Vai al contenuto

Attacker You Plus New by RCS: L'orrore cinese sotto rete

Fencer

Messaggi raccomandati

L'hanno riscritto da capo, con dialoghi completamente inventati e trasformati in una pietosa dichiarazione d'amore che rovinava tutto e successivamente montandogli scene che non c'erano per rovinarlo ancora di più.

Classica cura Manera, ma peggio. Tutto Ashita no Joe è rovinato in quel modo  (credo che un povero tailandese sia stato chiamato Apollo per fare eco al cazzo di Rocky) per via dei pruriti che quella tizia aveva verso gli americani e Stallone.

Ora basta parlarne o mi sale l'ira a pensarci.

Come Slayrs. Solo che in quel caso ci pensò Mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesc' non so se tu conosca lo splendido finale di Ashita no Joe, sappi solo che è stato completamente distrutto e cancellato per dargli tutt'altro senso con montaggio di scene precedenti e dialoghi inventati.

E cambiare il finale di Ashita no Joe è praticamente snaturare l'intera serie. 

Meglio non ricordarle certe cose.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq intendevo dire che l'anime non aggiunge nulla al manga, per cui lo trovo meno fondamentale di altri.

sostanzialmente sì però l'anime, in particolare la seconda parte, ha un sapore diverso fatto di inquadrature, ombreggiature che rendono cupi anche colori accesi, espressioni dei volti (più affusolati e tridimensionali, gli occhi esasperati e/o vuoti)... perfino la bistecchina sul piatto ed i riflettori del ring sono speciali.

è tutto uguale al manga ma allo stesso tempo quel tipo di arte ti lascia qualcosa di diverso, unico.

in pratica IMO è uno di quei rarissimi casi dove la stessa materia narrativa (wow checazz) può coesistere contemporaneamente in due formati diversi e vale la pena vedere entrambi (mi spiace fencer. se è pesante edita e metti pure sotto spoiler :hitler: ).

non ho mai visto il film l'ultimo round; almeno quello si può guardarlo tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che tanto il senso del finale di Ashita no Joe è oggetto di discussioni da sempre in Giappone. Non essere così sicuro di quello che pensi al riguardo   :pfff:

Sì capisco e posso immaginare le discussioni a riguardo, ma rimane, anche a prescindere dalle interpretazioni che gli si danno, assolutamente essenziale per capire la parabola della vicenda di Joe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ryoga: Sì, ma è già stato ucciso una volta uscendo in italiano senza sub.

Spero che resti morto così e nessun cialtrone ammazza-animazione giapponese in Italia decida di riesumarlo rimasterizzando quell'audio indegno di esistere e buono solo per essere buttato nel cesso e fare da bersaglio per un getto ripetuto di sappiamo benissimo cosa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto il film l'ultimo round; almeno quello si può guardarlo tranquillo?

Sì. Ma è un film di montaggio, con tutti i pro e i contro. Croppato abbestia (personaggi con la fronte tagliata via). In compenso Dezaki ha aggiunto effetti luce qua e là che creano più atmosfera.

Cmq il punto che facevi è valido per la seconda serie, ma la prima è abbastanza standard come adattamento, anche se il regista era Dezaki (ci sono pure un paio di episodi di Tomino).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno riscritto da capo, con dialoghi completamente inventati e trasformati in una pietosa dichiarazione d'amore che rovinava tutto e successivamente montandogli scene che non c'erano per rovinarlo ancora di più.

Classica cura Manera, ma peggio. Tutto Ashita no Joe è rovinato in quel modo  (credo che un povero tailandese sia stato chiamato Apollo per fare eco al cazzo di Rocky) per via dei pruriti che quella tizia aveva verso gli americani e Stallone.

Non per sminuire la cosa, ma dove sta la novità ? Cioè, per la mia breve esperienza di questa forma d'intrattenimento ho assisto ad orrori simili con opere più recenti di Ashita no Joe, quindi la cosa non mi sembra una novità, neppure il tentativo orrendo di mettere riferimenti inesistenti.

Pesc' non so se tu conosca lo splendido finale di Ashita no Joe, sappi solo che è stato completamente distrutto e cancellato per dargli tutt'altro senso con montaggio di scene precedenti e dialoghi inventati.

E cambiare il finale di Ashita no Joe è praticamente snaturare l'intera serie. 

Meglio non ricordarle certe cose.

Vaghi ricordi di "Rocchi giò" in tutta onesta, sapevo che ci stava la "sindrome del pugile suonato" che stava tormentando il protagonista e immagino che il finale verte su questo male.

Comunque come già detto do cococoso, sta cosa l'avevano rifatta con altre opere, come Slayer e gli OVA di Rayhearth o come si chiama.

Che già appunto il riferimento del tutto a cazzo al film Rocky cambiando nome del protagonista e titolo solo perché si parla di pugilato è da palo arroventato su per il culo

Il marketing dell'epoca, cosa ti aspettavi! Vabbè il peggio è quando con le serie recenti di Capitan Tsubasa, si misero a modificare pure parti grafiche per far coincidere l'adattamento a cazzimun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Manera era una fujoshi, altro che pruriti per gli americani.

E il nome Rocky Joe fu un invenzione di Rete 4, che all' epoca non era del Berlusca.

Poi non ho mai capito i 2 pesi e 2 misure che usava la Manera: Lupin, uscito nel 1987 ridoppiato, aveva tutti i nomi originali, usava lo yen, Tokyo ecc... Rocky Joe 2 , uscito nel 90, se non erro , invece ribattezzò tutti i  personaggi  nella seconda serie, nonostante nella prima fossero avessero grosso modo i nomi  originali ( e la Manera quando c'era da ridoppiare, usava sempre i nomi con cui i personaggi sono conosciuti, che siano originali o meno ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per sminuire la cosa, ma dove sta la novità ? Cioè, per la mia breve esperienza di questa forma d'intrattenimento ho assisto ad orrori simili con opere più recenti di Ashita no Joe, quindi la cosa non mi sembra una novità, neppure il tentativo orrendo di mettere riferimenti inesistenti.

No, non hai assistito ad orrori simili.

Specialmente di recente.

Gli anni di palta Mediaset sono roba che uno con una "breve esperienza" non può nemmeno immaginarsi.

A confronto gli anni attuali sono oro.

Comunque, torniamo alla cinesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...