Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

No, certamente. Infatti Fate credo sia il titolo in assoluto col miglior rapporto visioni/giornata.

Non ci avrei mai scommesso personalmente su 30K visite di Ghoul, nemmeno a distanza di mesi.

Nemmeno io, sinceramente.

Comunque il simulcast fa enormemente più ascolto di qualsiasi fansub, per cui il fandom è molto più ampio di quel che pensavo.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la vera domanda è... come cacchio ha fatto Tokyo Ghoul a farne 30K?!  ???

A dire il vero, se ci sommi anche le visualizzazioni di Popcorn.tv, il primo di Tokyo Ghoul di visualizzazioni ne ha fatte più di centomila... XD

Sì, va beh, ma molti avranno provato entrambe le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il successo di Tokyo Ghoul alla fine dei conti sia la miglior notizia arrivata dal Simulcast fino ad adesso XD Nel senso, Tokyo Ghoul e tutte le nuove serie del Simulcast stanno evidentemente traendo beneficio dall'utenza più generalista di queste televisioni in streaming, ma mentre Fate può sicuramente contare su un'utenza più dedicata all'animazione che in un modo o nell'altro sente parlare della saga da dieci anni Tokyo Ghoul è un prodotto nuovo per l'Italia, e il numero esorbitante di visualizzazioni del primo episodio indica che esiste un vasto pubblico generalista interessato a provare un anime moderno e uscito dal nulla, con un buon numero di persone che arriva fino all'ultimo episodio.

L'esistenza di questo pubblico potenzialmente interessato a cose nuove è qualcosa che non mi aspettavo, e mi sembra davvero un'ottima notizia per il settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la vera domanda è... come cacchio ha fatto Tokyo Ghoul a farne 30K?!  ???

A dire il vero, se ci sommi anche le visualizzazioni di Popcorn.tv, il primo di Tokyo Ghoul di visualizzazioni ne ha fatte più di centomila... XD

Sì, va beh, ma molti avranno provato entrambe le piattaforme.

Anche tutti gli spettatori di VVVVID avessero provato prima Popcorn (nessuno escluso, dico), rimangono comunque altre trentamila visualizzazioni.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il successo di Tokyo Ghoul alla fine dei conti sia la miglior notizia arrivata dal Simulcast fino ad adesso XD Nel senso, Tokyo Ghoul e tutte le nuove serie del Simulcast stanno evidentemente traendo beneficio dall'utenza più generalista di queste televisioni in streaming, ma mentre Fate può sicuramente contare su un'utenza più dedicata all'animazione che in un modo o nell'altro sente parlare della saga da dieci anni Tokyo Ghoul è un prodotto nuovo per l'Italia, e il numero esorbitante di visualizzazioni del primo episodio indica che esiste un vasto pubblico generalista interessato a provare un anime moderno e uscito dal nulla, con un buon numero di persone che arriva fino all'ultimo episodio.

L'esistenza di questo pubblico potenzialmente interessato a cose nuove è qualcosa che non mi aspettavo, e mi sembra davvero un'ottima notizia per il settore.

Sì, ma io voglio MOAR FATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque Tokyo Ghoul debba più all'appartenere a questa "new wave" di shonen ultraviolenti come i Giganti e Terra Formars che a Twilight. È un genere che sta facendo presa tanto in Giappone che qui, e mi sembra ci si stia puntando un po' in tutti i settori. Direi che con l'arrivo del manga il mese prossimo si potrà capire quanto momento ha la serie e se sarà possibile un successo modello shingeki, intanto posso dire che mi sembra molto presente sui social media e che si iniziano a vedere i primi cosplay dedicati in Italia con il solo simulcast a fare da ponte.

Comunque sì, anche io voglio MOAR FATE, naturalmente, ma direi che questo pubblico potenziale interessato all'animazione sia una buona notizia per chiunque tenga ai destini del settore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque Tokyo Ghoul debba più all'appartenere a questa "new wave" di shonen ultraviolenti come i Giganti e Terra Formars che a Twilight.

Credo che, più che a Twilight, il pensiero di Godai sia andato a The Walking Dead.:sisi:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, conosco parecchi casual e anche persone che seguono distrattamente l'animazione che hanno la fissa per quel telefilm e in generale per tutto ciò che riguarda "l'apocalisse zombie", se ci metti che VVVID è un portale ben fatto e che raggiunge altro pubblico oltre a quello dell'animazione e che sto Tokyo Ghoul, che non ho visto, ma mi dite essere cruento, ecco che puoi catturare altre fette di pubblico.

Ed è una buona notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, certamente. Infatti Fate credo sia il titolo in assoluto col miglior rapporto visioni/giornata.

Non ci avrei mai scommesso personalmente su 30K visite di Ghoul, nemmeno a distanza di mesi.

Comunque il simulcast fa enormemente più ascolto di qualsiasi fansub, per cui il fandom è molto più ampio di quel che pensavo.

Ma alla fine è anche molto più comodo, non devi nemmeno star lì a scaricarti l'episodio prima di vederlo, parte subito, è legale, non hai menate per cercare i siti di torrent (che non tutti mica conoscono) quindi vai a beccare anche chi magari fansub non ne ha mai guardate... poi è un modo di trasmissione molto pratico che puoi sfruttare pure su dispositivi mobili che ora vanno per la maggiore (a proposito, ma una cazzo di APP anche per Android no? perché solo per gli iCosi?! >_<:porco: ) non serve essere a casa davanti alla TV ed è pure GRATIS (parolina magica) Poi diciamo pure che vvvvid fornisce un servizio migliore di PCTV e deve aver dato un bel boost, inoltre la library continua a crescere chi si collega per vedere la serie X magari poi prova pure Y visto che se la trova lì poi passa a Z ecc... quindi più materiale metti più gente diversa puoi beccare... e poi ormai pare l'unico mezzo per vedere roba nuova quindi anche chi ha sempre schifato i sub magari ci si sta abituando... si sa mai che finalmente anche il solo-sub possa prendere piede...

Quoto a cannone

Credo che comunque Tokyo Ghoul debba più all'appartenere a questa "new wave" di shonen ultraviolenti come i Giganti e Terra Formars che a Twilight. È un genere che sta facendo presa tanto in Giappone che qui, e mi sembra ci si stia puntando un po' in tutti i settori. Direi che con l'arrivo del manga il mese prossimo si potrà capire quanto momento ha la serie e se sarà possibile un successo modello shingeki, intanto posso dire che mi sembra molto presente sui social media e che si iniziano a vedere i primi cosplay dedicati in Italia con il solo simulcast a fare da ponte.

Comunque sì, anche io voglio MOAR FATE, naturalmente, ma direi che questo pubblico potenziale interessato all'animazione sia una buona notizia per chiunque tenga ai destini del settore XD

L'importante è che inizino a guardare roba nuova invece che solo girelle ammuffite, poi magari da TG passano a Fate, non è che uno escluda l'altro

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine è anche molto più comodo, non devi nemmeno star lì a scaricarti l'episodio prima di vederlo, parte subito, è legale, non hai menate per cercare i siti di torrent (che non tutti mica conoscono) quindi vai a beccare anche chi magari fansub non ne ha mai guardate... poi è un modo di trasmissione molto pratico che puoi sfruttare pure su dispositivi mobili che ora vanno per la maggiore (a proposito, ma una cazzo di APP anche per Android no? perché solo per gli iCosi?! >_<:porco: ) non serve essere a casa davanti alla TV ed è pure GRATIS (parolina magica) Poi diciamo pure che vvvvid fornisce un servizio migliore di PCTV e deve aver dato un bel boost, inoltre la library continua a crescere chi si collega per vedere la serie X magari poi prova pure Y visto che se la trova lì poi passa a Z ecc... quindi più materiale metti più gente diversa puoi beccare... e poi ormai pare l'unico mezzo per vedere roba nuova quindi anche chi ha sempre schifato i sub magari ci si sta abituando... si sa mai che finalmente anche il solo-sub possa prendere piede...

Boh, a leggere tutti quelli che dicono che lo streaming non gli va o che va a scatti (cosa che su VVVVID a me non è mai successa) non ne ero poi tanto sicuro.

Anche se sono sinceramente convinto che metà di quella gente cerchi di vedere uno streaming mentre sta scaricando torrent a tuono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la connessione che ho, lo streaming lo evito per problemi di fruibilità, che altro.

Con fate ho voluto fare l'eccezione, però l'interfaccia di vvvid è un pugno in un occhio, cioè è invasiva nell'area dedicata alla parte video.

Io poi di rado guardo un video a tutto schermo.

E daje.

Per TE, che come hai detto, sei solito mettere in pausa per leggere i sottotitoli e' una cosa.

Per GLI ALTRI basta non far nulla e l'interfaccia scompare, semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi cpaire, se segui un'anime e/o qualsiasi cosa te lo tieni in finestra piccola e fai altro? O_o'

A meno che tu non abbia un 50 pollici come monitor (ed in quel caso ti và bene anche la metà ma io lo userei cmq tutto a prescindere, anzi, the big the merrier!) è qualcosa che non afferro; cmq a me lo streamngi di Fate si vede bene in genere (forse ho avuto qualche rallentamento ma mi è più dipeso dal browser che dallo streaming in sè); certo se uno ha una adsl scarsa magari ne risente (non sono pochi quelli che hanno linee sotto il k e/o hanno un servizio schifoso come provider/linee dati...) ma li è un problema a monte e non dello streaming in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se uno ha una adsl scarsa magari ne risente (non sono pochi quelli che hanno linee sotto il k e/o hanno un servizio schifoso come provider/linee dati...) ma li è un problema a monte e non dello streaming in sè.

Hai appena descritto l'80% delle linee nostrane.

Sebbene pago per una 20 mega in pratica il router la vede andare a 8 e io sono fortunati, a tanti altri va a 6, che non sarebbe ottimale coem velocità per lo streaming.

Proverò a riveder eil primo di Fate, magari era pure colpo dei molti accessi del primo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia linea telecom(unica in zona, troppo lungo da spiegare) scarica a 80kB/s(quindi 640kbit/s. Linea telefonica precedente addirittura all'invezione del telefono[lol], trasformata poi in pseduo adsl con un minisdlam). I video di youtube li guardo in 144p(ed alle volte vanno a scatti lol). Vedere uno streaming per intero senza prima fare harakiri è impossibiru. Ho una seconda linea wireless a 2Mbit/s, e già vado un po' meglio(youtube tra i 240 ed i 360p), ma lo  streaming non mi è concesso comunque :lolla:

Per aiutare mi limito ad andare su VVVID e premere play, lòasciare un po' e poi chiudere. De più, 'nse po'(fate conto che ci metto 3 ore solamente a caricare il video d'anteprima della categoria scelta lol).

Come dice Ryu Soma, il problema, come nel caso da me esposto, è a monte. Dal mio punto di vista, conviene più scaricare e guardare poi quando posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, l'unico problema che ho notato su VVVVid è che sul PC dei miei che ha una risoluzione più bassa del monitor, se cerco di metterlo a tutto schermo me lo taglia a destra (e comunque la risoluzione del sito è troppo alta, perché anche senza ingrandirlo devo spostare la barra per metterlo al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se uno vuol guardarsi "solo" l'episodio, IMO la piattaforma è notevole e, concordando con Zenone, non può che dare impulso a tutto il settore.

Saluti Toma

L'intento è BUONO, devono solo sistemare alcune cose, come l'oscena interfaccia.

Con la connessione che ho, lo streaming lo evito per problemi di fruibilità, che altro.

Con fate ho voluto fare l'eccezione, però l'interfaccia di vvvid è un pugno in un occhio, cioè è invasiva nell'area dedicata alla parte video.

E daje.

Per TE, che come hai detto, sei solito mettere in pausa per leggere i sottotitoli e' una cosa.

Per GLI ALTRI basta non far nulla e l'interfaccia scompare, semplice.

Non vuol dire che l'interfaccia sia buona e funzionale.

Fammi cpaire, se segui un'anime e/o qualsiasi cosa te lo tieni in finestra piccola e fai altro? O_o'

A meno che tu non abbia un 50 pollici come monitor (ed in quel caso ti và bene anche la metà ma io lo userei cmq tutto a prescindere, anzi, the big the merrier!) è qualcosa che non afferro; cmq a me lo streamngi di Fate si vede bene in genere (forse ho avuto qualche rallentamento ma mi è più dipeso dal browser che dallo streaming in sè); certo se uno ha una adsl scarsa magari ne risente (non sono pochi quelli che hanno linee sotto il k e/o hanno un servizio schifoso come provider/linee dati...) ma li è un problema a monte e non dello streaming in sè.

i filmati di rado li guardo a tutto schermo almeno che non si tratta di roba full HD che possono esser visti "bene" solo a tutto schermo, considerando che ho un 22 pollici HD ready :D 

Lo so, dovrei prendermi qualcosa di meglio, ma è in "progetto" un upgrade del monitor, magari un 27 pollici >-<!

Comunque io non mi lamento della qualità in se del servizio in streming in quanto video, ma dei miei problemi di connettività che purtroppo non sono nemmeno un esclusiva mia.

Considera che io ho una 3 mega solo di nome, che spesso rimane ad 1 e se va a 2,5 dopo qualche ora "misteriosamente" la portante va via per tagliarmi la banda.

Mettici insieme anche il fatto che tale banda esigua la devi condividere con altre due persone, che la usano pure a culo.

Infatti per guardarmi fate ho dovuto aspettare un giorno dove AVEVO disponibilità esclusiva della linea.

I simulcast su VVVVID dovrebbero essere fruibili in HD da chi ha una normale 4 Mbps. In caso di SD dovrebbe già essere sufficiente una 2 Mbps.

Averceli.

Link al commento
Condividi su altri siti