Vai al contenuto

Primavera 2014

Taro

Messaggi raccomandati

Visto che mancano due settimane all'inizio di Aprile, vediamo le serie in arrivo

http://anichart.net/spring

Di primo interesse:

Abarenbou kishi! Matsutarou (un anime tratto da un manga di Chiba, di questi tempi poi, visione obbligata)

Break Blade (anche qui, visione obbligata, visto che la serie di OVA mi era parecchio piaciuta)

Captain Earth (vediamo se Bones riesce a far peggio di Eureka 7 A(h)o)

Fuun ishi dai shogun (terzo anime di robottoni della stagione, tenendo conto anche della stagione invernale, direi che ci sia stato un cambio di tendenza rispetto al recente passato)

Haikyuu (se non è roba bishonen per fujoshi, direi che un anime sportivo sulla pallavolo maschile con animazioni IG possa meritare)

Kenzen robo daimidaler (e c'è anche da porsi il dubbio se seguirlo o meno?  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò (o meglio, vedrò il 1mo ep. e poi se non fanno troppo RIBBREZZO/c'è potenzialità proseguo):

Akuma No Riddle

Atelier Escha e Logy

Bokura Wa Minna Kawaisou

Break Blade

Captain Earth

Hitsugi No Chaika

Mahouka Koukou no Rettousei

Ryuugajou Nanana no Maizoukin

Sidonia no Kishi

Soredemo Sekai wa Utsukushii

Isshuukan Friends

M3 ~Sono Kuroki Tetsu~

E poi forse altro, forse no; nel caso più della metà di questi facciano schifo come mi aspetto, proverò su consiglio se c'è qualcosa di vedibile oltre a questi*, magari nel mucchio si trova un'anime decente...

*no Yuasa

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguire fino alla fine a meno di declino evidente:

Break Blade

Captain Earth

Stardust Crusaders (E' dovere civico)

Kanzen Robo DaimAIAler

M3

Guardo almeno il primo episodio di:

Date a Live 2 (forse)

Fuun Ishin Dai Shogun (pare ci siano robottoni di mezzo)

Mangasan to Assistantsan to

Knights of Sidonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stardust Crusaders è l'unica certezza, per quanto riguarda le serie.

La seconda di Mushishi si sa cosa anima? Avevano tralasciato delle storie nella prima serie che riprodurranno ora o è roba origimale? Io ho letto solo il mango

Proverò il primo di:

Abarenbou Kishi!! Matsutarou

Bokura wa Minna Kawaisou

Break Blade

Ishuukan Friends

Mangaka-san to assistant-san to

Ping Pong the Animation

Sidonia no Kishi

Dell'Anime Mirai vedrò Harmonie e Kuro no Sumika -Chronus-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad un primo sguardo:

• Akuma no Riddle (non ci possiamo far mancare lo yuri)
  • Atelier Escha & Logy ~Tasogare no Sora no Renkinjutsushi~ (potrebbe essere tutto o niente, vedremo)
  • Bokura wa Minna Kawaisou (sit com con compagno di stanza lolicon, è il mio genere :3 )
  • Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yatte Mita (2 idol sfigate)
  • Gochuumon wa Usagi Desu ka? (AOTS annunciato per me )
  • Hitsugi no Chaika (Trabant? wtf ._.)
  • Isshuukan Friends (sembra essere curioso)
  • Kanojo ga Flag wo Oraretara (harem puttanata di turno)
  • Love Live 2 (ho visto la prima stagione e poi sono circondato da faggot della serie che mi hanno fatto il lavaggio del cervello)
  • M3 ~Sono Kuroki Tetsu~ (Junichi Satou FTW, ma non ho idea di cosa tratterà...)
  • Mahou Shoujo Taisen (majokko Gainax, da valutare)
  • Mahouka Koukou no Rettousei (boh, così sulla carta non mi attira granché, proverò con scetticismo)
  • Mangaka-san to Assistant-san to (d'obbligo)
  • Mekaku City Actors (SHAFT + Kana Asumi ** )
  • Ryuugajou Nanana no Maizoukin (boh, se ho tempo lo provo)
  • Sadon Desu (il mio tipo di serie)
  • Selector Infected WIXOSS (ci sono rori, sembra piuttosto creepy e il titolo sembra uscito dai Cannibal Corpse, cosa pretendere di più?)
  • Soul Eater Not! (lolimoe wwww)

E siamo a 18 serie... oh no, è successo di nuovo! >_<

P.S.

Questo invece lo subbo per forza: Inugami-san to Nekoyama-san :occhioni:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

JoJo

Ping Pong

Puchimasu :dance:  

Mekaku City Actors

Minna wa Bokura Kawaisou

Mahou Shoujo Taisen

Mahouka

Akuma no Ruddle

Broken Blade probabilmente lo recupero dopo i movie

Love Live! 2 :3

Date a Live 2, prima o poi... non penso lo seguirò da subito

Escha & Logy

Captain Earth

Mushishi 2

Sidonia no Kishi

Gli altri due anime BB forse... Kamigami poi, se per BB ho retto Amnesia dovrei farcela pure con questo.

Per quanto riguarda OVA e movie vedrò solo quelli che mi toccano per completezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha recuperare Break Blade dopo i film se tanto la serie sarà composta proprio da quelli (come presagiva Maximillian, e ha avuto ragione...), opportunamente adattati per la trasmissione televisiva e con qualche scena in più? Se non li hai mai visti, fai prima a seguire la serie e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi stavo facendo la scaletta delle nuove visioni, come sempre faccio il mio riferimento è random curiosity, e il risultato è questo:

https://www.evernote.com/shard/s183/sh/0a69ba2a-9c98-412b-bbf1-4b0059ae09c5/a854618627da9271090b433d20a0c65e

Dalla lista fatta in precedenza mi sono sparite Locodol (che pare partirà a Luglio) e Sadon Desu che boh, qui non compare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano le danze; Majin Bone col piffero che lo guardo, al pari di Akuma no Riddle.

Beh ok il primo di questo lo guardo.

Mi stavo facendo la scaletta delle nuove visioni, come sempre faccio il mio riferimento è random curiosity, e il risultato è questo:

https://www.evernote.com/shard/s183/sh/0a69ba2a-9c98-412b-bbf1-4b0059ae09c5/a854618627da9271090b433d20a0c65e

Dalla lista fatta in precedenza mi sono sparite Locodol (che pare partirà a Luglio) e Sadon Desu che boh, qui non compare...

Bello il 'memento'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi siete guardati tutto Omega potete guardare anche Majibone, eh! Che è pure molto meglio da quello che sembra (non che ci voglia tanto). La serie nasce esplicitamente per pubblicizzare i giocattoli relativi, ma visto che anche Build Fighters aveva questi nobili intenti, sai mai che...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ad esempio se isoliamo gli elementi che per questo recensore sono 'importanti' o comunque rimarchevoli del crpg:

http://www.gamespot.com/reviews/soul-blade-review/1900-2549388/

ossia:

a 32-bit fighting masterpiece. 

The twist: the combatants all wield bladed weapons - a welcome change from the hand-to-hand combat found in most other fighting games.

The storyline of Soul Blade is essentially an excuse for various showdowns over myriad backgrounds. Set in the 16th century, the title features warriors from various clans who are on a quest for the "Soul Edge," a magical sword some believe holds ultimate combat power. The warriors include those looking to use it for good…and evil

Soul Blade offers a number of options: All the standard fighting game features are present (vs., arcade, team play, and so on), in addition to the very cool Edge Master mode that allows you to play any of the ten standard characters in a sword-quest throughout the world. Over the course of your journey you pick up new weapons (eight in all) and watch the story progress. These storylines, while a bit hokey, are detailed and develop the characters to a near Street Fighter-like level 

It also provides a very entertaining feature - if both fighters swing at each other, their swords may clash and fly back. The combination moves range from the simplicity of Virtua Fighter's punch-kick combo to the complexity of Killer Instinct's multi-hit attacks. The fighting overall is quite solid and will engross you.

credo sia abbastanza facile prevedere che la serie animata realizzata ad esempio su queste basi, sia un fail da competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selector Infected WIXOSS 

ep.1

Boh, si rimpolpa manco a dirlo il settore degli 'anime pseudo-promozionali d'altro', questo ha un lato positivo, che non e' un derivato da un card-game (ma che ne hanno fatto uno di seguito) e un altro lato curioso dato dalla sensazione fin dall'inizio che vi sia un'enorme fregatura di fondo che ancora non viene lontanamente accennata; solo che essendoci un card game di mezzo non so quanto possa in realta' la situazione si possa fare 'cattiva'.

edit; ecco perche' un certo 'feel'; il regista e' Takuya Sato di Steins;Gate e la sceneggiatura della Okada (Anohana, Iroha, etc)

Primo impatto? un altro figlio di Madoka Magica incrociato con Fantasista Doll e Black Rock Shooter, vedremo, chiaramente c'è la fregatura molto stronza di mezzo... e la nuova "amica" abbiamo capito che ha un brocon che levati (pure lei... è un'epidemia!)

Link al commento
Condividi su altri siti