Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

L'ho visto un paio di giorni fa. Non mi è dispiaciuto nè mi ha esaltato, per il resto avete già scritto tutto voi, pregi e difetti.

L'unica cosa che voglio aggiungere è che ho riso quando Finn viene friendzonato da Rey alla fine del film, poveraccio, almeno dormiva e non se ne è accorto...  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' date per scontata l'uscita di scena di Han Solo?  :giggle:

E il bello e' che dovreste ricordare che la trilogia precedente aveva uno dei suoi punti principali sulla sua 'presunta scomparsa'  :giggle:

Ma lì era stato solo ibernato non l'hanno mai dato per morto, lo specificano alla fine di ESB che era ancora vivo, qua è vero che non c'è cadavere ma prima ha preso una spada laser nel petto poi e precipitato giù di decine di metri in una struttura che poi è esplosa... insomma, un po' dura giustificarne il ritorno. Tanto ci sono mille modi di farlo riapparire anche da morto.

Io sono per il "largo ai giovani!" e mi piacerebbe ad esempio vedere più minutaggio dedicato a Poe e Phasma, perchè a mio avviso sono stati i personaggi trattati peggio finora.

Ecco, Phasma, lei sì che deve tornare!

Sì Phasma merita assolutamente più spazio che in questo film è stata quasi una presa per il culo metterla tra i principali antagonisti e farla comparire per due minuti in tutto

2:Finn che scende in battaglia con un'armatura da Storm Troopers dorata però come quelle della vecchia triologia

e fa un duello con Captan Phasma.

No il duello deve farlo con TR-8R, ci vuole la rivincita!  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha preso una spada laser nel petto poi e precipitato giù di decine migliaia di metri kilometri in una struttura un pianeta che poi è esplosao... insomma, un po' dura giustificarne il ritorno. Tanto ci sono mille modi di farlo riapparire anche da morto.

Se uno non muore così...  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' date per scontata l'uscita di scena di Han Solo?  :giggle:

E il bello e' che dovreste ricordare che la trilogia precedente aveva uno dei suoi punti principali sulla sua 'presunta scomparsa'  :giggle:

Ma lì era stato solo ibernato non l'hanno mai dato per morto, lo specificano alla fine di ESB che era ancora vivo, qua è vero che non c'è cadavere ma prima ha preso una spada laser nel petto poi e precipitato giù di decine di metri in una struttura che poi è esplosa... insomma, un po' dura giustificarne il ritorno. Tanto ci sono mille modi di farlo riapparire anche da morto.

Qua non lo specificano.

Per le cadute, sempre altrove hanno invece specificato per qualcuno che precipita decine e decine di metri in una struttura etc.

'nsomma.

Le differenze sono soltanto di punti di vista e di cose che sono state dette e in questo film ancora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono soltanto di punti di vista e di cose che sono state dette e in questo film ancora no.

In quella scena Luke ha subito una ferita ben meno grave di Han e ha usato comunque la Forza per deviare la traiettoria delle sue cadute (oltre che dei suoi balzi, lo aveva già dimostrato prima di saperlo fare) e infilarsi dove voleva lui.

Ma a parte ciò, "se una cosa non la dici subito" significa soltanto che:

1) non c'è davvero nulla più da dire

2) aspetti un altro film per cercare di stupire lo spettatore con un colpo di scena che però sarà inevitabilmente telefonatissimo e "cheap"

Aut aut, o l'una o l'altra.

Però il punto 2 si è già parzialmente verificato con Poe, nello stesso film, e sinceramente non mi è piaciuto e non voglio che si ripeta in modo ancor più plateale. Che poi è proprio il motivo principale per il quale avrei preferito fosse stato dedicato più tempo a lui.

Han Solo era un eroe della Ribellione di 30 e passa anni prima, ma essa è sparita insieme all'Impero che combatteva. Ora ci sono altre fazioni in gioco e soprattutto altri attori ( no pun intended) e, a prescindere di come e quanto siano cambiate davvero le cose da allora, è comunque giusto - e più sensato - che siano loro i veri protagonisti.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mostrato un personaggio che se la cava da una situazione identica.

Il come, in quel video e potenzialmente in questo film, non mi interessa.

(questo esempio mi faceva comodo per personaggi, situazione e anche 'saga' relativa).

La questione della spada: potrebbe tranquillamente aver colpito' un punto non vitale.

Per entrambe le cose, c'e' un'imbarazzante casistica e 'situazionistica' negli actioner da quando esiste il cinema, di gente che cade da montagne/dirupi/cascate e non si fa una sega (anche senza essere jedi) e di gente che trafitta pure in peggio modo sopravvive comunque.

Questo e' il motivo per cui chiedevo prima se foste tanto sicuri che han solo fosse morto davvero.

Che poi sia solo un bene per un franchise rinovato che si levino dalle palle le 'old glories' e' abbastanza ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ford non vuole tornare, è stato pagato un sacco e non tornerà.
A meno che proprio non gli offrano una barca di soldi, ma questo film è chiaramente fatto e pensato per lanciare un nuovo gruppo di protagonisti, laddove le vecchie glorie sono solo lì per fare da il passaggio di testimone in maniera meno rufiana possibile (relativamente parlando).

Questo primo capitolo che sì, finalmente ho visto anch'io, è evidentemente l'episodio pilota per una nuova serie: fa leva sull'effetto nostalgia, svecchia parecchio regia e messa in scena (nonostante non ami Abrams come regista, devo dire che questa è la sua prova migliore), presenta nuovi personaggi tutti interessanti e interpretati da attori giovani ma bravissimi, butta lì una serie di cose che saranno poi affrontate e spiegate in futuro.

A me il film è piaciuto, mi ci sono divertito e non mi ha fatto gridare allo scandalo come ha fatto con alcuni di voi, nonostante ci siano diverse cose mal gestite.
Nei prossimi giorni mi riprometto di leggere almeno parte delle vostre discussioni, anche se sono certo che mi perderò dei pezzi (per i quali chiedo venia preventivamente).

Un successo meritato?

Mha, un discorso complesso... nell'ottica di un'epoca in cui Fast & Furious 7 fa una barca di soldi, certamente questo Star Wars merita tantissimo di più.

Nell'ottica di chi vorrebbe vedere i bei film fare più soldi dei film brutti, o almeno di quelli bruttarelli (Jurassic World, parlo con te), questi risultati al botteghino sono una delusione continua.

Comunque oh, per me il film funziona ed è bellino.
E sono contento di averlo visto al cinema.
E' più di quanto posso dire di un sacco di altri film. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa un po' sorridere la polemica in giro sul fatto che questo sia un pilota per una serie di film e non si regga sulle sue gambe.
Come se davvero crediamo che la Disney si fermera' a Episodio IX. Questo e' un franchise che verra' strutturato per durare a oltranza stile Bond, finche' il botteghino tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, è esattamente come dici: proprio perché la Disney è chiaramente determinata a portare questo franchise avanti forevah, considero questo film l'introduzione di un nuovo status quo.
Per questo, non sono affatto turbato da determinati elementi o soluzioni che nel film, se preso di per sé, saltano all'occhio come incongruenze o salti logici un po' eccessivi. :giggle:

Non è che questo film non si regga sulle gambe, ma sono sicuro che il 90% delle cose che "non tornano", saranno affrontate, spiegate e esplorate nei film futuri. Con tutta calma. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella del "pilot" e' davvero bella.

Come se *tutti* i pilot (e parlare di pilot in ambito cinematografico inizia ad essere curioso) su qualunque medium esistente, avessero da sempre raccontato ogni possibile dettaglio della propria vicenda, e non soltanto mostrato *che la stessa potesse essere interessante* poi da sviluppare.

Come poi se si potesse in se' parlare di "pilot" per una saga che va avanti da piu' di 30 anni.  :giggle:

p.s.

negli anni ho imparato una cosa, troppo spesso si finisce con il riversare su di un argomento specifico quelle che sono le nostre aspettative, e parlare quindi non dell'argomento in se', ma di qualcos'altro che ci sta a cuore. Sbagliero' io, ma a leggere qua sopra ho avuto la curiosa sensazione che chi parlava di 'pilot' stesse davvero pensando a tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Phasma merita assolutamente più spazio che in questo film è stata quasi una presa per il culo metterla tra i principali antagonisti e farla comparire per due minuti in tutto

Magari nel prossimo film Phasma se ne uscirà con "Rey, io sono tua madre..".

Quello era Brain Powerd :pfff:

A me fa un po' sorridere la polemica in giro sul fatto che questo sia un pilota per una serie di film e non si regga sulle sue gambe.

Come se davvero crediamo che la Disney si fermera' a Episodio IX. Questo e' un franchise che verra' strutturato per durare a oltranza stile Bond, finche' il botteghino tiene.

Considerato che hanno programmato fin dall'inizio non "solo" tre film ma ben sei considerando gli spin-off è più che ovvio che debbano lasciarti con degli interrogativi insoluti come si fa a considerarlo un difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continuano a fare sti numeri (sta andando tutto bene, giocattoli, fumetti, film, ma d'altronde se non va bene Star Wars siamo alla frutta) arriviamo comodi comodi a episodio XXII.

Comunque se Han è sopravvissuto non muore mai più (anche Leia ha sentito il suo trapasso, mentre con Luke aveva sentito l'opposto), gli hanno infilato una lightsaber in mezzo allo stomaco, è caduto per centinaia di metri e per giunta il pianeta è esploso. Lo possono rendere protagonista del prossimo film di Highlander.

Penso possa scapparci uno spinoff comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia', "Han Solo & the Deathstar".

Esplosioni nello spazio!
Porzioni limitate di laser usate come spade!

"La Forza", asso piglia tutto a briscola, usabile dal centrare un bersaglio impossibile da colpire, fino alla reincarnazione spirituale!

(in omaggio per i primi 10 acquirenti, una scatola di fiammiferi da mostrare agli amici Jedi per vedere la faccia che fanno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci spero, anche perchè considerando che Ford più che camminare e far finta di sparare non può più fare probabilmente Ford cercherebbe di rimediare di nuovo col carisma (come in questo episodio) e se i risultati sono quelli visti in TFA chissà, potrebbe uscire fuori roba buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose ampiamente comprensibili e di cui senza nulla sapere prima, avevo detto anch'io su quel personaggio.

Per il resto, mi sono rotto le palle di star a cercare di fare un discorso sensato, pur su di una serie che usa La Forza peggio del prezzemolo per giustificare ogni cosa, ma che a seconda delle fasi lunari e delle coincidenze astrali invece nulla e' spiegato e/o spiegabile, ergo, buona discussione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continuano a fare sti numeri (sta andando tutto bene, giocattoli, fumetti, film, ma d'altronde se non va bene Star Wars siamo alla frutta) arriviamo comodi comodi a episodio XXII. 

Beh... già così sono impegnati fino al 2020 bisogna vedere quanto tireranno ancora i prossimi capitoli, comunque finita una terza trilogia puoi sempre farne una quarta...

Comunque se Han è sopravvissuto non muore mai più (anche Leia ha sentito il suo trapasso, mentre con Luke aveva sentito l'opposto),

Giusto, mi ero dimenticato che Leia avverte la sua morte quindi possiamo dare la cosa per sicura

gli hanno infilato una lightsaber in mezzo allo stomaco, è caduto per centinaia di metri e per giunta il pianeta è esploso. Lo possono rendere protagonista del prossimo film di Highlander.

Effettivamente... :giggle:

Penso possa scapparci uno spinoff comunque.

C'è sempre la possibilità di uno spin-off... anche su Jar Jar

/fugge 

L'ultimo punto mi pare importante, l'avevo pensato pure io vedendo il duello e come Rey andasse giù come un fabbro ferraio incazzato che era a forte rischio lato oscuro e che se non ci fosse stata quella voragine forse forse l'avrebbe finito... da lì mi era venuto il sospetto che Luke l'abbia mollata su Jaku perché LA TEMEVA, o meglio, sentiva che sarebbe potuta diventare più uno strumento del lato oscuro che una jedi e per quello ha smesso di addestrarla per non pentirsene poi... è da vedere però com'è la cronologia degli eventi se il suo abbandono è precedente o successivo al tradimento di Ben Solo... per me è precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come commentare la scena in cui Finn con la Lightsaber di fatto perde dallo Storm Troopers col manganello ?

Lo ST col manganello allungabile è il Vero Eroe di questo nuovo film :giggle: un concentrato di figaggine!  :°_°: altro che KR doveva essere lui il boss :giggle:

La vera' novita' di questi sequel e' che le spade laser sono inutili. Manganello uber alles. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che il secondo film della serie Anthology (il primo è Rogue One, in arrivo tra 11 mesi scarsi) si vocifera tratterà delle avventure del giovane Han Solo.

Che Ford compaia come narratore? :giggle:

Perche' no?

Dopotutto lo ha fatto in un episodio delle avventure del giovane Indiana Jones :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come commentare la scena in cui Finn con la Lightsaber di fatto perde dallo Storm Troopers col manganello ?

Lo ST col manganello allungabile è il Vero Eroe di questo nuovo film :giggle: un concentrato di figaggine!  :°_°: altro che KR doveva essere lui il boss :giggle:

La vera' novita' di questi sequel e' che le spade laser sono inutili. Manganello uber alles. :giggle:

Sono utili solo se le maneggia un jedi o un sith non un ex fantaccino TRADITOREEEE!!!!! :giggle:

Ricordo a tutti che il secondo film della serie Anthology (il primo è Rogue One, in arrivo tra 11 mesi scarsi) si vocifera tratterà delle avventure del giovane Han Solo.

Che Ford compaia come narratore? :giggle:

Veramente mi pare abbiano già detto che tratterà del furto dei piani della Death Star che poi vengono fatti arrivare a Leia la quale all'inizio di Ep IV affiderà poi a R2D2. Han Solo non dovrebbe comparire affatto visto che entra in scena solo dopo e prima non ha mai avuto a che fare coi ribelli. Però mi pare ci sia in previsione un altro spin-off su di lui, forse l'ultimo dei tre.

Link al commento
Condividi su altri siti