Jump to content

Sailor Moon

Roger

Recommended Posts

Anche su RaiGulp sarà comunque meno censurato che su Mediaset... io rotolo al pensiero di quelli che si strapperanno i capelli per la mancanza di Moneta e della Spinelli :lolla: il massimo dello sfregio sarebbe se lasciassero pure le formule in inglese e se ne fottessero degli adattamenti della vecchia serie... cosa possibilissima  :giggle:

Edited by Alex Halman

Può darsi che la TOEI abbia detto: "Lo vuoi trasmettere Sailor Moon Crystal si o no?".

Loro si sono rifiutati e quindi hanno lasciato campo libero ad altri acquirenti.

Sì ma Sailor Mona è stato un cartone di punta delle reti Mediaset. Se avessero chiuso con gli anime allora ok, ma Naruto e One Piece proseguiranno e hanno pure tolto Yattaman dalla naftalina.

Per questo la faccenda è stranissima, una volta Mediaset avrebbe comprato la serie anche solo per non lasciarla alla concorrenza.

Anche su RaiGulp sarà comunque meno censurato che su Mediaset... io rotolo al pensiero di quelli che si strapperanno i capelli per la mancanza di Moneta e della Spinelli :lolla:

Ma poi la la Spinelli che disse che se non doppiava la nuova serie si offendeva era vero o se lo inventò lo Zio? :giggle:

il massimo dello sfregio sarebbe se lasciassero pure le formule in inglese e se ne fottessero degli adattamenti della vecchia serie... cosa possibilissima :giggle:

Con le Pretty Cure che criterio seguirono?

Con le PC non era andata tanto male, qualche censura c'era ma non pesantissima, le mazzate non le hanno mai toccate, le formule le italianizzavano ma con almeno un po' di criterio mi pare di ricordare e i nomi restavano quelli nippo, magari pronunciati sbagliati ma IMHO in buona fede. Ad esempio nella prima Nagisa viene pronunciato proprio Nagisa con la g dolce invece che Naghisa con la g dura e poi la solita questione degli accenti nessi un po' a caso. Tutto sommato per una TV generalista non specializzata un lavoro assolutamente accettabile. Ovviamente non considero laMMerda che passa ora su Netflix dopo la "cura Saban"

Poi vabbè... a me la Liberatori su Nagisa era piaciuta davvero un botto, rendeva benissimo sia nelle parti GAR spaccaculi che nei momenti comici :giggle: 

secondo me il rischio che ci si ritrovi con nomi tarocchi e altro ...è grande. Questo perchè chi ci lavora ha sempre il riferimento con la serie storica ( che ai sui tempi ha avuto molto successo). Pretty cure era  un inedito quindi libero da interferenze precedenti...

Ma io infatti voglio aspettare l'annuncio ufficiale della RAI, mi pare troppo strano che vada lì, visto la fine che ha fatto Fairy Tail.

Visti i contenuti, almeno che non censurano, difficilmente lo vedremo su Rai gulp. Certo che sarò un pugno negli occhi rivedere in tv quella serie, almeno la parte che copre male i primi due archi.

Pare andrà su Rai Gulp :sisi:

Nei commenti su anime click, ci sta uno screenshot preso da un sito di fan di precure e affini, di una chat di messenger di facebook.

Come non detto, chi capisce i dirigenti RAI è bravo...

Quindi Mediaset non deteneva in esclusiva i diritti del franchise?

Può darsi che la TOEI abbia detto: "Lo vuoi trasmettere Sailor Moon Crystal si o no?".

Loro si sono rifiutati e quindi hanno lasciato campo libero ad altri acquirenti.

Non li biasimerei, per la qualità indegna che aveva la prima serie.

Anche su RaiGulp sarà comunque meno censurato che su Mediaset... io rotolo al pensiero di quelli che si strapperanno i capelli per la mancanza di Moneta e della Spinelli :lolla: il massimo dello sfregio sarebbe se lasciassero pure le formule in inglese e se ne fottessero degli adattamenti della vecchia serie... cosa possibilissima  :giggle:

Non ricordo che Claudio Moneta abbia mai fatto parte del cast ai tempi di mediaset, ci stava Marco Balzarotti, se non ricordo male.

Non penso proprio, la serie storica non mi pare sia stato 'sto gran successone

Non era per l'assenza di un doppiaggio fedele ? Poi Sailor Moon Crystal a molte meno puntate sul groppone da gestire.

Giusto, era Balzarotti, mi son confuso

L'assenza di un doppiaggio fedele IMHO sulle girelle incide poco, se avessero cambiato le voci sarebbe partito lo shit storm come sta capitando ora da quando hanno detto che passa sulla Rai :giggle: semplicemente si tende a sopravvalutare la girella e i girellari pensando siano il centro dell'Universo, semplicemente una serie vecchia alle volte... è solo vecchia.

Edited by Alex Halman
  • Like 1

PIù che altro scusate ma nessuno ha pensato ancora alla cosa più trollonica? Su RAI Gulp... UN anime... Dove ci sono una coppia di cattivi (Kunzite e l'altro) che sono chiaramente gay e che nell'adattamento Mediaset erano stati trasformati in etero cambiando sesso a uno dei due (quello che non era Lord Kaspar)?

Edited by Lord Gara

Ma in realtà Kunzite e gli altri tre se la facevano con le Sailor nel manga. Cioè, nel regno della Luna nessuno era corto di donna :sisi:

Non mi ricordo gli abbinamenti precisi, ma tipo Kunzite se la faceva con Sailor Venus, Nephrite con Jupiter e via dicendo. Non sono comunque relazioni esplicite, ma solo accennate se ben ricordo :sisi:

PIù che altro scusate ma nessuno ha pensato ancora alla cosa più trollonica? Su RAI Gulp... UN anime... Dove ci sono una coppia di cattivi (Kunzite e l'altro) che sono chiaramente gay e che nell'adattamento Mediaset erano stati trasformati in etero cambiando sesso a uno dei due (quello che non era Lord Kaspar)?

Non ci avevo pensato, ma proprio Rai Gulp in se mi lascia perplesso come scelta visto il target medio.

Ma in realtà Kunzite e gli altri tre se la facevano con le Sailor nel manga. Cioè, nel regno della Luna nessuno era corto di donna :sisi:

Non mi ricordo gli abbinamenti precisi, ma tipo Kunzite se la faceva con Sailor Venus, Nephrite con Jupiter e via dicendo. Non sono comunque relazioni esplicite, ma solo accennate se ben ricordo :sisi:

Non ho letto il manga, ma quelle relazioni non erano "non canoniche" ?

Ma l'incesto della black lady con il paparino lo buttnao così? :°_°:

che progetto suicida :tv:

forse dopo le 23.

Fosse l'orario il problema.

Ma dove non ha tirato la serie storica visto che Dynit scrive che non ha intenzione di rinnovare i diritti, di preciso dove si vogliono piazzare cambiando anche la totalità delle voci?

Per esempio Artemis in originale è un trombone, la voce perfetta continua ad essere quella di Ubaldi. Azzo si presenta Graziano?

Sono progetti delicati forse la Rai deve averglielo preso alla BIBI come contentino per la dipartita delle pretty cure.

Quanti non hanno preso la serie pubblicata da Dynit perché non fu ridoppiata in maniera decente, ma aveva l'adattamento orrido di mediaset degli anni 90?

Certo che se SMC è un contentino dopo aver lasciato marcire le PC, sono dei sadici.

• 1 month later...

In RaiGulp dicono che non hanno ancora firmato alcun contratto e quindi tutte le informazioni messe in giro finora su palinsesto, messa in onda, ecc... son false ed imprecise.

"Ciao, stiamo ricevendo da giorni migliaia di messaggi. Pare che a Lucca Comics siano state date notizie imprecise. Noi l'unica cosa che sappiamo è che non c'è ancora un contratto firmato. Fino a quel momento ogni ipotesi di palinsesto, messa in onda, sigla ecc. è puramente finzione"

Ma quindi anche l'annuncio dei doppiatori è una vaccata?

• 1 month later...

Ne ho visto qualche minuto. Azz, i nomi originali! E la sigla, pare che sia quella giapponese cantata in italiano. Un punto contro i girellari! :har:

Minc*a Bravely Default (questa la capisce solo Sirtao)

p.s.

Sailor Moon Christal

vabbe' che e' natale.