Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Direi tranquillamente, anzi, qui si sono sforzati molto più per introdurre il pubblico all'ambientazione rispetto alle versioni animate precedenti. Proverai un po' di spaesamento perché, volontariamente, certi termini usati con nonchalance non vengono spiegati subito, ma non credo la cosa possa essere veramente di ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, dovevo cambiare i dialoghi originali perché in Italia è incostituzionale antropomorfizzare gli oggetti!

(Chi non si è mai arrabbiato con la sveglia la mattina scagli la prima pietra)

Ma con un pò di fantasia stava meglio "Basta mi scartavetri i coglioni" >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginervbl3.png

> riferito ALLA SVEGLIA

Ho chiuso istantaneamente.

Dk, era meglio se lo facevi tu.

:girella1:

Detto ciò comunque ammetto che anche io preferisco le traduzioni di DK che sono più scorrevoli perché un pelino più "flessibili" di quelle di Zenone.

Il grosso problema di questo episodio è che certe frasi andavano adattate anche al ritmo della parlata, me ne sono perse diverse perché erano troppo lunghe rispetto al tempo di sovrimpressione.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso problema di questo episodio è che certe frasi andavano adattate anche al ritmo della parlata, me ne sono perse diverse perché erano troppo lunghe rispetto al tempo di sovrimpressione.

Concordo, la lettura in certi casi era poco scorrevole.

L'unica cosa che proprio non m'è piaciuta è stata l'aver usato l'aggettivo "innecessarie", troppo ricercato, sull'attimo l'ho dovuto rileggere due volte, perchè non l'ho colto al volo, se proprio non si voleva mettere "non necessarie", penso che un "superflue" rendeva altrettanto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto a tutti la visione in streaming è andata liscia?

Io ho avuto alcuni, ma pochi, momenti di buffering, ma credo dipenda anch edal fatto che ci sarà stata una marea di gente a vederlo, visto che quando sono riuscito a guardarlo ero il 2500esimo e adesso siano a 2650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "innecessario" io lo dico un giorno sì e l'altro pure, registro il suo essere meno universale di quanto potessi pensare, ma credo concordiate che sia una questione abbastanza veniale, appunto "di scelte" XD

Per il resto annoto il feedback e dico sul serio. A parte quattro o cinque battute l'intero script proviene dal gioco, e alcune battute che qui sono dette a voce da Rin in originale sono pensieri. In generale, sono dialoghi pensati per un gioco di solo testo, senza le voci, e in questo adattamento animato si nota molto. Contando anche la densità di concetti - dopotutto, hanno animato quello che è a tutti gli effetti un tutorial - trovo difficile tagliare senza pensare di stare alterando la frase originale, ma per il prossimo episodio cercherò di avere un occhio di riguardo in più per questo aspetto.

In ogni caso, visto che questo è il thread dell'anime, invito a concentrarsi sulla cosa più importante, ovvero rivedere ciclicamente Archer vs Lancer con la bava alla bocca  :sisi: Ma anche parlare delle animazioni dojikkose di Rin sarebbe cosa buona e giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto a tutti la visione in streaming è andata liscia?

Tutto perfetto.

In ogni caso, visto che questo è il thread dell'anime, invito a concentrarsi sulla cosa più importante, ovvero rivedere ciclicamente Archer vs Lancer con la bava alla bocca  :sisi:

I combattimenti con Lancer di mezzo sono sempre i più fighi.

Credo sia una specie di risarcimento per il fatto che lo fanno morire sempre nel modo più sfigato ("Lancer è morto!" [cit.]).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "innecessario" io lo dico un giorno sì e l'altro pure, registro il suo essere meno universale di quanto potessi pensare, ma credo concordiate che sia una questione abbastanza veniale, appunto "di scelte" XD

[...]

In ogni caso, visto che questo è il thread dell'anime, invito a concentrarsi sulla cosa più importante, ovvero rivedere ciclicamente Archer vs Lancer con la bava alla bocca  :sisi: Ma anche parlare delle animazioni dojikkose di Rin sarebbe cosa buona e giusta.

In realtà anch'io uso sempre "innecessario" e "non necessario" come due alternative equivalenti, infatti durante la visione non ho notato affatto il problema. Anzi, per quanto riguarda la resa in italiano (che è l'unica cosa che posso valutare, il giapponese non lo so) ho trovato tutto adeguato.

Per quanto riguarda il combattimento, non ho potuto vederlo molto bene perché il video stava andando a circa 1 fps o forse meno, il mio PC mi sta abbandonando  :D  Di solito uso il Wii U per vedere anime in streaming, ma non pare esserci verso per riprodurci video da vvvvid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto annoto il feedback e dico sul serio. A parte quattro o cinque battute l'intero script proviene dal gioco, e alcune battute che qui sono dette a voce da Rin in originale sono pensieri. In generale, sono dialoghi pensati per un gioco di solo testo, senza le voci, e in questo adattamento animato si nota molto. Contando anche la densità di concetti - dopotutto, hanno animato quello che è a tutti gli effetti un tutorial - trovo difficile tagliare senza pensare di stare alterando la frase originale, ma per il prossimo episodio cercherò di avere un occhio di riguardo in più per questo aspetto.

Seriamente, quel termine li' non rappresenta certo un qualche problema; anzi, grazie per il lavoro e per aver reso dei dialoghi del tipo che piacciono ad esempio ai banciocliccari e che paiono usciti dal bagaglio di uno scaricatore di porto o dal quaderno di un bimbo delle elementari. E ribadisco non parlo di nessuno dei presenti qui ^^

Per il resto, il punto e' che appunto credo che qua piu' o meno tutti conosciamo gia' l'anime precedente e non credo soltanto qua, a riguardo anzi se dite che i views sono tanti e' cosa pure maggior significativa. Quindi lo si rivede essenzialmente per altri motivi che non sia il solo seguirne la vicenda, non di poco per vederne una resa migliore in animazione ^^

A riguardo (visto che si cita l'animazione), ricordo, senza scomodare sempre Fate/Stay Night, che i tipi di Ufotable sono anche questi

https://www.youtube.com/watch?v=MB4bvAK__Ks

direi quindi che ci si puo' solo aspettare di meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti