Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

per non parlare del "dopo F91".

Idolo...  Quanto hai ragione.
C'è un buco narrativo di 10 anni, MAI colmato tra F-91 e Crossbone gundam.

Quanto vorrei qualcosa in quel periodo,  soprattutto perchè adoro l'F-91 e anche se il film è mediocre, le battaglie tra gundam che mettono in scena sono tra le più belle che abbia mai visto.
Spettacolari, ma senza quella truzzagine che ormai accomuna le nuove produzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie dopo l'F-91 le avrebbero dovute fare, la storia mica finiva col film.

Però Sunrise voleva un Gundam per bampa e non adolescenti, e allora Tomino ha fatto Victory. :rotfl:

Fammi capire, quindi io che ho visto e F-91 e adesso sto guardando Victory sto in continuity? :pazzia:
Ma in mezzo che accade? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me pare una puttanata fare altre serie ambientate tra lo 0079 e lo 0087, inserendo prototipi su prototipi di Gundam? Già ho mal digerito all'epoca l'ottava squadra, adesso pure tra lo 0080 e lo 0083 vogliono trovare un buco dove ficcarci un modello per vendere nuovi Master Grade (pensassero a fare le 2.0 dei vecchi gunpla piuttosto, che tanto la gente li compra ugualmente).

Che avrà da dire mai una serie simile? Se dessero carta bianca ad un Taniguchi o un Imagawa, a prescindere dall'ambientazione, non avrei nulla da ridire... ma con questa operazione che altro vogliono spremere? Essi che tra la fine dello Z e CCA ci sarebbe comunque un sufficiente lasso di tempo e vuoti narrativi per raccontare qualcosa di decente senza rischiare di sputtanare l'ambientazione a cavallo tra lo 0079 e lo 0083, per non parlare del "dopo F91".

Sai che ti quoto? E' il dubbio che mi viene ogni volta che penso per esempio a Macross zero con le Valkirye prototipi che hanno soluzioni tecnologiche e di design più avveniristiche di quelle della serie classica...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie dopo l'F-91 le avrebbero dovute fare, la storia mica finiva col film.

Però Sunrise voleva un Gundam per bampa e non adolescenti, e allora Tomino ha fatto Victory. :rotfl:

F91 era nato come serie TV.
Poi il progetto venen abbandonato e si decise per una trilogia di film.
Evidentemente il pirmo film non ha avuto il successo sperato e siamo rimasti appesi...
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, ma se dynit=gundam venisse confermato non capisco.

dopo che dynamic italia implose e successivamente si divise, i diritti precedentemente acquisiti per le varie opere su gundam vennero rinegoziati o ereditati da qualcuno? perchè se si tratta del secondo caso, ci starebbe un paccone di robbba da fare e di cui stranamente non si parla con chiarezza :fear:

se invece è stato tutto rinegoziato da capo va bene, però quel che non comprendo è come mai dal catalogo sunrise arrivi solo gundam (voglio dire... gundam è bello e gode di una certa nomea, e ok anche che mediaset si era impegnata per le serie tv di 0079 e z, ma guardare più in là non guasterebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che dynamic italia implose e successivamente si divise, i diritti precedentemente acquisiti per le varie opere su gundam vennero rinegoziati o ereditati da qualcuno? perchè se si tratta del secondo caso, ci starebbe un paccone di robbba da fare e di cui stranamente non si parla con chiarezza :fear:

se invece è stato tutto rinegoziato da capo va bene, però quel che non comprendo è come mai dal catalogo sunrise arrivi solo gundam (voglio dire... gundam è bello e gode di una certa nomea, e ok anche che mediaset si era impegnata per le serie tv di 0079 e z, ma guardare più in là non guasterebbe).

Del Gundam ci sta talmente tanta roba buona che basta e avanza...
Link al commento
Condividi su altri siti

però quel che non comprendo è come mai dal catalogo sunrise arrivi solo gundam

Ma non è vero, Yamato c'ha portato Dragonar Samurai Trooper e Dirty Pair, per i primi che mi vengono in mente.
Certo sarebbe bello annunciassero Sora Kakeru.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sono scemi? Dynamic Italia si fece una PESSIMA reputazione per via delle tonnellate di annunci seguiti da poche briciole pubblicate quindi adesso si guardano bene dal dire tutto quello che hanno da fare (sempre che ci siano queste licenze) ... anche perché se poi ci fosse qualche imprevisto? o se sono progetti che ci vorranno comunque anni a smaltirli tutti? perché sorbirsi gli strali di gente incazzata che chiede "ma quando esce questo? e quando esce quest'altro?" meglio navigare a vista e sbottonarsi solo su quello che sono sicuri di iniziare a far uscire entro l'anno.
Per Z l'annuncio ufficiale me l'aspetto in tempi brevi visto pure che se lo ritrovano pure già doppiato quindi è un costo in meno da affrontare... nel caso spero nei box come per 0079 così vado di DVDStore e risparmio una cifra ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Credete davvero che Zeta venderà quanto la prima serie? ::)

No ma che vuol dire? non credo se l'aspettino manco loro, appunto che per me potrebbe uscire in quanto almeno il doppiaggio c'è già... poi comunque il traino della prima serie un po' aiuterà lo stesso mica ci stanno solo i girellari
Link al commento
Condividi su altri siti

Credete davvero che Zeta venderà quanto la prima serie? ::)

No ma che vuol dire? non credo se l'aspettino manco loro, appunto che per me potrebbe uscire in quanto almeno il doppiaggio c'è già... poi comunque il traino della prima serie un po' aiuterà lo stesso mica ci stanno solo i girellari

Halman......seriously......hai anche solo presente quanto possa costare una serie di Gundam?  :lolla:

E questa NON è girella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma allora a M$ l'hanno data gratis? e non credo che quelli siano disposti a svenarsi per avere un cartone da trasmettere sul DTT...

Ma se l'hanno cattata in pacchetto con gundam 0079 e ZZ?  :lolla::lolla: :lolla: :lolla:

Questo mercato (homevideo) è in mano ai GIRELLARI, fatevene una ragione  :fash1::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pacchetto economico però visto che per avere il Cornutone non sono stati disposti a pagare quello che voleva Toei

Poi sarà anche un mercato in mano ai girellari ma di non girelle ne girano comunque (e visto poi che Z sta passando in TV diventerà automaticamente girella, perfino Eva l'è diventato :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacchetto economico però visto che per avere il Cornutone non sono stati disposti a pagare quello che voleva Toei

Poi sarà anche un mercato in mano ai girellari ma di non girelle ne girano comunque

Tutti titoli di primissimo piano infatti  :sisi::sisi::sisi:

Roba pregiatissima  :sisi::sisi: :sisi: :sisi:

Dipende cosa intendi per economico  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti