Vai al contenuto

Shirogane no *yawn* - Argevollen

Shuji

Messaggi raccomandati

Ah, meno male, a quella scena non sono il solo ad aver pensato certe cose...   :lolla:

Comunque tutta l'azione militare non ha senso; i bengala si usano per illuminare le postazioni nemiche per sparargli meglio, non per segnalare la propria posizione e dire "ehi, noi siamo qua, fatevi avanti e massacrateci".

Data comunque la folle strategia che vedeva tutti dire "ehi siamo qui", gli unici pirla a lanciare il razzo è stata la squadra speciale, gli altri non seguono gli ordini e mettono a rischio la sicurezza dei propri commilitoni, poi i nostri sparano i bengala sopra le postazioni alleate per ripicca, con conseguente attacco facilitato per il nemico. E alla fine di tutto "eh, son cose che succedono; pronti alla prossima missione".  :furioso:  Ma con un esercito simile perchè non sono stati sbaragliati all'inizio del conflitto?

Poi ok, la pucciola che si ritrova in mezzo al teatro di guerra e il massimo della protezione che gli danno è un elmetto troppo largo. Poi la scorta di un militare corre avanti senza tener conto che la tipa in minigonna ha qualche difficoltà a spostarsi per il bosco; al superamento del dosso mi veniva quasi da ridire. La scena succiessiva al ponte è stata incredibilmente comica, sia quando la cannonato spazza via tutto, sia soprattutto quando rispunta il tipo praticamente incolume (ma chi cazzo sei? :lolla: ).

Veniamo infine alla meravigliosa arma sperimentale che si impalla per una esplosione (ricordiamo: un mezzo militare che si trova in prima linea, si impalla per le esplosioni), e siccome il sistema informatico è estremamente avanzato, necessita della pucciola per riattivarlo nuovamente.

Fa piacere che il protagonista non si ponga il problema che se si è trovato bloccato una volta, praticamente può succedere sempre ormai. Però ci risale su quel coso.

Ah coso che ha il pregevolissimo sistema di sostegno vitale per il pilota, che gli blocca la possibilità di uscire :lolla:

Finora la serie era stata altalenante, ma con questo episodio posso solo mettere le faccine per esprimere il mio pensiero  :furioso:  :PallaFieno:  :nene:  :furioso:  :pazzianazi:  :furioso:  :discobongo:  :trek:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah, meno male, a quella scena non sono il solo ad aver pensato certe cose...   :lolla:

Eh... già... son cose brutte ma vengono in mente per forza  :sweatingbullets:

Comunque tutta l'azione militare non ha senso; i bengala si usano per illuminare le postazioni nemiche per sparargli meglio, non per segnalare la propria posizione e dire "ehi, noi siamo qua, fatevi avanti e massacrateci".

Data comunque la folle strategia che vedeva tutti dire "ehi siamo qui", gli unici pirla a lanciare il razzo è stata la squadra speciale, gli altri non seguono gli ordini e mettono a rischio la sicurezza dei propri commilitoni, poi i nostri sparano i bengala sopra le postazioni alleate per ripicca, con conseguente attacco facilitato per il nemico. E alla fine di tutto "eh, son cose che succedono; pronti alla prossima missione".  :furioso:  Ma con un esercito simile perchè non sono stati sbaragliati all'inizio del conflitto?

Quoto, anch'io l'ho trovata una cosa del tutto insensata, specialmente l'azione di ritorsione del nostro "prode ufficiale" che già evidentemente sta sulla balle ai superiori per una roba del genere avrebbero minimi dovuto mandarlo sotto corte marziale... ma probabilmente sarà l'ennesima missione quasi suicida in cui sperano schiatti... sono una banda di poppanti dementi che MERITA di esser spazzata via... anche perché fin'ora non è che quegli altri meritino nemmeno di esser bollati come "cattivi", fin'ora nessuna delle due parti ha mostrato di "avere ragione" per cui vada come vada della cosa non me ne importa una ceppa... giusto giusto direi salvate il soldato Jemie! :lolla: a cui per prima però di 'sto conflitto non è che pare importi tantissimo, le basta incassare le cucuzze orarie :giggle:

