Vai al contenuto

Microsoft

Roger

Messaggi raccomandati

Intanto è ufficiale che Internet Explorer, enterà nel club dei software morti, per far spazio a "spartan", come browser web di microsoft.

(mi fa sorridere che microsoft, nonostante tutto si sia impegnata di non far un browser copia carbone di chorme, rispetto ad altri nomi più onorabili nel settore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Spartan avrà anche il vecchio motore di IE 11, per tali ragioni, se non ho letto male, non so le caratteristiche di Spartan, ma temo che non sarà disponibile al di fuori di win 10.

Spartan avrà solo il nuovo motore, il vecchio continuerà ad esistere in IE12 per compatibilità (per questo motivo sdoppiano il browser). Sarà un'app scaricabile dallo store, quindi sì sarà solo per Win10, anche se secondo me farebbero bene a renderlo crossplatform per convincere la gente a migrare da chrome.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro Spartan avrà anche il vecchio motore di IE 11, per tali ragioni, se non ho letto male, non so le caratteristiche di Spartan, ma temo che non sarà disponibile al di fuori di win 10.

Spartan avrà solo il nuovo motore, il vecchio continuerà ad esistere in IE12 per compatibilità (per questo motivo sdoppiano il browser). Sarà un'app scaricabile dallo store, quindi sì sarà solo per Win10, anche se secondo me farebbero bene a renderlo crossplatform per convincere la gente a migrare da chrome.

Fammi capire: Fanno ancora IE ? Non ha senso Oo 

Il fatto che Spartan sia scaricabile, si può dedurre che non sia legato a doppio filo con il sistema operativo, come IE, certo poter rendere Spartan disponibile anche al di fuori di win 10, male non farebbe, anche perchè nessuno sano di mente aggiornerebbe il sistema operativo solo per un browser web.

Link al commento
Condividi su altri siti

IE non può essere eliminato perché molte aziende ne hanno bisogno per fare girare i loro applicativi.

A livello consumer spingeranno sicuramente il nuovo, ma ancora non hanno detto se coesisterà con IE o lo sostituirà completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Oggi accendendo il PC ho notato una nuova icona che mi da la possibilità di prenotare come aggiornamento gratuito Windows 10 (ho seven attualmente), che sarà disponibile dal 29 luglio. A quanto ho capito inoltre, passare a windows 10 entro un anno dalla data di uscita è gratuito.
Ora, mi sorge un dubbio. Se io, passato un anno, devo formattare il PC, che succede? Ho il disco di installazione di seven, non di 10, quindi per passare nuovamente a 10 dovrei acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scarichi una iso pulita di 10 e se hai il codice nel bios ti riconosce il OS. altrimenti etichetta? tagliandino?

però se per il pc hai il disco del produttore con incluso il suo software boh...

beh almeno tu quel disco ce l'hai. edit io manco l'icona di aggiornamento da 8.1 ;_; prenotato. mah vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna nuova icona sul mio windows 8.1 :ph34r:

E' nella traybar in basso a destra; a seconda di quanta robba hai su dovrebbe comunque essere la prima da sinistra, e' la classica finestrella windows in quattro riquadri, di colore bianco, messa in prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti