Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Felice per i recenti annunci. Ma noto che i titoli inglesi (invece della corretta traduzione di quello nippo), per quanto "ufficiali" stanno oltremodo proliferando...

Questione di marketing, quando una serie/film/OVA arriva da noi se ne è già sentito parlare col titolo inglese e tempo che lo si doppia ormai è già noto con quello quindi lo si tiene. Quando non lo si fa poi c'è chi rompe il cazzo come per La forma della voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei (= la cosa più corretta, credo) sempre il titolo originale tradotto, con in piccolo il titolo internazionale.

Al limite (sempre riguardo scelte di marketing) quando la traduzione ita suona (a chi di dovere, perché poi la cosa è soggettiva) male o di scarsa presa sul pubblico si potrebbe fare il contrario.

Cmq sempre meglio che avere titoli farlocchi. Ma anche se in piccolo, il titolo originale tradotto fedelmente dovrebbe esserci sempre.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei (= la cosa più corretta, credo) sempre il titolo originale tradotto, con in piccolo il titolo internazionale.

Al limite (sempre riguardo scelte di marketing) quando la traduzione ita suona (a chi di dovere, perché poi la cosa è soggettiva) male o di scarsa presa sul pubblico si potrebbe fare il contrario.

Cmq sempre meglio che avere titoli farlocchi. Ma anche se in piccolo, il titolo originale tradotto fedelmente dovrebbe esserci sempre.

LA FORMA DELLA VOCE

- A Silent Voice -

​Si, potrebbe starci. Almeno non scassano la minchia.  

No, troveranno sempre il modo di lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni titolo fa storia a sé e anche i giapponesi guardano al lato commerciale.

Se magari il fumetto è già conosciuto con un nome, generalmente loro stessi possono preferire o imporre lo stesso titolo anche per l'anime, indipendentemente dal fatto che la traduzione sia giusta o sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ?

Sì, già detto un secolo fa

E'che non ho mai capito il senso di operazioni tipo questa.

Posso capire l'edizione economica di un titolo che tira come Saint Seiya,ma questo Hellsing

oltretutto non fedele al manga mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripubblicano la serie di Hellsing che a suo tempo uscì con la confezione fatta a bara ?

Ah non lo so io mi riferivo a Ultimate 2 OVA a 30 Euro.

http://www.mangaforever.net/435242/dynit-le-uscite-anime-di-settembre-2017

27 Settembre 2017.

Hellsing Ultimate Vol. 1

OVA 1-2, Blu-Ray+Dvd € 29,99

Da diverse generazioni, la famiglia Hellsing si prende cura dell’Inghilterra e la protegge dalle forze malefiche che si agitano nell’ombra. Ma ora l’erede della famiglia, Integra Hellsing, deve affrontare una nuova minaccia: la proliferazione dei Freaks, una nuova ondata di vampiri creati artificialmente che sta diffondendo il terrore in tutto il paese.

Li avessero ridoppiati li avrei comprati subito ma così 150 euro totali mi sembrano troppi, mi sa che aspetterò qualche sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiseijuu è in spedizione. ❤

Quest'anno è iniziato bene tra Bluray di Death Note, Death Parade e Kisejuu.

Si potrebbe chiudere con your name. e Fate/Stay Night Unlimited Blade Works. Sarei felice se uscisse anche La Forma della Voce a fine anno ma, visto che va al cinema ad autunno, forse non ce la fa.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic