Vai al contenuto

Segnalazione o cambiamento di palinsesto dei programmi TV

Messaggi raccomandati

Per chi non li avesse ancora visti, oggi mediaset ha iniziato a trasmettere i 4 film di Futurama (usciti solo per l'home video prima) ovviamente spezzettati ma comunque questa era anche l'idea originale, cioè quella di fare un film che corrispondesse a 4 episodi. Alle 14.30.

Spettacolare (anche se l'avevo già visto) il riferimento iniziale alla Fox che aveva tagliato la serie. :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera in terza serata parte la seconda serie di Californication su Italia1.

Visto che non c'è un topic apposito vorrei far notare come The Mentalist, che a me è sembrato la copia "seria" di Psych sia stato spostato in seconda serata dopo CSI come da me predetto qui.

Tanto a Mediaset interessano solo i reality... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente The Mentalist quasi da subito lo hanno messo alla 22, da quando è iniziato CSI, e prima che arrivasse chiambretti facevano due episodi, scusa Capitano ma Californication non è iniziato settimana scorsa? :ph34r:

No, Californication inizia stasera. Doveva iniziare la prossima settimana perché Canale 5 voleva fare Intelligence, poi ci ha ripensato e allora parte Californication.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto regolarmente House, ormai confermato al giovedì, e la ripartenza di Scrubs.

Come pensavo su Courtney Cox hanno mantenuto la De Bortoli, sua voce storica.

Ah, qualcuno ha idea dell'angolo di palinsesto in cui sono slittate le repliche di ER? O hanno dato ordine a Tiraboschi di non disturbare la programmazione della rete ammiraglia pure in seconda serata?

Difatti in prima si è pure volatilizzato Grey's Anatomy, e non credo sia per scarsità di episodi doppiati in italiano... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è sul satellite segnalo lo stesso lo spettacolare palisesto di cooltoon con gli anime della Dynit programmati per ottobre.

Mah, mi pare che l'unico che non s'era ancora visto è Nadesico.

Il resto è già stato trasmesso.

bè almeno colltoon è onesta. Ti mette roba che ti fa anche piacere rivedere nella consapevolezza che è già passata in altri canlai. Mica come "la benemerita" hiro che fa proclami poi ti mette le solite jumpate o quando fa qualcosa di nuova censura ad adatta alla cavolo-__--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, qualcuno ha idea dell'angolo di palinsesto in cui sono slittate le repliche di ER? O hanno dato ordine a Tiraboschi di non disturbare la programmazione della rete ammiraglia pure in seconda serata?

Difatti in prima si è pure volatilizzato Grey's Anatomy, e non credo sia per scarsità di episodi doppiati in italiano... :whistle:

credo siano state rimandate a novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

credo siano state rimandate a novembre

Beh, meglio che in primavera: ho almeno due familiari che si calmeranno un pochino, mentre al sottoscritto non dispiaceva una modica dose di ER "vintage". Sempre che non slittino ulteriormente allo scattare del palinsesto pre-natalizio.

E per carità, ci sono sempre i cofani. Però tutto il balletto sul posizionamento di House è stato tutto sommato bizzarro. ;)

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Non so dove chiedere, provo qui.

Da un po' di serate (meglio dire nottate) MTV sta ritrasmettendo dopo mezzanotte Evangelion.

Qualcuno mi sa dire se è la versione "classica" già andata in onda su quell'emittente o se è la nuova versione "platinum".

Per chi ce le avesse entrambe, cosa cambia? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'era una qualche differenza nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ce le avesse entrambe, cosa cambia? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'era una qualche differenza nella storia.

Non ricordo che ci siano cambiamenti nella storia.

Cmq è disegnata meglio e ha l'audio multicanale nativo, vabbè che tanto da tv è sempre stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Uhm, dunque, no, allora...

Non essendoci piu' Galactica, io seguo 3 serie; 24, Chuck e Leverage.

24 vabbe', siamo all'ottava stagione, ma se la settima pareva sulla via per la 'resurrezione' delle storie, vista la presenza di Manny Coto, con l'ottava a me da' l'impressione di series-final, alla fine tutto quello che si poteva fare in sta serie e' stato fatto.

Il problema si pone con le altre due :pazzia:

Passi che mi infilano a tradimento Lagna Lang in Chuck, e vabbe'.

Ma sti rumors che vogliono nella terza stagione da qua a venire a marzo, la Canalis, mi fa' sclerare :pazzia:

C'e' qualche mtivo che mi sfugge per il quale i produttori hanno un istinto inossidabile atto a voler creare problemi alle loro serie tv? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, la Canalis in Laverage?

In Chuck potrebbe voler dire che Clooney fa il boss del RING! :lolla:

Si, voci insistenti vogliono la Canalis nella terza stagione prossima di Leverage, nella parte di una specie di superspia che ha spazio piu' di una puntata :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato di vedere un paio di puntate di Flashforward, e devo dire che anche dopo aver visto che c'entrava Brannon Braga, posso sostenere che sta serie e' la dimostrazione del perche' da tempo si fanno serie su serie che chiudono.

O rappresenta il relativo paradigma dell'imbeciliita'.

La serie in se' e' in vero bella, molto bella, sarebbe anche potuta diventare un nuovo Lost.

Sarebbe.

Perche', e qua sta il 'problema', c'e' un problema assurdo di fondo che fa quasi ridere.

Il problema e' che deriva dal libro di Robert J. Sawyer, altrettanto genialmente da qualche settimana riedito con la copertina che richiama immagini della serie tv... che...

...inizia dalla fine.

Ovvero, il libro e' davvero un bel excursus sul libero arbitrio e pone la questione in questo modo:

piu' o meno tutti siamo sostenitori del libero arbitrio, MA cosa accadrebbe se per un misterioso motivo veniste a sapere cosa succedera' da qua a sei mesi? Quelle cose accadranno o non accadranno? Potrete fare qualcosa per cambiarle, nel caso?

Il 'problema' della serie tv, a paragone con il libro, e' proprio che NON spiega cosa accade ma ne fa il classico tormentone 'alla lost'. Ma nel libro e' spiegato proprio all'inizio!

Quindi quante speranze avevano realmente quelli della banda di Braga, di creare un 'nuovo' tormentone?

Ci vogliono un paio di minuti a sapere 'il mistero' con Google.

Resta il mio dubbio quindi sull'idiozia che regna imperante direi tra chi realizza le serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: Se ho capito bene il serial non spiega cosa devono impedire che accada ma solo che sta per succedere qualcosa? :ph34r:

Intanto domenica sera su Italia1 c'è John Rambo, spero non lo abbiano sforbiciato troppo!

Nel serial appunto non viene spiegato dall'inizio cosa ha causato l'evento, e quindi questo e' il 'mistero', che si somma alle storie singole dei personaggi; nel libro viene detto subito perche' tutto cio' accade e la storia e' solo l'interazione dei personaggi con il 'futuro' che hanno saputo in anticipo.

Il problema di tutto cio' e' che il 'mistero' del perche' cio' accade essendo gia' scritto fin dall'inizio nel libro, manda in mona la possibile creazione di un 'qualcosa' alla Lost:

chi l'avrebbe seguito Lost se si fosse saputo fin dall'inizio cos'era l'isola? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, premesso che non seguo Flashforward (le terribili review americane mi hanno fatto desistere dall'insano proposito...), mi chiedevo se il telefilm non fosse invece liberamente ispirato al romanzo di Sawyer, prendendone sì in prestito l'high-concept ma sviluppandolo in un percorso narrativo autonomo e indipendente. In fin dei conti il time-jump è di soli 5 mesi invece dei 21 anni della fonte letteraria e la divergenza appare più marcata anche con il cast di personaggi. E' possibile quindi che sia stata cambiata la natura del mistero che altrimenti chiunque potrebbe individuare sfogliando l'attacco del libro? So anche che lo show, che ha mancato l'ambito obiettivo di simulacrare il successo di Lost ed è stato finanche martoriato da una fuga di cervelli (Guggenheim, Goyer), soffre di una scrittura stereotipata, personaggi scialbi e monodimensionali e dialoghi mutuati dall'entertainment nostrano :rotfl: ergo destinato ad un rapido, salvifico oblio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, premesso che non seguo Flashforward (le terribili review americane mi hanno fatto desistere dall'insano proposito...), mi chiedevo se il telefilm non fosse invece liberamente ispirato al romanzo di Sawyer, prendendone sì in prestito l'high-concept ma sviluppandolo in un percorso narrativo autonomo e indipendente. In fin dei conti il time-jump è di soli 5 mesi invece dei 21 anni della fonte letteraria e la divergenza appare più marcata anche con il cast di personaggi. E' possibile quindi che sia stata cambiata la natura del mistero che altrimenti chiunque potrebbe individuare sfogliando l'attacco del libro? So anche che lo show, che ha mancato l'ambito obiettivo di simulacrare il successo di Lost ed è stato finanche martoriato da una fuga di cervelli (Guggenheim, Goyer), soffre di una scrittura stereotipata, personaggi scialbi e monodimensionali e dialoghi mutuati dall'entertainment nostrano :rotfl: ergo destinato ad un rapido, salvifico oblio.

Ci stavo pensando giusto ieri :messicano:

In effetti a mettere insieme i due (libro &serie), si vede che ci sono cambiamenti.

Solo che alla fine, visto il riferimento diretto al libro (tanto che la nuova edizione adopera in copertina immagini della serie tv), e considerando che la 'spiegazione' nella serie tv dovrebbe comunque essere 'a posteriori' rispetto al testo del libro (e quindi non verificabile/smentibile), ha comunque valore di 'spiegazione' della vicenda (alla quale appunto la serie non puo' dire come eventualmente le cose si sono sviluppate nella serie tv, per ovvi motivi di costruzione della vicenda).

Quindi, o non si 'conferma' che le motivazioni dell'accaduto sono le stesse del libro, e allora vengono prese quelle per buone principalmente (distruggendo quell'immensa pletora di pippe mentali che ha generato ad esempio Lost e che sono alla base del successo del relativo passaparola), oppure si 'dichiara' che ci sono variazioni e quali per spiegare, che affosserebbe comunque gli intenti 'lostiani'.

Io, sinceramente, avrei fatto in un altro modo.

Fermo restando la motivazione descritta in prima battuta dal libro originale, l'avrei adoperata 'subito' innestando poi un'ulteriore vicenda piu' complessa. Anzi, avrei messo la questione introdotta dal libro anche direttamente nel trailer *per poi* far passare che in realta' le cose sono accadute per altri motivi.

Alla fine, e' un po' lo stesso discorso per il remake dei Visitors.

SE i Visitors hanno avuto successo ai tempi, era per quell'alone di mistero che accompagnava all'inizio la vicenda, per poi mostrare i vari rettili, la famosa scena del topo o quel che era ingoiato, etc.

COME in realta' e' possibile pensare di avere lo stesso impatto con un remake, solo perche' la serie originale era stata un successo, e' per me un mistero.

Certo, il discorso si potrebbe allargare al remake di film, ma nel caso dei film per la maggior parte delle volte si parla di un film, o di piu' film diluiti nel tempo, una serie tv ha bisogno di generare un interesse ed una aspettativa del tutto differente rispetto al grande schermo.

Mah :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti