Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 tra recuperi che prenderei in versione fap a qualsiasi prezzo ci sono: Leggiamo. Otomo e famiglia: "Memories" ora disponibile materiali in HD, precedente ed. Sony HE "Manie-Manie" non ci sono materiali hd ma la precedente ed. è dynit. da verificare almeno i sub e dargli un edizione degna "Robot Carnival" mai arrivato in italia, almeno che io sappia, solo SD "Metropolis" (rintaro) c'è già un edizione sony fatta da shito (se non sbaglio) dargli un edizione degna disponibili materiali hd (ma non son fantastici) precedente ed. Sony HE Tra questi, direi che solo Memories sia papabile. In realtà anche Metropolis. Nell'edizione ita esistente manca la scena finale... Cmq sono tutte opere di nicchia. Satoshi Kon ecco... stessa cosa! priorità a prefect blu che deve essere anche ridoppiato! Per dimostrare che doppiare è ancora possibile dobbiamo essere noi a comprare. Tutti in riga per 2199! Le serie che non mi piacciono però non le compro. Tipo OPM. Cmq per Kon, insisto che quello messo peggio è Tokyo Godfathers. Un po' per la traduzione ita, ma anche la fonte (americana?) ci aveva messo del suo. Tipo ricordo, viene detto che il compagno del travestito era morto di aids come a voler creare una scena di tristezza. Ma in originale era morto scivolando su una saponetta e picchiando la testa. Quindi era invece era una gag sparata a tradimento. Serial Experiment Lain(ottimi materiali HD)[/url] Sarebbe bello. Dipende se qualcuno se la ricorda ancora. Tekkonkikreet Honneamise i film di Patlabor Miss Hokusai.... Colorful.. Sognatore. Colorful forse si può ancora vendere per me, ma Miss Hokusai è proprio per giapponesisti audaci (e a maggior ragione dovrebbero farlo, già). Ma come dicevo, siamo noi ad avere il potere di fare decidere gli editori comprando o meno (e no, Crusher Joe non me lo sono comprato anche se era un recupero... perché semplicemente trovo sia un film inutile). I film di Patlabor ed Honneamise erano già stati chiesti. Ma richiedono almeno un nuovo sottotitolaggio fedele. al momento non mi viene in mente altro... Compra 2199. Poi volendo abbiamo una 15 anni di robotici saltati. Per esempio c'è chi vorrebbe Gravion, chi Zegapain, chi Aquarion Evol, chi Turn A Gundam... Ma lì abbiamo sbagliato anche noi, quando ci era stato detto che potevamo provare a fare il kickstarter per la prima serie di Guru Guru integrale in un bel box e poi nessuno si è mosso. E adesso siamo in 4 gatti a scrivere nel forum. mentre ho pochissima fiducia in Shinkai, se da un punto di vista tecnico è straordinario, sia "5cm" che "il giardino delle parole" gli ho trovati tremendi come storia e testi. due storie degne di una sottotrama da "un posto al sole". Agartha invece mi era piaciuto. Per me è il contrario. Ma cmq se Dynit non è riuscita a vendere nemmeno AnoHana non si va lontano. poi mi piacerebbe tornassero un po' sul filone dei live action asiatici, prima di tutto Shin Godzilla Shin Godzilla alla fine è un film di satira sul governo giapponese degli ultimi anni. Se non conosci le politiche giapponesi, non ci capisci niente. Comprate 2199! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Comprate 2199! Ovvio. Turn A Gundam... Ma lo avremmo con un doppiaggio volutamente scazzato. Meglio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Turn A Gundam... Ma lo avremmo con un doppiaggio volutamente scazzato. Meglio di no. Per via della U? Il bello è che nella sigla dicono gAndam. Cmq è una tara che ci tocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) a me piacerebbe si concentrassero un po di più sui film piuttosto che serie Anche se i film sono one shot e li puoi tentare di dare al cinema mi pare che Dynit non abbia più proposto nulla in tal senso da un bel pò di tempo; e l'ultimo era il film Live Action di Yamato (guardacaso..); recuperi di roba vecchia già doppiata ci potrebbero essere (io punterei più sul "nuovo") ma i film anche con sub eng si possono prendere da altri mercati senza salassarsi volendo indi per cui fanno bene ad insistere sulle serie tv: è con quelle che ti costruisci/fai cresce il pubblico di riferimento e non con un film una tantum... tra recuperi che prenderei in versione fap a qualsiasi prezzo ci sono: Otomo e famiglia: "Memories" ora disponibile materiali in HD, precedente ed. Sony HE "Manie-Manie" non ci sono materiali hd ma la precedente ed. è dynit. da verificare almeno i sub e dargli un edizione degna "Robot Carnival" mai arrivato in italia, almeno che io sappia, solo SD "Metropolis" (rintaro) c'è già un edizione sony fatta da shito (se non sbaglio) dargli un edizione degna disponibili materiali hd (ma non son fantastici) precedente ed. Sony HE Di questi mi interessano solo i primi 2 (ance se il 3zo dovrei ancora vederlo a dirla tutta...) e li riacquisterei volentieri in BRD (soprattutto il 2do di cui ho ancora la vhs :P ) Mentre Metropolis se lo tengono che non l'ho mai digerito; alla fine tutta roba che non fà appeal sulla massa nonostante il nome di Otomo (purrtoppo) Satoshi Kon ecco... stessa cosa! priorità a Perfect bluE (scrivi giusti almeno i titoli grazie) che deve essere anche ridoppiato! Idem ma volendo ci sono le combo brd estere eng dei primi 2 se non erro indi la cosa si può bypassare: certo che a noi manchi una edizione decente HD di PB/film di Kon in generale tolto Paprika è una bella onta ma again, è roba già uscita (e quindi non inedita) per altro sparsa tra vari editori (Yamato/Password/Panini/Sony..auguri a ricontrattare i diritti anche solo per i vecchi dub ita) che si sono inculati in pochi... il gioco non vale la candela. e poi Serial Experiment Lain (ottimi materiali HD) Tekkonkikreet Honneamise i film di Patlabor Miss Hokusai.... Colorful.. al momento non mi viene in mente altro... Lain lo vorrei tanto ma mi sà tropo di ultra nicchia: la roba che vende pare sia l'sf fighetta tipo Ergo Proxy indi se piazzano quello no Lain... tu che hai comperato di recente? :P Tekkon coso è uscito ita in DVD e non se l'è inculato nessuno... ci credi davvero che qualcuno te lo proporrebbe? Honneamise credo che se lo ricordino in pochi e c'è l'ottimo combo dvd/brd eng uscito quest'anno; Patalbor ( i 2 film di Oshii ovviamente perchè il terzo non esiste) qui non credo abbia mai tirato ma cmq i film erano usciti sia in vhs che dvd (e pure di quelli c'è l'edizione eng ultrafiga/non è roba inedita); gli altri 2 che hai detto sarebbero si inediti (indi si può sperare in un dub ex novo fatto bene) ma se non è arrivato il primo dubito che qualcuno voglia investire sul regista... mentre ho pochissima fiducia in Shinkai, se da un punto di vista tecnico è straordinario, sia "5cm" che "il giardino delle parole" gli ho trovati tremendi come storia e testi. due storie degne di una sottotrama da "un posto al sole". Agartha invece mi era piaciuto. Quindi hai preferito la (brutta!) scopiazzatura di Miyazaki (fatta pure con lo stesso charades a cui si appoggia Ghilbi guardacaso...) col setting fantasy a cazzo fatto per racimolare pubblico piuttosto che a qualcosa di personale (brutto o bello che sia) e con un senso? "Per i pazzi non c'è pace... E TU SEI PAZZO, GORDON!"(cit.) Per il resto quoto che ha scritto Garion a riguardo; cmq Shinkai credo faccia gola a Dynit/distributori in genere, certo non sapere ancora se vedremo l'ultimo film distribuito qui un pò scoccia ma è decisamente papabile visto il successo che stà riscuotendo in Giappone; certo se sapere 5cm (o qualsiasi altro anime) in mano a Kazzè fà male... poi mi piacerebbe tornassero un po' sul filone dei live action asiatici, prima di tutto Shin Godzilla, (ma solo per poi portare questi): Sono Love&Pop, Cutie Honey e Shiki-Jitsu in BD con una MAREA di extra. (in hd ciò che è stato fatto in pellicola e upscalato il materiale girato in digitale). qualche altra cosa di Miike, Tsukamoto, roba di difficile reperibilità di Kitano (come Dolls e Brother), Somai, Hou Hsiao hsien e avanti.... insomma portare (anche) cose per la loro utenza che oramai comincia a diventare vecchiotta . io personalmente non ho proprio più tempo e nemmeno molta voglia di star dietro a serie su serie ogni stagione per vedere se ne imbrocco una carina. (Risposta lunga) Onestamente vedo le 2 cose molto separate: passi l'adattamento live action di anime per cui hai un pubblico di riferimento ma i registi giapponesi filmici tolto qualche grande nome conosciuto (tipo Kitano) sono più roba da cinefilo che non da anime fan che (purtroppo) la metà delle volte è già tanto se conosce/cita lo studio di animazione che lavora sul suo titolo preferito (e non lo staff) come se da solo bastasse ad essere sinonimo di qualità... figurati se sanno che Oshii ha fatto Avalon (o se lo sanno dubito che se lo siano visto... probabile che il fan medio conosca solo Gits perchè si e magari manco gli è piaciuto); su Anno...ha decisamente rotto in anni di cazzeggio/perso lontano dal medium animazione (e quando ci è tornato si sono visti i risultati...) indi per cui non credo che farebbe gola a qualcuno fuori dal suo Eva 01 (La Rebuild la si fà per grano, mica per chissà quali esigenze artistiche...): il mio io grida bestemmia nel cuore del Mondo a sapere che i mangiarane hanno una edizione figa di Nadia in BRD (che mi sono per altro preso :P )/c'è il box eng mentre noi abbiamo lammerda in dvd sgrauso by Yamato ma fondamentalmente di Anno vende solo e sempre la melanzana viola e basta. Sperare che qualcuno ti faccia i suoi (pessimi?) film live action oltre all'ultimo Godzilla qui è fuori dal mondo (nonchè dal target) ; gli altri da te citati davvero sono l'ultra nicchia (forse Miike è quello più papabile per un pubblico giovane) che chi conosce/apprezza si è già procurato in qualche modo, qui imho non hanno mercato. (Risposta corta ) Ma anche no, mi interessa l'animazione by Dynit, non i live action! E quelli giappi che hanno proposto fin ora erano tutte sole per altro... Poi se si recupera qualcuno di questi titoli in brd fatto bene è cmq un segnale che un pubblico c'è ancora ma le cartuccie grosse sui film (Akira/Gits) le hanno già sparate e tolta qualche sorpresa di registi/film recenti sulla cresta dell'onda (il già citato Shinkai ma per dire l'ultimo Hosoda se lo sono perso) credo che si andrà avanti a serie tv/ova con il titolo tie in se spinge (tipo i film dei giganti) e stop. Modificato 17 Settembre, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 ma per dire l'ultimo Hosoda se lo sono perso) Perché ci è arrivata prima L/R. Ma non ha saputo valorizzarlo e al cinema ha fatto floppone. Anche se Hosoda è manieristico, non lo meritava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 mah. vedo che non c'è abbastanza amore per shonen bat. di tutte, è una di quelle cose che avrebbe veramente senso ripubblicare. poi beh, se le licenze di certi film di kawajiri non hanno cambiato mani direi che altra roba buona c'è. vedere che crusher joe è arrivato in dvd e altro come i titoli ai quali mi sono riferito invece no fa un po' male. non dico orguss 2, che se vuoi te la giochi anche solo per il character design e qualche nome sparso nei credits, ma la città delle bestie... cmq basta sognare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) ma per dire l'ultimo Hosoda se lo sono perso) Perché ci è arrivata prima L/R. Ma non ha saputo valorizzarlo e al cinema ha fatto floppone. Anche se Hosoda è manieristico, non lo meritava. I sadly know; spero che con Shinkai non succeda di nuovo perchè imho LR adesso che ha finito con Ghibli può anche sparire dal mercato anime "serio" (inteso come titoli, se và avanti con Super Sayan e Final Fusion buon per loro!) visto per l'appunto l'incapacità di spingere quando serve unita alla povertà media delle edizioni home video.... se devo spendere i miei soldi per un film che mi piace Dynit di solito li tratta meglio come edizione/packaging e fà un discreto/buon lavoro sul dub/adattamento di media indi è scontato per chi parteggerei. Poi l'importante è che arrivi fatto (e sopratutto, distribuito!) bene, perchè se non vendi la hit del momento in Giappone (entro quest'anno?), possiamo anche chiudere direttamente con gli anime al cinema.... mah. vedo che non c'è abbastanza amore per shonen bat. di tutte, è una di quelle cose che avrebbe veramente senso ripubblicare. poi beh, se le licenze di certi film di kawajiri non hanno cambiato mani direi che altra roba buona c'è. vedere che crusher joe è arrivato in dvd e altro come i titoli ai quali mi sono riferito invece no fa un po' male. non dico orguss 2, che se vuoi te la giochi anche solo per il character design e qualche nome sparso nei credits, ma la città delle bestie... cmq basta sognare. Ehi io quando parlo di Kon (regista) rifatto in brd intendo TUTTO Kon (che fino a Tokyo Goodfathers non ha sbagliato NULLA imho.. peccato per Paprika che è un pò così così...) ! ^_^' Ed il dub paninozzo non era manco male per quel che mi ricordo a livello recitativo (forse uno dei migliori fatti da loro); certo, a livello di traduzione sarebbe da rivedere indi potrebbe avere cmq appeal. Kawajiri invece è un altro "signor nessuno" che fondamentalmente viene ricordato più per Ninja Scroll (in mano a Pezzenti) che per il resto uscito per Dynit; qualcosa in dvd hanno riproposto ma non credo che gli sia andato particolarmente bene (come immagino Crusher Joe a proposito di "classici" che non si caga nessuno), si vede che hanno provato a buttar fuori roba low cost/budget di cui avevano li il dub/diritti. Poi personalmente lo trovo grandemente sopravvalutato (nonostante diriga le scene di azione da dio latita in tutto il resto) e poco incline verso i gusti del pubblico attuale.. no way. E sono sempre tute cose già edite per cui credo abbiano un minimo background di quanto, come ed a chi possano vendere (o non avrebbero riproposto CJ); secondo me tirano fuori solo quello di cui hanno ancora i diritti/stanno andando in scadenza (soprattutto del dub) ogni tot sperando di rientrane nei costi e non come investimento... non è una bella situazione. Modificato 17 Settembre, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Ma lì abbiamo sbagliato anche noi, quando ci era stato detto che potevamo provare a fare il kickstarter per la prima serie di Guru Guru integrale in un bel box e poi nessuno si è mosso. E adesso siamo in 4 gatti a scrivere nel forum. Questo me l'ero perso... di che periodo si sta parlando? Secondo me, comunque, una serie tipo Lain sarebbe adatta per un kickstarter. Serie breve, già doppiata... con singola uscita da 3 dischi si fa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Turn A Gundam... Ma lo avremmo con un doppiaggio volutamente scazzato. Meglio di no. Per via della U? Il bello è che nella sigla dicono gAndam. Cmq è una tara che ci tocca. Non direi proprio. Anche perchè fanno sempre in tempo a correggersi, eh. Se dopo dieci stagioni di Bones possono mettersi a doppiare in modo corretto il nome di Booth (smettendo di chiamarlo deretano) dire che dopo trent'anni di U possiamo permetterci di chiamarlo gAndam. Sennò no grazie e chiudete pure baracca. Non è che siamo zombi, se vuoi i soldi devi pure meritarteli. Per il resto comunque, 2199 preordinato il primo, ma ci sarà da valutare se il doppiaggio valga i soldi visto il trailer. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Per me vale lo stesso. gUndam se lo possono tenere stretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 mah. vedo che non c'è abbastanza amore per shonen bat. Ho i dvd. Non so se i brd sono migliori. poi beh, se le licenze di certi film di kawajiri non hanno cambiato mani direi che altra roba buona c'è. E' un bravo regista, ma fa film che non sanno di nulla. Non li ricomprerei in brd. vedere che crusher joe è arrivato in dvd e altro come i titoli ai quali mi sono riferito invece no fa un po' male. Crusher Joe esce in brd in Giappone a dicembre. Sia normal, sia con una limited a 3 dischi. Ma la storia che racconta rimane sempre misera. non dico orguss 2 Non esageriamo però. Allora tanto vale fare pure Macross II, che è uscito in BRD. I sadly know; spero che con Shinkai non succeda di nuovo Se han fatto uscire Il giardino delle parole, Come ti chiami è ancora più sensato. perchè imho LR adesso che ha finito con Ghibli può anche sparire dal mercato anime "serio" (inteso come titoli, se và avanti con Super Sayan e Final Fusion buon per loro!) I film di Naruto non sono andati bene. In compenso abbiamo Koch che ci prova coi film di One Piece. Ma non sono titoli che mi interessano. possiamo anche chiudere direttamente con gli anime al cinema.... Non è già successo? Be', almeno si è capito che non si possono distribuire gli episodi singoli, visto che pure Origini è rimasto al palo col primo. Questo me l'ero perso... di che periodo si sta parlando? Dopo la distruzione di Dynamic Italia e la nascita di Dynit. Anni fa. E tu avevi detto di provarci. Secondo me, comunque, una serie tipo Lain sarebbe adatta per un kickstarter. Serie breve, già doppiata... con singola uscita da 3 dischi si fa tutto. Dici? Farebbe piacere. Ma i sub sono da rifare secondo me. Non so cosa ne pensano gli altri ma possiamo ragionarci. Ovviamente il pchan da solo vale poco, bisognerebbe proporre la cosa ad Animeclick. Non direi proprio. Anche perchè fanno sempre in tempo a correggersi, eh. Chi? Starblazers 2199? Però se si parte da kickstarter la cosa può essere diversa. Per il resto comunque, 2199 preordinato il primo, ma ci sarà da valutare se il doppiaggio valga i soldi visto il trailer. Jp+sub. Steins;Gate me lo sono visto così, visto lo scempio su Daru. E il film nemmeno lo fanno... Per me vale lo stesso. gUndam se lo possono tenere stretto. Secondo me December Sky lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Chi? Starblazers 2199? No, gUndam in gAndam. Però se si parte da kickstarter la cosa può essere diversa. Chi? Il cannone a onde moventi? Con questa gente al "potere" per me il kickstarter è fuori questione. Non mi fido. Prima si vede il lavoro finito e poi si da' la pecunia. Jp+sub. Steins;Gate me lo sono visto così, visto lo scempio su Daru. E il film nemmeno lo fanno... Non è che se Yamato sminchia i doppiaggi allora REVOLUTION mentre se li sminchia Dynit allora va tutto bene e day one lo stesso. Non è che l'edizione è solo sub, si paga anche il doppiaggio. E già si sta passando sopra a più roba di prima. Secondo me December Sky lo fanno. Ah, quello se lo tengono stretto comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 il fatto è che commercialmente parlando non mi spiego questa assenza dei film di kawajiri in alta definizione. per un attimo lasciamo perdere che siano belli o brutti; del resto il film di crusher joe cos'è? esercizio di stile un po' noiosetto. mi sono così disinteressato che non ricordo nemmeno se è un adattamento della storia cartacea o un extra della stessa. i due ova poi sono pure di livello inferiore, quindi li lascio pacificamente al mercato americano dove parrebbe si sia ritagliato un micro interesse (qui in italia per me non c'è nemmeno quello). però crusher joe, il film, in dvd è arrivato. la città delle bestie è una delle prime cose animate giapponesi che ho visto proiettate in pubblico, ad una fiera del fumetto locale (che al tempo era bella tosta, poi è andata dove è andata) quando avevo... e chi si ricorda più... liceo, stand granata press, prima metà anni '90. kawajiri lo dovrebbe conoscere anche chi ha seguito matrix in un certo modo. probabilmente lo stesso vale un po' per batman; vorrei dire anche highlander ma quel (bruttino) film non ha avuto la visibilità che avrebbe dovuto essergli cmq concessa. se nomini ninja scroll si capisce chiaramente di chi si parla. mettici pure X in copertina... puoi addirittura sfruttare one punch man se vuoi, visto che ne ha creato lo storyboard degli eps 8-11 (del resto è un prodotto madhouse, e cmq quando fai presente questo studio generalmente si rizzano un po' di antenne). quello che significa questo pensiero è che si parla di un autore che che ha "accompagnato" una generazione, quella dello zoccolo duro che gli anime li segue e compra dal principio. ma non solo, perchè kawajiri te lo trovi sempre in mezzo. c'è la fortuna che nella povertà di questo mercato degli anime in italia, il nome di kawajiri è quasi sempre stato presente; non significa che kawajiri ha sempre fatto cose belle, nè che è una garanzia, ma che gode di una certa popolarità. potrebbe andare meglio se lo si nominasse più spesso e non sarebbe un fatto strano. ritengo pertanto che un autore di questo livello non meriti di essere sottovalutato (oh poi ci possono essere altri problemi a monte per l'oblio in cui sta finendo, ci mancherebbe) come sta accadendo. sul film la città eccetera, è una cosa che va a gusti. per me è un buon film nella sua semplicità. p.s. evabbè mi sono trattenuto mobbasta voglio midnight eye goku. sì lo so è robba truzza ma a me quella robba ogni tanto fa bene. p.p.s. orguss 2 è tanto per avere qualcosa di questo brand. anche se la storia è firmata gonzo imo strappa la sufficienza. certo sarebbe meglio aver visto l'originale (a me piacque moltissimo, per certi versi anche un po' più di macross) e questo capitolo non è certo fondamentale. però uno strappino alla regola non si vuole proprio fare? nemmeno per il solo streaming (e poi chissà)? che mondo triste :P p.p.p.s. macross 2? mah parliamone. se proprio si deve. per ragioni commerciali, perchè no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) Dopo la distruzione di Dynamic Italia e la nascita di Dynit. Anni fa. E tu avevi detto di provarci.Sarà un paio d'anni al massimo allora. Del discorso Kickstarter ho un vago ricordo, non ricordavo comunque fosse dedicato a Guru Guru. Ma avevate mai sentito anche Dynit? Dici? Farebbe piacere. Ma i sub sono da rifare secondo me. Non so cosa ne pensano gli altri ma possiamo ragionarci. Ovviamente il pchan da solo vale poco, bisognerebbe proporre la cosa ad Animeclick.Il problema è che ti rispondo da "privato". :P Su Kickstarter non ho ancora capito se c'è o meno l'interesse da parte di Dynit di approfondire il discorso. Secondo me sarebbe una prova da fare (anche come esperienza) e in questi casi le serie brevi sono quelle maggiormente candidate perché non sono progetti troppo lunghi (e quindi più "gestibili"). Modificato 17 Settembre, 2016 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Chi? Il cannone a onde moventi? Sembra strano, tutti dicono di no ma... è una traduzione giusta. 波動. Il primo kanji è onda, il secondo è movimento. Non è che se Yamato sminchia i doppiaggi allora REVOLUTION mentre se li sminchia Dynit allora va tutto bene e day one lo stesso. Se vai a Lucca, prova almeno a discuterci. Intanto Yamato i sub fedeli ha iniziato a metterli (tranne che in Baldios, ma almeno ha tradotto il commento alla fine del film). Non è che l'edizione è solo sub, si paga anche il doppiaggio. Io penso anche al fatto di quanto pagherei un'edizione no sub giapponese, per cui anche un'italiana only sub per volontà mia la valuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 "Metropolis" (rintaro) c'è già un edizione sony fatta da shito (se non sbaglio) Scrissi solo i dialoghi/copione italiano. Non diressi certo il doppiaggio, che seguii con un grosso mal di pancia. Il film fu doppiato in sei, dico SEI turni più brusio. Per capisci, una cosa come Omohide PoroPoro sono stati forse una ventina di turni, o qualcuno in più. Mi pare sia stata fraintesa, e invertita, una battuta sul finale. O così mi hanno detto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 p.p.p.s. macross 2? mah parliamone. se proprio si deve. per ragioni commerciali, perchè no. Il doppiaggio Yamato era merda però. Però tolta la mancanza del Kiawa, nel resto dello staff c'era gente di livello. Inoltre essendo Manga Video, Harmony Gold può solo sukare (come suka per Macross Plus). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) Chi? Il cannone a onde moventi? Sembra strano, tutti dicono di no ma... è una traduzione giusta. 波動. Il primo kanji è onda, il secondo è movimento. Quindi è "moto ondoso", "ondulazione", "ondata"... NON "onde moventi", lol. XD L'ordine di genitiva/attributiva/determinazione è inverso rispetto al nostro, come in inglese. ^^; Wave-Motion, non Moving-Waves, insomma. Modificato 17 Settembre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Del discorso Kickstarter ho un vago ricordo, non ricordavo comunque fosse dedicato a Guru Guru. Ma avevate mai sentito anche Dynit? No. Appunto... Secondo me sarebbe una prova da fare (anche come esperienza) e in questi casi le serie brevi sono quelle maggiormente candidate perché non sono progetti troppo lunghi (e quindi più "gestibili"). Per questo chi va a Lucca provi a tirare l'amo. Si sa mai che si peschi Lain. Wave-Motion, non Moving-Waves, insomma. Sì. Ma se vogliamo la perfezione sul girellismo, cambiamo hobby che facciamo prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 No, no, non la perfezione. Solo le basi. Altrimenti anche "Cuore di tenebra" diventa una traduzione corretta per "The heart of darkness". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 No, no, non la perfezione. Solo le basi. Shito, guarda in faccia alla realtà. Chi ha in mano i diritti di certe cose pensa che "andare incontro al pubblico" sia la scelta più vendibile. I Ghibli hanno dimostrato il contrario. Ma certa gente se ne frega. Forse perché le vive in modo personale e non da imprenditore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Sembra strano, tutti dicono di no ma... è una traduzione giusta. 波動. Il primo kanji è onda, il secondo è movimento. Sicuro? Perchè io sapevo "cannone a moto ondulatorio". Comunque oh, rettifichiamo e rimettiamo: "Chi? gUndam?" Se vai a Lucca, prova almeno a discuterci. Intanto Yamato i sub fedeli ha iniziato a metterli (tranne che in Baldios, ma almeno ha tradotto il commento alla fine del film). Non ci vado a Lucca (non credo andrò mai più a nessuna fiera, non ne ho il tempo), ma non vedo cosa ci sia da discutere. So quel che voglio, e come cliente quello o c'è o non c'è. Che devo fare? Farmi prendere per i fondelli dal Cavazzoni o peggio da quelli di Yamato? Davvero qualcuno potrebbe cercare di convincermi che è giusto nella mia ottica (quella del cliente appassionato) cannare una A (tra l'altro c'è stata la riprova con le vendite che non è certo quella A il problema, ma ben altro) o dare doppiaggi a semiprofessionisti o a Bassanelli? E' anche quello il motivo per cui non darei un euro per un kickstarter eh, non ho alcuna fiducia in chi va a maneggiare i miei soldi. Non c'è "almeno". C'è "nemmeno". Che me ne faccio dei sottotitoli al commento di Baldios alla fine del film se non posso fruire la serie? Ci faccio il brodo? Ma tornando a bomba, l'unica cosa decente delle edizioni di Yamato sono proprio quei sub fedeli, il resto è merda. Visto che si paga tutto il pacchetto (e nel caso di Yamato, pure salato) non è che sia furbo prendere tutto subito o prenderlo del tutto (da noi capita che persino i sub siano cannati). Lo stesso discorso vale per Dynit. Spendere 50 euro per roba con un doppiaggio problematico non è il massimo. Poi magari non sarà palta come la roba bassanellica, ci saranno un paio di voci scazzate magari, ma sempre preso per il culo mi sentirei dopo averlo preordinato (anche perchè so come funziona nell'adattamento e nelle sale doppiaggio: va a fortuna) e francamente avrei molte remore a pagare a prezzo intero il secondo cofano. Lasciamo perdere Yamato che la sua merda la fa pagare come se fosse oro, ma comunque gli errori sono errori e non vedo perchè pagarli. Si stimola solo la gente a farne altri. Io penso anche al fatto di quanto pagherei un'edizione no sub giapponese, per cui anche un'italiana only sub per volontà mia la valuto. Io non compro edizioni giapponesi senza sub (ma coi prezzi che hanno, pure coi sub non è che sarebbe il massimo). Perdipiù tu la valuti come edizione solo sub, ma di fatto non lo è. Per questo io valuto che non valga la pena pagarla a prezzo intero. I Ghibli hanno dimostrato il contrario. Ma certa gente se ne frega. Forse perché le vive in modo personale e non da imprenditore. Ma con i suoi soldi può vivere il suo girellismo come vuole. Ma di certo non può viverlo coi miei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Per me il Kickstarter si potrebbe fare (non solo per Lain). Ma vorrei almeno la garanzia di avere sub fedeli. Per il tipo di edizione immagino dipenderebbe da quanto si è disposti a cacciare fuori, ma se ne potrebbe parlare.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 "Chi? gUndam?" Lì c'era Tomino presente (quando lo doppiarono per Mediaset). Ha fatto ripristinare tutti i nomi originali ma della U se n'è fregato anche lui. Si vede che Colpi era molto convincente, non saprei. Che devo fare? Farmi prendere per i fondelli dal Cavazzoni o peggio da quelli di Yamato? Ricordargli che i soldi li cacci tu, non li trovano in giro per strada. Che me ne faccio dei sottotitoli al commento di Baldios alla fine del film Lo leggi. Spendere 50 euro per roba con un doppiaggio problematico non è il massimo. Poi magari non sarà palta come la roba bassanellica, Ci mancherebbe. Ma intanto bisogna farsi sentire. Io spero che in quel trailer abbiano scelto solo una parte poco ispirata di Reggente, perché la voce ce l'ha. Lasciamo perdere Yamato che la sua merda la fa pagare come se fosse oro, Sono curioso su come piazzeranno Reideen, infatti. Danguard coi sub fedeli potrei anche vederlo. Se non è immerso nella nebbia. Ma finchè non esce e non si trova una pedina sacrificale... ma comunque gli errori sono errori e non vedo perchè pagarli. Si stimola solo la gente a farne altri. Gli errori ci sono sempre stati. Anche nei doppiaggi più acclamati di Dynamic Italia. Dovremmo buttare via tutto. Io non compro edizioni giapponesi senza sub (ma coi prezzi che hanno, pure coi sub non è che sarebbe il massimo). Be', Orange Road ce l'ho in dvd in giapponese. Ed è senza sub nè niente. Ma con i suoi soldi può vivere il suo girellismo come vuole. Ma di certo non può viverlo coi miei. Va benissimo. Ma fallo sapere. Altrimenti non avrai che il nulla in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Io nel mio piccolo 2199 glielo compro direttamente allo stand 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati