Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

Lacrime e drammoni?

Io ricordo Yuuma all'inizio (ed è durato due episodi più il reprise con Saga, tra l'altro anche lì la cosa si è risolta a schiaffoni come col Meijin, idem con Fumina), il fratellino del pugile (che però non mi pare fosse emo o altro nè che ci fosse sto gran drammone, il fratello è malato e lui vuole farlo sorridere un po' combattendo con il suo gunpla: quello è il suo scopo per combattere), il tizio dei tre minuti di emo dell'altra volta (che siano tanti su un quarto d'ora di mazzate mi permetto di dubitarne) e adesso sto Junya che pare uscito da Hokuto no Ken ed ha sclerato perchè il maestro non gli ha insegnato la tecnica finale. A me ha fatto ghignare perchè mi ha ricordato una di quelle contese tra ex allievi tanto care a certo cinema di arti marziali. 

Insomma, francamente non vedo come qualche intervallo del genere sia troppo, specie contando che la vecchia serie non è che ne fosse esente, con prima Sei che era trattato come una pezza da piedi dal fratellone di Gyanko che gli dava dello scarpone, il rage dei due per non poter affrontare Yuki, la questione di Ayla e della sua infanzia triste, il drammone del Meijin poveruomo sfruttato dai capi che non riusciva a combattere come voleva pikkè controllato.

Non concordo, prima c'era un clima gioviale da Bud Spencer e Terence Hill, non è il cosa racconti ma come, il mafioso fermato dal padre fa ridere, Ayla che dice al miliardario che suo nipote può prendersi la coppa con le sue forze fa ridere, il ladruncolo dimensionale e la segretaria facevano ridere di continuo pur essendo idealmente pericolosi alleggerendo la situazione, c'erano molte più gag ad alleggerire la narrazione ecc...

Yui che in crisi epilettica pronucia il leg.. gen.. da.. rio gun...pla... è da schianto al suolo delle kintama, ripeto si prendono troppo sul serio come personaggi, storie alle spalle, sentimenti sul campo di battaglia, accetto che abbiano dato una sterzata alla vicenda ma mi sembra sbagliata per una serie di scazzo tra ragazzini che giocano con modellini, ci manca solo il clichè del premio in denaro e del partecipante che ha bisogno dei soldi per curare la madre malata esposto a mò di tragedia greca e hanno fatto jackpot...

Poi come al solito agree to disagree :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo omaggio ad altri anime nell'episodio gli animatori possono farlo. 

Per il modellino fisico la questione e' diversa, ma nell'anime quella scena era un ovvio riferimento ai valkyrie macrossiani.

Ricordiamoci poi che in questa serie c'è pure il Gundam componibile con il leone sul petto.

In fin dei conti si tratta di gunpla customizzati, anche le idee da cui i costruttori attingono non vengono necessariamente da Gundam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale purtroppo ci sta solo il Denial come nuovo inserimento e non anche gli altri 2.

Interessanti le origini del Denial, a quanto pare

è l'ultima opera del secondo Kawaguchi, solo che non è stato finito causa morte per malattia, poi completato da Junya. Ma non spiegano come Junya ne sia entrato in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale purtroppo ci sta solo il Denial come nuovo inserimento e non anche gli altri 2.

Interessanti le origini del Denial, a quanto pare

è l'ultima opera del secondo Kawaguchi, solo che non è stato finito causa morte per malattia, poi completato da Junya. Ma non spiegano come Junya ne sia entrato in possesso.

Per il fatto che ne parlassero nella prima serie, mi aspettavo che sarebbe comparso o quantomeno avrebbero dato qualche info in più sul Secondo. Nulla toglie che nella prossima puntata alcuni dubbi al riguardo potrebbero essere risolti

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche chissene di come ne è entrato in possesso: spigne! Spigne all'inverosimile e oltre!

@Fencer: quanto ti sei commosso a vedere la versione Gunplanica dello Ialda (uno dei miei preferiti di sempre, by the way)?

Io ero dalle parte della disidratazione.

E al Dempsey Roll sono morto del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer: quanto ti sei commosso a vedere la versione Gunplanica dello Ialda (uno dei miei preferiti di sempre, by the way)?

Io ero dalle parte della disidratazione.

E al Dempsey Roll sono morto del tutto.

Il Po si è innalzato di sei metri per tutte le manly tears che ho versato.

Statue a immagine di Obari fatte di manly tears.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo fa anche l'Airmaster in alcuni episodi.

Probabilmente è un Airmaster con uno scracth build molto marcato.

Dubito siano usate parti da VF, anche solo per una questione di licenze.

Un piccolo omaggio ad altri anime nell'episodio gli animatori possono farlo. 

Per il modellino fisico la questione e' diversa, ma nell'anime quella scena era un ovvio riferimento ai valkyrie macrossiani.

Tra l'altro, quando l'azione si sposta dal SD al Lightning, l'inquadratura riprende la battaglia tra il Lightning ed il suo avversario da molto lontano, facendo vedere solo i colpi scambiati tra le due unità.

Ebbene, se ci fate caso, l'effetto è (al netto dello stile grafico) lo stesso che veniva utilizzato durante la serie Macross, coi colpi che vanno a generare le classiche esplosioni circolari sequenziali macrossiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io per Itano Circus intendevo le famose "scie" dei missili.

Ah, non avevo ancora googolato quando ho risposto (tra l'altro, non sapevo del nome).

Comunque, quello in Build Fighter è mooolto simile all'effetto che, in Macross, si vede in background in tutti i dogfight.

Link al commento
Condividi su altri siti