Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

P.s. a proposito io non spammo mai senza mettere le mie fonti sul noto blog ci sono sempre.

Vedere per credere.Ma bando alle polemichette spicciole. C'era un articolo sul manga di Gundam Senki che dovresti vedere Fencer......

Qua spammi.E come ti avevo già detto,non è una mia affermazione,ma un dato di fatto.
Non solo per quello che ha detto Endrius subito sotto,ma semplicemente per il fatto che continui "noto blog" e cazzate varie,senza mettere fonti ufficiali ma facendoti solo pubblicità.
Le metti sul blog?Frega nulla.Qui sei su pluschan e prima che (giustamente) ti censurassero,spammavi a tutta forza i vari GU o Blog come hai fatto nei topic di SRW per delle inutili noterelle che nessuno ti richiedeva.
Tra l'altro,non so se l'hai notato,ma serve a niente mettere la tua allegra spammata pubblicitaria in firma,è censurata pure lì.
Ah,e le tue allusioni e i tuoi suggerimenti su cosa dovrei o non dovrei vedere non mi interessano,quando fonti legittime e non spammatorie le riporteranno (magari quelle inglesi),allora le leggerò.Senza contare che di Gundam Senki a me interessa principalmente il progetto centrale,ovvero il gioco.
Spammando un pò io,ho messo il topic più giù.E pensa un pò,ci sono le fonti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Debris

Il noto Blog ( luogo di perdizioni etc etc etc) ha tradotto l'intervista di ANN a Tomino grazie alla collaborazione di Wingzeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto Blog ( luogo di perdizioni etc etc etc) ha tradotto l'intervista di ANN a Tomino grazie alla collaborazione di Wingzeta.

Via di spammata inaugurale per il nuovo forum.

Non ci siamo,guarda come si fa:

"Su animeclick è stata postata la traduzione dell'intervista di ANN a Tomino postata più su da Garion,eccola qui:

Il New York Anime Festival, grande convention che si svolge annualmente nella città americana dal 25 al 27 settembre, ha recentemente annunciato la partecipazione del regista Yoshiyuki Tomino.

In questa occasione il regista e papà di Gundam ha rilasciato un'intervista al sito di Anime News Network, che Wingzeta ha tradotto per noi:

• Maestro Tomino, ha intenzione di raccontare ancora nuove storie di Gundam?

Non posso rispondere a questa domanda basandomi solo sull'intero franchise, perché ormai è diventato qualcosa di fine a se stesso, per cui molti più artisti ci lavorano sopra rispetto a prima. Personalmente, penso debba essere una storia che offra speranza alla nuova generazione, avere un messaggio del tipo: “Non perdete la speranza nel futuro prossimo”. Questo è il tema che dovrebbe avere.

• Molti suoi titoli, come Gundam, Dunbine, e Brain Powered sono stati tradotti per i fan di lingua inglese. Ce ne sono altri, come Ideon e diversi romanzi, che devono ancora essere pubblicati in Nord America. Quali dei suoi titoli vorrebbe maggiormente vedere tradotti in inglese? E per quale motivo?

Non c'è una serie che vorrei vedere tradotta più di un’altra. Sono stati prodotti in Giappone, e se non hanno avuto successo lì, probabilmente sono stati dei fallimenti.

In ogni caso, mi piacerebbe che molte più persone potessero vedere i miei lavori, anche se significasse avere riscontri del tipo “La copia di Space Runaway Ideon: Be Invoked che ho visto era davvero fantastica!”, ma anche se è una storia dove sia gli umani e gli alieni sono stati annientati in battaglia, c'è ancora speranza.

• Cosa ne pensa dello stato attuale dell'industria dell'animazione ?

Tutto quello che posso pensare è, “bene, è così che vanno le cose”. Sarebbe egoista dire che ho ideali di speranza per l'industria, perciò cerco di non pensarci. Sono nel settore da 45 anni, e sono grato per l'esperienza. Non è che tutto sia perfetto....

• Avete visitato gli Stati Uniti, e in particolare New York. Quali esperienze state cercando quest'anno?

Sono felice di essere stato invitato. Quando penso a New York, non può che venirmi in mente Broadway. E' un esperienza di apprendimento già soltanto essere in questo tipo di ambiente.

• Ci sono persone che dicono che la vostra filosofia di vita sia cambiata in questi anni. Ad esempio le differenze tra la serie tv di Zeta Gundam e i film di Zeta Gundam che sono stati realizzati vent'anni dopo. Pensate di avere una mentalità verso la vita più positiva o negativa?

Come uomo di mezza età mi piaceva ammassare nei miei lavori la mia frustrazione. Ma il mio modo di pensare è cambiato quando mi sono reso conto che un anime è un mezzo di intrattenimento, e ci sono persone che li guardano. Questa linea di pensiero è evidente se si vedono i film di Zeta Gundam. In altre parole, i film erano un'espressione di un elemento della natura, tutte le persone hanno sia un lato positivo che uno negativo.

• Solo negli ultimi quattro anni, avete fatto un’apparizione nei film Japan Sinks e Shaolin Girl. Quali altre carriere volete esplorare oltre l'animazione e la recitazione?

Ho capito che se non imparo di più sulle sensazione che danno i film veri e propri d'azione, non potrò dirigerne un futuro film di animazione, per questo spero di avere maggiori esperienze di questo genere in futuro.

• Cosa ne pensate dell’uso sempre maggiore della grafica computerizzata negli anime, inclusi gli aggiornamenti dei vostri primi lavori, come i film di The Wings of Rean, Zeta Gundam e Turn A Gundam?

E' un pugno nell'occhio quando i produttori di film veri e propri, live-action, usano la tecnologia CG come se fosse ancora una mera curiosità, quando la tecnologia dietro alle produzione animate è molto simile alle basi dei lavori in CG.

Penso che sarebbe magnifico se le persone potessero, velocemente, abbandonare questo modo di vedere le cose e considerare questa tecnologia come parte integrate della produzione.

• Il governo giapponese, con il Ministero della Difesa o l'Agenzia giapponese per la Scienza e la Tecnologia, hanno usato ampiamente i suoi lavori come fonte d’ispirazione per i loro progetti. Cosa ne pensa di questa real-life che imita l'opera di fantasia?

Non sono troppo certo della cosa, penso siano solo dei pettegolezzi. Se fosse vero, solo persone sconnesse con la realtà potrebbero fare cose del genere, completamente fuori dal concetto di tecnologia. Penso sia come quegli scienziati che non si rendevano conto che sviluppare la bomba atomica era un errore: è pericoloso.

• Avete un messaggio per i vostri fan?

Ho solo un forte senso di gratitudine nel mio cuore verso quei fan che si sono interessati ai miei lavori, anche solo per un momento, sono loro davvero grato. Pertanto, fin quando posso creare nuove opere, spero di invocare quel senso di realismo attraverso gli anime e mezzi visuali espressivi simili. Credo che le abilità simboliche dell'espressività di un anime ci presentano sempre nuove opportunità, perciò sono sempre in attesa di cosa produrrà una generazione più giovane.

Autore: Domenico V

Articolo originale qui: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22602

Articolo di ANN postato da Garion,oggetto della suddetta traduzione: http://www.animenewsnetwork.com/interview/2009-06-19/yoshiyuki-tomino

La traduzione è a cura di WingZeta"

Ecco,visto che è facile?Eventualmente si può evitare di mettere su la citazione dell'intervista,e metterne una piccola parte e mettendo POI l'indirizzo dell'articolo originale E la fonte primigenia,SE qualcuno vorrà visitarla.La tua,al contrario,è la solita pubblicità.

Ah,lo so che l'articolo su AC è tuo,ma è comparso ieri su Aclick,mentre il noto blog (luogo di ritrovo del divertente spammer prediletto dai troll) a quanto pare ha avuto l'onore di riportare la notizia solo oggi,indi seconda mano,indi non m'interessa,indi riporto AC.Siine contento,comunque,in fondo,ti sì fa sempre pubblicità,che è l'unica cosa che vuoi.

E la prossima volta loggati,se hai problemi vallo a scrivere nel topic su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia possibile:

http://www.gundam30th.net/EXPO/floor.html

Sunrise announced details of the G30 EXPO.

30th Anniversary Short Film directed by Yoshiyuki Tomino will be named…

RING OF GUNDAM

As all knows, RING OF GUNDAM is the original title of TURN A GUNDAM, which supposed to be a story of reincarnation like Ideon.

Now the newest GUNDAM by Tomino reinforces RING OF GUNDAM, will it be the next series mentioned by Tomino during interview which based on the book “Why Arendt Matters”?

Or will it be the continuation of TURN A which was expected 10 years ago?

Or even a reincarnation of GUNDAM itself?

The short film will launch on 23 Aug.

Questo ciò ceh sarà possibile acquistare all'EXPO:

http://www.gundam30th.net/EXPO/goods.html

Fonte SRWhotnews.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, pare che, per il 30ennale, abbian addobbato con una statua di Gundam pure la piazza di PS3 Home

:pazzia::pazzia::pazzia:

:sisi:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/729-ps3mobile-suit-gundam-battlefield-record-0081/page__view__findpost__p__53768

Ma questo è spam?Voglio dire spammare un forum sullo stesso forum è spam?

(ah,il link è lì solo perchè il motivo di quella statua nel PS3 Home è quel gioco,è messa lì per sponsorizzarlo,l'avevo anche scritto da qualche parte ma non ricordo dove,gomen)

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

Ti giuro che non avevo letto il tuo post (manco me lo segnava da leggere :ph34r: )

Pace?

:flowers2::flowers2:

Ma...non era un rimprovero.Tra l'altro pure io mi sono scordato dove avevo postato la cosa.Era solo una precisazione,niente di più.

Ah, ok frainteso io. Sarà il caldo...

@ Shuji: che è un Virii?

Si, ho gia cercato con sguggolo, ma non mi riesce di trovarne un significato che si adatti alla tua frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai studiato il latino?

No, fatto l'ITIS, non il classico.

Ed alle medie, quando ho fatto la scuola io, rudimenti di latino non venivano insegnati.

Cmq intende due omaccioni grandi e grossi. :fear:

:fear::fear::fear::fear:

Evocazioneeee!!!!!!

Con la forza dei Muguru mi proteggo un poco il culu!!!!! :fash1:

Mutande di bandone! A me!!!

Blink!!!

Suit UP!!!!!

Gattai!!!!!!

Miao!!

Gashinnnnnn!!!!!!!!

:lol: :lol:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho gia cercato con sguggolo, ma non mi riesce di trovarne un significato che si adatti alla tua frase.

Vedo che ti hanno gia' ben risposto, e' una cosa che mi e' rimasta impressa dal liceo la 'somiglianza' tra vis (forza) e vir (uomo), e altrettanto bene dai compiti in classe che hanno declinazioni del tutto differenti :snob:

(singolare: vir, viri, viro, virum, vir, viro;

plurale: viri, virorum,viris. viros, viri, viris)

:prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai studiato il latino?

No, fatto l'ITIS, non il classico.

Ed alle medie, quando ho fatto la scuola io, rudimenti di latino non venivano insegnati.

:lolla: quando le ho fatte io le medie, invece, il professore di italiano che avevamo ci ha obbligati ad imparare il latino....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema sarebbe se si aspettano che sia Gundam ad officiare le nozze :sisi:

Ovviamente ci vuole uno che fà il cosplay di Brigth ad officiare le nozze :sisi:

Altra curiosità, c' è stata un' asta di beneficenza grazie alla quale il fortunato vincitore potraà farsi fotografare con la testa del gundam sullo sfondo :girella2:

Il vincitore dell' asta dovrà sborsare più di 19000 euri :pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.gundam.info/topic/2868

http://www.everyeye.it/anime/notizia/in-uscita-i-gundam-ms-movie-files-in-dvd-e-umd-in-giappone_58865

Annunciati i Gundam MS Doga Zukan (Gundam MS Movie Files),in DVD e UMD,riporto la notizia intera:

Il sito ufficiale della saga di Gundam, ha annunciato che, i Gundam MS Movie Files (Gundam MS Dōga Zukan) saranno pubblicati in DVD e UMD in Giappone.

Il sito ha pubblicato dei video promozionali dai 30 agli 80 secondi circa (consultabili sfortunatamente solo dagli utenti giapponesi) dei vari mecha in Gundam all' incirca 400 Mobile Suit in tutto. I video, che hanno la voce narrante di Nobuyuki Hiyama (che ha doppiato il personaggio di Shiro Amada in Gundam: The 08th MS Team e Muruta Azrael per Gundam Seed) sono montati con le animazioni delle varie serie televisive, progetti video, e film cinematografici della saga del Mobile Suit bianco.

Bandai Visual inizierà a pubblicare il primo dei sette DVD/UMD il 27 ottobre, le uscite avranno cadenza mensile; il distributore ha l' obbiettivo di produrre in tutto 200.000 copie. I dischi includeranno i file e un database informazioni sui mecha, ordinati in ordine cronologico in un menù interattivo. Quest' anno, la famosa saga robotica di Mobile Suit Gundam celebra i suoi 30 anni dalla prima serie televisiva.

Non so quanto interessino qui,ma sono stati fatti anche questi per il trentennale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...