Vai al contenuto

Kill la Kill

Kiavik

Messaggi raccomandati

il ferro da stiro è presumibilmente l'equivalente di un, ehm, piacevole massaggio per un essere umano (escludendo quel pizzico di maschilismo che dovrebbe necessariamente contraddistinguere questa affermazione, ma che invece andrebbe necessariamente inserito nel contesto poichè si parla di trigger :giggle::°_°::lolla::snob: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale d'impatto emotivo riuscitissimo, però non nego che gli upgrade buttati così in "offerta speciale" un po' mi hanno stranito. Spero di non aver capito tutta la storia della biofibra, come funziona etc etc e che tutto abbia un filo logico che mi è sfuggito.

Pure Ragyo che sputtana così alla leggera il suo punto debole o la finta morte di Gamagori sono elementi che non mi sono piaciuti.

Ma alla fine KLK va preso così senza troppe analisi e come ho già detto il suo lavoro di fomento lo fa molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamagori coi fiori m'ha spaccato :lolla:  (per un attimo ho temuto che ryuko e mako si mettessero insieme distruggendo il povero gamagori :°_°:)

Sinceramente sono ancora indeciso se mi è piaciuto o meno come finale. Diciamo che la parte nello spazio con Ryuko e Sanketsu super sayan non m'ha sconfifferato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, finale abbastanza figo ma tutto sommato senza grossi scossoni: la doppia forbice alla fine era un pò uno specchietto per le allodole/si era capito che Senketsu si sarebbe chuppato le lfie fiber imho; mammina è rimasta una stronza fino alla fine (e nonostante tutto Ryuko una possibilità glie l'ha data come mi aspettavo...), Nui era il 3zo incomodo filiare (li non hanno detto granchè..) e la maggiordoma non pervenuta (un peccato perchè avrebbe potuto dire/dare qualcosa di più...invece fà parte della calzamagllia e stop!) 

Mako alla fine si mette con la persona più logica/lo shipping con Gamagori non ha funzionato (pare...) ed il finale "glrls talk" non è affatto male/finalmente delle mise civili decenti! 

Btw nel complesso serie sufficente/discreta a seconda degli ep: non mi è spiaciuta ma dubito la prenderei in qualche forma (magari stra scontata in box...) ma la rivedibilità a mio gusto è molto bassa una volta seguita tutta.. giusto qualche ep/combatimento più figo ma non abbastanza per reggere 24 ep (questo non è un 2do Gurren Lagann purtroppo!); secondo voi se vende ci fanno una s2/continuo?

Visto che la serie è chiaccherata/potrebbe fare un bel botto imho il finale "aperto" potrebe portare li... mah vediamo i dati divendita del 1mo volume (si decide tutto li) 

Ed ecco anche il perche' all'inizio solo Ryuko sentiva parlare Senketsu, c'era un motivo preciso.

E mo'?

No more Mako?

???

p.s.

Satsuki con i capelli corti e' fail che piu' non si pote.

Au contraire my friend, i like it! (anche se sono di parte, la forbice è la più grande invenzione dell'Umanità, altrochè! :P )

Cmq Satsuki è figa a prescindere, forse prima lo era di più ma personalmente sarà il vestitino casual, sarà l'aria da "sorellona" (per altro si nota la somiglianza/parentela con Ragyo imho...) ma io non mi posso lamentare (anzi , 'l'important cut" è una cosa che ci stà.. poi possono sempre ricrescre via!) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono commosso nell'ultima scena in cui Ryuko ricorda per un attimo Senketsu vedendo una marinaretta  :crying:

Io invece quando tutti fanno il Katch "familiare" di gruppo con Satsuki che PER PRIMA la chiama (e Mako subito dietro)/ledà il bentornato, con Ryuko che FINALMENTE sorridendo la chiama "onechan"; molto bello e senito imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche. Se vedi bene la scena, Senketsu si stacca e il colpo ferisce solo lui. Peraltro, se non fosse che l'hanno già fatto a pezzettini, crederei che sia il principale candidato a morire in quest'arco finale.

Ho iniziato a dubitarlo nel momento in cui si è affermato che Senketsu non fosse 100% biofibra, ma era la conclusione più giusta. Almeno non ci siamo giocati anche Ryuko.

Bellissimo il finale. Qualche mese fa ci facevano osservare come la ED fosse un omaggio e ora ce la ritroviamo come fondamentalmente un grosso spoiler di cui è impossibile rendersi conto, nonostante la presenza di alcuni riferimenti più o meno espliciti: 

F5Uz4DRl.jpg

L5svm5jl.jpg

ofoShVnl.jpg

oKhLwdIl.jpg

Sarei curioso di capire se viene considerata una versione alternativa del finale o se magari può essere considerato proprio canon, coi fatti della sigla che avvengono qualche tempo prima del finale, con il vuoto lasciato da Senketsu ancora molto forte. Non che cambi molto la sostanza, però bello.

Ora vogliamo che lo special riguardi il matrimonio tra Mako e Gamagoori.  :hitler:

E che Imaishi e Nakashima non ci mettano altri 7 anni a fare una serie assieme, magari.

Modificato da Godot
Link al commento
Condividi su altri siti