Poi ok, la pucciola che si ritrova in mezzo al teatro di guerra e il massimo della protezione che gli danno è un elmetto troppo largo.

e questa già se la potevano risparmiare, un cliche di quelli davvero DERP, hanno anche delle soldatesse e non è che lei c'abbia la testolina di una neonata quindi perché l'elmetto sproporzionato? e il soldatino riesce a portarla a destinazione quasi indisturbato neanche fosse una gita

Poi la scorta di un militare corre avanti senza tener conto che la tipa in minigonna ha qualche difficoltà a spostarsi per il bosco; al superamento del dosso mi veniva quasi da ridire. La scena succiessiva al ponte è stata incredibilmente comica, sia quando la cannonato spazza via tutto, sia soprattutto quando rispunta il tipo praticamente incolume (ma chi cazzo sei? :lolla: ).

Infatti pensavo fosse la tipica comparsa vuoto a perdere invece era giusto un poco impolverato :giggle: dove minchia era andato? a farsi un pisolino?

Veniamo infine alla meravigliosa arma sperimentale che si impalla per una esplosione (ricordiamo: un mezzo militare che si trova in prima linea, si impalla per le esplosioni), e siccome il sistema informatico è estremamente avanzato, necessita della pucciola per riattivarlo nuovamente.

Davvero comodo in caso di conflitto, questo coso rivaleggia con l'F-35 :sisi:

A proposito... sarò fissato io ma ancora non si sono degnati di fornire una minima patetica scusa sul perché non esistono mezzi volanti di alcun tipo, manco un pallone sonda si è ancora visto! dico almeno in Muv-Luv Total Derp c'era la menata dei laser type che ne impediva l'uso, qua? dobbiamo davvero credere che nessuno abbia ancora inventato l'aereo?

Fa piacere che il protagonista non si ponga il problema che se si è trovato bloccato una volta, praticamente può succedere sempre ormai. Però ci risale su quel coso.

Non credo sia equipaggiato per pensare... per me è uno strano coso buffo

Ah coso che ha il pregevolissimo sistema di sostegno vitale per il pilota, che gli blocca la possibilità di uscire :lolla:

Sì, pure questo di una demenza impareggiabile... e nemmeno una cazzo di leva per uscire manualmente, ma come si fa?!

Finora la serie era stata altalenante, ma con questo episodio posso solo mettere le faccine per esprimere il mio pensiero  :furioso:  :PallaFieno:  :nene:  :furioso:  :pazzianazi:  :furioso:  :discobongo:  :trek:

Concordo... e al prossimo... altra perdita di tempo! libera uscita per lo shopping!  :muro:

Almeno questo ancora non ha scazzato... speriamo bene ^^;

Per me lo ha fatto al primi episodio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito... sarò fissato io ma ancora non si sono degnati di fornire una minima patetica scusa sul perché non esistono mezzi volanti di alcun tipo, manco un pallone sonda si è ancora visto! dico almeno in Muv-Luv Total Derp c'era la menata dei laser type che ne impediva l'uso, qua? dobbiamo davvero credere che nessuno abbia ancora inventato l'aereo?

Eh, questo è un vecchio problema di tutte le serie di real robot, perchè in un'ambientazione realistica dei robot giganti sarebbero un bersaglio fin troppo facile per gli aerei, quindi occorre inventare una scusa per cui i mezzi aerei sono inefficaci/inutilizzabili (tipo le particelle Minovsky di GUNDAM o i Laser Type di MUV-LUV..), oppure ambientare la storia in un mondo dove esistono o comunque non sono abbastanza sviluppati da essere utilizzati in combattimento (come in BREAK BLADE o, almeno in apparenza, in ARGEVOLLEN, dove però il livello generale di sviluppo tecnologico rende poco plausibile tale presupposto..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in BB alla fine lo scenario è Fantasy/Medioevale, quindi no problem, i golem sono dei grossi pupazzi meccanici tipo quelli di Escaflowne (dove comunque mezzi volanti ci sono) quindi ok, in Gundam i mezzi aerei ci sono eccome anche se hanno più che altro funzione di trasporto ma anche i caccia si vedono e combattono (le particelle Minovsky rendono casomai inutilizzabili i missili perché non si possono agganciare i bersagli a lunga distanza coi radar), in MVTE ci stanno i laser type (che in pratica sono delle potenti batterie antiaeree) che vanno appunto eliminati prima di poter attaccare coi bombardieri ma quando appunto possibile lo fanno. Qui invece semplicemente pare che non siano mai stati inventati, una cosa davvero ridicola, allora dovevano dargli un'ambientazione più low-tech alla Valkyria Chronicles ma allora non ci sarebbero stati robottoni con OS tarocco che nemmeno si riavviano con CTRL+ATLT+CANC :giggle: hanno messo assieme cose che cozzano troppo l'una con l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione 'riattivazione', e' ridicolo, pero' era stata data una spiegazione da qualche parte sul fatto che il robottone sia stato attivato in modo 'errato' e c'era bisogno di entrambi per qualche ragione; almeno mi pare abbiano detto cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo dice il viscidone come pure che non era possibile cambiare questa procedura senza un lavoro lunghissimo... IMHO una balla colossale (non che serva lei, che non si potesse modificare al volo) per costringerla a restare al fronte vicino al coso. Comunque che si spenga così facilmente è intollerabile, davvero un catorcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si spenga cosi' rimane una fesseria, MA, in realta' non sappiamo benissimo l'utilizzo concreto che volevano fare di sto coso, nell'ultima scena poi si vedeva che qualcuno dell'esercito (?) parlava col tipo di raccogliere vari tipi di dati.

Io ho l'impressione che st'affare sia VERAMENTE un catorcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la scorta di un militare corre avanti senza tener conto che la tipa in minigonna ha qualche difficoltà a spostarsi per il bosco;

Veramente indossa degli shorts.

Per lo meno sono stati realistici nel far sfilacciare i collant.

Poi il robot è un coso sperimentale ed è giusto che tutti i cosi speriemntali non abbiano il tasto eject, se no sai sai quanto costava di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 7 di transizione, che pone pero' la curiosa domanda sul tipo di relazione che parrebbe ci fosse tra la sorella del pirla pilota e il suo boss.

Oltre ad essere l'episodio alle terme senza esserlo, e questa e' solo crudelta'  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la sfiga che perseguita Jemie, se lo teneva apposta quel buono sconto :lolla: che stronze le altre a lanciare gemiti di godimento mentre le comunicavano che non c'era posto anche per lei :lolla:

La relazione del capo con la sorellona mi pareva chiara già nell'episodio in cui lo si è visto al cimitero, per me stavano insieme e sicuramente ha a che fare con la sua morte

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, quando iniziano a gemere in modo esagerato, con l'inquadratura su Jemie al cellulare, viene da chiedersi che tipo di massaggi abbiano iniziato a fare alle tipe...

Ah non so voi, ma io sono rotolato quando, dopo aver sentito parlare di moto (e mi immaginavo Susumu sboroneggiare con Jemie), li ritroviamo sull'ape cross.  :rotfl:

Comunque la città è una vera merda di posto: parco tematico chiuso; acquario chiuso; outlet in demolizione; museo chiuso. Il piatto tipico è l'hot dog allo sgombro. Certo i due potevano andare almeno in spiaggia, ma poverini la natura è stata malevola nei neuroni concessi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

9 episodi e in pratica non è cambiato quasi nulla dal primo. mi sembra un buon record e c'è un'ampia possibilità di migliorarlo.

anche gli scontri tra l'argevollen e il metallo da macello ormai sono diventati ripetitivi (aridaglie col coltello) e il pilota reagisce sempre allo stesso modo. nel frattempo ai piani alti si bullano della botta di culo di avere un pilota a bordo il quale è meglio di quello programmato.

wannabe char se la spassa tranquillamente in un qualche bar, non in quel di caracas ma anzi (già che c'erano potevano fare il crossover con bartender) e trattiene le lagrime.

QUALITY come non se ne vedeva da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente un episodio soporifero che può essere utile solo per l'inizio che butta un po' di hint sulla trama generale, potrebbe esserci la sorpresa dello scoprire che la guerra è "eterodiretta" da un paese terzo (o meglio da una megacorporation) che fa ci fa i soldi sopra indipendentemente da chi stia vincendo. Certo, buona cosa che si sottolinei come un singolo mecha non possa influire su un intero conflitto più di tanto anche se ha già sparso il terrore tra le linee nemiche (LOL :giggle:) e ricorda un po' quando Amuro si frega il Gundam pensando di vincere la guerra da sola e rimedia solo una figura da idiota però anche se le idee ci sono mi pare che le stiano mettendo in pratica in modo davvero indecente, la stessa storia rielaborata con più criterio poteva anche essere pregevole. Poi l'amico della cometa viola introdotto solo per essere accoppato e aumentare l'astio tra i due piloti dai... che trovata del cazzo... e complimenti per la clonazione di Riza Hawkeye davvero spudorata... pure nel nome... senza vergogna proprio  :sweatingbullets:

Che poi mi chiedo... ma hanno mitra che sparano tappi? o è come nei VG dove ogni tot HP persi colpendo a caso salta un pezzo del nemico? perché i danni dei proiettili non si vedono se non appunto quando si stacca un braccio o un altro componente, alla fine quella più efficacie resta il coltellazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

'sto coso è strano.

Alterna idee vecchie come il cucco a occasionali lampi di interesse.

Alla fine mi sa che il mecha design lo definisce perfettamente: una quantità abnorme di roba vecchia e obsoleta e un unico super-robot fighissimo, per quanto sostanzialment inutile, che non si capisce bene per quale diavolo di motivo sia lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorprende che dopo tanto non abbiano ancora dato un power up al robottone per attirare l'attenzione su di lui. voglio dire... lo sviluppo della storia è sostanzialmente come entrata in un limbo da quando il nostro "pilota per caso" è salito a bordo del robottone: appresi i comandi fa il suo lavoro sul campo di battaglia, ne esce sempre vincitore e questo gli ha procurato una certa fama nell'esercito nemico, nel frattempo nello schieramento opposto si sta formando la nemesi dell'eroe (ma senza un robottone, quindi salvo sorprese è un po' ovvio cosa stia per succedere).

come dice max c'è pure qualche situazione interessante... la serie, concettualmente, mi sta piacendo molto perchè le idee buone ci sono (buona pure quella dell'esistenza di un gruppo segreto, in ciascun esercito, che si sta preparando a fare qualcosa importante). per certi versi ricorda votoms ma è diverso; ma nella resa finale, diamine... un po' di più ritmo non guasterebbe e se non lo sfrutti nemmeno nelle scene d'azione si rischia l'appisolamento totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta formando una nemesi che però al momento non pare nemmeno necessaria visto che la guerra quelli là la stanno vincendo comunque... ah, la cosa più interessante è che a un certo punto di parsa di "axis inversion" che s'è invertito l'asse terrestre? c'è stata una catastrofe in precedenza che ha sconvolto il mondo? che sia questa la causa per cui non esistono mezzi volanti? spiegare un po' meglio 'sto punto che potrebbe essere fondamentale per capire lo scenario proprio no? devono perdere tre ore al baretto con l'amicicio de 'sta minchia?!

Poi il robottone l'upgrade l'ha già avuto, anche se solo nel S.O. che ora funziona meglio... il problema è che non ha armi decenti e non capisco se la sua corazza sia resistente o meno, incassa miliardi di proiettili e non ne ho mai visto sostituire un pezzo però sul campo si comporta e scappa via quando gli sparano addosso come se invece fossero efficaci... mah...

Lasciamo perdere poi la storia della sorellona morta, per me è stato il comandante che ha dovuto ucciderla perché aveva scoperto qualcosa... che non mi stupirei si riallacciasse a quel che dicevo prima su una guerra che potrebbe essere stata voluta dall'esterno riunendo tutte le sottotrame in un'unica tramona generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, altro giro altra occasione sprecata, c'erano le premesse per un buon episodio e ci sian ritrovati in "oggi le comiche" questa roba riesce a esser più involontariamente demenziale di FMP... e ce ne vuole

L'inizio ha un pregio, finalmente vediamo una cazzo di cartina che ci spiega come sono divise 'ste due nazioni e gli schieramenti in campo ma già si inizia a ridere quando mostrano che il nostro plotene di sfigati viene usato tipo jolly da schierare su e giù lungo tutto il fronte manco combattessero solo loro... cosa che porta a come risultato strategico che... le stanno comunque prendendo, grande :sisi:

Finalmente gli danno un po' di riposo e lo passano in un villaggetto da dove viene uno di loro che si fa il giretto del vicinato salutando tutti e già qua arriva la citofonata di cosa succederà poco dopo. Intanto un po' di sano fanservice! le pucciole alle terme! peccato si veda poco o nulla e piuttosto ci facciano vedere il solito allupato d'ordinanza dietro alla solita palizzata di 305859 metri d'altezza che separa l'area degli uomini da quella delle donne dove il povero tapino cerca disperatamente un buco (Kurtz era più attrezzato, si era portato dietro un trapano) col risultato di sbattere in faccia le sue pelose chiappe al poveraccio che era lì con lui che giustamente si lamenta (e io con lui)

Seguono discussioni su come il nuovo catorcione prototipo iperfigo abbia bisogno di ricambi specifici che il correre non gli ha fatto pervenire (grande strategia pure questa :sisi: ) cosa che però se siamo sospettosi potrebbe essere stata voluta ma il buon vecchio capomeccanico ha visto Apollo 13 e sa anche come infilare un filtro quadrato in un buco rotondo quindi con un po' di sputo e fil di ferro risolve tutto come manco il Muchacha

Naturalmente la pace non può durare e così guarda caso un intero battaglione nemico ha sfondato le linee di difesa (che probabilmente stavano in pausa caffè) e velocemente avanzano verso di loro... che si trovano sia senza comandante che senza la sua vice quindi segue una scena presa paro paro dal finale di Omega quando fanno Harmbringer Pope perché nessun altro vuole farlo... e la mia isteria inizia a crescere

"ueh! e adesso chi dà gli ordini?"

"non c'è il vice del vice?"

"no, è al cesso da ore per aver mangiato pesce avariato"  e non 'sto facendo battute! :muro:  (qui il mio PC ha rischiato di finire giù dalla finestra)  :editoria:

"ok, allora chi è il più altro in grado senza cagotto? tettona comandi tu?"

"ma scherzi?! io sono la picchiatrice della cumpa so guidare i barattoloni ma non se ne parla di comandare che il mio neurone è già sovraccarico"

"ok allora chi? lo fai tu ragazzetto o tiriamo a sorte?"

"io dico che ci serve uno che conosce il posto"

"grande! così c'abbiamo il vantaggio tattico! dai anonima comparsa che fino a ieri non ha fatto un cazzo è il tuo momento di gloria!"

e uno si aspetterebbe che 'sto tipo tiri fuori capacità nascoste di comando che non sapeva di avere... sì... credicicicici  :editoria:

L'inizio non era neanche tanto male "evacuiamo i civili!" e la nonnetta vicina di casa la fanno salire sul camion col montacarichi :lolla:

Riesce anche a disporre in modo decente i barattoloni (tranne il nuovo uber prototipo che per il potere dello sceMeggiatore Cane in quel momento doveva per forza essere ancora in manutenzione) in maniera decente, anche le tattiche di guerriglia con fucili anticarro appostati dentro le case non era male (a proposito, ma possibile che l'arma di un fante abbatta 'sti cosi meglio del fucilazzo dell'uberprototipo?!) peccato che... appena quelli contrattaccano il novello comandante non capisca più un cazzo  :sweatingbullets: e stupende poi le sue indicazioni "vai all'angolo della penetteria" "EH?!" oppure "girati a sinistra! anzi, no, a destra, no cioè un po' più il là" seriamente... ma che cazzo di modo di dare indicazioni è questo?! :pazzia: e sarebbe un militare di carriera questo?!  :muro:

Naturalmente affogano sempre più nella merda fino a che... "ma è arrivata la nebbia!" "certo! io sono del posto so che qui la nebbia è puntuale ogni giorno alla stessa ora! ci regoliamo gli orologi!" e qui uno direbbe "oh! che astuto! vedi che avere uno del posto aiuta?" sì... peccato che... "emmm sì ok comandante, con 'sta nebbia i nemici non ci vedono bene... ma non vediamo un cazzo manco noi!" "DOH! ok, allora ritiriamoci e miniamo il ponte" c'è sempre un cazzo di ponte da far saltare quando serve :giggle: compito che spetta all'uberprototipo che si è avviato giusto giusto nel preciso secondo che serviva per coprire a tutti la ritirata (compreso il vice vice che ci era stato mostrato durante la battaglia ancora seduto sulla tazza :pazzia::porco: ) e poi correre come fosse un Huber e far saltare il ponte... cosa che l'idiota però stava facendo con lui ancora sopra!  :editoria:

Ma perché non crepano tutti pure loro? :editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me la vecchia e il tipo che per 3/4 di episodio se ne è rimasto sul cesso se la intendono.

per il resto sottoscrivo tutto quel che dice l'halman. alla fine è un altro episodio che non aggiunge nulla.

nel prossimo ci dovrebbero essere un po' di bla bla bla che mandano avanti la trama (si spera).

ah! il vecchio meccanico mi ha ricordato "qualcuno" che fa lo stesso mestiere in patlabor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò di coccio, ma continuo a essere ossessionato dal fatto che l'Argecoso è assolutamente "alieno" rispetto al contesto.

(E 'sti quattro idioti iniziano a rendersene conto dopo SOLO 10 puntate. Eh, quando c'è il genio...).

Design, sistemi elettronici, specifiche e capacità sul campo: è tutto fuori scala e fuori standard. E neanche di poco!

Voglio dire: a me dà l'impressione di vedere un AH-64 catapultato durante la I Guerra Mondiale... e nessuno a cui importi più di tanto capire da dove cacchio sia cicciato fuori 'sto mostro.

"No, ma è un prototipo."

"Ah, be'... se è un prototipo tuttapposto." ???:climb:  :doh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me la vecchia e il tipo che per 3/4 di episodio se ne è rimasto sul cesso se la intendono.

per il resto sottoscrivo tutto quel che dice l'halman. alla fine è un altro episodio che non aggiunge nulla.

nel prossimo ci dovrebbero essere un po' di bla bla bla che mandano avanti la trama (si spera).

In effetti l'unica cosa interessante oltre le considerazioni sui ricambi e il richiamo alla base del comandante con quel tipo che lo sta aspettando con un sorrisetto che non promette nulla di buono

ah! il vecchio meccanico mi ha ricordato "qualcuno" che fa lo stesso mestiere in patlabor.

Che sia spiccicato a Sakaki lo dico dalla prima apparizione

242617-sakaki_port_large.jpeg

Io sarò di coccio, ma continuo a essere ossessionato dal fatto che l'Argecoso è assolutamente "alieno" rispetto al contesto.

(E 'sti quattro idioti iniziano a rendersene conto dopo SOLO 10 puntate. Eh, quando c'è il genio...).

Design, sistemi elettronici, specifiche e capacità sul campo: è tutto fuori scala e fuori standard. E neanche di poco!

Voglio dire: a me dà l'impressione di vedere un AH-64 catapultato durante la I Guerra Mondiale... e nessuno a cui importi più di tanto capire da dove cacchio sia cicciato fuori 'sto mostro.

"No, ma è un prototipo."

"Ah, be'... se è un prototipo tuttapposto." ???:climb:  :doh:

Sì, davvero, nessuno che si stupisca più di tanto di un coso che pare decenni avanti rispetto agli altri mecha... anche se alla come armamenti non pare così uber col suo fucilino, tanto che gli converrebbe andare giù subito di coltello sfruttando la sua agilità

A proposito di elicotteri sarò fissato pure io ma questo continuo latitare di QUALUNQUE mezzo in grado di staccarsi da terra continua a sembrarmi una colossale minchiata, che non ci fossero ancora arrivati poteva andare in Valkyria Chronicles vista l'ambientazione tipo inizio '900 ma qua ci stanno i supercomputer! anche se sembra che quasi comunichino ancora col telegrafo... a 'sto punto se volevano mescolare vecchio e nuovo potevano scegliere un'ambientazione steampunk alla Giant Robot... e non si vede nemmeno lo straccio di un missile, in Gundam hanno usato l'espediente della particelle Minovsky per inibirne l'uso ma qua? possibile siano ancora fermi ai pezzi di artiglieria? bah...  >_< 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nell'attesa di decidere se rimandare Aldnoah a gennaio, mi sono messo in pari con questo.

E... non saprei bene come definirlo. Forse LA NOIA . Episodi random di guerra senza per ora un filo conduttore, si capisce che tra i cattivi ci sono i trafficanti d'armi stile Jormungand, che l'Argevollen probabilmente è una loro pedina, che gli ufficiali sono tutti stronzi e meritevoli di cazzottoni in bocca, che la sorella del tizio era puccia e idealista..... basta. Dodici puntate di nulla cosmico. Cercano di caratterizzarli, ma la risposta che mi viene è sticazzi.

C'è il ragazzo di campagna amicicio dei suoi compaesani. C'è l'indiano che fa da vedetta e sparisce in mezzo agli alcool party (Seeker). C'è la versione apparentemente cazzuta di Capitan Farlock (è il secondo dopo quello di Last Exile che vedo) che apparentemente ne sa di più dell'intero stato maggiore escluso il giovine e incorruttibile ancora non sporcato dai generalissimi paraculo. E via così (il culmine è l'officialetta tanto decorativa che si scopre non averci ancora provato con il tenente maggiore o quel che è per rispetto della defunta.... e son bastati due episodi).

Il protagonista poi è piatto come poca roba e il rivale se possibile lo è di più, tanto che gli hanno fatto l'episodio apposito col drammone del camerata ucciso dall'Argenoia. 

Sta roba per adesso è il nulla, per giunta fatto con due soldi in croce (raffiche di primi piani e silenzi, personaggi fatti in certi casi con lo stampino o quasi, mobilità ridotta a zero con inquadrature tattiche tipo la scena del cartone in faccia al Capitano, e via così).

Mah. Si spera nello sprint alla Gun X Sword.. ma per ora c'è riuscito solo Gun X Sword.

Per ora mi pare peggio di M3, che almeno vedi per farti due risate con le sfighe dei protagonisti. Qui invece non si sa bene perchè si dovrebbe continuare.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto IMO non sono i contenuti ma anche qui, come in altre serie recenti di robottoni, ci si impiega troppo tempo ad essere introdotti abbastanza nel mondo dei personaggi. argevollen è sulla scia di moretsu pirates, non fosse però che facendo un confronto tra i due il cast di personaggi sta facendo la grande differenza. in definitiva se non hai dei personaggi che tengono su il morale in qualche modo (che non significa fare i deficienti con la goccia al naso, basta un pizzico di carisma... ad esempio a me è piaciuta molto la scena finale dell'ultimo episodio, nonostante la quality dei disegni, nella quale il robottone sperimentale viene abbattuto: nel complesso ha dinamicità, pathos, buoni inserti musicali, un po' di attenzione ai dettagli -> il robottone del nostro vecchio lupo che viene atterrato "a gomito"), può essere una palla seguire qualcosa di così normale, già visto in altre salse. velocizzare un po' la narrazione e pompare un po' le musiche aiuterebbe, ma forse in giappone piacciono i toni così melodrammaticamente esasperati, i silenzi e le intese mute; forse ciò è considerato raffinato a tutti gli effetti.

e in definitiva ti cheidi: cosa stracazzo è successo dopo più di una decina di eps? tanto da giustificare una durata come questa? imo troppo poco, e forse la causa è anche il budget che si vuole impiegare per una serie di 26 eps per occupare uno slot semestrale.

spero in una svolta ora che "il peccato originale" è stato svelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nella serie non ci sia manco mezza scena di quel tipo  :sweatingbullets: ne avrebbe sicuramente giovato, per il resto quoto Fencer, una palla allucinante, almeno Merda^3 e appunto merda ma del tipo che alla fine guardi volentieri in quanto tale, sai a priori che farà schifo ma è tutto materiale per divertente cazzeggio, Argevollen invece tenta disperatamente di prendersi sul serio ma fallisce miseramente, scene che dovrebbero essere emozionanti invece ti fanno solo sbadigliare, QUALITY a manetta è una regia che più piatta non potrebbe essere... io ho l'impressione che qualche idea buona ci sarebbe anche ma come in molte altre serie lo sviluppo delle stesse fa schifo.

il difetto IMO non sono i contenuti ma anche qui, come in altre serie recenti di robottoni, ci si impiega troppo tempo ad essere introdotti abbastanza nel mondo dei personaggi. argevollen è sulla scia di moretsu pirates, non fosse però che facendo un confronto tra i due il cast di personaggi sta facendo la grande differenza.

Moretsu Pirates non mi pare c'entri molto con Argevollen, a parte i personaggi immensamente migliori ma era proprio l'atmosfera generale che era molto più leggera mentre invece questo vorrebbe essere un'anime bellico SERIO ed è quello il problema! se le storie serie le sai fare bene se no meglio che ti dai allo scazzo e amen, sarà un caso ma alla fine il miglior robotico del 2014 resta sempre Gundam Build Fighter (e pure quello coi combattimenti più fighi) ed è una serie con protagonista dei ragazzi che manovrano dei gunpla!

in definitiva se non hai dei personaggi che tengono su il morale in qualche modo (che non significa fare i deficienti con la goccia al naso, basta un pizzico di carisma... ad esempio a me è piaciuta molto la scena finale dell'ultimo episodio, nonostante la quality dei disegni, nella quale il robottone sperimentale viene abbattuto: nel complesso ha dinamicità, pathos, buoni inserti musicali, un po' di attenzione ai dettagli -> il robottone del nostro vecchio lupo che viene atterrato "a gomito"), può essere una palla seguire qualcosa di così normale, già visto in altre salse. velocizzare un po' la narrazione e pompare un po' le musiche aiuterebbe, ma forse in giappone piacciono i toni così melodrammaticamente esasperati, i silenzi e le intese mute; forse ciò è considerato raffinato a tutti gli effetti.

Mah... a me è sembrato un altro esempio di idea anche buona ma realizzata male, che poi il robot viene crivellato ma lei apparentemente sembra che sia morta per qualche danno cerebrale perché non ha manco un graffietto... oddio in generale mi pare non mostrino mai manco uno schizzetto di sangue, sembra un telefilm poliziesco degli anni '70

e in definitiva ti cheidi: cosa stracazzo è successo dopo più di una decina di eps? tanto da giustificare una durata come questa? imo troppo poco, e forse la causa è anche il budget che si vuole impiegare per una serie di 26 eps per occupare uno slot semestrale.

Anche con un budget ridotto se le idee ci sono ci sono se non ci sono anche spendendoci miliardi cambia poco

spero in una svolta ora che "il peccato originale" è stato svelato.

Dalla preview non pare, si vede solo che vengono introdotti dei nuovei barattoloni meno derp di quelli usati fin'ora, ed era anche ora che si mostrasse una certa evoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti