo strano è che l'incontro tra i due big in BvsS sia identico a quello classico Marvel con fraintendimento iniziale, cazzotti e riappacificazione, nel corso degli anni sono state scritte varie parodie di questo approccio con personaggi DC che dicevano mica siamo quelli lì e l'equivoco veniva chiarito senza che pugno volasse. La DC più che fiabesca è mitologica, i suoi personaggi sono semidei scesi tra gli uomini che abbiano ereditato i poteri o ne siano privi a differenza della Marvel dove è l'uomo comune con la sua fragilità ad emergere e rimanere in primo piano a dispetto della provenienza o capacità. Nell'ottica DC l'approccio serio è l'unico utilizzabile per preservarne lo spirito su celluloide, non è pensabile vedere Batman, Superman, WW od Aquaman con scene rubate al bagaglino. Ci sono personaggi più leggeri come GL, FLash, TeenTitans in cui la battuta è d'obbligo ma non per i big four, se Travis imiterà Bombolo nel film di WW vuol dire che i produttori hanno perso la trebisonda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 (edited) Niente... Anche te non capisci la differenza tra serio e soffertoni. Winter Soldier non era certo un film comico eppure non ti faceva cascare le palle come fa Snyder, Nolan già era molto meglio Edited May 2, 2016 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrus Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 (edited) Mamma mia quanto inutili giri di parole e seghe mentali riuscite a costruire su questo fallimento di film. Per me il problema ha un nome: SNYDER La Dc può tranquillamente fare film , cupi, tenebrosi e tristi... non è assolutamente quello il problema. Il problema è che Snyder è un cane alla regia. E' un regista capace di fare solo cose tamarre senza costruirci attorno un giusto contesto per giustificarle. La DC vuole un film sullo stampo di Nolan. Lecito... ma Snyder non è la persona adatta per questo genere di film. Snyder è quello che ti fa 300 con lo slow motion, è quello di Suckerpunch, è quello che non capisce un cazzo di Watchman e ci mette dentro le coreografie fighe ( così lo spettatore non capisce neppure perchè Ozymandias che ferma il proiettile è una cosa straordinaria) e altre tamarrata che non hanno senso nell'opera originale.. e mi fermo lì. Insomma, va benissimo se la DC vuole usare tonalità scure, tristezza e notte perenne, ma serve un regista che sappia gestire meglio questi elementi. Edited May 2, 2016 by Syrus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 (edited) Snyder è quello che non voleva i racconti del vascello nero nell'Ultimate Edition, tanto per dire quanto ci ha capito di Watchmen, ma in effetti lo si vede anche in questo BvS dove ha preso pezzi di saghe famose dei fumetti mettendole assieme con lo sputo pensando fosse figo. Hai colto in pieno il problema, con un regista migliore magari il film sarebbe piaciuto molto di più, vuoi un film alla Nolan? fallo fare a Nolan allora Poi vabbè mi sono anche un po' rotto di sentire lamentele sui Marvel del tipo son tutte commedie ci stanno le scenette comiche non va bene non va bene, come se fossero tutti uguali, sono 8 anni di film oggi, ognuno è diverso dall'altro non mi pareva che ad esempio il primo Thor di Branagh facesse sbellicare, o l'Incredibile Hulk e nemmeno quelli di Cap (compreso il primo) poi che si spezzi la tensione ogni tanto non mi pare una cosa brutta. Sicuramente Guardiani della Galassia è più cazzone ma santo cielo abbiamo un team di avventurieri sfigati tra cui un procione e un albero! davvero ti dà fastidio se c'è Starlord che fa un po' lo scemo e cita Indiana Jones?! Prova a tirarne fuori un soffertone e poi vedi che merda ne esce. Avengers poi ha la scenetta di Loki e Hulk, ok, allora solo per questo lo dobbiamo considerare una commedia? ma siamo seri per favore! è un film fottutamente epico come 'sto baraccone cupo di Snyder non può nemmeno sognarsi di essere! Sui cambiamenti tra fumetti e film poi pure cerchiamo di andarci piano, un conto sono le variazioni sul tema un altro lo stravolgimento totale, io lo Stark (almeno dell'universo Ultimate) nella versione cinematografica lo trovo molto simile, le caratteristiche fondanti del personaggio comunque ci sono, Batman che spara allegramente qua e là invece va molto oltre che prendersi qualche licenza come già faceva con Burton e Nolan, qualche morte indiretta può starci, anche i mitra sulla batmobile li sopporto, che faccia un irruzione sullo stile del Punitore molto meno, che poi "del salvataggio di Martha" ho già parlato indietro nel topic e non ho voglia di ripetermi, un pezzo totalmente idiota messo lì solo per far dire "wow che fico! fa le combo come nel videogioco!" per far contenti i fan della serie Arkham o avere un Supeman che se ne cacafotte dei danni collaterali che provoca mentre combatte come nel suo primo film e che in questo pare sia solo il bodyguard di Lois Ma soprattutto il punto è che questi minchioni della WB hanno voluto fare in un film quello che la Marvel ha costruito IN QUATTRO ANNI, Iron-Man 1 e del 2008 Avengers del 2012 e prima abbiamo avuto; 2 Iron Man 1 Hulk (non conto quello del 2004 ovviamente) 1 Thor e 1 Cap, fanno 5 film preparatori già predisposti per collegarsi ad Avengers Edited May 2, 2016 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Ma loro hanno Supes e Bats e Wondy! Non servono film dedicati che li introducano al grande pubblico, li conosce già, basta metterli assieme che SI STAMPANO SOLDI!!!! (la cosa triste è che è pure fondamentalmente vero... e la dice lunga sul FAIL di BvS) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 io ADORO guardiani della galassia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamisama Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 Niente... Anche te non capisci la differenza tra serio e soffertoni. Winter Soldier non era certo un film comico eppure non ti faceva cascare le palle come fa Snyder, Nolan già era molto meglio Premesso che BvsS per me non è un soffertone anzi il tempo è volato durante la visione e i Guardiani lo ritengo il miglior film della Marvel, che Downey che gigioneggia potrebbe farne venti di film di IM e li guarderei volentieri, non credo di aver scritto che la maniera di Snyder sia l'unica o quella giusta ma che in generale per alcuni personaggi i momenti di distensione ci stanno come i cavoli a merenda, non è che Rambo o Predator sarebbero migliori con intervalli comici, per altri viceversa è necessario siano leggeri. Winter Soldier per me è un film serio con dei passi falsi quando stempera, apprezzo l'intenzione ma il risultato poteva essere migliore, fermo restando che dopo i Guardiani lo trovo il film Marvel meglio riuscito e buono in generale. I problemi di Avengers 1 e 2 sono nella trama e li trovo pessimi in toto ma è una questione soggettiva, c'è a chi torna tutto per BvsS e a chi lo stesso per gli Avengers, i punti di vista sono inconciliabili per cui ognuno rimane giustamente della sua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrus Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 How Batman v Superman: Dawn of Justice Should Have Ended Il pezzo migliore: Tell me... Do you have insurance? YOU BETTER! Mi ha ucciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 "pomodori marci! pomodori marci ovunque!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted May 29, 2016 Share Posted May 29, 2016 Jeremy Irons vuole spendere qualche buona parola per il film.http://www.comicbookresources.com/article/batman-v-superman-deserved-poor-reviews-says-jeremy-irons Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted May 30, 2016 Share Posted May 30, 2016 Lo volevo postare io ma ho soprasseduto: sono rimasto sorpreso da tale candore stile "sputare nel piatto dove si mangia"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted May 30, 2016 Share Posted May 30, 2016 Lo volevo postare io ma ho soprasseduto: sono rimasto sorpreso da tale candore stile "sputare nel piatto dove si mangia"! Non credo che Irons abbia troppi problemi a trovare lavoro, anche se non mi meraviglirebbe se avesse al massimo un richiamo verbale dalla Warner, il film e' stato un incubo produttivo ed un flop tecnico(sopratutto se confrontato con Civil War), quindi molto probabilmente cercheranno di spostare il centro narrativo su Batman, probabilmente non si Superman non lo vedremo per anni se non come Deus ex macchina(contro DarkSeid?), non mi meraviglierebbe se spostassero il centro narrativo sui personaggi di Suicide Squad, visto che solo il trailer seppellisce quella palla del film di Schneyder . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts