Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

In effetti non è Paragon ma Pendragon, wikipedia says:

"Pendragon o Pen Draig, che significa "testa di drago" (riferendosi allo stendardo militare), è un titolo celtico e il nome di molti sovrani della Britannia (odierna Inghilterra):

Ambrosius Aurelianus, figlio di Costantino III, è definito "Pendragon" nel Ciclo della Vulgata.

Uther, fratello di Ambrosio Aureliano e leggendario padre di Artù è chiamato Uther Pendragon perché fu ispirato da una cometa a forma di drago (nel Ciclo della Vulgata prese il nome dal fratello)

Re Artù (King Arthur Pendragon), figlio di Uther"

Link al commento
Condividi su altri siti

(lol a Paragon)

A parte questo, nei romanzi c'e' scritto un motivo preciso per il quale Saber nasconde l'identita' e anche la forma di Excalibur?
Intendiamoci, ovvio che una volta saputo Quel nome diventa palese lei chi e', ma a parte questo (che francamente mi pare robba da lana caprina, voglio di', cosa cambia concretamente) c'e' un qualche altro motivo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, per tutti i Servant vige la regola del nascondere la propria identità. I Servant hanno informazioni anche su epoche non proprie, non solo quella in cui vengono evocati, come si vede con Archer nell'episodio 00 - ci sono lunghissime spiegazioni sul perché di questo, ma dopotutto non c'è nulla che non sia lunghissimo in Fate - e una volta che l'identità di un Servant diventa nota, si conoscono anche i suoi punti deboli e le altre eventuali Armi Nobili/Noble Phantasm. Per questo Lancer dice di aver fatto un guaio quando usa la Gae Bolg - che per un eroe così famoso è equivalente a dire il proprio nome- senza aver eliminato l'avversario.

Poi a dirla tutta la faccenda dei punti deboli entra in gioco davvero poco, ma viene visto dai maghi come qualcosa di molto importante e spiega molti atteggiamenti dei Servant. Un esempio fatto dagli autori stessi è che Saber, per via delle suo origini, sarebbe in svantaggio contro un eroe noto per aver ucciso un drago. Nel caso specifico di Saber, Invisible Air ha lo scopo di celare la sua spada che, già dal semplice aspetto, potrebbe ricondurre alla sua reale identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thnks ^_^

In realta' in senso 'generale' e non legato alla serie, il discorso del 'nome' per i maghi e' importante perche' legato di per se' al 'potere' su di un qualcosa-qualcuno; e' la 'vulgata' che poi e' stata tramandata in tot altri romanzi e storie che vuole che chi conosce il Vero nome di un mago/qualcuno ha potere su di lui.

Quindi, per i maghi e' effettivamente qualcosa di concreto a livello 'sistemico', quello di conoscere il Vero nome ad esempio di un Servant (nel primo episodio Archer pur non dando il proprio, riconosce che e' momento importante del patto il fatto che Rin dica il proprio a lui).

Era per i combattimenti tra Servant che mi perplimeva un po' la situazione; nel senso, di per se' sono e rappresentano comunque degli Eroi di epoche passate; l'essere Eroi di per se' e' un qualcosa di Molto legato al nome; quindi un Eroe che cela il suo nome e' volendo anche un po' una contraddizione in termini.

Per i maghi, certo, la cosa e' differente; se poi come dici la valenza e' praticamente la medesima, quindi derivata in qualche modo dall'importanza del Vero Nome per i maghi, allora i conti tornano comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che appunto, le leggende degli eroi è facile che terminino con la morte degli stessi. Sapendo "che cosa ha ucciso" quegli eroi o quali erano i loro punti deboli quando erano in vita, i Servant e i Master avversari possono usare delle contromisure efficaci (caso random: metti che qualcuno evochi Achille. E' ovvio che finché gli altri maghi non conoscono la sua identità, nessuno si sognerebbe mai di andargli a colpire il tallone).:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha di certo senso, anche se tempo fa malignamente pensavo che si fosse ideata questa 'regola' per nascondere l'identita' di Archer  :giggle:

Beh, quello come visto nell'episodio 0 lo si poteva appunto semplicemente giustificare con un "Mi hai evocato in modo imperfetto, quindi mi è venuta una conveniente amnesia".:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è Paragon ma Pendragon, wikipedia says:

"Pendragon o Pen Draig, che significa "testa di drago" (riferendosi allo stendardo militare), è un titolo celtico e il nome di molti sovrani della Britannia (odierna Inghilterra):

Ambrosius Aurelianus, figlio di Costantino III, è definito "Pendragon" nel Ciclo della Vulgata.

Uther, fratello di Ambrosio Aureliano e leggendario padre di Artù è chiamato Uther Pendragon perché fu ispirato da una cometa a forma di drago (nel Ciclo della Vulgata prese il nome dal fratello)

Re Artù (King Arthur Pendragon), figlio di Uther"

Posso giustificarmi del fatto che non ricordo mai i nomi "reali" dei vari Servant tra i tanti fate realizzati ? Non giustifica il mio errore ? Accetterò la morte!!!!

Comunque la regola del celare l'identità di un Servant è una regola generale, come è stato già detto.

PS: Ma nei fate ufficiali c'è mai stato un SABER "diverso" d'aspetto ? Non mi citate il prototipo però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà aveva linkato Sigfrido di Fate/Apocrypha, che però fa un po' storia a sé.

Se non sbaglio in non ricordo che Fate, come Saber abbiamo Giovanna d'Arco, che tra l'altro sempre bionda con gli occhi azzurri.

C'è in Apocrypha, ma non è Saber.

In compenso c'è Caster che scambia Arturia per Giovanna in F/Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto a tutti la visione in streaming è andata liscia?

Io ho avuto alcuni, ma pochi, momenti di buffering, ma credo dipenda anch edal fatto che ci sarà stata una marea di gente a vederlo, visto che quando sono riuscito a guardarlo ero il 2500esimo e adesso siano a 2650

Visto pure io oggi è in effetti nelle scene d'azione sono dovuto passare alla versione SD che l'HD non ce la faceva, col resto dell'episodio invece tutto ok, peccato

Nessun problema.

(E come per tutta la roba in buffering di questo mondo da sempre, basta far partire e mettere in pausa per un po' all'inizio per evitare qualsivoglia problema successivamente)

Ci avevo provato ma non so quando carichi il buffer, non vedevo la barra avanzare, forse se metti in pausa non carica più ed è quindi inutile

Diciamo che "innecessario" io lo dico un giorno sì e l'altro pure, registro il suo essere meno universale di quanto potessi pensare, ma credo concordiate che sia una questione abbastanza veniale, appunto "di scelte" XD

Anche a me "innecessarie" ha lasciato un po' perplesso, mai sentito prima, giuro, per il resto direi nulla da segnalare

Archer vs. Lancher è stato dannatamente figo come animazioni... ma ormai sono abituato pure ai combattimenti visti in Illya quindi non mi stupisco  :har:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è in Apocrypha, ma non è Saber.

In compenso c'è Caster che scambia Arturia per Giovanna in F/Z.

Beh se le disegnano pure uguale, salvo treccia chilometrica, porello lo capisco.

Ma in Apocrypha la wiki mette 2 Saber, di cui uno è Mordred, che dovrebbe essere la figlia di Arturia, ovviamente sputata alla madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Apocrypha la wiki mette 2 Saber, di cui uno è Mordred, che dovrebbe essere la figlia di Arturia, ovviamente sputata alla madre

Si vedeva anche nella prima serie tv se è per questo.

E stai commettendo un grave errore, Arturia non è la madre bensì il padre.

(ricordiamo che Merlino l'aveva fatta diventare futanari e Morgana le ha dato la figlia)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ricordiamo che Merlino la aveva fatta diventare futanari e Morgana le ha dato la figlia)

...se la dava a Lancelot prendeva 2 maroni con una fi.. fava ed addio menate (e poi uno si cheide perchè nello Zero la vuole uccidere :P ); invece no, ha aspettato un fesso paladino della Giustizia a perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per i fan di Saber, ripeto che possono stare tranquilli. In UBW c'è non poco materiale su di lei, e anzi, senza fare spoiler dico che per certi aspetti offre più spettacolo qui che nella sua route.

Boh, a me interessa in particolare il rapporto tra lei e Shiro. Per il resto frega poco.

Ti faccio invece una domanda, magari tu lo sai.

Ho sempre avuto il sospetto che Archer menta fin dal principio a Rin sul fatto che non si ricorda chi è, sia da certe espressioni che fa non appena vede Rin, Shiro e Saber, che dal so comportamento. Esiste qualcosa di ufficiale che spiega la cosa, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

(ricordiamo che Merlino l'aveva fatta diventare futanari e Morgana le ha dato la figlia)

È una trollate?

Link al commento
Condividi su altri siti