Vai al contenuto

Inside Out - il film Pixar del 2015

Erik

Messaggi raccomandati

Inside Out è la nuova fatica targata Pixar che dovrebbe, nelle speranze di tutti, riportare il marchio al livello al quale ci ha abituato sin dai primi Toy Story, lasciando quindi definitivamente nell'oblio le banalità derivative seguite a Brave (parlo di Planes et similia).

Il film ha alle spalle un concept molto interessante e potenzialmente imbattibile: Riley è una ragazzina nei primi anni dell'adolescenza e, come tutti i ragazzini della sua età, ha la testa piena di sensazioni di gioia, paura, tristezza, rabbia e disgusto. Bene, sono queste sensazioni i personaggi del film. Insieme a Riley. Dentro la testa di Riley, insomma.

Le emozioni di Riley vivono un grande tumulto quando la ragazzina si trasferisce con il padre dalla tranquilla cittadina nel Midwest americano dove è cresciuta, alla caotica San Francisco.

A voi il cast, ovvero per ora Riley e le emozioni:

INSIDE%2BOUT%2B(2).png

inside-out-image.jpg

Il film è scritto e diretto da Pete Docter (6 nomination all’Oscar e uno portato a casa per Up).

La data d'uscita è fissata per il 9 giugno 2015 in USA (noi dovremo attendere il 19 agosto).

P.S. Come da tradizione, il film sarà preceduto da un corto animato.
Il film in questione si chiama "Lava" e, come fece il meraviglioso "La Luna", ha già conquistato le giurie di diversi festival in giro per il mondo.

lava-pixar.jpg
Il protagonista di questo corto è... un'isola!
Questa:

o-UKU-LAVA-PIXAR-570.jpg?6

Personalmente trovo tutto molto promettente.
Speriamo in bene! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire na cretinata m mi ricordo una serie tv che aveva quasi le stesse identiche premesse

Tira fuori il titolo però, sennò è millantare/infamare aggratis e di Dio Sam ne basta (e non ne avanza) uno qui dentro :P 

Scherzi a parte, sono fiducio che a stò giro la Pixar ritorni a fare Animazione con la A maiuscola: dopo Cars 2 e Brave ci vuole un titolo che spazzi via anni di brutture (per quanto abbia apprezzato Monster University se cominci a giocare di sequel/prequel "facile" imho ti svendi troppo...) e questo già solo dalla premessa è parecchio intrigante e promettente, incrociamo le dita! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un telefilm... lo ricordo anche io. E' andato avanti una stagione, credo. Adesso vi dico cos'è...

....

Nulla, non trovo, ma l'attrice Maggie Wheeler già in Friends interpretava uno dei lati del carattere del/della protagonista.

Non ricordo altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sento l'impellenza fisiologica di usare un'arma da fuoco, o un lanciafiamme per sintetizzare meglio impellenza e strumento insieme.

Avete il topo generale per parlare della Pixar-brutta-cattiva, ricordatelo, prima di ardere per qualche doloroso istante tra le fiamme della dannazione.

Augh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, almeno io commentato il trailer di Inside-Out. Davvero attendo questo film come non mi capitava da molto tempo per un film Pixar. :-)

Il design della protagonista mi pare stupendo. Quanto alla storia, avevo molto amato le caratterizzazioni credibili dei figli della famiglia Parr (ma anche dei genitori), sorpattutto Violet era molto graziosa con le sue insicurezze.

Ho quindi la speranza che in questo film quel tipo di analisi della psiche giovanile sia messa in primissimo piano. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...