Nighthawk Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Perché sempre a me le sfighe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Cioè dti è arrivata la custodia SENZA BD dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 In effetti non capivo bene il problema... quindi non c'erano... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Doh!!... Chissà se ce ne sarà uno con 2 bd dentro allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Sirtao, hai mica visto se sul balcone e' atterrato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 (modificato) Dopo la Limited Balcone Ediscion di Madoka, qualcuno sul PChan doveva pur compensare. EDIT: Ma lol hivemind. Modificato 16 Giugno, 2012 da mirkosp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Great minds... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Chiaramente questa è ma Menma-edition, anche il BD è fantasma e invisibile se non ti chiami Jintan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 (modificato) Quando ho aperto ho iniziato a ridere compulsivamente perché è troppo ridicolo XD Vabbè, dopo i dvd inglesi che si rivelano francesi, questa... chissà se alla prossima mi mandano d'ordine completamente diverso XD Modificato 16 Giugno, 2012 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Domandone a mp3dom riguardo ad AnoHana. Vorrei qualche delucidazione a riguardo perché dovrei scrivere qualcosa per la recensione su AC. Posto una comparison anzitutto: http://screenshotcomparison.com/comparison/130680 1) A sinistra, i pixel neri, a cosa sono dovuti? Lowpass? 2) L'haloing abbastanza evidente, soprattutto sul filo di capello a sinistra di Menma, idem, a cosa? Sempre lowpass? In teoria 5 episodi su un BD50 dovrebbero starci più o meno tranquillamente (infatti mi pare che sia anche avanzato qualche GB di spazio). O almeno, 4 di Madoka ci sono stati tranquilli, e visto che AnoHana è meno sanguisuga rispetto a Madoka, non dovrebbe aver avuto grandi problemi, quindi mi sembra strano che sia stato necessario un lowpass così aggressivo (l'haloing è abbastanza evidente). Vi hanno mandato un master mezzo pacco i giappi? O è stato necessario per avere una qualità costante con quella che sarà poi necessaria nel secondo BD (che andrà ad avere 6 episodi)? O magari è il BD giap che ha ricevuto un filtraggio più aggressivo? Anche perché per il resto nella release italiana mi sembra di notare un filo di grain extra rispetto alla giapponese, ma non che sia un male, però se si è riusciti a mantenere questo grain mi sembra strano che i problemi di cui sopra siano imputabili a voi, e quindi magari i giap sono andati a filtrare in un modo che ha levato quel grain extra oltre all'halo (che comunque anche nel BD giap leggeremente si intravede in alcuni punti, ma è lontano dal livello del BD ita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Purtroppo il BD giapponese non ce l'ho sottomano... quindi vado un po' a memoria. Il lowpass era stato inserito 'a monte' dai giapponesi. Mi sembrava che la cosa fosse ben visibile sui crediti giapponesi delle sigle di testa/coda. I pixel neri non sono dovuti al lowpass, credo siano stati introdotti in fase di generazione del master. Per quanto riguarda l'haloing, credo anche qui che sia stato introdotto in fase di 'copia' dei master (la copia che spediscono). Sono materiali che fecero quando ci fu il terremoto e a causa di ciò per un bel po' di tempo c'è stata assenza di hdcam-sr. Hanno quindi usato hdcam (che 'degenerano' molto più in fretta durante le copie). L'effetto comunque dovrebbe essere visibile solo in particolari condizioni. Nella maggioranza dei casi non dovrebbe essere proprio presente o non così presente (spero). Da parte nostra, nessun filtro è stato applicato nè in postproduzione nè in fase di codifica. La lavorazione è avvenuta dall'inizio alla fine in non compresso/lossless senza alcun cambio di spazio colore. Il numero di episodi non ha inficiato sulla compressione: i giapponesi hanno fatto un quasi-cbr a 38 mbps, noi un vbr 35-40 (anche per i 6 episodi del secondo bd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Capisco, quindi era come pensavo, problemi di master giap a monte... mi chiedo che ci voleva a mandarvi semplicemente il master che hanno usato direttamente loro per i loro bd, ma pazienza. Comunque sì, già nei bd giapponesi si può notare un po' di haloing, anche se non è evidente come nell'encode italiano, che appunto però non è per colpa vostra, come appurato. Dispiace che le circostanze non siano state favorevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Suppongo non vogliano rischiare di danneggiarsi il master primario spedendolo chissà dove... (anche perché poi se succede qualcosa, son cazzi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Mmmh... perché, è proprio impossibile fare riversamenti 1:1 senza ulteriori compressioni in questi casi? Scusami l'ignoranza, ma non avendo mai avuto a che fare con questi formati (e neanche con supporti più fisici) non so bene come avvengano le cose (in caso se hai letture più approfondite da consigliarmi a riguardo, mi farebbe piacere). Pensavo che oramai, per gli anime più recenti, si fosse passati ad utilizzare master digitali e per cui in teoria una semplice copia dei dati senza perdite ulteriori non dovrebbe essere così assurda (chessò, anche mettendo su un HDD e spedendo, se usare come tramite FTP è infattibile ─ mi pare di ricordare che avessi detto che FTP viene usato solo in casi di simulcast con master più di bassa lega)... è ancora impensabile come procedimento? Si deve per forza passare per ricompressioni ulteriori su altri supporti (che ancora non riesco ad inquadrare, in realtà; vorrei avere più conoscenze a riguardo, ma non saprei dove documentarmi, che non mi pare che su doom9 si riesca a trovare molto a riguardo, o forse non so cercare io)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Giugno, 2012 Share Inviato 16 Giugno, 2012 Ti rispondo in mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore kill-chan Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 (modificato) a settembre in arrivo le complete di Code Geass 1 e Inuyasha Final Act, in un box allo stesso prezzo dei box precedenti ma con il doppio degli episodi e presumibilmente senza extra digitali o cartacei, come fu per Gurren Lagann. con la differenza che, mi pare, di GL il primo box fosse esaurito già un bel po' di tempo prima dell'annuncio del box completo. Delle ultime serie da raccogliere in light box praticamente mancano Soul Eater ed Eureka Seven... poi vabbè va da sè che prima o poi faranno lo stesso per Ano Hana e i Gundam. Modificato 23 Giugno, 2012 da kill-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 (modificato) come sarebbe potuta essere l'edizione bluray di Escaflowne The Movie http://www.amazon.it...340445643&sr=1- http://multimedia.fn...13505330209.jpg http://urielnosekai....-08-500x333.jpg http://andromedashun...y-80555840.html Dynit quando ci porti Karas in bluray ?? ?? (anche non in versione con la statuina,magari in 2 dischi se vuoi farci pagare di più e non farla in 1 disco come Dybex, basterebbe che fosse in versione cartonata come sotto) Modificato 23 Giugno, 2012 da Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Karas è una della mie peggiori lacune. Non son mai stato in grado di vederlo tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Karas è una della mie peggiori lacune. Non son mai stato in grado di vederlo tutto... E devi pure rimediare.... Cmq spero che il Cava lo butti fuori in Blu Ray che ci starebbe tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Eh, ci fosse in giro una versione decente e non doppiata in inglese, magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Karas è una della mie peggiori lacune. Non son mai stato in grado di vederlo tutto... E devi pure rimediare.... Cmq spero che il Cava lo butti fuori in Blu Ray che ci starebbe tutto! Karas rulla rompetegli le palle su FB e alle fiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 23 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 23 Giugno, 2012 Sirtao, hai cannato topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 In compenso Dynit farà la limited fan di Black Rock Shooter. DVD+Bluray+Figma = 80 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 In compenso Dynit farà la limited fan di Black Rock Shooter. DVD+Bluray+Figma = 80 euro. nooooo che brutta notizia.... BRS è orribile.... ma la limited fan... che faccio adesso? ... ma si la compero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati