in esilio volontario Inviato 22 Giugno, 2017 Share Inviato 22 Giugno, 2017 (modificato) Meglio quelli di titoli italioti appositamente cannati (tra l'altro, io credevo che "Lady Oscar" fosse inventato. E invece no. Ma questa è un'altra storia). Modificato 22 Giugno, 2017 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 22 Giugno, 2017 Share Inviato 22 Giugno, 2017 Ah, beh, certamente.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Felice per i recenti annunci. Ma noto che i titoli inglesi (invece della corretta traduzione di quello nippo), per quanto "ufficiali" stanno oltremodo proliferando... Questione di marketing, quando una serie/film/OVA arriva da noi se ne è già sentito parlare col titolo inglese e tempo che lo si doppia ormai è già noto con quello quindi lo si tiene. Quando non lo si fa poi c'è chi rompe il cazzo come per La forma della voce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Io preferirei (= la cosa più corretta, credo) sempre il titolo originale tradotto, con in piccolo il titolo internazionale. Al limite (sempre riguardo scelte di marketing) quando la traduzione ita suona (a chi di dovere, perché poi la cosa è soggettiva) male o di scarsa presa sul pubblico si potrebbe fare il contrario. Cmq sempre meglio che avere titoli farlocchi. Ma anche se in piccolo, il titolo originale tradotto fedelmente dovrebbe esserci sempre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Io preferirei (= la cosa più corretta, credo) sempre il titolo originale tradotto, con in piccolo il titolo internazionale. Al limite (sempre riguardo scelte di marketing) quando la traduzione ita suona (a chi di dovere, perché poi la cosa è soggettiva) male o di scarsa presa sul pubblico si potrebbe fare il contrario. Cmq sempre meglio che avere titoli farlocchi. Ma anche se in piccolo, il titolo originale tradotto fedelmente dovrebbe esserci sempre. LA FORMA DELLA VOCE - A Silent Voice - Si, potrebbe starci. Almeno non scassano la minchia. No, troveranno sempre il modo di lamentarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Ogni titolo fa storia a sé e anche i giapponesi guardano al lato commerciale. Se magari il fumetto è già conosciuto con un nome, generalmente loro stessi possono preferire o imporre lo stesso titolo anche per l'anime, indipendentemente dal fatto che la traduzione sia giusta o sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Lieto di vedere che hai aggiornato l'immagine del tuo Avatar, mp3dom! Ma quando la si caccia fuori una data per la pubblicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Boh, però secondo me puoi metterti comodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2017 Share Inviato 23 Giugno, 2017 Io speravo nel primo Box per Lucca... Cmq, basta che esca, non c'è fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 28 Giugno, 2017 Share Inviato 28 Giugno, 2017 trailer gundam: https://www.youtube.com/watch?v=sOz-dqlVAh0 trailer Kiseijuu: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ? Sì, già detto un secolo fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Potrei prendere tutto tranne Hellsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ? Sì, già detto un secolo fa E'che non ho mai capito il senso di operazioni tipo questa. Posso capire l'edizione economica di un titolo che tira come Saint Seiya,ma questo Hellsing oltretutto non fedele al manga mi lascia perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 avranno preso un pacchetto con la robba di hirano (i due hellsing e drifters, insomma siamo dalle parti di geneon/universal)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ?Ah non lo so io mi riferivo a Ultimate 2 OVA a 30 Euro. http://www.mangaforever.net/435242/dynit-le-uscite-anime-di-settembre-2017 27 Settembre 2017. Hellsing Ultimate Vol. 1 OVA 1-2, Blu-Ray+Dvd € 29,99 Da diverse generazioni, la famiglia Hellsing si prende cura dell’Inghilterra e la protegge dalle forze malefiche che si agitano nell’ombra. Ma ora l’erede della famiglia, Integra Hellsing, deve affrontare una nuova minaccia: la proliferazione dei Freaks, una nuova ondata di vampiri creati artificialmente che sta diffondendo il terrore in tutto il paese. Li avessero ridoppiati li avrei comprati subito ma così 150 euro totali mi sembrano troppi, mi sa che aspetterò qualche sconto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Hanno già detto che gli altri li doppiano con lo stesso cast dei primi Di Lost Canvas me ne frega un cazzo, puoi fare a meno di metterlo in ogni tuo post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Cos'è LC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Cos'è LC? L'ho già scritto io sopra, Lost Canvas, quella roba prequel di Saint Seiya con l'equino precedente e una Athena almeno decente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Cos'è LC? L'ho già scritto io sopra, Lost Canvas, quella roba prequel di Saint Seiya con l'equino precedente e una Athena almeno decente Trollavo John E' impossbile non sapere cosa sia LC con lui in questo forum 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Ah, me pareva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 mobbastaperò con gli OT, che già qualche santo è partito per la tangente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 29 Giugno, 2017 Share Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) trailer gundam: https://www.youtube.com/watch?v=sOz-dqlVAh0 trailer Kiseijuu: https://www.youtube.com/watch?v=0g3IuFLmsTs Kiseijuu è in spedizione. ❤ Quest'anno è iniziato bene tra Bluray di Death Note, Death Parade e Kisejuu. Si potrebbe chiudere con your name. e Fate/Stay Night Unlimited Blade Works. Sarei felice se uscisse anche La Forma della Voce a fine anno ma, visto che va al cinema ad autunno, forse non ce la fa. Modificato 29 Giugno, 2017 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati