Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

(Da mo' che ho detto anch'io quanto ricordava il manga molto piu' della/e serie precedente)

(E che in 26 episodi se si tengono al manga e non alle 'introduzioni' della serie tv, possono raccontare un bel po' di storia; penso fino alla menata dalla luna c'arrivino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si sia la che nella parte finale della sigla dove fanno il mezzo balletto della loro posa. Si integrano male :sisi:

belli i colpi della sigla tutti uguali tra un po :shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare "animato" anche meno di Dai Shogun. Inguardabile il fermo immagine della faccia di Usagi che ogni tanto sbatte le palpebre. Imo useranno pure la "tecnica" dell'ultimo ep. di Barrister per risparmiare sulle animazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare "animato" anche meno di Dai Shogun. Inguardabile il fermo immagine della faccia di Usagi che ogni tanto sbatte le palpebre. Imo useranno pure la "tecnica" dell'ultimo ep. di Barrister per risparmiare sulle animazioni.

Stessa mia impressione, orrendissimo.

Pure la sincronizzazione del labiale pare totalmente a caso (ma magari è l'audio del video un po' sfasato).

Che stiano tentando di fare peggio di Omega?

Paiono sulla buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Comunque noto che i fan di Sailor Moon continuano ad essere assatanati ... dopo gli orribili figuarts che van a meraviglia ... questi 4 minuti che lodano come se fosse scesa l'animazione di un film Disney in mezzo a loro ... brutta cosa l'astinenza da TUTTO che han subito per anni ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si ho notato e anche quel fro...ntista che grida i love it... :°_°: però parlavo degli esponenti italiani sulla pagina sailor moon world... trovano ogni cosa fatta bene. Che piattezza. :frown:

Anche se penso sia una tendenza generale su questa serie.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratto mi pare l'ultimo dei problemi alla fine.

La vestizione in cel shading mi ha fatto pensare "URENDA". L'effetto non è lontanissimo dalle prime vestizioni in Hades Sanctuary Hen(non a quel livello, ma l'impatto all'occhio è quello).

La parte prima non mi è sembrata malaccio, movimento ce n'è poco ed è più animata la testa della gatta rispetto ai movimenti di Usagi, ma vabè, ci può stare che risparmino i soldi per le scene di azione.

I colpi di Mars e Jupiter però mi paiono presi letteralmente di peso da Omega. Il Blazing qualcosa di Soma per Mars e uno dei colpi di Eden per Jupiter. Mah, sarà l'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro', lo stile della parte animata non mi dispiace, quello che non mi piace proprio e' il 'make-up', e' tutto in cell-shading; niente di male, ma bisogna anche farlo in un certo modo, altrimenti sembra troppo 'fake'....

Un pugno in un occhio sinceramente, sarà che abituato alla serie anni 90, certe cose non le usavano per mille motivi, però qui sembra proprio che l'abbiano fatto per "risparmiare" oppure perchè avevano la licenza di qualche software 3d... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiose dichiarazioni di Carrassi su facebook:

Ryan Carrassi: Io mi auguro vivamente e sinceramente che la serie resti integra, magari proprio su internet. Se andasse in tv, anche su Italia 2,per la fessa legge e autoregolamentazione sui minori, in caso di contenuti inadatti verrebbe censurata. Essendo la prima serie, non credo ci siano situazioni che genitori bigotti, Papi, preti, psicologi possano prendere di mira. Comunque per me quando un qualunque prodotto è tradotto e adattato subisce già un cambiamento rispetto all'originale. In privato io le serie di telefilm che mi piacciono, per fare un esempio, le seguo in originale. Quindi auguro a Sailor Moon un miglior trattamento di quello ricevuto negli anni '90.Ryan Carrassi: Per tornare alla domanda, so che Elisabetta Spinelli sarebbe molto delusa se non facesse Sailor Moon. D'altro canto penso al ri doppiaggio del film di Lady Oscar o Mila 2: la differenza si sente quando passano tanti anni. Personalmente sono tranquillo: già a suo tempo, quando mi sono spostato 'dietro le quinte' ho lasciato i miei personaggi storici come Brock e Genta ad altri che allora lavoravano meno di me. Se mi chiameranno ok. Se sarà dato spazio alle nuove leve sarò felice. Se sarò sostituito da un doppiatore al mio livello di anzianità, beh, penserò che stronzi. Ma poi non porterò rancore. L'importante è che il pubblico assista a una bella edizione italiana. Nella vita poi ci sono altre cose più importanti che arrabbiarsi perché non ti richiamano a fare un tuo personaggio. Si, mi dispiacerà, ma la decisione non dipenderà da me :)
Gli avranno fregato l'account? :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti