Fencer Inviato 27 Giugno, 2015 Share Inviato 27 Giugno, 2015 Ma è impossibile che quelli che stanno collezionando il Great Mazinger si accorgano che la serie è finita e smettano di comprare? Dite che non volendo collezionano tutto e poi bestemmiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 27 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 27 Giugno, 2015 Chi non vuole fare lo Z non lo fa, il box unico per le due serie magari è comunque servito per accalappiare qualche indeciso che, con le serie divise, avrebbe forse più facilmente scelto di smettere una volta completato il Grande. Come mossa per aiutare la serie considerata più debole la trovo più buona che cattiva. Magari qualche copia in più distribuita in occasione del primo dvd dello Z non avrebbe fatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Certo che lo Zio è proprio fortunato. Tutte le edicole lamentano mancanza di fornitura sui prodotti più richiesti, tranne quelle dove abita lui. Che culo che ha certa gente..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Certo che lo Zio è proprio fortunato. Tutte le edicole lamentano mancanza di fornitura sui prodotti più richiesti, tranne quelle dove abita lui. Che culo che ha certa gente..... Saluti Toma Mi ritengo fortunato si, nelle mie edicole è arrivato sempre di tutto, anche le cose più sconosciute degli editori più scrausi. Pure il primo numero di Scottecs Magazine, che aveva avuto una distribuzione pessima. Mi mancava giusto una fumetteria, e hanno da qualche mese aperto pure quella, sperando che duri. Ma tornado ai robottoni, il fatto è che 2 edicolanti miei conoscienti riescono a venderli, per questo gli arrivano con regolarità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Certo, anche la mia ha una copia per uno che li prende tutti. Se ne avesse bisogno di una seconda, o di altre per promuovere Mazinga Z, col cavolo che gliene danno. E questo vale per tutte le edicole della zona. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Zì,non è che vado a controllare tutte le edicole del paese mio e di quelli limitrofi per vedere se c'hanno abbastanza copie di Mazinga Z...Io ti dico solo quello che ho visto,cioè che il giorno dell'uscita non c'era una sola copia in esposizione e quelle che l'edicolante doveva vendere le aveva tenute sottobanco previa richiesta in anticipo. O ha venduto tutte le copie di prima mattina (ma ne dubito,dato che in questo caso non c'era l'offerta lancio nè promozioni che non siano la paginona sulla Gazzetta) o ha semplicemente continuato a vendere a chi stava già comprando il Great. Quello che intendevo è che così facendo RCS si è parzialmente assicurata un seguito,ma solo da coloro che hanno acquistato tutto il Great e vogliono proseguire. Gli altri,gli occasionali, o sono già al corrente che lo Z iniziava venerdì scorso,o si attaccano al tram. Certo,per saperlo basta che uno sia sportivo e legga la Gazzetta...però resta sempre l'appunto che un minimo di promozione in più avrebbero potuto farla. Se vuoi rientrare nei costi e guadagnarci,tanto varrebbe tentare di piazzare più copie possibili. La mia impressione è che lo Z sia invece stato trattato come ultima ruota del carro,e non solo per ragioni di "continuità italiana". Contenti loro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Comunque ancora non riesco a capire il perchè di questa serializzazione scellerata per Great e Z. Sembra quasi un ricatto, del tipo "se ti vuoi finire il cofanetto che t'abbiam dato, spendi altri XXX euro o ti becchi il nulla", ma non ha senso contando che secondo me a questo pubblico (che tra l'altro sa benissimo quello che vuole) non può onestamente fregare di meno di avere il cofanetto vuoto. Mi viene da pensare che allo Z in RCS ci credano molto poco e stiano facendo il possibile per levarselo in fretta dalle palle cercando di fare qualche soldo in più con tentativi un po' alla carlona per cercare di smaltirlo. Non farei tanto caso al fatto che da qualche parte si trova e da altre no, può dipendere da troppi fattori non ultimo l'accorgersi che di fatto sono serie diverse (cosa che come dicevo non è scontata, alla fine la collana è unica). Certo è che chi per qualche ragione voleva solo lo Z rimane inculato mica male tra doppiaggio scrauso, niente box, eccetera. Chiaro che tra quel pubblico a cui stanno dirigendo il tutto (come dicevo: edizione spazzatura per girellari e nostalgici) forse lo Z interessa davvero pochissimo. Boh, magari sono stati obbligati a mandarlo in edicola o nello stesso canale degli altri (si sa che in TOEI sono fuori come un balcone, tipo pretendere la trasmissione televisiva per cedere la roba). Non che cambi qualcosa. Vediamo adesso che si finisce di giocare coi bambini cosa proporranno per gli adulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Vediamo adesso che si finisce di giocare coi bambini cosa proporranno per gli adulti. Sei sicuro che sia finita... Dopo la spagna, la francia... perché non l'italia http://www.toei-animation.com/fr/content/goldorak_saint_seiya_bluray_AB P.s Ovviamente non parlo di Saint Seiya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 (modificato) Non intendevo finito nel senso che non fanno uscire altro in edicola. Sicuramente spareranno altra roba in edizione spazzatura. Dicevo che ora che sono usciti tutti i principali robot nagaiani in edizione indegna per bambini è ora di vedere cosa proporranno in Yamato per i collezionisti adulti. Quelli che di cartoncino, doppiaggio retard e bassanellate farebbero a meno. Ma chissà perchè la vedo dura che riusciranno a farmi tirare fuori il prezzo pieno (vabbè che Jeeg fotte sega e preferirei di grandissima lunga che spendessero i soldi per lavorare bene il successore, che è più degno) o più di 5 euro a cofanetto. Modificato 28 Giugno, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Bon comunque quel che fatto credo resti, non penso rilavorino altri sub, altri doppiaggi (vabbè è noto che giusto Goldrake ne ha uno in più da usare), l'unica cosa che cambierebbe è la confezione... immagino stile dragon ball. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 (modificato) Per l'appunto dicevo che più di 5 euro non mi faranno tirare fuori. Quelli sono doppiaggi solo di nome, meglio senza. Compresi quelli di Bassanelli. E sarebbe anche ora di metterci i nomi corretti. Ma vabè, alla fine non credo si porrà proprio il problema, non faranno un'edizione meritevole. Ora torniamo alla discarica RCS va, che sono andato OT senza rendermene conto. Modificato 28 Giugno, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Dicevo che ora che sono usciti tutti i principali robot nagaiani in edizione indegna per bambini è ora di vedere cosa proporranno in Yamato per i collezionisti adulti. Quelli che di cartoncino, doppiaggio retard e bassanellate farebbero a meno. Risposta: Un cazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Zì,non è che vado a controllare tutte le edicole del paese mio e di quelli limitrofi per vedere se c'hanno abbastanza copie di Mazinga Z...Io ti dico solo quello che ho visto,cioè che il giorno dell'uscita non c'era una sola copia in esposizione e quelle che l'edicolante doveva vendere le aveva tenute sottobanco previa richiesta in anticipo. O ha venduto tutte le copie di prima mattina (ma ne dubito,dato che in questo caso non c'era l'offerta lancio nè promozioni che non siano la paginona sulla Gazzetta) o ha semplicemente continuato a vendere a chi stava già comprando il Great. Quello che intendevo è che così facendo RCS si è parzialmente assicurata un seguito,ma solo da coloro che hanno acquistato tutto il Great e vogliono proseguire. Gli altri,gli occasionali, o sono già al corrente che lo Z iniziava venerdì scorso,o si attaccano al tram. Certo,per saperlo basta che uno sia sportivo e legga la Gazzetta...però resta sempre l'appunto che un minimo di promozione in più avrebbero potuto farla. Se vuoi rientrare nei costi e guadagnarci,tanto varrebbe tentare di piazzare più copie possibili. La mia impressione è che lo Z sia invece stato trattato come ultima ruota del carro,e non solo per ragioni di "continuità italiana". Contenti loro.... per curiosita', in che giorno dovrebbe essere allegato? Perche' la Gazza ha due tirature diverse, una per il lunedi' (circa il 20% in piu', ma ho dati ads di qualche anno fa) e una per il resto della settimana. Se la Gazza ha intenzione di spingere un prodotto, tra allegati e pubblicita', lo fa il lunedi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 E sarebbe anche ora di metterci i nomi corretti. Ma vabè, alla fine non credo si porrà proprio il problema, non faranno un'edizione meritevole. Appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Quello che intendevo è che così facendo RCS si è parzialmente assicurata un seguito,ma solo da coloro che hanno acquistato tutto il Great e vogliono proseguire. Gli altri,gli occasionali, o sono già al corrente che lo Z iniziava venerdì scorso,o si attaccano al tram. Certo,per saperlo basta che uno sia sportivo e legga la Gazzetta...però resta sempre l'appunto che un minimo di promozione in più avrebbero potuto farla. Se vuoi rientrare nei costi e guadagnarci,tanto varrebbe tentare di piazzare più copie possibili. La mia impressione è che lo Z sia invece stato trattato come ultima ruota del carro,e non solo per ragioni di "continuità italiana". Contenti loro.... Anche se qualcuno non ci crederà, se leggi che tra tot gioni esce il primo dvd di Z, basta richiederlo al proprio edicolante di figfucia e arriva. A me hanno sempre fatto arrivare tutto. Poi sicuramente ci saranno edicolanti fancazzari che gli chiedi " mi fai arrivare questo?" e lui " si certo" e poi non si fa arrivare una mazza, ma con me hanno sempre fatto il loro mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 (modificato) Eppure è una politica che non comprendo Perché tagliare fuori una fetta d'utenza? Vogliamo i sub fedeli? E dacceli. Sempre soldi sono. Ti costa pure meno che doppiare! Il DS storico lo metti come bonus o come secondo audio. Chi vuole se lo vede. Chi no, no. Boh Modificato 28 Giugno, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 la fai troppo facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 la fai troppo facile. Come ragionamento o come lavorazione del prodotto? O forse i girellari si ribellerebbero in ogni caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 (modificato) Eppure è una politica che non comprendo Perché tagliare fuori una fetta d'utenza? Vogliamo i sub fedeli? E dacceli. Sempre soldi sono. Ti costa pure meno che doppiare! Il DS storico lo metti come bonus o come secondo audio. Chi vuole se lo vede. Chi no, no. Boh In teoria i sub ci sono. Il problema è che tutti gli audio inclusi sono scazzati, che in sè non è manco incomprensibile per un'edizione di questo tipo semplicemente non rivolta al collezionista ma a girellari e nostalgici. L'unica cosa incomprensibile è come si sia dato da doppiare l'unica roba nuova (che in potenza poteva essere ben fatta e potevano essere soldi ben spesi, posto che sia vero che esiste un doppiaggio completo e con i nomi fedeli) a qualcuno che si reinventa la roba rendendo inutile anche questo doppiaggio nonostante non sia roba fatta negli anni 80. E' allucinante come cosa. Sembra stare lì a dire: "sentite, sti robottoni in Italia NON devono avere un doppiaggio decente", quando in realtà basta darli ad altri perchè comunque la roba sia meno scazzata di come la fa lui (che poi vedi i sub diversi e pensi che ti vogliano prendere per il culo). Ce ne sono di direttori a Roma. Qualcuno che si limita (ROTFL) a ficcare qualche frasetta nel silenzio senza riscrivere tutto non c'era? Comunque, LOL, sono sempre tutti discorsi che valgono prendendo in esame esclusivamente quest'edizione spazzatura fatta in cartone riciclato (sarebbe stato più strano fosse fatta diversamente, in RCS hanno il braccino talmente corto che l'ultima volta si sono dimenticati di chiedere i diritti a certi vignettisti per un certo libro). Modificato 28 Giugno, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 lolle, mi devo mettere a cercare le date di uscita (cosa che non fo perche' nun c'ho voglia), o qualcuno dice *si/no* se sta roba esce in allegato con la Gazzetta il lunedi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 na era giovedì o venerdì che usciva... non ci pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Ce ne sono di direttori a Roma. Qualcuno che si limita (ROTFL) a ficcare qualche frasetta nel silenzio senza riscrivere tutto non c'era?Per citare Roger: la fai troppo facile. Probabilmente quello gli costa meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 28 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 28 Giugno, 2015 Anche se qualcuno non ci crederà, se leggi che tra tot gioni esce il primo dvd di Z, basta richiederlo al proprio edicolante di figfucia e arriva. A me hanno sempre fatto arrivare tutto. Poi sicuramente ci saranno edicolanti fancazzari che gli chiedi " mi fai arrivare questo?" e lui " si certo" e poi non si fa arrivare una mazza, ma con me hanno sempre fatto il loro mestiere. Se uno gli garantisce l'acquisto, hai voglia se lo prenotano per un cliente. Quello che stavo dicendo io e penso pure gli altri è che, col primo dvd (ma anche col secondo) di Goldrake, di Jeeg e del Grande Mazinga, non importava prenotare. Anche chi non l'aveva prenotato arrivava in edicola e si trovava lì, in bella vista o meno a seconda dei casi, tot copie. Invece col primo dvd del Mazinga Z, almeno nel mio caso ma ho letto anche in quello di altri, niente, nessuna traccia, poiché è stato fatto passare come ennesimo dvd della collana Mazinga. Per questo almeno io parlavo semplicemente di debutto più in sordina rispetto alle altre serie (perlomeno in edicola e magari non in tutte, sull'Internet e sui giornali non so). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 la fai troppo facile. Come ragionamento o come lavorazione del prodotto? O forse i girellari si ribellerebbero in ogni caso? da qualsiasi parte la guardi la fai troppo facile. bastava un doppiaggio completo con nomi fedeli e/o sub fedeli. cioè quello che solitamente si DEVE fare quando si localizza un'opera straniera. la prassi. la regola principe. lo standard. troppo facile. perchè c'è la memoria storica. perchè c'è l'orgoglio di dare continuità a qualcosa che ha sfregiato l'infanzia di un'intera generazione. perchè gli sfregiati sono il pubblico di riferimento. perchè sì, con la scusa della continuità con lo sfregio primordiale, devi doppiare meno (ergo spendere meno). perchè è bello così, continuare a sognare (anche se certe italianizzazioni perchè bùùù l'inglese non è bello come l'italiano... vabè... gran bella novità della quale c'era bisogno, specie ai tempi di internette). perchè chi vuole le cose normali non capisce una sega, è solo un criticone. puoi fare tutte queste cose originali insieme? puoi sbatterti di più e magari diventare un eroe, nonchè sentirti soddisfatto del tuo lavoro? sì? e allora perchè no, fallo difficile anche se non lo è. è cosa nota che mazinger z, del lotto di robottoni in questione (esclusi i getter), è quello che tira meno. si dice che è figo, originale, il primo robottone a portare delle innovazioni interessanti, dall'autore di goldreic e devilman, ma per una serie di ragioni anagrafiche/storiche degli italiani, estetiche in confronto ai successori (graficamente un po' più elaborati e talvolta animati meglio), per la visibilità che ebbe, vuoi perchè l'hype dell'epoca si era smontato quanto bastava per abbandonarlo all'oblio vuoi perchè c'erano polemiche o quel che si vuole, in realtà è parecchio ignorato. è così perchè si vuole che il pubblico di riferimento *principale* sia e rimanga quello televisivo dell'epoca. quindi proprio per questo in realtà tanto valeva fare un lavoro per bene ed una volta sola; il doppiaggo storico ce lo mettevi lo stesso. rio mare al posto di coggi nei sub e (stando a chi ha fatto dei confronti) certa nomenclatura scazzata cosa sono? imposizioni di nagai e toei? se mazinger z fosse stato presentato come una novità, pur essendo tutti consapevoli che non è proprio così, e doppiato/subbato correttamente, sarebbe stato meglio per tutti quelli che volevano un assaggio della torta. sarebbe stato un evento di cui andare fieri. ennò. continuiamo a proibire alla gente cresciuta a pane a goldrakkio, ma che a una certa età è a conoscenza che manca metà doppiaggio e che quel che è stato doppiato è censurato e/o inventato, di pigliare 'sta serie. quindi sì, nella teoria hai ragione. nella pratica no, bisogna fare così. oh ma sono solo cartoni animati eh!!!1?! crescete, fatevi una vita!!!!!!!!!!!!11 però non toglietemi la girella... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Anche se qualcuno non ci crederà, se leggi che tra tot gioni esce il primo dvd di Z, basta richiederlo al proprio edicolante di figfucia e arriva. A me hanno sempre fatto arrivare tutto. Poi sicuramente ci saranno edicolanti fancazzari che gli chiedi " mi fai arrivare questo?" e lui " si certo" e poi non si fa arrivare una mazza, ma con me hanno sempre fatto il loro mestiere. Se uno gli garantisce l'acquisto, hai voglia se lo prenotano per un cliente. In realta' manco questo e' tanto semplice. i distributori locali non sono un grande magazzino in cui si chiedono copie e poi passa l'omino; ne vengono date/previste tot copie per edicola, e spesso capita che le edicola non ne hanno a sufficienza rispetto alla richiesta (capita anche per le riviste di gossip, per dire), mentre altri se le tengono in esposizione. Se poi parliamo di roba settimanale che fa un gran bel giro a livello di reso, la cosa e' ancora piu' complicata. Oh, ma se non si da' retta a chi un edicola la gestice, vd.prima, io manco mi ci metto a parlare di sto argomento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati