Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

cmq non mi ero mai informato,ma il costo dei BR in giappone è folle......

mediamente dai 6000 ai 7000 mila yen a cofanetto che contiene quanto......3 episodi?  

Essere appassionati in jap di anime è un lusso..........avranno anche paghe più alte ma dai quasi 350 euro per una stagione di 24 episodi è da pazzi, mi ci prendo un volo per un altro continente e mi faccio una vacanza -----

Ci sono anche pirla italiani che li prendono dal Giappone;

TBD-3001.jpg

e no, non sempre sono con 3 episodi, almeno i dvd anche con 2 ^^

(vedi questo, che 12 anni fa costava quanto dici ora, ed oggi costa sui 20 euro per 2 episodi; e non e' appena uscito, appunto ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non mi ero mai informato,ma il costo dei BR in giappone è folle......

mediamente dai 6000 ai 7000 mila yen a cofanetto che contiene quanto......3 episodi?  

Quello è il prezzo tipico dei volumi delle serie da 12 che contengono due episodi. Le serie con 3 episodi a volume (quelle da almeno 24) costano di più (intorno ai 8000-9000 a volume)....

Il problema è che il mercato è saturo, ridurre i prezzi non porta un significativo aumento delle vendite e va a finire che ci perdono....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche pirla italiani che li prendono dal Giappone;

TBD-3001.jpg

e no, non sempre sono con 3 episodi, almeno i dvd anche con 2 ^^

(vedi questo, che 12 anni fa costava quanto dici ora, ed oggi costa sui 20 euro per 2 episodi; e non e' appena uscito, appunto ^^ )

Io mi sono giocato un rene e mezzo, oltre che un considerevole rottura di scatole con la dogana per questo:

http://www.cdjapan.co.jp/product/CPBX-1

Se poi avessi saputo che due anni dopo avrebbero fatto un'edizione HD dello stesso avrei speso i miei soldi in modo più logico.

E mi sono pure preordinato le edizioni giapponesi in DVD e BR di eva :snob:

E cmq sarò controcorrente  ma i prezzi per me dovrebbero cominciare a salire (senza raggiungere le vette di quelli giapponesi). CBB e Tokyo Ghoul per me li stando vendendo per un pezzo si pane e questo per me può portare solo alla svalutazione del prodotto anime su supporto fisico. My two cent,eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq sarò controcorrente  ma i prezzi per me dovrebbero cominciare a salire (senza raggiungere le vette di quelli giapponesi). CBB e Tokyo Ghoul per me li stando vendendo per un pezzo si pane e questo per me può portare solo alla svalutazione del prodotto anime su supporto fisico. My two cent,eh!

Eh, quelli già li comprano quattro gatti. Poi aumentiamo anche il prezzo :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue la teoria di Shito sull'esclusività del prodotto, più è costoso più lo vuoi perché non è da tutti... Un suo senso ce l'ha ma non è applicabile a prodotti che non hanno nessun aura di esclusività non sono gli iCosi dove ci sono orde di iDioti pronti a ipotecarsi casa per averli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è ai limiti del delirante ma vabbeh...

Delirante ma sensato se ci pensi bene! 

Oppure  delirante e bastaa. In questo caso vi prego di chiamare la neuro per il bene del forum e del mondo intero ( quindi non solo delirante ma pure megalomane).

Ma poi tu non vorresti una vera sboron ediscion di Gurren Lagann, anche  se dovesse costare il doppio della complete proposta da Dynit?.

Secondo me Fencer ha ragione, se ho correttamente interpretato il suo pensiero, gli Anime sono un bene di lusso e come tali devono  essere trattati. Ovviamente anche e soprattutto nella qualità dell'edizione.

Il tuo ragionamento è ai limiti del delirante ma vabbeh...

Delirante ma sensato se ci pensi bene! 

Oppure  delirante e bastaa. In questo caso vi prego di chiamare la neuro per il bene del forum e del mondo intero ( quindi non solo delirante ma pure megalomane).

Ma poi tu non vorresti una vera sboron ediscion di Gurren Lagann, anche  se dovesse costare il doppio della complete proposta da Dynit?.

Secondo me Fencer ha ragione, se ho correttamente interpretato il suo pensiero, gli Anime sono un bene di lusso e come tali devono  essere trattati. Ovviamente anche e soprattutto nella qualità dell'edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fondamentalmente ormai è impossibile.

Oltretutto, è difficile dare valore a una cosa se le case stesse non ne danno prediligendo per certe opere scelte al limite del delirante che mettono la nostalgia davanti all'opera.

Darai sempre l'idea di roba buona solo per quello e non con valore intrinseco a sè.

In aggiunta al fatto che comunque con gli anni si è abituata la gente a pagare poco lavori da altrettanto poco. La Dynit ha alzato un po' i prezzi e la qualità, ma alla fine mi pare che comunque i prezzi siano bassini (e i doppiaggi non li paghi.. Che poi è roba spesso di Mazzotta e quindi un terno al lotto) salvo proprio per le madonna ediscion (ma secondo me Madoka doveva costare qualcosa in più). In ogni caso sono eccezioni,

Le nuove generazioni poi per la maggior parte se ne sbattono del supporto fisico e comunque si guardano la roba gratis (d'altronde se vuoi confrontarti con i maniaci dell'e-penis internettiano non puoi certo far pagare roba disponibile gratuitamente, butti solo i soldi della licenza) in HD.

Grazie anche al fatto che queste generazioni le si è trascurate per anni cercando in tutti i modi di riportare goldrakkio e piegando anche il nuovo alle esigenze girelliche. Di nuovo, anche qui Dynit s'è data una svegliata di recente, ma è troppo tardi e troppo poco. E comunque certe cose sono rimaste scazzate.

Che poi c'è anche l'altro problema. In italia non frega niente a nessuno degli anime.

Se già le girelle che facevano 10 milioni di spettatori si sono ridotte a vendere 50.000 copie stai fresco. Non c'è proprio mercato.

E il doppiaggio, che è ritenuto tanto necessario (pur nella sua altalenante qualità visto a chi capita venga affidato), fotte letteralmente la possibilità di fare qualcosa da soli.

Già è un miracolo se si svilupperà un mercato per la copia legalmente scaricabile. Io ne dubito.

In ogni caso, pazienza. A me non cambia nulla e possono pure chiudere tutte domani. Mi servirei altrove o direttamente in Giappone.

Ma non era un discorso già fatto comunque?

Ah, per me è bene di lusso qualunque cosa non sia necessaria. Ergo a parte il bere, il mangiare, il gasolio e il sesso, per il resto pretendo sia fatto bene e a compromessi tendo a non scendere più (specie dopo anni di fregature, anche se non definirei l'edizione BR di GL fregatura, solo qualcosa di standard per una serie che avrei voluto avesse un'edizione alla CBB o alla Gundam BR) anche per ragioni di principio.

Dare soldi in tasca a Bassanelli, DePalma, Semeraro, Setti e gente simile (non ultimo Mazzotta, non compro più niente di suo al lancio, solo dopo una verifica sul doppiaggio o in sconto) non ci penso nemmeno.

Poi io sono una razza a parte. Non credo di rappresentare niente e non so quanto convenga prendermi ad esempio. La disponibilità che ho nel voler spendere soldi è diversa da quella della maggior parte della gente che normalmente (purtroppo) bazzica questo mercato delle pulci.

Quasi tutti più pezzenti delle case.

Ah, e titolo corretto e doppiaggio non inventato o sminchiato dalla "tradizione" non vuol dire trattare bene: vuol dire trattare normalmente.

Che poi in Italia questo non sia possibile è un altro discorso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che condivido quasi tutto quello che dici, secondo me con l'approccio di Dynit e Yamato c'è solo la morte. Per me un alternativa c'è e sarebbe quella di valorizzare il prodotto, anche economicamente come diceva Shito. Certo la situazione è radicalmente differente e molto meno decifrabile di quella degli anni novanta e potrebbe portare ad una fine ancora più rapida. Vedremo come Dynit gestirai simulcast.

Ma non era un discorso già fatto comunque?

Dici che è meglio che chiuda qui l'off topic?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che condivido quasi tutto quello che dici, secondo me con l'approccio di Dynit e Yamato c'è solo la morte. Per me un alternativa c'è e sarebbe quella di valorizzare il prodotto, anche economicamente come diceva Shito. Certo la situazione è radicalmente differente e molto meno decifrabile di quella degli anni novanta e potrebbe portare ad una fine ancora più rapida. Vedremo come Dynit gestirai simulcast.

Dynit e Yamato vivono di fenomeni. Yamato di quelli del passato (anche se ora che le girelle diminuiscono e soprattutto le ha in coabitazione per me qualcosa anche solo sub potrebbe provare a buttarla fuori dal simulcast... anche se già mi vedo nel duemilacredici onestamente) e Dynit di quelli del presente (essendo prima stata intuitiva coi giganti e poi col simulcast a fare da sondaggio per Tokyo Coso).

Per il resto non mi pare ci sia nulla, almeno, non per me. Forse faranno Fate, forse DeathParade. In ogni caso si passa dall'essere ostaggio della girella ad essere ostaggio degli emoghouler vvvvidiani, che è la stessa situazione di prima: ogni tanto potrebbe forse capitare una serie che m'interessa, ma la maggior parte spesso è qualcosa che non rientra nelle mie corde (non prenderei Tokyo Ghoul nemmeno se me lo regalassero, letteralmente mi vergognerei ad averlo sullo scaffale... E io ho Code Geass).

E onestamente non so se ci si rende conto della situazione prima di dire di alzare i prezzi. A causa del fatto che ormai i subber rellavano a 720p/1080p per farsi anche solo considerare dalla massa di ignoranti whiner e scrocconi si è arrivati a offrire gratuitamente e a quella risoluzione dell'animazione giapponese ben fatta. Crunchyroll in America la 720p la fa pagare con l'abbonamento. Qui te la tirano dietro.

Ed è alla fine tutto quello di cui necessitano coloro che sono venuti su a fansub o comunque fanno parte di quelle generazioni che non sono certo attaccate al supporto fisico (che poi è un discorso relativo, ormai pure i quaranta-cinquantenni scaricano a manetta da Steam, PSN e LiveMarket, è comodo e non occupa spazio).

Esattamente come fai a convincere questa gente a comprarti una versione fisica costosa? Con gli artbook? Le confezioni fighe prodotte in sole 1000 copie anche per roba come CBB che è appunto uno dei "fenomeni"? E' tutta roba che gli scorre addosso come acqua fresca. Tra giovani e gente per cui la collezione è da sempre la campana di plastica con i verbatim gli italiani che bazzicano l'ambiente sono rimasti alla concezione della tv regionale poi propagata dai fansub, tanta roba, tutta gratis e senza preoccuparsi della qualità (che comunque su VVVVID come versioni solo sottotitolate è molto elevata).

Certo, puoi provare a far pagare di più chi già ti paga 80 euro la BR di gUndam, magari mettendogliela a 100. A 120. Ma posto che il mercato sia formato davvero da 1000 irriducibili che comprano quasi tutto quel che esce, per far pagare certe cifre al lancio devi offrire roba ben fatta da capo a piedi (niente minchiate girelliche, attenzione che in sala doppiaggio non ti scazzino i copioni in nome della malattia chiamato tradizione, confezione con le contropalle, eccetera) e comunque secondo me non la prendono bene comunque perchè ti dicono "Scusa, fino a un mese fa lo pagavo 80, perchè adesso di punto in bianco lo pago 120? Come me lo giustifichi?". E giustificare un prezzo con "non ci stiamo più dentro" è dura davanti a gente che in fondo della tua esistenza continuata se ne frega e guarda le sue tasche. Non tutti possono o vogliono svenarsi, che di Babbo Natale ce n'è uno solo.

Se poi fai uscire la roba così come esce adesso (o quel che esce adesso) ti voglio vedere a far pagare a tutti quei mille almeno 100 euro invece di 50 per un cofanetto standard dynit o peggio ancora per roba come Tokyo Ghoul (che poi 100 euro per un cofanetto standard in Italia non mi paiono concepibili proprio per il tipo di popolo che siamo).

Poi di nuovo, sono pensieri che si faranno (o si sono già fatti) Dynit e Yamato, sono la persona sbagliata come dicevo prima perchè non sono interessato a trovare soluzioni per il mercato italiano, frega meno di zero e anzi mi va bene così. Ormai guardo la roba gratis su VVVVID e Youtube, se poi esce un'edizione italiana veramente ben fatta di qualcosa che m'interessa ed esce prima che io ne acquisti un'altra all'estero (sia esso Europa, America o addirittura Giappone) bene, se no amen e amici come prima. Non sento proprio la necessità di avere per forza un'edizione fisica nostrana, il doppiaggio italiota non è uno stimolo sufficiente a farmela preferire (anzi, ultimamente è diventato direttamente un deterrente) e non provo nessun orgoglio per come trattiamo certi anime qui. Non credo che ad oggi ci sia niente di cui vantarsi ad avere nella libreria roba che se va bene è lo standard in altri paesi, se va male è l'equivalente delle edizioni economiche, per giunta sotto costante ricatto di un doppiaggio (non necessariamente ben fatto, ma "deve esserci"..LOL, vai all'estero e trovi pacchi di roba solo sub venduta senza problemi e sto punto direi che non si capisce perchè farsi limitare dalle paturnie di altri) e salvo rare eccezioni (che è sempre poi la solita roba che spesso ha cazzate di doppiaggio, tanto per non farcene mancare una). Di conseguenza non ho interesse a salvarlo o anche solo a pensare a come salvarlo (non che cambierebbe qualcosa) e per me va benissimo così. Se anche un giorno Dynit facesse solo film e chiudesse la sezione anime e Yamato andasse a fare solo da service non mi cambierebbe nulla.

Facciano un po' come vogliono. Magari loro hanno le idee più chiare e sanno dove andare dal simulcast.

Dici che è meglio che chiuda qui l'off topic?^^

In sè non tanto (che poi ora come ora non c'è molto di cui parlare, c'è un annuncio dell'annuncio e si aspetta partano i simulcast estivi), è che proprio è un discorso già affrontato e che non è mai andato nè andrà mai da nessuna parte.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dynit e Yamato vivono di fenomeni. 

Non solo loro.

Una volta l'amico Alessandro Ferri (che per carita', si puo' contestare per tanti motivi) disse una cosa che condivido nei fatti, anche se le parole non sono esattamente queste; in editoria si continua ad andare avanti finche' non si trova quel qualcosa di particolare che vende davvero.

Hai quindi appena descritto lo spirito con cui lavora mezza editoria italiana (e non solo mezza ed italiana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rialzo dei prezzi c'è già stato, coi giganti, 30 euro a volume per un totale di 180 carte sarebbero pochi? lo standard era di 100 è l'80% in più... come sono andati? forse bene ma magari non quanto si aspettassero chi lo sa, fatto è che poi appena potuto con TG son tornati ai vecchi prezzi e GL ce lo fanno in versione economica e non sborona... ecco lì con me si son giocati un cliente perché l'avessero fatto come meritava anche a pagarlo più di 100 euro il cofano lo prendevo questa roba scrausa da 50 non mi attira per nulla dato che ho già i DVD che hanno una dotazione superiore, non è nemmeno limited quindi magari lo sfizio di averlo HD me lo toglierò, poi, con comodo a prezzo ancor più straccio. (a chi però non ha già i DVD deluxe lo consiglierò senza riserve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a quanto pare sembra che il master dei BR di Gurren Lagann faccia abbastanza schifo si diceva su, poi vabbeh noi confidiamo sempre nella sapiente mano di mp3dom... Però a questo giro pare che il DVD potrebbe essere la scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto facessero uscire in un'unica soluzione serie+film+5.5+Parallel Works, stile la Ultimate inglese.

Che però prezzo a parte (che ci può stare, mi pare sia sui 120-140 euro), pare abbia problemi nel video (almeno, così diceva mp3dom e io mi fido, non ci capisco una sega in materia e i dvd li guardo ancora sul Mivar, sull'amazon inglese nessuna recensione mette in evidenza questo problema, ma pare che anche il digipack non sia il massimo).

http://www.amazon.co.uk/Gurren-Lagann-Ultimate-Hiroyuki-Imaishi/dp/B00HSHDGHW/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1435669948&sr=1-3&keywords=Tengen+Toppa+gurren+lagann

Tra l'altro anche là esiste una complete con la serie solamente, la Ultimate è una versione ulteriore, forse ha problemi anche questa nel video e la tirano pure dietro:

http://www.amazon.co.uk/Gurren-Complete-Blu-ray-Hiroyuki-Imaishi/dp/B00HSHDGMW/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1435669948&sr=1-1&keywords=Tengen+Toppa+gurren+lagann

Non so se esiste una versione francese, ma io odio dare soldi ai mangialumache. Maledetti.
Certo, poi c'è la versione giapponese (quella americana limited è esaurita e in ogni caso costava quanto la giapponese).

http://www.aniplexusa.com/gurrenlagannbd/

Come dicevo comunque, potrei prenderla quando la troverò più o meno a metà prezzo (il fatto che non si siano messi a farne un'edizione figa e limitata secondo me vuol dire che GL non va certo via come il pane quindi tempo per comprarla ce n'è e comunque non è limited), penso giusto in tempo per l'uscita dei film nello stesso formato. Per il video non ho problemi, sono sicuro che il lavoro sarà all'altezza.

Non è che mi senta presa in giro, di nuovo, è solo che mi urta perchè tengo alla serie e ne vedo altre trattate molto meglio.

Ma c'è poco da fare.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le edizioni francese e inglese sono identiche ("Anime Limited" e "All The Anime" sono la stessa ditta che distribuisce in due mercati diversi).

I dischi tra ultimate e regular sono gli stessi (la ultimate ha dischi in più ma di contenuti extra). I problemi sono abbastanza pesanti sia sul video che sull'audio. Si "presenta" sicuramente molto bene come packaging ma onestamente non ve la consiglio. Poi fate vobis ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io non la stavo prendendo in considerazione.

Rosicavo solo per le differenze di contenuti.

Tra l'altro a me pias parecchio avere tutto lo scibile di un titolo in un solo cofanetto, è più pratico, anche se magari costa di più.

Certo, sempre se l'edizione è degna s'intende.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le edizioni francese e inglese sono identiche ("Anime Limited" e "All The Anime" sono la stessa ditta che distribuisce in due mercati diversi).

I dischi tra ultimate e regular sono gli stessi (la ultimate ha dischi in più ma di contenuti extra). I problemi sono abbastanza pesanti sia sul video che sull'audio. Si "presenta" sicuramente molto bene come packaging ma onestamente non ve la consiglio. Poi fate vobis ovviamente.

cosa é lecito aspettarsi dalla versione italiana su lato video se te ne occuperai?

sai già che problemi dovrai affrontare e come eventualmente risolvere/mitigare?

mi riferisco,non solo ma comunque in primis,alla questione scatti video della versione jap citata un po' di tempo fa da Mirko

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I materiali sono a 23,98p. Per apportare modifiche bisognerebbe avere il video a 59.94i che però non esiste in HD (a meno che non si faccia upscale da SD) in quanto è stato rifatto il compositing direttamente a 23.98p. Per questo mi fa "strano" (anche se non lo escludo) che ci siano scatti (anche perché i dvd li avevo fatti in maggioranza progressivi). Ragionandoci un attimo, a "memoria", gli scatti dovrebbero/potrebbero esserci sull'episodio riassuntivo che aveva scene riprese dal vivo (la mano col pennarello che scriveva). Per adesso sono solo supposizioni, rimando a quando inizio veramente a lavorarci sopra.

In linea generale la qualità video sarà identica a quella giapponese quindi da quel punto di vista potete star tranquilli.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è fuori su Amazon con la copertina, è quella della Collector's giapponese (ed è figa, purtroppo la striscia blu continua a piagare le copertine dei cofanetti BR, la cosa strana è che Kill la Kill BR inglese non ce l'ha):

http://www.amazon.it/Gurren-Lagann-Sfondamento-Complete-Blu-Ray/dp/B0106XD4NU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1435685983&sr=8-1&keywords=GUrren+lagann

50 euro, 5 BR, come detto non è una limited ma una "semplice" complete quindi anche in caso di esaurimento potrà venire ristampata se serve.

Notare che secondo Amazon sono 700 dischi e dura 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic