Roger Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 steve ballmer se ne va entro 12 mesi. ecco come l'ha presa il mercato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 (modificato) Ci piace ricordarlo così: Modificato 23 Agosto, 2013 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 Uno dei FAIL più EPIC che la storia ricordi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 Developers, developers, developers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 Hmmmmmm mi sa che è il caso di investire su MS... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Agosto, 2013 Share Inviato 23 Agosto, 2013 Una cosa non mi e' chiara; un arco di 12 mesi entro il quale andarsene e' bello ampio; qual e' il senso quindi di dichiararlo ora e con tanto preavviso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Neanche il manager della Telecom, quello della vittoria di Napoleone a Waterloo, era arrivato a tal punto, quanto Ballmer in quel video. Apple zero telefoni venduti.... F A V O L O S O Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Per amore di verità però bisognerebbe anche dire che Ballmer fece quell'uscita quando iPhone era venduto a 500$ con contratto, un prezzo assolutamente folle. Difatti Apple abbassò il prezzo subito dopo e il resto è storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Si ma al di la della boutade sui telefoni venduti anche le altre affermazioni sono abbastanza lollose tipo "NON HA NEMMENO UNA TASTIERA!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Una cosa non mi e' chiara; un arco di 12 mesi entro il quale andarsene e' bello ampio; qual e' il senso quindi di dichiararlo ora e con tanto preavviso? Per questioni finanziarie (mercato e investitori) e delle cause legali a cui sarebbe legato Ballmer/Microsoft (vedi il caso delle presunte tangenti). Cmq è già partito il toto nomi quindi potrebbe pure andarsene tra un mese o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Aridatece Zio Bill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Per amore di verità però bisognerebbe anche dire che Ballmer fece quell'uscita quando iPhone era venduto a 500$ con contratto, un prezzo assolutamente folle. Difatti Apple abbassò il prezzo subito dopo e il resto è storia...No ma hai ragione, a posteriori sono tutti dei fenomeni, però devi ammettere che quel video è esilarante per la grandezza degli errori di valutazione.Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 24 Agosto, 2013 beh ma se avesse fatto le stesse affermazioni sull'iphone con tono meno perculatorio non sarebe stato un problema, ma semplicemente un'opinione come tante. invece così se l'è cercata. cmq a me ballmer ha sempre dato l'idea di una persona non troppo motivata che fa il compitino che gli viene dato... nel frattempo microsoft ieri ha chiuso a +7,29% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) L'unico chiaro errore di valutazione di quel video credo sia proprio il giudizio sulla mancanza della tastiera nell'iphone, che a suo parere lo avrebbe tagliato fuori dal mercato business, che era IL mercato in quel momento per gli smartphone. Ma darei merito alla Apple e a Jobs per avere avuto l'intuizione di creare un'interfaccia ottimizzata per il touch prima di tutti e trasformare gli smartphone da oggetti di lavoro a gadget per le masse, più che criticare la mancanza di visione degli altri. In quel periodo tutti gli smartphone avevano tastiera o pennino, e le interfacce erano quelle dei pocket-pc. Anche Android, prima di essere comprato da Google era un clone di blackberry (poi diventato un clone di iOS ). E del resto il primo iPhone aveva solo il multitouch dalla sua, per il resto era un sistema davvero carente nelle funzionalità telefoniche classiche e nelle potenzialità da smartphone rispetto a Windows Mobile, le uniche applicazioni che giravano erano webapp e l'appstore con gli strumenti di sviluppo arrivarono solo in seguito (altra grande intuizione della Apple). Il tutto venduto ad un prezzo astronomico. Insomma, le premesse per il fallimento c'erano tutte a ben vedere ma il successo arrivò lo stesso, e credo che il merito sia stato dell'influenza sul pubblico che la Apple si era già guadagnata con iPod. Un'altra azienda con lo stesso prodotto avrebbe fallito miseramente, che poi a ben vedere è esattamente quello che è successo alla MS con lo Zune HD (tecnicamente superiore ad iPod e un pezzo fantastico di tecnologia ancora oggi), e in parte anche adesso con Windows Phone e Surface. Modificato 24 Agosto, 2013 da Kiba85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) Windows Phone al momento semplicemente non è supportato da un adeguato ecosistema di app, se non si è in grado di saper attirare gli sviluppatori una piattaforma non potrà mai decollare, vedi la versione tablet di Android che ancora stenta ad avere applicazioni dedicate. WP è una bomba di OS, soprattutto nella fascia medio-bassa di mercato, il problema è che (almeno per il momento) per chiunque che non abbia esigente basiche è solo una scatola molto ben infiocchettata (come qualità di assemblaggio Nokia da ancora le paste a tutti imho). Surface ammè come interfaccia non piace proprio in toto, infatti sto aspettando come l'aria arrivi l'update di Windows 8 che restituisca al desktop la sua interfaccia da desktop. Modificato 24 Agosto, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 In 8.1 puoi fare il boot direttamente sul desktop e modificare il comportamento del tasto start per fargli visualizzare la schermata con l'elenco delle applicazioni, oltre a disattivare gli angoli. Poi hanno migliorato il multitasking permettendo di tenere a schermo più di 2 app contemporaneamente e di ridimensionarle a piacimento. Se aspetti che levino la parte metro credo che puoi metterti il cuore in pace e installare classic shell per renderlo uguale a W7. Comunque davvero è solo questione di abitudine e di imparare a sfruttare la nuova interfaccia, una volta fatto io ho trovato tutto migliore rispetto a W7, anche grazie all'uso di alcune app. Sul portatile vecchio non posso installare W8 e sono impalato a W7 e mi mancano davvero le comodità della start screen, per ogni cazzata devo aprire il browser, che alla fine è perennemente in esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) Mi sono perso qualcosa? 8.1 è già uscito? Io quello intendevo Modificato 24 Agosto, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 24 Agosto, 2013 Share Inviato 24 Agosto, 2013 Esce il 17 ottobre, sto provando la preview. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2013 it's shopping time: comprata nokia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Intanto Microsoft ha deciso di acquisire Nokia Devices & Services per 5,44 miliardi. http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-compra-i-lumia-di-nokia-per-5-44-miliardi-di-euro/48758/1.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Quindi è probabile che la scelta del successore di Ballmer ricada su Elop. Sempre che non ci siano sorprese, tipo la Sandberg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Credo anche io che abbiano acquisito la divisione smartphone di Nokia per riportare a casa Elop e farlo diventare CEO. A questo punto potrebbero annunciare la cosa tra pochissimo, anche per far presentare i nuovi prodotti a ottobre al nuovo CEO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Hanno spaccato il porcellino...... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Questo conferma la teoria di un articolo del Sole 24 Ore che condivido in toto http://lucadebiase.nova100.ilsole24ore.com/2013/08/ballmer-lascia-da-gestore.html E' un po' il Marchionne dell'informatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/03/Nokia-Elop-lascia-va-Microsoft_9237176.html (ANSA) - NEW YORK, 3 SET - L'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, lascia l'incarico. In seguito all'accordo con Microsoft, Elop lascia l'attuale ruolo per diventare vice presidente esecutivo della divisione 'Devices & Services'. Al suo posto Risto Siilasmaa, che avra' l'incarico di amministratore delegato ad interim. Secondo indiscrezioni, Elop potrebbe essere candidato a sostituire Steve Ballmer, l'amministratore delegato di Microsoft che ha annunciato che lascera' la societa' entro 12 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati