Roger Inviato 22 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 22 Luglio, 2014 Solo, credo che cercare conferma o smentita sulla bontà di un'opera in un forum dove la stragrande maggioranza schifa un'opera buttandola spesso in vacca mi pare disciplina discutibile. se vuoi proviamo a parlarne in modo educato e pacifico. tipo "a me sembra un anime molto sciocco e pretestuoso, la cui unica personalità è affidata esclusivamente al talento degli animatori e per questo è sostazialmente destinato all'oblio (tranne che per quei pochi che se lo ricorderanno con piacere e per quegli altri pochi che sono rimasti delusi)" può andare bene come inizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Ma che vuoi? Sentito preso in causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Con commenti tipo questo invece non si butta in vacca una discussione, ho imparato qualcosa. © Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 22 Luglio, 2014 Ma che vuoi? Sentito preso in causa? sono andato per esclusione ed evidentemente ho fatto male i conti. ma se non ce l'hai nemmeno con me si può sapere a chi ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Se gli anime vendessero per le animazioni, Shaft farebbe molti meno soldi di quanti ne fa in realtà e Redline sarebbe l'anime più venduto di sempre. Chi segue gli anime proprio per le animazioni è una nicchia nella nicchia. A parte il discorso delle vendite, che qui c'entra poco e rimane comunque fallace (visto che anche anime col vuoto spinto dentro ma animati bene come Gurren e FLCL hanno venduto), continuo a ripetere che non è solo una questione di animazioni pure, ma anche di disegni, character design, atmosfere, scelte musicali, regia: tutte cose che vanno ad agglutinarsi per formare un concetto unico che io definisco "stile". Mi scuso se non riesco a farmi capire, ma non so essere più chiaro di così. Un esempio calzante potrebbe essere Tenshi no Tamago: non lo si vede mica per trama, dialoghi o animazioni (praticamente assenti) ma per il lavoro sui charades effettuato da Yoshitaka Amano e la regia e le atmosfere create da Oshii. Oppure il Gurren Lagann citato sopra, lo si vede per le animazioni fap, per la sboronia delle musiche e per i chara-mecha design simpatici, mica per la trama che è volutamente una stronzata. Potrei farne a milioni di esempi così, e francamente non capisco cosa renda questi aspetti inferiori (cit. "Fondi di bottiglia") ad altri o cosa ci sia di sbagliato nell'apprezzarli. È tutto un discorso di priorità personali. Poi vabbé, se mi venite a dire che vi vedete Gurren (ne prendo uno a caso che qui so essere piaciuto molto) perché ha una bella trama e dei bei personaggi rido da mo' fino a domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Boh...a me il Gurren era piaciuto anche per via della storia che raccontava. Iperbolica certo, ma sempre comunque una storia. Oltre che a tutto il resto. Questione di gusti senza farne dogma personali. O almeno tenderei a credere.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 (modificato) TTGL lo si vede perché è tamarro. Le animazioni fanno un buon lavoro in questo, ma di base sono uno strumento nel totale. Io di mio tengo molto alla qualità delle animazioni e ci sono certe robe che guardo fondamentalmente solo per le animazioni, ma di fatto non è così che funziona per la maggior parte di gente che segue anime. Di fatto un appassionato di animazione nel senso vero della definizione la segue tutta, mentre il classico appassionato di anime è il weaboo che è ancora dietro a dire "it's not cartoon, it's anime!" quindi c'è poco da difendere. Modificato 22 Luglio, 2014 da mirkosp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Già, bisogna proprio essere dei fumati per apprezzare gli anime (o meglio, i cartoon in generale) per l'unica cosa che li distingue dalle altre forme d'arte. Ma ti rileggi quando scrivi certe stronzate? Il medium del cinema è il teatro. Lo puoi fare con attori, lo puoi fare con marionette, lo puoi fare con disegni. Quello che dici tu è come guardare un film solo perché c'è un certo attore. A parte il discorso delle vendite, che qui c'entra poco e rimane comunque fallace (visto che anche anime col vuoto spinto dentro ma animati bene come Gurren e FLCL hanno venduto), continuo a ripetere che non è solo una questione di animazioni pure, ma anche di disegni, character design, atmosfere, scelte musicali, regia: tutte cose che vanno ad agglutinarsi per formare un concetto unico che io definisco "stile". Mi scuso se non riesco a farmi capire, ma non so essere più chiaro di così. Non sta a me difendere la Gainax, ma GL e FLCL in tutti quei settori che citi sono spanne sopra a SD. E questo senza aggiungerci anche i colpi di scena e il chara development, altrimenti SD lo possiamo vedere solo con la lente d'ingrandimento tanto rimpicciolisce al confronto. Oppure il Gurren Lagann citato sopra, lo si vede per le animazioni fap, per la sboronia delle musiche e per i chara-mecha design simpatici, mica per la trama che è volutamente una stronzata. Una stronzata che ha emozionato. SD questo non fa. Non fa ridere, non fa pensare, non commuove. E' meno di una stronzata. E non dipende dal fatto che SD una trama non ce l'ha, a differenza di GL. Sai come si chiama lo stile di Space Dandy? Kitsch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Già, bisogna proprio essere dei fumati per apprezzare gli anime (o meglio, i cartoon in generale) per l'unica cosa che li distingue dalle altre forme d'arte. Ma ti rileggi quando scrivi certe stronzate? Il medium del cinema è il teatro. Lo puoi fare con attori, lo puoi fare con marionette, lo puoi fare con disegni. Quello che dici tu è come guardare un film solo perché c'è un certo attore. No, guardare film per gli attori diventa guardare gli anime per i doppiatori. E c'è un botto di gente che lo fa davvero, per entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 Il medium del cinema è il teatro. Lo puoi fare con attori, lo puoi fare con marionette, lo puoi fare con disegni. Quello che dici tu è come guardare un film solo perché c'è un certo attore. Mi spieghi dove sei stato fino a questo momento? Come ho fatto a non notarti prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 23 Luglio, 2014 Share Inviato 23 Luglio, 2014 (modificato) Umh... ero entrato in questa discussione alla ricerca di info\pareri su Space Dandy, e invece mi ritrovo invischiato in una discussione accademica sul "perché la ggente segue gli anime" va beh ecco i miei 2 cent:Un esempio calzante potrebbe essere Tenshi no Tamago: non lo si vede mica per trama, dialoghi o animazioni (praticamente assenti) ma per il lavoro sui charades effettuato da Yoshitaka Amano e la regia e le atmosfere create da Oshii. Ma scusa tu non dovevi controbattere alla tesi << Otaku\Nerd esclusi, alla ggente delle animazioni (ma facciamo al comparto tecnico in genere) non frega una cippa, sono invece interessati alla sola narrazione>> E tu mi vai proprio a citare il tipico esempio di "film da cineforum" che non varrebbe nemmeno come eccezione che conferma la regola dato che il suo target sono proprio "i fumati" di cui parlava Final Vegeta, e la si potrebbe anche chiudere qui, ma la verità è che Tenshi no Tamago una storia ce l'ha e anche pregna di significato, ma non ti biasimo nemmeno per non averlo capito dato che è un'opera volutamente (e fottutamente) ermetica. Poi vabbé, se mi venite a dire che vi vedete Gurren (ne prendo uno a caso che qui so essere piaciuto molto) perché ha una bella trama e dei bei personaggi rido da mo' fino a domaniBeh, preparati a due giornate di allegria, perché certo, a me la trama di Gurren Lagann è piaciuta parecchio e anzi, per poterla apprezzare appieno me lo sono anche dovuto rivedere più di una volta dato che alcuni passaggi si capiscono meglio quando si ha una visione d'insieme.... per quanto rigurda i personaggi beh, credo che Kamina sia uno dei più aprezzati di tutta l'animazione nipponica e in genere tutti i personaggi sono ben caratterizati, Poi a me viene il sincero dubbio che tu parli così semplicemente perché non hai apprezzato l'opera, a me per dire verrebbe da fare un discorso analogo con Sailr Moon, (parlo della vecchia serie) che è sostanzialmente una parodia dei vari Super Sentai e di cui la maggior parte degli episodi era un "sconfiggere il mostro della settimana" oppure Dragon Ball, eppure sono certo che chi segue questi anime lo faccia proprio per la narrazione e non certo per il comparto tecnico.... Oddio sto finendo le energie, purtroppo il mio piccolo cervello riesce ad elaborare frasi sensate per un minuscolo periodo di tempo (ammesso che abbia scritto cose sensate) quindi mi limito a dire che nel complesso sono più che d'accordo con Final Vegeta, poi con il mio prossimo post vorrei parlare un po' di Space Dandy, che ho cominciato a recuperare da ieri su Popocorn.tv (sono a quota 8 episodi) anticipo solo che mi candido come "3o del forum a cui piace". Modificato 23 Luglio, 2014 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Luglio, 2014 Share Inviato 23 Luglio, 2014 Forse i discorsi su SD sarebbero da rimandare alla fine, per capire se c'è qualcosa. Certo è che una trama così episodica virata sul surreale può generare opinioni molto diverse. Per dire, l'episodio dove vanno a casa di Meow a me è piaciuto. Diciamo che in genere quando è più umano e meno "famolo strano" la serie non mi dispiace. Però se è tutta così, non mi verrà mai voglia di rivederla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2014 Share Inviato 23 Luglio, 2014 Io francamente non capisco il senso di cercare di motivare un gradimento personale; anche a me piacciono/seguo/ho seguito cose 'inconfessabili' aka 'guilty pleasure', ma sono anche il primo a rendermi conto che quelle stesse sono cretinate. Del resto il concetto stesso che sta alla base di Space Dandy, quella di diversificarsi o cercare di farlo, ogni puntata, rende di fatto praticamente impossibile sostenere nel merito che piaccia ogni puntata, ove si hanno continui cambi di tempi, registri, e quant'altro.E' un po' come andare ad un teatro di improvvisazione, ove la possibile interazione con il pubblico la si attua con diversi gradi di citazioni o similari; per la stessa natura di tal tipo di rappresentazione, non OGNUNA di esse puo' piacere a tutti, e' solo mera questione statistica; cosi' come appunto tale struttura impedisce di fatto di tracciare confini e criteri certi tali da poter sostenere senza contraddirsi che piacciano TUTTE le rappresentazioni. Space Dandy e' un tipo di produzione *perfetta* per la televisione che non tiene di certo conto della numerazione degli episodi, della loro continuita', spesso interrompe la messa in onda, riprende a salti, oppure 'rivende' pacchetti di puntate, oppure come nel caso americano (questa produzione mi pare scontato abbia quello come pubblico di riferimento principale) con i vari casini e problemi di syndacation e similari. Puo' piacere tutta la serie? Se si parla di gusti personali, puo' piacere la qualunque, il problema non si pone; altrimenti, e' davvero curioso e singolare che con tale struttura possa concretamente piacere TUTTO cio' che viene rappresentato. Possono piacere singoli episodi? Oltre ad essere corollario della frase di cui prima, certo, ma non vuol dire neanche che piaccia ovviamente tutta la serie sempre e comunque. Puo' piacere il solo e semplice protagonista e quindi riuscire a seguire tutta la vicenda al di la' della stessa? Certo che si, ci mancherebbe, e anzi questo e' il tipo di gradimento che piu' come dicono gli americani 'Makes Sense'.Ma la frammentarieta' della natura episodica dell'opera, impedisce anche sempre di fatto di avere un giudizio univoco sulla serie; se lo si ha, e' sempre del tipo 'mi piace' / 'non mi piace'. Quindi, non e' in discussione se possa o non possa piacere, siamo nell'ambito piu' soggettivo possibile. Discutibile invece assai e' il cercare di dare una valenza complessiva ad un'opera che fa dell'episodicita' la propria ragion d'essere. Space Dandy e' bello, o e' brutto? E' solo questione di gusti. Ci sono criteri oggettivi per dimostrare che sia bello o brutto? Manco per niente, o sarebbe un'altra serie.E' pero' confrontabile nel merito con ALTRE serie di anime di struttura magari meno caotica e quindi un pur minimo sequenziale?Assolutamente si, si tratta della stessa tipologia di prodotto.Ed e' proprio questo ovviamente possibile 'confronto/raffronto' che rende le cose complicate; perche' nel complesso, essendo tanto episodica, la serie Space Dandy e' il Nulla assoluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Luglio, 2014 Share Inviato 23 Luglio, 2014 No, guardare film per gli attori diventa guardare gli anime per i doppiatori. E c'è un botto di gente che lo fa davvero, per entrambe. Onestamente penso che gente che guardi film per specifici attori esista da qualche parte. Non ho mai cercato, ma non mi stupirebbe di trovarne. Però insomma, gente del genere li vedi come malati mentali... :p Tra parentesi, gli attori spesso si portano dietro un loro scrittore. E' il motivo per cui ad esempio Will Smith sembra sempre Will Smith in ogni suo film. Ha uno che scrive le battute apposta per lui. Anche il divismo degli attori non è quindi infondato di per sé. Mi spieghi dove sei stato fino a questo momento? Come ho fatto a non notarti prima? Qua e là. Troppe animazioni e/o acetati mi sa. mi limito a dire che nel complesso sono più che d'accordo con Super Vegeta Final, non Super. Comunque ringrazio per l'appoggio. Forse i discorsi su SD sarebbero da rimandare alla fine, per capire se c'è qualcosa. Certo è che una trama così episodica virata sul surreale può generare opinioni molto diverse. Per dire, l'episodio dove vanno a casa di Meow a me è piaciuto. Diciamo che in genere quando è più umano e meno "famolo strano" la serie non mi dispiace. Però se è tutta così, non mi verrà mai voglia di rivederla. La serie è abbastanza varia e i suoi momenti ce li ha anche lei. A me ad esempio è piaciuto l'episodio su QT e la caffettiera. In effetti, direi che il problema sta nel personaggio di Dandy. Come protagonista non funziona bene. Se si voleva fare una serie comico/demenziale si poteva creare di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Final vegeta, in effetti tra le molte cose scritte hai inquadrato un problema della serie spesso sottovalutato: Dandy. Il protagonista funziona davvero troppo a tratti non riuscendo a incarnare in pieno la follia che dovrebbe rappresentare. In un certo senso è il personaggio più prevedibile e tradizionale tra quelli che si son visti e non a caso fra i migliori episodi, per me, ci sono quelli dove o è quasi assente (A casa i Meow o la love story con la caffettiera) oppure dove si comporta in maniera totalmente irrazionale e a ruota libera (e qui ce ne sono vari). Forse alla serie sarebbe giovato un episodio introduttivo su Dandy dove presentare un personaggio più solido per poi demolirlo col non sense nel seguito. Infatti, episodi come quelli del frigo o dei funghi in Bebop funzionavano alla grande proprio perché variavano su un cast di personaggi già ben delineati andando a creare gustosi stand alone comici non sense. P.S. sulla diatriba che ho sollevato una pagina fa preferisco non tornare. Per vari motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) Un esempio calzante potrebbe essere Tenshi no Tamago: non lo si vede mica per trama, dialoghi o animazioni (praticamente assenti) ma per il lavoro sui charades effettuato da Yoshitaka Amano e la regia e le atmosfere create da Oshii. Ma scusa tu non dovevi controbattere alla tesi << Otaku\Nerd esclusi, alla ggente delle animazioni (ma facciamo al comparto tecnico in genere) non frega una cippa, sono invece interessati alla sola narrazione>> E tu mi vai proprio a citare il tipico esempio di "film da cineforum" che non varrebbe nemmeno come eccezione che conferma la regola dato che il suo target sono proprio "i fumati" di cui parlava Final Vegeta, e la si potrebbe anche chiudere qui, ma la verità è che Tenshi no Tamago una storia ce l'ha e anche pregna di significato, ma non ti biasimo nemmeno per non averlo capito dato che è un'opera volutamente (e fottutamente) ermetica. Ma lo so che c'è una trama, è solo che durante la visione... ha importanza ai fini del godimento dell'opera? Per me è talmente in sordina rispetto al resto che non la conto neppure! È volutamente messa in secondo piano, insomma. È un aspetto che considero irrilevante ai fini della valutazione. Poi oh, rimane tutto IMHO... sta di fatto che mentre lo vedevo non è che mi stavo a porre problemi sul perché i personaggi agissero così e perché la ragazzina avesse quell'uovo. In ogni caso l'esempio serviva a solo per ribattere l'accusa nei miei confronti di "vedere gli anime solo per l'animazione". Per questo ho cercato un esempio di anime in cui animazione e trama praticamente non ce ne sono ^^ cercando di spiegare perché mi piace. Poi a me viene il sincero dubbio che tu parli così semplicemente perché non hai apprezzato l'opera, a me per dire verrebbe da fare un discorso analogo con Sailr Moon, (parlo della vecchia serie) che è sostanzialmente una parodia dei vari Super Sentai e di cui la maggior parte degli episodi era un "sconfiggere il mostro della settimana" oppure Dragon Ball, eppure sono certo che chi segue questi anime lo faccia proprio per la narrazione e non certo per il comparto tecnico.... Ma scherzi, a me Gurren è piaciuto tantissimo, ho i due cofanetti in DVD e lo ricomprerei in bluray pure domani. È solo che lo giudico per quel che è: una serie con una trama esile e insensata e personaggi unidimensionali, ma fatta benissimo e con tanta, tanta adrenalina. I motivi per cui lo apprezzo ricadono per l'appunto nell'ottima realizzazione: hanno preso una delle idee e plotline più basilari della storia e l'hanno elevata all'ennesima potenza grazie a un'ottima regia delle scene, ottimi charadesign, ottimi mechadesign, un senso della scala mai visto prima in un robotico, ottima scelta delle musiche e sì, anche ottima animazione. Ti sei mai chiesto perchè l'episodio più odiato sia il quarto, quello che incidentalmente è il più carente in ciascuna di queste categorie? Perché Gurren non è una serie che si vede per la trama, ecco perché. Mi sono spiegato, ora? ^^ Modificato 24 Luglio, 2014 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Ma lo so che c'è una trama, è solo che durante la visione... ha importanza ai fini del godimento dell'opera? Secondo me sì, è fondamentale dato che nella storia si trova il messaggio che Oshii vuole trasmettere, ovvero la sua visione intima e pessimistica della religione e della natura umana, i disegni ed atmosfere servono solo di supporto, soffermarsi su di essi significa rimanere ad un livello di fruizione dell'opera molto superficiale, limitarsi ad ammirare la scatola senza nemmeno provare a capire cosa contiene. Perché Gurren non è una serie che si vede per la trama, ecco perché. Mah... quindi per capirci tu mentre guardavi il primo episodio non ti sei chiesto come mai nel villaggio di Simon gli abitanti fossero devoluti tanto da non conoscere l'esistenza di altri villaggi fuori dal loro, o di avere tanta paura della superficie da aver dimenticato perfino che esista? Non sei mai stato curioso di capire cosa ci faceva sepolto il piccolo robot trovato dal protagonista e quale fosse la sua origine? Insomma non hai mai provato a ragionare sui vari indizi che venivano lasciati nel corso di ogni episodio, o non hai mai fatto speculazioni su quello che sarebbe potuto succedere in quello della settimana successiva? Perché io, assieme a tutta la gentaglia che commentava la visione di ogni episodio nei vari forum sì, l'ho fatto eccome! Mi sono goduto ogni monologo, ogni spiegazione, ogni colpo di scena contenuto nei 37 episodi, e anzi come ho già detto alcune cose che alla prima visione non avevo capito avevo tralasciato le ho comprese meglio solo facendo un ripasso. Comunque più che TTGL avrei citato Panty & Stocking with Garterbelt, serie che in effetti qualche elemento in comune con Space Dandy ce l'ha, a cominciare dalla natura auto conclusiva degli episodi o dal nonsense generale, e che personalmente ho adorato. in effetti tra le molte cose scritte hai inquadrato un problema della serie spesso sottovalutato: Dandy. Il protagonista funziona davvero troppo a tratti non riuscendo a incarnare in pieno la follia che dovrebbe rappresentare. In effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Insomma non hai mai provato a ragionare sui vari indizi che venivano lasciati nel corso di ogni episodio, o non hai mai fatto speculazioni su quello che sarebbe potuto succedere in quello della settimana successiva? Ehm... francamente no, perdonami ^^ Ma perché semplicemente non si trattava di misteri che mi intrigavano. Guarda, dipende da serie a serie. Altre serie, come Madoka e Tatami, le ho viste per il plot, ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Qualcuno ha chiamato la Space Dandy Defence Force. In realtà è l'unica serie che riesco a seguire da anni (a parte JoJo, che vabè, è uguale al manga), quindi ne approfitto per ritornare come il Merenda prodigo. Rileggendo la discussione però... c'ha ragione Shuji. Non è tanto una serie sperimentale dato che il formato è vecchio quanto il cucco, è semplicemente un esercizio di stile che come tale necessita anche di trovate più o meno divertenti. La maggior parte degli episodi mi ha soddisfatto non poco, in particolare quello del pianeta delle piante, ma comprendo che non può piacere a tutti. Se rientra nei gusti estetici personali è molto divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Le fila dei pro Dandy s'infittiscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) Space Dandy 17 https://www.youtube.com/watch?v=v1V7EwR5w2A Questo ammetto che mi è piaciuto per intero, scontatissimo ma carino... almeno qua Dandy ci calzava bene Certo... un marchettone per il pubblico americano che levati... Modificato 31 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 Le fila dei pro Dandy s'infittiscono. Ma qui davano tutti per scontato che piacesse ad Aldo, lo si è sempre tenuto in conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 23 Settembre, 2014 dai che ne manca uno e scopriremo chi e/o cosa è dandy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Devo dire... gli ultimi episodi mi sono piaciuti, sarà che non erano solo puro scazzo venuto male e Dandy non faceva il minchione ma mi sono parsi MOLTO migliori dei precedenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 23 Settembre, 2014 beh nell'ultimo dandy praticamente non c'era. in effetti l'episodio funzionava bene cmq ho avuto anch'io la stessa impressione... fino a 2 eps fa erano filler del menga mentre questi sono filler con curiosi, seppur vaghi, hint sul personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati