sirtao Inviato 28 Maggio, 2016 Share Inviato 28 Maggio, 2016 Basta fare come hanno intenzione di fare: cambiare GRADUALMENTE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Maggio, 2016 Share Inviato 28 Maggio, 2016 Comunque lol ho provato l'aggiornamento sul portatile di lavoro perchè ero stufo del banner e... Niente, non funziona. Rimane a ciclare all'infinito Windows Update Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 28 Maggio, 2016 Share Inviato 28 Maggio, 2016 Evidentemente c'è qualche pacchetto corrotto tra i file scaricati da Windows update, la soluzione sarebbe cancellare i file di installazione scaricati sul pc e farglieli riscaricare. Scarica la iso e aggiorna da quella, molto più veloce in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Maggio, 2016 Share Inviato 28 Maggio, 2016 BUono il quarto tentativo, domani scopro se posso presentarmi in ufficio oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 28 Maggio, 2016 Share Inviato 28 Maggio, 2016 Comunque la Microsoft fa sempre ottimo hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 29 Maggio, 2016 Share Inviato 29 Maggio, 2016 (modificato) Evidentemente c'è qualche pacchetto corrotto tra i file scaricati da Windows update, la soluzione sarebbe cancellare i file di installazione scaricati sul pc e farglieli riscaricare. Scarica la iso e aggiorna da quella, molto più veloce in ogni caso. Per quanto mi rigurda preferisco evitare a prescindere di passare a 10 tramite live update, la mia impressione è che molti dei mali imputati al nuovo os derivino da lì, meglio partire dal supporto d'installazione, in particolare io prediligo la pennetta usb, e questo sia se si vuole fare un'istallazione pulita o l'aggiornamento da windows, anche perché così facendo viene data l'opzione per tenere o meno i file personali le impostazioni e i programmi. Poi secondo me l'aggiornamento dell'os va sempre fatto con i piedi di piombo, sopratutto se si parla di una macchina che lavora, prima di tutto una bella immagine di C: e per farlo mi fido di più di un software esterno come clonezilla o macrium reflect (in vero quest'ultimo non l'ho mai provato ma ha un'ottima fama) questo perché non farei nemmeno troppo affidamento sulla possibilità di tornare alla versione precedente di windows, ho letto infatti di vari utenti a cui non ha funzionato o peggio si sono trovati il pc bloccato. Sicuramente si tratta di una minima percentuale di macchine, ma come diceva un antico adagio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Modificato 29 Maggio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Maggio, 2016 Share Inviato 29 Maggio, 2016 Attento che fino a qualche mese fa era necessario fare l'aggiornamento per registrare la chiave di w7\8 come chiave di w10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 29 Maggio, 2016 Share Inviato 29 Maggio, 2016 Attento che fino a qualche mese fa era necessario fare l'aggiornamento per registrare la chiave di w7\8 come chiave di w10. Su questo argomento credo di essere abbastanza ferrato, dunque con la prima versione di 10 nome interno Threshold 1, per fare l'aggiornamento da 7 o 8 era in effetti necessario far partire l'installazione di 10 dal vecchio os, o almeno questa era la via ufficiale, perché a dire il vero c'era già "una scorciatoia" basata sulla creazione del cosiddetto "genuineticket.xml" http://www.ghacks.net/2015/08/30/how-to-clean-install-windows-10-directly-without-upgrade/ Con l'avvento di Threshold 2 aka November update è ora possibile attivare 10 direttamente con il seriale di 7 o 8, ma comunque questo non diventa il seriale di 10 che resta quello generico: L'aggiornamento a 10 infatti prevede che questo non venga più attivato tramite il product key che non ha più valore ma con il cosiddetto diritto digitale, in pratica alle successive installazioni basterà saltare l'inserimento del product key è appena il pc sarà connesso in internet la scheda madre verrà riconosciuta dai server Microsoft che provvederanno a completare l'attivazione. http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/activation-in-windows-10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Maggio, 2016 Share Inviato 29 Maggio, 2016 quindi ora si puo' andare di upgrade senza che chieda product key, etc?Col Dell avrei questo 'problemino'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 29 Maggio, 2016 Share Inviato 29 Maggio, 2016 Se fai l'aggiornamento da W8.1, successivamente non hai più bisogno del product key per reinstallare W10. Se invece vuoi fare direttamente un'installazione pulita di W10, ti serve il seriale di W8.1. Comunque ho trovato un programmino che legge il seriale dal BIOS del PC se ti serve, anche se non ho avuto modo di testarlo perché i miei PC sono dell'era pre-W8. Se vuoi te lo mando in privato e puoi provarlo, il file è quantomeno sicuro al 100% secondo VirusTotal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 1 Giugno, 2016 Share Inviato 1 Giugno, 2016 (modificato) Windows Holographic è ora disponibile a terzi produttori per la creazione/integrazione di unita di VR o AR oggi è stata fatta una demo con HTC VR e Hololens si aprono scenari davvero interessanti... Modificato 2 Giugno, 2016 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Giugno, 2016 Share Inviato 12 Giugno, 2016 Alla fine ho fatto anch'io sto upgrade a 10. Curioso, il boot mi sembra di 1-2 secondi piu' lento, pero' il pc e' usabile al 100% subito dopo, mentre prima un paio di secondi li impiegava dopo il boot per fare/finire determinate cose, specie con i sockets, verifiche di update etc. Quasi contemporaneamente, Dell ha fatto il miracolo, rilasciando 4 patch di sistema, tra le quali, un aggiornamento del bios e soprattutto il driver wifi dell che 'fixa' ilmancato riconoscimento della rete 5ghz. (prima si disinstallava il driver dell e si usava quello presente su windows, lol) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 Sono morto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 L'ho installato anche io W10 sul PC da gioco, dove rischiavo meno. Per ora mi pare vada bene... devo ammettere però che è il PC dove faccio meno cagate e dove installo il minimo indispensabile per giocare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Luglio, 2016 Share Inviato 6 Luglio, 2016 Ormai mancano poche settimane alla scadenza dell'offerta, in definitiva quanti hanno aggiornato a W10? problemi nell'aggiornamento? vi trovate bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Luglio, 2016 Share Inviato 6 Luglio, 2016 Io ho tutti i pc aggiornati a W10. Anche quello morto che non si accende più Mi trovo bene Problemi nell'aggiornamento non mi sembra di averne avuti Fondamentalmente, se ti trovi bene con W7, sarà lo stesso con 10. E' molto più simile a quest'ultimo che all'8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Luglio, 2016 Share Inviato 10 Luglio, 2016 Aggioranto questa mattina a W10... pare funzioni tutto, i driver video nvidia se li è installati da solo (non l'ultimissima versione ma pare una che funzioni quindi va bene così grazie) è andata più liscia di quanto temessi e con questa gufata BSotD in 3, 2, 1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 (modificato) Posto qualche impressione a caldo dopo una prima giornata d'utilizzo, l'aggiornamento è andato via abbastanza liscio, grossi problemi nessuno, ho dovuto solo disinstallare fin'ora XnFast USB perché non compatibile (serve a far andare più veloci le porte USB 3.0 nelle MB Asrock) ma magari devo solo trovare una versione più recente Odioso che quando scegli arresta il sistema vada in realtà in ibernazione, cosa che ho rimosso facilmente smanettando un po' nelle impostazioni togliendo l'avvio rapido dopo una ricerchina con Google Qualche voce nel menù dei programmi da togliere perché puntava a posizioni sbagliate, pure questo pare risolto come pure il fatto che Assassin's Creed (l'ho usato per testare i driver nvidia) mi partisse in finestra invece che a pieno schermo, è bastato di nuovo cancellare la voce dal menù giochi e rimettercela partendo da esplora risorse cercando l'eseguibile di lancio. Comodo Firewall ha richiesto di riparare l'installazione ma ha fatto tutto da se con due click quindi poco sbattimento Avast se n'è rimasto dov'era bello tranquillo Come hardware ho dovuto reinstallare solo le stampanti quella locale e quella di rete con procedura automatica direi veloce e il joypad dove ancor più facilmente ho solo dovuto scollegarlo e ricollegarlo L'icona sul desktop di Google Drive non veniva visualizzata correttamente ma di nuovo con tasto destro e cercando dove avevano spostato il file che la conteneva è andato tutto a posto Tutti problemini da poco fino adesso. Il sistema in avvio mi pare sia un po' più lento ma l'esecuzione dei programmi è più veloce. Direi che l'inizio è incoraggiante, devo trovare la voglia di sistemare meglio il menù d'avvio che però mi sembra molto comodo unito alla barra di avvio rapido in basso Modificato 11 Luglio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 L'ho notato anch'io quello dell'avvio; la schermata di boot rimane appena di piu', ma i programmi vengono lanciati quasi subito, prima invece finivo il bot, arrivavo al desktop ma se ad esempio lanciavo chrome ci metteva un paio di secondi o meno ad essere 'operativo', poi tutti i programmi si lanciavano ovviamente senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 Tu hai un SSD? magari con quelli funziona meglio con con un HD meccanico come il mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 Yep, pero' non ho capito, alla fine sto dicendo che mi capita come a te ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2016 è normale la dicitura 01 - file explorer? a me l'avvio, col passaggio da 8.1 a 10, si è velocizzato... l'icona di google drive si è piazzata nella traybar. per quel che riguarda i driver nvidia, hai installato anche nvidia geforce experience/pannello di controllo nvidia? cmq continua a non piacermi come si raggiunge il pannello delle periferiche di sistema (gestione dispositivi); è totalmente privo di immediatezza che è come se fosse nascosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Luglio, 2016 Share Inviato 12 Luglio, 2016 (modificato) No, io ho "Esplora File" Un bug nella selezione della lingua? Modificato 12 Luglio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Luglio, 2016 Share Inviato 12 Luglio, 2016 Probabile. Io ormai uso la barra di ricerca veloce per accedere alle varie voci. Il pannello di controllo non so nemmeno come sia fatto, pensa tu XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 12 Luglio, 2016 Share Inviato 12 Luglio, 2016 cmq continua a non piacermi come si raggiunge il pannello delle periferiche di sistema (gestione dispositivi); è totalmente privo di immediatezza che è come se fosse nascosto.Impostazioni - Dispositivi - Gestione Dispositivi Oppure click destro sul pulsante start e vai direttamente. Oppure lo cerchi in Cortana. Era molto più annidato nelle versioni precedenti di Windows. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati