Fencer Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Fafner non e' una saga famosa ma trasuda qualita' da tutti i pori. Ma come dici bene la Dynit non investe nel genere mecha (serie tv non ova) a meno che non si chiami Gundam 0079 e abbia 35+ anni per far contenti i girellari. Quindi Fafner e Kinights of Sidonia sono out. Non scelgono per la qualità tecnica che ha l'anime (le restanti qualità sono soggettive, magari c'è gente a cui Fafner non piace), credo abbiano altri canoni. Anche perchè se fossero solo quelli, beh, Bones è un po' di anni che fa il nulla ma lo fa di qualità. Avremmo già Eureka Seven AO (dio ce ne scampi e liberi) e Captain Earth. Oltre a questo, sì, gUndam è girella ma comunque la prima serie garantisce evidentemente introiti (se si sono messi a rifare i sub e a fare edizioni della madonna in BR vuol dire che sono ragionevolmente convinti di rientrarci). C'è poco da fare, i robotici più famosi in Italia (perchè in questo caso d'Italia stiamo parlando, Fafner secondo me uscirà in edizione americana perchè è uscito tutto lì, anche in combo pack col BR che dovrebbe essere region free, idem Heaven and Earth) sono le girelle ed Evangelion, con l'aggiunta forse di Geass dato che Akito arriva sempre a ruota (e non è girella di sicuro). Anche a me piacerebbe qualcosa anche di non necessariamente capolavoro nel panorama italiano, qualcosa di leggero come ad esempio la divertente idiozia Majestic Prince, ma qui il mecha ad esclusione di quei titoli sembra non tirare per niente già con serie di primo piano, figurati con le serie tutto sommato secondarie. Per questo per il genere è meglio rivolgersi all'estero. Semplicemente poi, Fafner è una saga. Senza gli altri titoli non puoi partire dal secondo dicendo al cliente che lo vuole collezionare tutto che comunque non gli serve a mio parere. Credo s'incazzi e basta e comunque la prima serie ha la caratterizzazione iniziale dei protagonisti. Non puoi nemmeno sperare che te la compri o veda nuovo pubblico visto il problema di cui sopra (non tira il genere). Sidonia credo non sia arrivato perchè è graficamente particolare. Il manga che io sappia è un buon successo pur costicchiando (per quanto, è un campo diverso). E tutto questo blaterare che ho fatto ha sempre il problema di non tenere il conto il fatto che possano aver chiesto i diritti e non li abbiano avuti, eh. O magari a chi sceglie le serie non piacciono i mecha (però le prime scelte su Rai4 erano Code Geass e Tengen Toppa Gurren Lagann) ma solo gUndam. Boh. Grasping at straw here. Potrebbero prendere Kōkaku Kidōtai: Arise - Alternative Architecture la serie tv basata sugli ova Arise di Ghost in the Shell. Tanto gli ova sono andati bene no ? Quindi perche' non prendere la serie tv. Almeno un pubblico ce l'ha gia' in partenza. Lupin III e' missing in action quindi boh. E poi non ci sarebbe Mediaset di mezzo che quando riguarda Lupin e' sempre in pole position ? Chissa' forse potrebbero prendere Saint Seiya ? Lol no, questa la vedo in mano YV per tutto il potenziale girellico che si porta dietro. Un bel slice of life tipo Hibike! Euphonium ? Guardando la lista degli anime in onda nella stagione primaverile non vedo roba molto commerciabili ma chissa'. Lo dicevo perchè han già il titolo e hanno portato tutto del brand credo. Poi, i risultati di Arise non li conosco, ho fatto un elenco basandomi su fattori come fama dell'autore in Italia, titoli precedentemente arrivati, eccetera. Le vendite non le ho calcolate tanto perchè per la prima parte non le conosco, oltretutto non l'ho acquistato (GITS ho seguito solo i manga, anche se programmavo di recuperare SAC prima o poi, non sto comprando quasi più niente in Italia) quindi non so cosa tratti nè la differenza tra OVA e serie televisiva. Pensavo potesse essere appetibile. Soul of Gold mi sa che ha il problema Crystal comunque. E' in simulcast web TOEI con sottotitoli anche italiani, quindi può essere che sia uno di quei brand per cui richiedano la trasmissione televisiva per cedere i diritti. E apparentemente Crystal ancora non si sa chi ce l'abbia. C'è poi il problema che SM ha ancora un pubblico televisivo, SS no. E' tutto da vedere anche lì. La roba commerciale credo ci sia... ma forse è commerciabile alle fujoshi giapponesi con tutti sti vampiri efebici. C'è da vedere se le fujoshi italiane reggono botta. Per gli slice of life purtroppo io ne capisco poco (a me piaceva Barakamon, che non ha portato nessuno) e non so con che criterio e se li scelgono. Fencer, un paio di precisazioni: Grazie innanzitutto. - Basilisk, per quel che ne sappiamo, è SOLO VVVVID, Dynit non è coinvolta Eh? Davvero? Ma allora chi la lavora sta roba? - Arise al massimo verrà editato direttamente, non avrebbe senso simulcastarlo (solo due episodi su dieci sono inediti, gli altri otto sono i primi quattro OVA divisi a metà) Ah, ho capito. Come scrivevo su, non so bene i contenuti (le sinossi le ho anche lette poco), pensavo fosse roba collegata. Certo che non dev'essere molto attraente per il cliente ricomprare del materiale già acquistato, ma nel contempo vuol dire che buona parte è già doppiato. Però, a ben pensarci, potrebbero prendere anche la seconda serie di Haruhi(di cui ho dimenticato l'esistenza). Tanto per i primi 8 episodi il copione è /(quasi) solo uno Cavazzoni aveva detto che l'endless eight qui è improponibile. Potrebbe anche essere l'annuncio di qualche riedizione. Si parla di palinsesto congiunto VVVID\Dynit, credo siano le novità più la roba doppiata. Se però mi annunciano TTGL in BR io non mi schifo, eh. Ma mi sa che non è l'occasione. Modificato 27 Marzo, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 E' sempre il momento per sperare in Yamato 2199 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Non hai neppure la minima idea di cosa sia Vampire Holmes, vero? E no, Yuki Nagato non è appetitoso per nessuno. assolutamente no.... ho visto solo che è un anime di vampiri, mistero e robe varie di cui personalmente ho scarsissimo interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Arslan mi sembra abbia buone possibilità, l'Arakawa oramai è un nome di peso nello stivale, se hanno portato l'agricoltore questo mi sembra ancor più probabile Shougeki no Souma per i ragazzi e Ore Monogatari per le ragazze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Si parla di palinsesto congiunto VVVID\Dynit, credo siano le novità più la roba doppiata.Se però mi annunciano TTGL in BR io non mi schifo, eh. Ma mi sa che non è l'occasione. I'm sorry, avevo letto solo l'annuncio di Dynit non quello di VVVID. Con Death Parade hanno dimostrato che ci possono prendere come qualità di una serie, speriamo si confermino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 anche per me Fate doppiato (e secondo cur sub) e poi di probabili mi immagino Yuki Nagato (è un titolo appetitoso per molti) Vampire Holmes (sulla linea di TG) kyoukai no rinne (che però è troppo lungo e lo vedo meglio in onda su una tv piuttosto che in streaming) Punch Line (ma credo sia poco probabile) e ninja slayer (solo per fiducia in trigger) e magari anche un titolo per la tv. almeno uno di questi... (Perche' proprio Vampire Holmes? E' proprio-pura-curiosita' ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Kill la kill ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (Perche' proprio Vampire Holmes? E' proprio-pura-curiosita' ) lo ha scritto anche Dk... comincio ad aver paura... ho letto solo la sinossi nel topic delle produzioni primaverili non so altro... me pareva na mezza darkboiata stile TG.... ma mi sa che mi son sbagliato vero? è qualcosa di peggio vero? non sarà mica una roba tipo Free o simile vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Kill la kill ? Si parla del palinsesto VVVID quindi credo sia estremamente improbabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=0&fcs=34Owari no SeraphKekkai SansenArslan SenkiFate UBW pt.2Ninja SlayerE alcuni recuperi:BasiliskShigurui (woooo)Death BilliardsFMA BRCode GeassFinalmente possiamo parlarne XD Modificato 27 Marzo, 2015 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Contento per i titoli, dai per ora non mi paio porcate al livello di TG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Dato che parlano di parte 1 immagino che ci saranno altri annunci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Kill la kill ? Si parla del palinsesto VVVID quindi credo sia estremamente improbabile. Bhe, mai dire mai Comunque niente KLK :( http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=0&fcs=34 Owari no Seraph Kekkai Sansen Arslan Senki Fate UBW pt.2 Ninja Slayer E alcuni recuperi: Basilisk Shigurui (woooo) Death Billiards FMA BR Code Geass Finalmente possiamo parlarne XD Bhè Il secondo Cur di fate era al quanto prevedibile (mi sarei stupido il contrario, lasciando poi perdere certi disgustosi retroscena), sono contento per Ninja Slayer, sapevo che prima passava per lo streming, pure in italia, non avrei pensato a VVVVID, considerando che un'altra serie Trigger (si, KLK), passo su un'altro sito. Maneggia alla mia connessione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Tutti ne avevamo beccato almeno una. Il premio Tokyo Ghoul va a Owari no Seraph e Kekkan Sansei. Io penso darò un'occhiata solo al primo ed eventualmente a Ninja Slayer (anche se non mi ispira per niente), poi vediamo come va la stagione per decidere se recuperare qualcuna delle proposte. Dei recuperi non m'interessa nessuno dei titolo proposti, ma LOL al fatto che effettivamente Basilisk era il più scrauso. A occhio forse è sempre Dynit a lavorarci su. Aspettiamo la seconda tranche (son tanti a questo giro o sbaglio?). Modificato 27 Marzo, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Si, un annuncio bello corposo, chi sa che annunceranno per la seconda parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (Perche' proprio Vampire Holmes? E' proprio-pura-curiosita' ) lo ha scritto anche Dk... comincio ad aver paura... ho letto solo la sinossi nel topic delle produzioni primaverili non so altro... me pareva na mezza darkboiata stile TG.... ma mi sa che mi son sbagliato vero? è qualcosa di peggio vero? non sarà mica una roba tipo Free o simile vero??? (Oltre a questioni legate alla serie, perlomeno io avevo sentito parlare anche di mini episodi da circa 5 minuti l'uno; non so se ci sia ad oggi ufficialita' sulla serializzazione, ma ci sono un po' di dubbi a riguardo anche su questo ^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Felice che abbiano recuperato Death Billiards. Lo voglio come extra nell'eventuale home video di Death Parade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Credo che per questo mese mi accontenterò di Fate pt. 2 e probabilmente mi recupererò Death Parade che ho snobbato in questi tre mesi. Per colpa dei trolli che spingevano con Yurikuma.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) @Kyon: In effetti avrebbe anche dannatamente senso mettercelo Shigerui è un altro recupero di cui non me ne frega un cazzo, nerboruti con spadoni che si affettano? io vorrei le gnocche di Queen's Blade piuttosto, troppo poche tette in casa Dynit Praticamente su VVVVID stanno caricando quasi l'intero catalogo Dynit, è diventato il sostituto del loro canale DDT (che a questo punto mi pare inutile) Modificato 27 Marzo, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Per la cronaca, Death Billiards è già inserito come extra nell'edizione giapponese di Death Parade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Per la cronaca, Death Billiards è già inserito come extra nell'edizione giapponese di Death Parade Ottimo. Io l'avrei dato per scontato ma non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Per la cronaca, Death Billiards è già inserito come extra nell'edizione giapponese di Death Parade Allora mi sa che è un indizio... per beccarsi quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Dopo Tokyo Ghoul bisogna bilanciare il karma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Io non ho mai seguito Ghoul... ma è davvero così brutto? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Io non ho mai seguito Ghoul... ma è davvero così brutto? XD No, di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati