Vai al contenuto

Comic(&)Book Invasion!

Messaggi raccomandati

Finalmente visto il pilot di Supergirl. Fastidiosamente lento all'inizio, ma credo che sia il tipo di scene che non sono di mio gusto.

Poi si riprende piuttosto bene. Per la fine, sono curioso di vedere i prossimi episodi.

Tre(IMHO) punti negativi:

1. il costume è troppo scuro. Per il tono e le scene di questa serie, un costume sgargiante sarebbe stato perfetto.

2. hanno sprecato VARTOX, l'IPER-UOMO :(

3. Jimmy Olsen. In realtà non è affatto male, è la dissonanza cognitiva combinata di vedere un Jimmy trentenne maturo(e quindi scevro dai tipici tratti caratteriali che lo contraddistinguevano come giovane) che allo stesso tempo non ha nessuna delle caratteristiche fisiche molto tipiche di Jimmy. In pratica, è un'altro personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, appunto, diciamo che se te ne viene Shaquille o'Neal

shaq-hoopz-NYC-2.jpg

Hint: quello piu' alto, che dice "Salve, sono Jimmy Olsen"

(che sarebbe lui:

jimmy_olsen_mb2.jpg)

appunto, mica ti impunti, sei li' che anzi gle dici:

"Tutto quello che voi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che, come dicevo, James Olsen come personaggio funziona, e anche l'attore pare rendere bene.

È solo la forte dissonanza cognitiva da lettore di fumetti che porta a essere infastiditi da un personaggio che non assomiglia né ha il ruolo del nome che porta.

Immagino che passerà col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Supergirl, finalmente! Che dire? Sarà che ero partito molto prevenuto, ma tutto sommato mi è piaciuto abbastanza. Ci sono troppi beats reminiscenti di una certa iconografia donneriana che sarebbe il caso di lasciarsi alle spalle una volta per tutte. FX dignitosi per una produzione televisiva. Dialoghi e ironia drammatica scontati e prevedibili. Recitazione canina stile telenovela sudamericana. Alla donna di Harrison Ford le darei volentieri un cazzotto in testa. Decisamente formulaico ma con un suo gradiente estetico piacevole. Ma non penso che lo seguirò, non esattamente la mia tazza di thè.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Io, anni e anni fa, avevo un 'pallino' molto particolare per dei super eroi di cui non si parlava tantissimo rispetto agli altri almeno, ed avevano delle caratteristiche che a me piacevano parecchio; c'era un tipo che 'caricava' il pugno che poi rilasciava con un effetto dirompente; l'altro lo trovavo incredibilmente figo nella sua mise bianca con quel cappuccio calato sul viso; erano appunto Iron Fist e Moon Knight.

Poi c'avevo una fissa progressiva per quello che secoli fa in Italia era pubblicato come comprimario dell'Uomo Ragno (nel senso, le sue storie erano insieme a quelle del 'ragnetto' negli albi), di cui all'inizio ricordo che non ci capivo una mazza ma era incredibilmente figo come quello che secoli dopo avro' imparato a chiamare 'storytelling delle tavole', manco a dirlo, Dr.Strange.

Di Iron Fist s'e' gia' detto in precedenza, non pensavo che di Moon Knight fregasse qualcosa a qualcuno ^^

Oh beh, vedremo se perlomeno un costume BIANCO a sto giro riescono a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La sua track-record è notevole.

Ora non resta che scoprire CHI sarà Denny Rand e COSA gli faranno fare. :snack:

Beh una serie di arti marziali non mi sembra cosi' problematica, gli elementi mistici credo che saranno piu citati che mostrati, comunque non mi dispiacerebbe se oltre alle figlie del drago vedrei bene anche l'introduzione di  Shang-chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned this topic