Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Il gruppo di Sailor Moon imbarazzano il fatto che la vera natura di Black Lady è Chibiusa. Alla fine Wiseman rivela la vera figura di se stesso…!

Mi fanno sempre ridere queste presentazioni...

Comunque siamo agli sgoccioli, quindi ne approfitto per rimettere in auge questo topic, abbandonato per il troppo schifo della serie in questione.

Non posso che aggiungere che continuare per un anno intero questa AGONIA è un crimine che andrebbe punito con i lavori socialmente utili.

Non si può pretendere che una serie realizzata cosi al risparmio, possa riscuotere il successo del pubblico, puntando più al merchandising dedicato, invece che alla qualità della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

tranne la penultima puntata da quando sono arrivati nel passato la serie ha avuto una bella qualità media e assieme la sceneggiatura lineare è stato un arco di alto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

tranne la penultima puntata da quando sono arrivati nel passato la serie ha avuto una bella qualità media e assieme la sceneggiatura lineare è stato un arco di alto livello

Mi scuso per il necropostig, ma nella puntata 25, ho notato un alternanza tra disegni fatti come si deve, con la solita quality, se non sbaglio.

Comunque oggi hanno fatto quella che sembra essere l'ultima puntata, con tanto di testo.

Death Phantom, che emette la forza della grande oscurità, dopo aver rilasciato la forza del Cristallo d'Argento Illusorio, Sailor Moon ed Sailor Chibi Moon si mettono in azione…!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non mi sono reso conto di quanto schifo faccia sailor moon e le sue inanimazioni fino a quando non ho deciso di scaricarmi la puntata finale a 1980...

vabbè l'arco è stato buono però.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

cp_0la-uaaaq5a5.jpg-large.jpeg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-09-28/sailor-moon-crystal-gets-3rd-season-on-death-busters/.93487

Per la gioia di tutti i Sailorfags, Toei butterà ancora soldi in questo cesso di remake (si vede che i profumini vendono sempre bene..); sempre meglio di un Soul Of (Saint Myth Cloth) Gold 2 (ma solo perchè fare peggio è difficile) però... è motlo triste vedere come , invece di rinverdire un brand nel modo giusto (aka belle animazioni/ammodernamento di una roba "old" e stupida di base) si limitano a fare (male) il compitino per fare da spot al merchandise... 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-09-28/sailor-moon-crystal-gets-3rd-season-on-death-busters/.93487

Per la gioia di tutti i Sailorfags, Toei butterà ancora soldi in questo cesso di remake

Secondo me non li buttano. Non perché sia un fan di questo remake(l'ho droppato), ma perché hanno un guadagno tale da giustificare qualsiasi cifra spendano(che si attesterà sui 0.50€ per 4 episodi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure i numeri scarsi che fecero con lo streaming credono parlino chiaro, solo il primo episodio fece i numeri grossi.

Io tremo all'idea di quel che possono fare: Già hanno spacciato quella roba come una trasposizione fedele al manga, tagliando via intere scene, chi sa cosa faranno con il terzo arco narrativo (semmai faranno solo quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia di tutti i Sailorfags, Toei butterà ancora soldi in questo cesso di remake (si vede che i profumini vendono sempre bene..); sempre meglio di un Soul Of (Saint Myth Cloth) Gold 2 (ma solo perchè fare peggio è difficile) però... è motlo triste vedere come , invece di rinverdire un brand nel modo giusto (aka belle animazioni/ammodernamento di una roba "old" e stupida di base) si limitano a fare (male) il compitino per fare da spot al merchandise... 

Il brand moderno sul quale TOEI investe e' Pretty Cure non Sailor Moon.

Sailor Moon e' per girellici a questo punto e come tale viene trattato.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in giappone, ma non è che c'è stato questo gran entusiasmo in occidente, fanboy a parte.

Guarda che il pubblico a cui e' indirizzato questo remake di Sailor Moon non sono ragazzine di 6-10 anni. Sono donne adulte e questo e' vero in Giappone come nel resto del mondo. Basta guardare il tipo di merchandising che viene fatto. Ci sono articoli che una ragazzina di 6-10 anni non saprebbe che farsene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure i numeri scarsi che fecero con lo streaming credono parlino chiaro, solo il primo episodio fece i numeri grossi.

Io tremo all'idea di quel che possono fare: Già hanno spacciato quella roba come una trasposizione fedele al manga, tagliando via intere scene, chi sa cosa faranno con il terzo arco narrativo (semmai faranno solo quello)

Il problema qui non è adattare bene un (pessimo imho) manga ma che fondamentalmente hanno fatto una serie orribile dal punto di vista visivo (la cg/chardes è uno schifo da qualsiasi punto di vista) e del tutto ridicola sul piano animato... non sò ma se fossi un fan di SM mi aspetteri MINIMO una certa cura nella realizzaizone non stò lebbrosario da laboratorio cinese di schiavi!

Poi che la trama/personaggi siano qul che sono ok (ed ai/alle fan và anche bene così probabilmente), però se anche la "vecchia" SM aveva cmq spunti/archi narrativi interessanti (merito di chi ci ha lavorato per altro) ed aveva attratto (anche/prettamente?) spettatori maschi, qui non ho mica capito che cosa calamiti a parte insulti; le bambine moderne (nonchè gli otakufag dei sakuga/legnate) si fappano con Pretty Cure (giustamente) e/o serie majokko fatte decisametne meglio di stò cesso qui...  che venda ancora bene il merchandise mi stupisce vista la pochezza dell'adattamento animato (ma si vede che i gadjet cmq tirano sempre ai/lle vecchie fan.. avranno i girelalri/e anche in giappone ma ancora non lo sanno! :P ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stupito che vogliono riprovarci ancora facendo il terzo arco narrativo, l'anime è stato schifato ovunque per la realizzazione tecnica imbarazzante, oltre alla storia adattata malissimo.

Almeno che non ci troviamo con qualcosa di fatto decentemente, ma dubito fortemente....

Mi domando come sia andato in TV rispetto a niconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate : mi rivolgo sopratutto a mannag'upesc' e Ryu Soma. Ma che vi fotte se il remake di Sailor Moon e' fatto alla cazzo di cane ?

Non mi pare che siate estimatori del franchise quindi ? Siete forse azionari TOEI e avete paura che l'azienda soffra per questa serie ?

Boh non vi capisco. Odiate questa serie ok. Passate oltre. Sembra proprio che la TOEI vi abbia ammazzato un caro e che diavolo.  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate : mi rivolgo sopratutto a mannag'upesc' e Ryu Soma. Ma che vi fotte se il remake di Sailor Moon e' fatto alla cazzo di cane ?

Non mi pare che siate estimatori del franchise quindi ? Siete forse azionari TOEI e avete paura che l'azienda soffra per questa serie ?

Boh non vi capisco. Odiate questa serie ok. Passate oltre. Sembra proprio che la TOEI vi abbia ammazzato un caro e che diavolo.  :sweatingbullets:

Fraintendi le mie parole: Io non sono un "odiatore", con Sailor Moon ci sono anche cresciuto (come molte altre cose che giravano in quel periodo), ma non è che sono un fan di quelli sfegatati che si vesta da marinaretta, per dire :)

Sinceramente trovo orribile come un nome importate come Sailor Moon, sia bistrattato cosi, quando la possibilità di fare un ottimo adattamento dal manga ci stavano tutti. Li c'è proprio la volontà di non spendere soldi, facendo forza con il nome, ci sono stati manga di 30/20 anni fa che hanno subito una trasposizione animate recente, ricevendo pura un trattamento di maggior cura, come JOJO e un'altro che mi sfugge il nome.

Ma i soldi li fanno coi gadget mica con la TV

Verissimo, visto che nonostante le vendite scarse in home video, ci provano ancora comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in home video a parte il primo volume che ha venduto sulle 5000 copie, gli altri volumi viaggiano su un media di 3000 copie.

Quindi non e' una situazione terribile.

Per quanto riguarda la realizzazione tecnica. E quella che e'. Sailor Moon non ha il cachet di Pretty Cure nel 2015 (E va comunque ricordato che l'anime anni 90 aveva una animazione che definire schifosa e' fargli un complimento anche rispetto ad altre serie contemporanee). Nel resto del mondo SM ha ancora una aura girellica perche' condiziono' la generazione anni 90. Come i robot condizionarono la generazione anni 70. 

Non si puo' pensare che ogni "serie vecchia" possa essere rispolverata come Yamato 2199. Anzi il caso Y2199 e' piu' unico che raro. Non lo si puo' prendere come metro di paragone. Basta guardare alla nuova serie "girellica" di Saint Seiya. Stessa cosa, animazione di bassa lega. Cosa vi aspettavata da un anime che va in onda 1 volta ogni 2 settimane ? E chiaro che e' un prodotto fatto alla meno peggio. Se vende in home video bene, se non vende poco importa tanto c'e' il merchandising che tira comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così d'amblet vedo già due gadget belli pronti da vendere alle signore di mezz'età che si sentono ancora delle maghette.

Non mi sorprendo dell'annuncio, è TOEI. E' questa la loro idea di business per spremere i vecchi aficionados, che insieme ai genitori sono quelli con più soldi in mano.

Ergo non vedo strano che affianchino roba come questa e Soul of Gold, fatte con due yen, ai prodotti per l'infanzia o ai nuovi prodotti che lanciano (non che non capiti che anche i nuovi prodotti siano fatti a due yen, eh).

Per il resto, salterò questa come ho saltato la prima.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...